domenica 3 maggio 2009

Ho perso le parole



Scrivevo il 1 Febbraio 2009, subito dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari di Allegri:

più passa il tempo e più questo campionato mi ricorda tremendamente quello del 1990-1991 con Gigi Maifredi al timone. Anche adesso, come allora, il pubblico juventino non si fida del proprio allenatore. Anche adesso, come allora, il tifoso bianconero non si rispecchia nella dirigenza.
L’attacco stellare che adesso è Del Piero, Amauri, Trezeguet, Iaquinta e Nedved all’epoca era Roberto Baggio, Schillaci, Casiraghi, Di Canio ed Haessler. Il portiere beniamino dei tifosi che adesso è Buffon ai tempi era Tacconi.
Tante, troppe analogie. Come la grandissima mancanza di qualità in difesa e a centrocampo.

Inutile aggiungere che fui accusato da più parti di disfattismo e di non voler il bene della Juventus, sopratutto pensando che in quel momento la formazione bianconera era in corsa su tutti i fronti:
-7 dall'Inter in campionato ed ancora in gara sia in Champions League che in Coppa Italia.
Non è certo questo il momento per prendersi le rivincite ma ancora una volta avevo azzeccato il pronostico. Purtroppo.
Con tre mesi di anticipo su tutti avevo intuito la direzione nella quale il campionato della Juventus si stava indirizzando inesorabilmente.
Chi sono i colpevoli di questa stagione bianconera?
In primis la proprietà. Da Calciopoli in poi non ne hanno praticamente azzeccata mai una, a partire dalla folle cessione di Ibrahimovic all'Inter.
Segue poi la dirigenza dove, come dice bene Tardelli, "non ce n'è uno che capisce di calcio".
Ed il calciomercato effettuato in questi tre anni ne è il testimone più attendibile.
Sul terzo gradino del podio dei colpevoli non possono mancare l'allenatore ed il suo staff sanitario:
oltre 60 infortuni solo quest'anno ed una mentalità vincente che l'allenatore non è mai riuscito a trasmettere, forse perchè mancante proprio nella sua persona.
Tre mesi fa concludevo l'editoriale con queste parole:

Chissà che poi al termine dell’attuale stagione non siano maturi i tempi per
una contro Rivoluzione Juventina ai vertici, proprio come nel 1991 ….

Quello che all'epoca davo solo per sensazione, adesso è ormai una certezza.
La Juventus è completamente da rifondare. E' finita un'epoca.

46 commenti:

treze1988 ha detto...

Davvero ridicola questa squadra, un primo tempo noioso dove non si è mai giocato, avevo pensato, ma non era meglio giocare a porte kiuse così quei poveri spettatori ke sono allo stadio si risparmiavano i soldi del biglietto? Ormai è evidente ke alkuni giocatori non seguono + l'allenatore. La partita è stata così penosa ke il club juve del mio paese ha deciso di kiudere in anticipo visto ke ankora ci sono altre 4 partite di campionato.

P.S. Durante la partite sono stati ammoniti 2 diffidati della Juve, cioè Nedved(clonatelo vi prego) e Mellberg ke salteranno il Milan; alla faccia delle ammonizioni mirate...

Anonimo ha detto...

Adesso sono proprio curioso di sentire Mazzarri e lasua morale.....

uomo di m......!!!!

forza Genoa !

Anonimo ha detto...

Stefano, non ci avevi azzeccato per niente: la Juve era in Champions e in lotta per lo scudetto.
Se poi è crollata la colpa è di tutti quelli che l'hanno voluta morta.
La Juve del 1991 non è mai stata una squadra. Questa è una squadra che è stata letteralmente ASSASSINATA.

Anonimo ha detto...

E' come se un medico dicesse di un uomo perfettamente sano: "E' morto". E dopo averlo strangolato dicesse: "Visto?!"

Anonimo ha detto...

altro che scherzi: del piero a casa! lui e i suoi soldi!

Anonimo ha detto...

Ragazzi... ammettiamolo...ha ragione Stefano.

Come si fa a non ammettere che Cobolli e Blanc non ne capiscono un' acca di calcio ???? (pensate alle campagne acquisti...)...e' come se io pretendessi di fare l'amministratore delegato della Barilla ... io che ne so' di Biscotti ???


