sabato 16 maggio 2009

Ciao Susanna


Susanna Agnelli è morta alle 18.50 di ieri nel reparto di terapia intensiva del policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverata dal 3 aprile scorso dopo un incidente: era caduta in casa e aveva dovuto sottoporsi ad un intervento al femore. Era nata a Torino il 24 aprile 1922
.......Entrambi, Gianni e Suni, ricordavano il profumo del nonno: una mistura di buon tabacco da pipa, qualche goccia di acqua di colonia Coty. «La sua carezza era inconfondibile, il suo profumo non è mai sparito dalla nostra vita». Ma questo non lo scriva, mi disse Susanna Agnelli raggiungendo la mia Olivetti 44 sulla quale al Principi di Piemonte battevo (incredulo) l’ultimo saluto all’Avvocato. Tanto tempo è passato, l’albero è quasi rimasto senza foglie. Ma il ricordo non muore e la pietà resiste. Il Vecchio Cronista parlando di Suni non ha potuto scinderla da Gianni. Fu per lui, sorella vicina nella buona e nella cattiva sorte, nella vita, definitivamente nella morte. Con una differenza che va detta. Gianni Agnelli, l’Avvocato, era buono. Suni buona sapeva esserlo.
R.I.P.
Finalmente oggi viene accostato alla Juventus un nome di un giocatore che le servirebbe davvero: LAHM.
Terzino fluidificante capace di giocare su entrambe le fasce con rendimento più che ottimo.
In bianconero sarebbe titolare inamovibile, anche se 20 milioni di euro mi sembrano decisamente troppi.
Capitolo Pandev: buon giocatore, ma non vedo quali grandi vantaggi potrebbe apportare alla Juventus il suo acquisto. Sarò monotono, ma dalla Lazio io mi prendo Zarate e Kolarov, tutta la vita.
Impazza il toto-allenatori:
mai come quest'anno, tante panchine incerte.
Milan, Juve, Roma.... A breve si potrebbe scatenare un effetto GO-DOWN...
O forse no...
Alla fine la soluzione più semplice per tutti gli "sseru tituli" potrebbe esser proprio quella di rimanere ognuno al prorio posto.
Bisogna vedere cosa ne pensano gli altri, a partire dai tifosi....
Intanto stasera Inter e Barcellona potrebbero laurearsi campioni senza nemmeno giocare.
Potere del nuovo calcio del terzo millennio.....

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Stasera festeggiamo il quarto scudetto di fila!!!

E voi rosicate!!!!

ahahahaha

Senza Moggi non vincerete mai più!!!

Anonimo ha detto...

Domani vi riprendiamo.

Anonimo Viola.

Anonimo ha detto...

Cara Susanna, riposa in pace.

Anonimo ha detto...

'Cannavaro abusivo a Posillipo... E anche alla Juve

mamo ha detto...

d'accordissimo con stefano sugli acquisti dalla lazio: zarate è un potenziale fuoriclasse, ha 22 anni ma ha già ampiamente dimostrato di poter giocare in italia. l'unico problema è che la lazio quasi sicuramente farà ponti d'oro pur di tenerlo a roma. più abbordabile l'idea kolarov, giovane anche lui e con ampi margini di miglioramento, oltre ad essere un'ottima arma sui calci piazzati, da non sottovalutare considerando che non abbiamo un mancino decente sulle punizioni. ma comunque sono cose che lasciano il tempo che trovano.

capitolo diego: averlo comprato per farlo giocare a sinistra secondo me si rivelerebbe l'ennesimo errore dei pirla che ci ritroviamo tra gli uffici e la panchina. diego va fatto giocare dietro alle punte o, al limite, come seconda punta (se non terza, in caso di tridente). a cosa servirebbe sacrificarlo a centrocampo in quel modo? già ranieri si è bruciato giovinco così, non facendolo MAI e dico MAI giocare in attacco ma SEMPRE sulla fascia. vogliamo continuare così? vabbò.

cobolli gigli ha detto che i soldi ci sono e che con diego non si concluderà la campagna acquisti. non so voi, ma io comincio a temere che, dopo diego, arriveranno una fracca di "acquistini" stile poulsen. spero di sbagliarmi.

p.s. poi scusate, ma a cosa serve fare una campagna acquisti se ancora non si sa chi sarà l'allenatore il prossimo anno?

Anonimo ha detto...

mamo i casi sono due :

o sono giá in contatto con il nuovo allenatore

o rimane ranieri ......

Giulio Gori ha detto...

Stefano, so che Kolarov è un tuo pallino, ma non credi che per fare il terzino si debba sapere anche difendere come si deve?
Mi trovi invece d'accordissimo su Lahm, un terzino di spessore che, nonostante non sia immune da qualche passaggio a vuoto, è davvero bravo e completo.
Io proporrei anche un terzo nome, quello di Maxwell: è forte, sa difendere bene, è interista da poco (per cui non darebbe fastidio alla curca) e soprattutto è in rotta con Mourinho, per cui dovrebbe costare anche poco. Sarebbe un operazione alla Moggi... Potrebbe diventare un nuovo caso Davids...

Giulio Gori ha detto...

curva... non curca

Anonimo ha detto...