Eppoi Ranieri: a me non e' mai piaciuto (d'altronde lo hanno preso Cobolli e Blanc....) ...posso anche accettare dia rrivare terzo in campionato ma vorrei almeno vedere un progetto....

e quale e' il progetto di ranieri ???

eppoi mi sembra donadoni, mai una polemica, mai uno scatto di orgoglio....COMPASSATO....

Ragazzi ma vi siete gia' dimenticati la grinta del trap in panchina ??? ...o la personalita' di Lippi ?

Puntiamo su Conte... anche Guardiola era un allenatore pressoche' sconosciuto....ma chi ha talento ha talento....

eppoi ben venga cannavaro (in difesa facciamo pena...)

Notte!

Anonimo ha detto...

Stefano...finita un'epoca?????

Ma se il Progetto è appena inziato!!!

Che il bello debba ancora arrivare?
Ripeto di nuovo: tutti i dubbi saranno sciolti quando la vecchia guardia appenderà le scarpe al chiodo. Perchè fino ad ora sono stati loro a reggere la baracca.
Ripeto di nuovo: occhio a Fiorentina e Genoa. Altro che secondo...terzo e quarto posto. I quinti vanno in Uefa!

Condivido in pieno la graduatoria delle responsabilità.

Su chi deliria riguardo alle parodie con medici e assassini, o non capisce nulla o è un interista imboscato che la spara giusto per sparare.
La Juventus è stata assassinata 3 estati fa. Solo che chi l'ha assassinata avendo avuto i peggiori incubi della sua vita proprio a causa della Juve, temendo una resurrezione si è ben preoccupato di mettere un suo dipendente nel cda bianconero. A garanzia della continuità della farsa!!!

NON ANCORA TROVO IN GIRO PER IL WEB UNO CHE PARLI DI COBOLLI, CHE DELUCIDI LE TANTE MENTI DISTRATTE SU CHI SIA DAVVERO QUEST'UOMO, DA DOVE VENGA E QUEL SIA IL SUO VERO SCOPO ALL'INTERNO DELLA JUVE.
MANCA CORAGGIO?

Yannick75

P.S.:...il solito delirante se la prende pure con Mazzarri :D ha fatto il tiro pure a Mazzarri perchè li ha fatti fuori dalla coppetta :D ma poi mi chiedo che abbia detto di sbagliato Mazzarri dopo la partita di coppa. O forse agli interisti danno fastidio tutti quelli che dicono la verità?

Anonimo ha detto...

5 punti in 4 giornate con la squadra allo sbando che non segue piu' l'allenatore non sono tanti. E domenica potrebbero diventare 2. Serve un traghettatore che dia di nuovo quel minimo di serenita' per conquistare i punti mancanti al terzo posto definitivo. E da giugno o Conte o come piacerebbe a me Gasperini...scuola Juve!!!!
E dali rifondazione..
Se poi Elkan facesse una magia e mandasse via Cobolli, Blanc e Secco...ma questa e' pura utopia..
Se poi come pensa Yannick sono tutti in malafede..allora non ha senso continuare a tifare, io spero che la loro sia solo incopetenza!

Beppe UK

Anonimo ha detto...

Le dichiarazioni di mazzarri erano in merito al derby e non alla coppetta italia.....

prima di rispondere sempre la stessa cosa informatevi....o state zitti , fate una figura migliore !

patetico

Anonimo ha detto...

caro Beppe "Non ha senso continuare a tifare" è quello che sperano quelli lì.

D'altronde 14 milioni di tifosi non sono un problema da niente. E lo si è visto nel mancato parcheggio a casa nostra di Burdisso e Stankovic.

E il ritorno di Cannavaro? Un'arma a doppio taglio: pensate se il giovanotto dovesse fare flop quali altri tipi di contestazioni si aprirebbero! Per la soddisfazione di chi vuole il male della Juventus.

LA COSA CHE PIU' DI TUTTE MI DELUDE, E' CHE IN TANTI NON RIESCANO ANCORA A VEDERE CHE DA FARSOPOLI IN POI IL MALE DELLA JUVE E' IN CASA NOSTRA.

Yannick75

Anonimo ha detto...

P.S.:...allora caro tifoso del genoa hai sbagliato blog.


Yannick75

nick ha detto...

x yannick:tu affermi che il male della JUVE e in casa ns,spiegami come faresti ad eliminarlo?? (io sono convinto che siano solo sprovveduti,che forse e' anche peggio)... poi per chi parla di conte citando guardiola;ma cacchio,guardiola ha una grossa societa' alle spalle,la JUVE e' una nobile decaduta,,per stefano:non e' assolutamente la JUVE di maifredi(che perlomeno era piu' simpatico) siamo meno peggio,,poi non scordiamoci che quest anno abbiamo avuti troppi errori arbitrali,,,comunque sottovoce:forza JUVE

Anonimo ha detto...

LEGROTTAGLIE :

Ci siamo stimolati a vienda..eheheheh

Camo e del Piero sono stati stimolati troppo...e rimangono nello spogliatoio !
ehehehehehhe

Anonimo ha detto...

caro anonimo tifoso del genoa, e cosa c'entra venire qua, alla fine del primo tempo del derby, e fare la tua morale su mazzarri? forse per il gol della samp in fuorigioco? Bene, anche milito ha segnato in fuorigioco il 2-1 e allora? E poi, cosa c'entra questo blog con genoa-samp???????? ma che è, non ce ne sono blog sul genoa o sulla samp????
Io sono veramente allibito, e si permette pure di insultare...mah! Invece di godere per la sua squadra insulta i tifosi di altre squadre. Mistero.
Gianni

Anonimo ha detto...

io comincio sinceramente a sospettare che stefano discreti e yannick75 siano la stessa persona.
fateci caso

Anonimo ha detto...

"LA COSA CHE PIU' DI TUTTE MI DELUDE, E' CHE IN TANTI NON RIESCANO ANCORA A VEDERE CHE DA FARSOPOLI IN POI IL MALE DELLA JUVE E' IN CASA NOSTRA"

giusto yannick75
hai centrato perfettamente quello che sta accadendo...ma tutto quello che è avvenuto dopo farsopoli è proprio voluto. Adesso, a parer mio ci si è messo anche qualche giocatore che evidentemente non ne può più di questi improvvisati dirigenti!

E non ne può più di salvarli anche quest'anno....salvare la società( quale società), la dirigenza ( quale dirigenza!), l'allenatore ( quale allenatore!)...li condivido perchè per minare questi pseudo proprietari non c'è altro modo...ma sospetto che a molti giocatori costerà l'addio...e forse verrà passato da dirigenza e molti di noi come un tradimento! ( sig!!)

In fin dei conti chi è stato più traditore chi lasciò la Juve tre anni fa per non essere condotto da simil persone o chi è rimasto ad obbedirli????

Se l'accordo tra il monnezzemolo, gli elcani e tronchetto-moratto è scaduto lo vedremo fin da giugno con la campagna acquisti e dopo il C D A...

Ma gli atti non mi sembrano onesti per noi....

La Juve di Maifredi nessuno lo ricorda ma anche quella volta fu opera del monnezzemolo che l'Avvocato allontanò immediatamente
. E come allora si è ripetuto...inevitabilmente!

mario bani

Unknown ha detto...

Anonimo, io invece non sospetto minimamente il fatto che hai detto una castroneria pazzesca.
Suvvia, non renderti ridicolo.
Con Yannick ci siamo più volti scontrati su molti punti, ma se poi si vuole davvero il bene della Juventus in questo momento è facile avere opinioni comuni.
Quindi dall'alto del tuo esser anonimo ti prego di non dire più sciocchezze del genere.
Io la mia faccia la metto sempre.
Anche quando sbaglio e se sbaglio.

Amos ha detto...

IO non so più che pensare. Mi è passata la voglia persino di fare dei commenti. Sono allibito.

Anonimo ha detto...

Magda Buffon : "NON CE LA FACCIO PIUUUUUU'!!!" (te la ricordi Magda, vero Stefano ??) e se lo dice lui, che futuro può esserci?? Ah sì, da Parma di Tanzi !!!
A questo punto c'è il serio rischio di non arrivare neppure in Champions così mancherebbero pure un po' di soldi "freschi".......
Staremo a vedere, noi tifosi-sportivi non possiamo fare altro......
Bob72

marco99 ha detto...