Quarto??? Ah, uno in segreteria, uno senza nessuno e l'altro all'ultima giornata...
Ragazzi, buona festa ma senza calciopoli sareste sempre stati I PIRLA DEL 5 MAGGIO:

"5 maggio 2002
ora le date per cantare sono due
si è risvegliato l'azzurro nero
che allo scudetto ci credeva per davvero.
Partiti in treno bandiere in mano
fan finalmente una trasferta oltre Milano,
nella sua curva è tutto a posto
perché ha scordato il nostro coro Luglio e Agosto.
Ronaldo piange diventa pazzo
perché con l'inter non si vince mai un cazzo
e arriva il fischio di Paparesta
ma è in Curva Sud che si scatena la gran festa.
Perciò ricorda tifoso pirla
di fare l'ultrà è proprio l'ora di finirla
è da una vita che lo cantiamo
la vostra squadra è la rovina di Milano.
14 anni di umiliazione
e Luglio e Agosto rimarrà il tuo tormentone
adesso piangi interista maledetto
perché hai nel culo e non sul petto lo scudetto!
.....E INTER MERDA INTER INTER MERDA"

INTER, GRAZIE DI ESISTERE!!!!

Anonimo ha detto...

La curva della Juve becera e razzista che domenica contestava la squadra in difficoltà invocando il nome di Moggi e la nostalgia per l’epoca vincente delle schede telefoniche è la sublimazione del tanto famigerato stile juventino. Di una società e di una tifoseria che osteggiavano una falsa signorilità seduti sul trono non sempre meritato dei vincenti. Ma una volta discesi a terra si sono scoperti all’improvviso simili al popolino che obbedisce agli istinti della pancia. I loro dirigenti prigionieri di quello stile falso vorrebbero che Ranieri si dimettesse per non infrangere il tabù di una Juve che non licenzia mai gli allenatori. I tifosi dell’Inter al contrario hanno sempre amato la loro squadra anche negli anni difficili in cui non riusciva a vincere, tanto da diventare l’argomento preferito delle barzellette da bar sport. Qualcuno poi ha scoperto la vergogna di calciopoli svelando solo in parte che le mancate vittorie interiste non sempre erano colpa della squadra e del suo presidente spendaccione. Adesso che l’Inter ha una squadra forte e vincente che domina da tre anni il nostro campionato le vedove di Moggi e la corazzata mediatica del padrone di RAISET scoprono che il campionato italiano ha smesso di essere il più bello del mondo e che in fondo qualsiasi allenatore avrebbe vinto con i giocatori che ha l’Inter (come se questo fosse un demerito). All’improvviso rispunta persino Zeman indicato come un guru quando dice che l’Inter senza un bel gioco non può vincere in Europa, quello stesso Zeman che era stato trattato come untore e terrorista quando aveva accennato agli intrugli dopanti della farmacia juventina di Agricola. Anch’io vincerei il campionato italiano allenando il Lecce o la Reggina se alle spalle avessi un’organizzazione come quella di Moggi e dei suoi compagni di merende.

marco99 ha detto...

interista vai allo zelig, fai troppo ridere! :)

Anonimo ha detto...

Brincando brincando...o macaco ...fodeu a mãe !

Anonimo ha detto...

Il frustato è in delirio per il terzo scudetto di cartone.
Ne approfitta per risputare le solite calunnie con sui spera di placare le immani sofferenze del suo stato d'animo.
Anche in queste occasioni si vede cosa vuol dire essere interisti.

giuseppe84

Anonimo ha detto...

Noi rosichiamo...e per cosa? :D

Senza Moggi noi avevamo già vinto il doppio di quello che voi avete comprato fino ad oggi.

Nemmeno in queste occasioni riuscite a tenere lontani i vostri pensieri dal mondo Juve :D

Non è difficile capire chi rosica davvero :D

La partita di Udine di stasera è stata a dir poco scandalosa. Rigore inesistente concesso all'Udinese. Nella ripresa rigore netto per il Milan non concesso e subito dopo il gol del raddoppio friulano.
Evidentemente qualcuno aveva paura che la partita di domani col Siena poteva finire come l'anno scorso :D


Tr29

Anonimo ha detto...

Caro Stefano,

Questo è ciò che significa essere interisti, ovvero rosicare anche nei momenti di gioia. La foto qui di seguito ne è la sintesi...

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/festeggia-inter/5.htmlBisogna saper perdere, ma soprattutto, bisogna anche saper vincere.

Un saluto da Bruxelles

Gianni

Anonimo ha detto...

Maxwell, non male. E' un parametro zero tra l'altro, credo.
Cvd ieri sera, col calendario migliore del loro sorpasseremo il Milan.

ricchiuti

Anonimo ha detto...

Un saluto da Bruxelles

Gianni


appunto bruxelles.....

bisogna saper vincere....( rubando !!! )
e bisogna saper perdere !


Grande Gianni !

Anonimo ha detto...

Tr29

usa i verbi correttamente....

avevamo rubato....non vinto.....il doppio di quello che voi avete comprato fino ad oggi.

É vero la partita di udine é stata scandalosa....
doveva finire 6-0 é finita solo 2-1...ambrosini come al solito puo´fare quello che vuole..ma quasi mai é ammonito....figuriamoci espulso !!

In questo blog passate piu´tempo a parlare dell inter..e i rosiconi siamo noi ?
RIDICOLI !

Anonimo ha detto...

L'anonimo è nel delirio più puro. Il tuo gioco del bue che dice cornuto all'asino è la tua ossessione, così come la tua ossessione sono i blog juventini sui quali trascorri la tua vita fatta di banali mediocrità.

Nonostante abbiate rubato in tutti i modi possibili tutti gli scudetti possibili non ancora riuscite a placare i vostri incubi bianconeri. Con o senza Moggi ogni vittoria sul campo sarà sempre un furto.
Ed ogni furto nerobluastro sarà la solita occasione per le solite vostre infondate calunnie.
Continua a lacerarti il fegato nella convinzione che noi passiamo il tempo a parlare di chi parla di noi anche quando dorme e deliria nei soliti incancellabili incubi.

Yannick75

Anonimo ha detto...

In questo blog si parla di piu´ dell inter... che della giuve...

bah