Stavolta non volgio nemmeno rispondere alle solite pagliacciate dei troll interisti, evidentemente depressi per il futuro addio di Ibra.
Quoto Discreti e yannick in tutto.
A settembre scrissi in un sito che con ranieri non avremmo vinto nulla, qualche parento di cobolli si infuriò,mi presi dell'interista, dell'incompetente perchè sottovalutavo la forza di ranieri, le doti tecniche di tiago e cosi via.
Chissà SOTTO QUALE SASSO SI E' NASCOSTO QUEL RIDICOLO COBOLLY BOYS?
Chissà se ieri applaudiva per un glorioso pareggio contro il lecce?
Primo:
VIA BLANC E COBOLLI
Secondo:
VIA ALLA VELOCITA' DELLA LUCE RANIERI
Terzo:
VIA GLI SCARPONI COMPRATI DA COBOLLI/GIGLI.
Quarto:
VIA CERTI TIFOSI CHE CON I LORO "SI" A TUTTO SONO MORALMENTE RESPONSABILI DELLE SCHIFO ATTUALE.

Anonimo ha detto...

Marco99, hai ragione, punto e basta.
Mi permetto di linkarti: http://marco99-110annidistoria.blogspot.com/ per ricordare a tutti che non si può vincere "in modo costante" e che anche in passato a Juve ha avuto momenti "tristi". E' inutile negarlo, ci saranno ancora 3 anni di transizione, cioè fino al completamento (COMPLETAMENTO, CON TANTO DI ATTIVITA' COMMERCIALI ANNESSE) dello Stadio, perchè a quel punto, non mi stancherò di ripeterlo, DEVI riempirlo per rietrare dell'investimento e per garantire ai negozi del centro commerciale un flusso adeguato di gente anche se Torino non è certo nè Londra nè Madrid.... speriamo bene!!! E per riempire lo stadio e creare flusso dovrai COMPLETARE, avendo cominciato in questi 2/3 anni antecedenti, E METTERE IN CAMPO una squadra che lotti per il Campionato e la Champions ALLA PARI CON TUTTI.
Bob72

Anonimo ha detto...

Yannick e Stefano la mesma persona....

ahahahahahha

meno male che non é cosi´.....
per lo meno uno su due ..........
~~heheheheheh

oléeeeeeee

Anonimo ha detto...

x nick: il male della Juve è in casa nostra, esatto. Come farei ad eliminarla non posso dirtelo perchè rischierei di essere bannato a vita. Il discorso incompetenza è relativo. Voglio farti un esempio che esula dal calcio e abbraccia tutta la nostra cultura nazionale. Abbraccia l'italico mal costume del creare lobby e cupolette.
Il giudice Falcone un giorno intervistando Buscetta gli chiese di fargli un esempio concreto su cosa fosse la Mafia. E il boss di Cosa Nostra rispose che l'idea della Mafia diffusa nel nostro Paese era sbagliata. La Mafia non è la lupara che spara. La Mafia è un meccanismo mentale e culturale. L'esempio fatto da Buscetta fu poi il seguente: "C'è un concorso per magistrati. Tra il magistrato preparato e il magistrao sciocco vince lo sciocco. Questa è la Mafia"

Cobolli è lo sciocco.
Chi vuole capire capisca, chi non vuole capire continui pure a masturbarsi sulle fantasie rosa o a continuare con la guerra tra poveri tanto desiderata dallo sciocco e dal suo padrone su Vecchia Guardia vs Ranieri vs Tifosi.

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!


x mario bani: siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Dici bene quando affermi che adesso ci si è messo pure qualche giocatore che ne è ha le palle piene di questi burattini. L'aumento d'ingaggio non compra la DIGNITA'.


X Stefano Discreti: ho letto divertito l'essere considerato Montero77. Vedi, la prossima estate c'è l'anniversario: 3 anni di persecuzione di questo astruso individuo che mi segue ovunque. Già l'ho scritto a suo tempo e lo ripeto: questo personaggio a suo tempo è arrivato a intrufolarsi negli indirizzi IP per risalire alla mia situazione lavorativa di allora e sputtanarla quindi sul WEB con toni minacciosi, è arrivato a usare il mio nick su siti pornografici e poi dire sul web che ero su questi siti, è arrivato a crearsi diversi indirizzi e-mail per contattarmi ogni volta con argomentazioni diverse (a proposito...non ho più notizie di lucianone2006). Evidentemente soffre nel leggermi e da intercettatore dilettante vorrebbe crocifiggermi come hanno fatto con Moggi :D

Comunque non c'è da meravigliarsi sul suo sospetto che gli altri si imboschino dietro diverse identità.
Si sà che gli interisti gettano il sasso e poi accusano gli altri di averlo fatto. Pertanto è normale che uno che si imboschi dietro mille nickname o mille anonimati, dal Burundi o dal Brasile, abbia poi il sospetto che siano anche gli altri a farlo.
E' così banale da non rendersi conto di essere vittima di se stesso.

FORZA JUVE SEMPRE E OVUNQUE.
VAI GLI INTERISTI DAL NOSTRO CDA.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Ieri pomeriggio Nedved segna il 2-1 completando la rimonta e l'unico che corre ad abbracciarlo è Amauri che fa ampi segni ai compagni di andare a festeggiare , quasi ce ne fosse bisogno ... Zebina prende palla ed è fischiato dai tifosi ... Società e pubblico allo sfascio , clima da guerra civile , stile tutt'altro che Juventino . Ranieri su Sky , francamente mi ha fatto pena . Se lo cacciano rischiamo il terzo posto , se non lo cacciano altrettanto . Prendere in mano la Juve oggi è roba da uomini veri . Spero chiamino Roberto Bettega .
Alberto 72

nick ha detto...

x yannick 75..cos'e' quello svegliaaaaaaaaaaa? non c'e' soluzioni pacificamente accettabili,quando sei incudine piega le spalle,se sei martello picchia giu' duro,,detto questo cosa vuoi che ti dica::::::::::abbozziamo,,,pero' le contestazioni durante la partita,non le condivido,una squadra in difficolta' (in quel frangente) va solo incoraggiata,,,come non mi e' piaciuta la scenetta di buffon,,,ma cazzo sei nell'occhio del ciclone cosa esci dallo spogliatoio per far capire al pubblico che ti dissoci,,stai tranquillo negli spogliatoi,,,,,,,insomma pessima dirigenza,,peggio l'allenatore e non tutti i giocatori all'altezza(presumo volessero essere gratificati per essere venuti in B),e non accettano sostituzioni di sorta,,,,e' un periodo brutto i complotti lasciamoli agli altri comunque forza JUVE

Marco_M ha detto...

Forse sarebbe meglio darci tutti una calmata!
Anche io sono incazzato a morte, ma alimentare questo casino è solo controproducente.
Pensate che un giocatore, diciamo Diego, abbia piacere a vedere la situazione che si sta creando intorno alla Juve?
Sarebbe così stupido da accettare il trasferimento in un ambiente che sembra una polveriera?
Forse sarebbe meglio lasciare che la storia faccia il suo corso nell ultime 4 partite e incrociare le dita!
Alimentare questo casino può essere solo un deterrente nei confronti dei giocatori che sono in bilico su un possibile arrivo alla Juve.
Non capite che così facciamo solo il gioco di chi ci vuole male?

Marco

Anonimo ha detto...

Nick...la sveglia non era per te ma per i tutti i tifosi che non ancora vedono dove sia il vero male.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Stefano,
perché quando scrivi un commento la ora che appare é una ora indietro....?

adesso sono le 14.03 e....

Anonimo ha detto...

blogspot e' un sito inglese..credo sia il motivo. Concordo cn Nick selle modalita' celate per disfarci degli incompetenti. Continuo a pensare che serva un traghettatore, che usi un 4-4-2 classico con la vecchia guardia al comnpleto in campo, alla caccia di 7 fondamentali punti. Non sarei mai stao per il cambio in corsa..ma ora mi sembra palese che alcuni stiano giocando contro il tecnico..e altri inizieranno presto!

Beppe UK

Anonimo ha detto...

E' una situazione triste.
Tutti hanno le proprie responsabilità, ma sinceramente chi ne ha meno è proprio Ranieri. Finché l'ambiente non gli si è rivoltato contro del tutto è riuscito a tenere aperto il campionato; nonostante giornali, tifosi, blog gli facessero il de profundis un giorno sì e l'altro pure.
Quando la tifoseria gli si è rivoltata contro, i senatori hanno avuto interesse a scaricarlo (l'unico che ci crede ancora è Nedved, proprio perché lui non ha bisogno di impostare strategie sul prossimo anno) e dopo i senatori anche la proprietà (e in parte la dirigenza) a quel punto non gli è stato più possibile tenere in piedi la squadra.
Resta indubbio che Ranieri deve andarsene perché ha perso la fiducia di tutti; ma dire che ha fallito per incapacità non ha senso.
Sono d'accordo che ha sbagliato a parlare di stagione strepitosa. Ma fino a tre settimane fa era comunque una stagione positiva per una squadra che sta mettendo in piedi un progetto di crescita.
Che potrà piacere o no. Ma sempre meglio un progetto paziente piuttosto che questo schifo in cui tanti sembrano felici di essere finiti, ma che fa bene soltanto ai nostri avversari.

Giuseppe

Anonimo ha detto...

x nick:
non avevo letto tutto il tuo ultimo messaggio.

"i complotti lasciamoli agli altri" Guarda che il complotto nel quale siamo finiti è sempre stato nelle mani degli altri ;)

Evitiamo di fare orecchie di mercante almeno noi Juventini veri.

Non capisco questo ostinarsi a non voler vedere il nocciolo del marcio che sta condannando la Juve.

Mi viene da ridere quando si parla e si riparla, si trita e si ritrita l'argomento "fischi allo stadio".
Ma dove cazzo siamo finiti???? Ma lasciamoli alla carta straccia questi argomentucoli che nulla hanno a che vedere con quello che sta succedendo alla Juventus.

VIA GLI INTERISTI DAL NOSTRO CDA

Yannick75

nick ha detto...

x yannick:e' un urlare al vento,,questa e' la verita':: non si schiodano,,detto questo,io credo che non c'e' complotto(per carita' opinione mia personale,opinabile),,il problema vero e che questi sono dilettanti allo sbaraglio ,,,,,,qualsiasi cosa fanno la fanno da kani(el),,alla fine e' anche peggio,,a breve non vedo uscite (credimi spero vivamente di sbagliarmi),,poi magari veniamo a milano e vinciamo(chissa),,ma non vedo progetti,sono lassisti,,sono proiettati in un mondo che non gli appartiene(vedi la querelle,col tappettaro mancato),sono moderatamente sconcertato ciao e forza JUVE

Amos ha detto...

Ragazzi scusate lo scoramento, ma adesso per me è tutto relativo.
Il motivo è semplice. Noi, veri tifosi juventini, che molti davano per prevenuti nei confronti di società e tecnico, avevamo visto da lontano quello che poteva succedere.
Non so se è competenza, olfatto allenato a sentire il puzzo di bruciato o altro, ma in tanti avevamo previsto che con questa gente si andava poco avanti.
Io stesso mi sono preso svariate paternali da gente che sosteneva che saremmo andati a roma: sono venuti quasi tutti a dirmi avevi ragione, magrissima consolazione.
Ancor più magra è trovarci qui concordi nell'identificare il problema e definire la soluzione.
PURTROPPO credo che la situazione più realistica a questo punto sia Ranieri che rimane sulla panchina fino alla fine del campionato. Poi verrà sollevato e si cercherà di ripartire, come non ho idea, visto che, senza farsi illusioni, quelli che occupano le poltrone ai piani di sopra non si schioderanno nemmeno se preghiamo tutti insieme, sia perchè vogliono rimanerci, sia perchè non c'è volontà di cacciarli.
Ranieri sarà il capro espiatorio (con mastodontiche colpe sue...) di una situazione ben più ampia...spero di sbagliare....

Anonimo ha detto...

Giuseppe, GRANDE ANALISI.
Ce le cantiamo e ce le suoniamo e l'anno venturo partiremo con Alex e Camo titolari e cardini della nuova Juve (lo ha detto anche cobollo...).
Che strazio, patetico pure Buffon che platealmente contribuisce a distribuire merda a destra e a manca, PENSASSE DI + A PARARE...
Ieri ero a Torino, il nostro pubblico ha dimostrato le ragioni di Cobolli, siamo da serie C, come COGLIONI, ma non si capisce che in queste condizioni ambientali non si puo' giocare??
Che andassero (giustamente) sotto la sede a scatenare(civilmente) un bel pandemonio, o qualcuno ha paura di perdere qualche "privilegio"?

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

x nick...e per tanti altri: allora non mi sono spiegato. Comunque dire che è scoraggiante è poco di fronte al fatto che ci sia repulsione da parte di tanti tifosi a non accettare la verità. Eppure più evidente di così non so cosa vi occorra. se non fanno piazza pulita dell'interismo imboscato nel nostro cda vivremo sempre sulle briciole lasciate dal padrone.

Nick, te lo ripeto, nessuno mette in dubbio l'incompetenza degli smiling people. Basta guardarli in faccia quegli idioti!
Ma la loro incompetenza è il male minore. Il compagno di banco di Tavaroli va eliminato, e con lui quelli che hanno stretto accordi col tronchetto dell'infelicità.

Yannick75

marco99 ha detto...

Karl come fai a nominare DelPiero e Camoranesi quando abbiamo gente come tiago, poulsen, molinaro e brazzo a trotterellare in campo?
vedere uno stadio in rivolta è musica per le mie orecchie!
ed è ancora poco karl...ancora poco

nick ha detto...

dopo i ''collina boys'' i ''TAFAZZI BOYS'' leggere di gente che gode a sentire i fischi,mi lascia francamente deluso,,,,,che ti godi????????????ma ti rendi conto che se non si rinserrano le file qui ''a schifio finisce,,,,,,,caro marco 99 sono un po' piu' datato di te,non e' questo lo spirito,credimi,loro li crocifiggono.ma a noi fanno fare il calvario,,capito? che ti godi,,,,dai smettiamola di farci del male sempre forza JUVE

Giulio Gori ha detto...

Si parla tanto di competenza, ma a che riguardo?
Io ho sempre detto che la Juve è un'ottima squadra con un allenatore molto molto bravo.
Se poi, adesso, la nave sta affondando, non è certo per ragioni tecniche. La squadra è la stessa che ha strapazzato il Milan e per due volte la Roma, che ha battuto il Real anche al Bernabeu, che ha giocato alla pari col Chelsea e che ha tenuto aperto il campionato fino a inizio aprile.
Ora di questioni tecniche è inutile parlare, qui c'è un problema di uno spogliatoio distrutto.
Da chi? Evito di puntare l'indice. Dico soltanto che io l'avevo detto già dopo la partita persa col Palermo che ad andare avanti a sparare a zero, alla fine il muro contro cui si puntava l'avremmo demolito davvero.

Anonimo ha detto...

Caro Marco li nomino perchè sono quelli piu' carismatici, uno è un SOMARO PATENTATO da spedire il piu' lontano possibile DALLA TERRA (Moggi lo multò PESANTEMENTE per un ritardo al ritiro estivo...), l'altro, quello NON somaro si mette a fare le sua "faccette" durante le sostituzioni, lancia i giacchini (ah, con Capello era in panca,4 anni fa, e ora vorrebbe essere insostituibile? Cominci a correre e non a camminare...).Dimenticavo il "bomber", che va a fare la pettegola con i giornalisti (con Moggi sarebbero TUTTI IN TRIBUNA).
Non sono i padroni della juve, la Signora c'era PRIMA di loro e sopravviverà (secondo me bene) anche DOPO loro!!Dovrebbero dare l'esempio, invece REMANO CONTRO (magari per qualcuno REMANO A FAVORE, si tratta di punti di vista, io rispetto tutte le opinioni ma diffido da chi si erge come esclusivista,anche all'interno del web, nel "rilasciare" patenti di juventinità).
I vari Poulsen, Tiago, Brazzo (vedi Marco, quest'ultimo è AMATISSIMO alla stadio) e quantaltri non sono rappresentativi come i sopracitati.
Comunque se il nostro attaggiamento (soprattutto allo stadio) dovesse perdurare (ma non si poteva aspettare la fine della stagione? Magari mi sarei unito pureio...) temo che il prossimo anno giocheremo il giovedi' sera...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

Avessi la calma, l'autorevolezza e la perspicacia di giuli Gori...
Complimenti veramente, un intervento veramente molto azzeccato.
Grazie!

Karl

Anonimo ha detto...

...Mi sono talmente "immerso" nel tuo intervento che in 3 righe ho commesso 2 errori e una ripetizione, azz...

Karl

Claudio Nannetti ha detto...

Camoranesi e DelPiero non si sono comportati da professionisti. Trezeguet, lamentandosi pubblicamente tempo fà, non si è conportato da professionista. Ranieri che gli rispose in maniera anche troppo rapida e decisa, ha commesso valanghe di errori. Quando molti elementi vanno ognuno per la propria strada significa che manca una guida. Manca la società. La Juve è solo un'azienda che non deve dare passivi o grattacapi. La passione degli Agnelli è finita con il Dottore e l'Avvocato. Ci vorrebbe gente (Marchionne ad es.) che dalla crisi globale trae opportunità, ancora da verificare, ma almeno ci prova. Questa società e questa dirigenza non hanno fatto altro che patteggiare ed arrendersi, al grido di "Non dimenticate che veniamo dalla B". Che futuro può esserci con loro?

Anonimo ha detto...

Stefano ricordi giusto. Nel 90-91 fino ala quarta di ritorno (Sanp-Juve persa 1-0 per un rigore inventato dall'arbitro su un non-fallo di Galia su Mancini) la JUve era seconda a un punto, lanciata anche in Coppa Coppe (uscì in semifinale col Barcellona dopo uno dei più bei primi tempi - al Camp Nou - delle sue coppe europee). A maggio era fuori da tutto, anche dall'europa dopo 29 anni. Sperem bin...

Anonimo ha detto...

Mamma mia quanta finocchiaggine. A quanto pare lo stimolarsi a vicenda è passato dallo spogliatotio a questo muro.
Adesso ci manca solo che a demolire quel "bravo" tecnico e quei "competenti" siamo stati noi col dito puntato e i fischi dalle gradinate.

Ma smettetela! Cadete nel patetico.

Yannick75

Anonimo ha detto...

ce l'avessimo noi un capitano così...

http://www.youtube.com/watch?v=n7QYcRWIvoc&feature=related

Amos ha detto...

Rispondo a Giulio.
Non posso accettare che venga scaricata la colpa, da inizio anno ad oggi, solo su chi punta il dito.
In tanti lo abbiamo fatto, ma il sostegno alla squadra non è mai mancato, assolutamente. Solo nelle ultime due partite ci sono stati episodi di contestazione aperta, fino a due mesi fa io stesso, allo stadio, ho sentito cori per Ranieri (!).
Non accetto che una squadra costruita per stare ad alti livelli attraversi ben 3 momenti di crisi durante l'anno (e mi riferisco ai risultati, il gioco non lo chiamo nemmeno in causa), come non accetto che venga data la colpa a chi ha criticato l'allenatore in tutto questo tempo. Semplicemente perchè prima della sosta delle nazionali la juve viaggiava a mille e tornati in campo ci siamo sgonfiati come palloncini, improvvisamente si sono messi tutti a remare contro?
Non mi va giù il comportamento ostracistico verso alcuni giocatori. Non mi riferisco solo alla vecchia guardia, sto parlando di alcuni giovani che per mesi non ha nemmeno visto.
Voglio pure tralasciare le responsabilità dello staff tecnico nei milioni di infortuni che ci hanno decimato la squadra: non ho sentito un commento che fosse uno di Ranieri in cui diceva che non potevano essere tutte casualità, e che evidentemente c'era qualcosa che non andava: bastava una semplice assunzione di responsabilità, nessuno pretendeva di sapere le reali motivazioni mediche.
La società ha le sue colpe (enormi), i giocatori non ne sono esenti, così come noi tifosi che a volte esageriamo un po'. Ma dire che a forza di puntare il dito il muro lo abbiam fatto cadere è ingeneroso, questo significa che in una piazza calda come roma Ranieri non reggerebbe nemmeno un mese. Ma non ha detto lui stesso che questo mestiere lo fa da 20 anni e sa come ci si muove. Gli alibi sono finiti.