venerdì 22 maggio 2009

Indovina chi





Ancora infortuni in casa Juve.
Dopo Grygera anche Del Piero.
D'altronde se si ingaggia un preparatore atletico "abusivo", cosa ci si poteva aspettare di diverso?
Il Processo di Napoli continua nell'indifferenza totale dei media maggiori (ovvio è un PROCESSO SICULO, ricordate?), ma c'è ancora chi si batte per una dignità "intellettuale":
qui potrete trovare l'audio integrale dell'udienza RADIO mentre qui potete leggere dei resoconti dettagliati, senza padroni e senza censure 1 - 2
E' il momento di Ciro Ferrara.
A quanto pare, il nuovo Mister bianconero, ha anche chance di esser confermato come allenatore della Juventus nella prossima stagione.
Sapete cosa vi dico, a pelle?
E' meglio lui che uno Spalletti, un Delio Rossi o un Gasperini.
Io la penso così.
La Juve agli juventini in primis, altrimenti a tecnici vincenti. E basta.
E' il momento, adesso che il progetto si è disintegrato a vista, di ridare almeno orgoglio, passione e juventinità ad un ambiente che non merita simili umiliazioni.
Impallidisco all'idea di comprare il Quagliarella di turno per vendere Iaquinta o ancor di più Trezeguet.
Intanto continuano ad impazzare nomi sconosciuti ai più come quello di Dentinho.
Capitolo D'Agostino:
faceva parte dei ragazzini chiesti alla Roma da Luciano Moggi in cambio di un Davids sulla via del tramonto ai tempi del Capello giallorosso.
Gli altri due erano De Rossi e Aquilani........
Ecco chi ci vorrebbe per la Juve: un nuovo Moggi, altro che.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Conndivido in toto qunto da te scritto, caro Stefano.
Non ho nulla da aggiungere, solamente che quello che tu auspichi si possa attuare...

mario bani

Massimo B. ha detto...

Sottoscrivo, gente che capisca di calcio come Moggi è rarissima.

L'attuale dirigenza è lontana anni luce.

Amos ha detto...

Assolutamente d'accordo, anche su Ferrara, soprattutto su Ferrara. Solo Conte al suo posto, eventualmente. A me D'Agostino piace, e se lo aveva scelto Moggi....
Impallidisco anch'io su quagliarella...iaquinta non si muove, possibilmente terrei anche David...

fede85 ha detto...

VI CHIEDO DI CANCELLARE LE ULTIME GIORNATE PER UN ISTANTE.. NON MANCAVA TANTO PER TORNARE A VINCERE.. NONOSTANTE RANIERI, CAPANNA, MEELBERG, GRYGERA, ZEBINA, SALIHAMIDZIC, POULSEN, ANDRADE, MARCHIONNI, MOLINARO, TIAGO, KNEZEVIC, COBOLLI, SECCO, BLANC ABBIAMO LOTTATO FINO A 2 MESI FA CON LA GRANDE(??!) E MAGICA(?!!) INTER DEI 4 SCUDETTI CONSECUTIVI(!!!?!?!?!?!?!?!?) DI MOURINHO (9 MILIONI A STAGIONE) E IBRA (12 MILIONI) ERAVAMO LI A POCHI PUNTI.. ED ERAVAMO ANCHE IN FORMA (7 VITTORIE CONSECUTIVE CREDO CON L ULTIMO SUCCESSO 1-4 A ROMA)..POI IL BUIO QUANDO DOVEVAMO DARE TUTTO PER LA VOLATA FINALE!! SONO SEMPRE PIù DACCORDO CON STEFANO QUANDO AFFERMA CHE ERA PIù FACILE VINCERE IN QUESTI ANNI, CON ALMENO IL VECCHIO NUCLEO IN FORMA, CHE IN FUTURO (CONSIDERANDO ANCHE IL PESSIMO MILAN DEL POST FARSOPOLI).. BASTAVA POCO SECONDO ME, NON ERA COSI IMPOSSIBILE.. 20 PUNTI BUTTATI CON LE PICCOLE!!! BASTAVA NON AFFIANCARE A BUFFON, CHIELLINI,CAMORANESI,NEDVED, DELPIERO, TREZEGUET GENTE COME I SOPRACITATI..E NON VOGLIO DIRE CHI BISOGNAVA COMPRARE PERCHE HA PARLARE DOPO SON TUTTI BRAVI, MA BASTAVA NON PRENDERE GLI SCARTI DELLE ALTRE SQUADRE, I PARAMETRI ZERO CHE VANNO BENE SI PER FARE NUMERO E PANCHINA MA NON PER ESSERE TITOLARI NELLA JUVENTUS..ORA VIENE IL BELLO, ORA CHE PAVEL SMETTE, ORA CHE PER TUTTI SONO PASSATI ALTRI 2 ANNI DI CARRIERA E SONO QUASI SUL VIALE DEL TRAMONTO.. VIA TREZEGUET ARRIVA QUAGLIARELLA??!! QUESTO DICE TUTTO..TANTI AUGURI MIA CARA JUVE CREDO CHE NE HAI PROPRIO BISOGNO..

Anonimo ha detto...

Stefano, l'ha detto anche Mughini che sei il numero 1 per competenza ed eleganza.
Ma perchè non prendono te come nuovo Direttore Sportivo alla Juve?
Per me sarebbe un sogno.
ZEBRONE'71

Anonimo ha detto...

Il presidente della Exor, John Elkann, ha dichiarato che domenica non sarà a Siena per seguire la gara della Juve, ma a Montecarlo per il Gran premio di Formula 1.

Anonimo ha detto...

I bianconeri in allenamento con originali magliette...il nome dei giocatori scritto in cinese...!
La nuova trovata di Cobolli e Blanc per evitare ulteriori contestazioni da parte dei tifosi...
Forza Giuve !

Anonimo ha detto...

Quagliarella al posto di Trezeguet....
Dentignho chi è l'ex preparatore atletico che si ricicla in un nuovo ruolo?
Il grande unico ed inarrivabile Moggi alla roma oltre ai due sopracitati,aveva chiesto anche aquilani...
Ciao Stefano e sempre forza Juve.
Nicola

Anonimo ha detto...

Ferrara meglio di Spalletti: vero al 100%

Vedo molte analogie tra Ferrara e Conte, nel senso che entrambi hanno quel carattere combattivo tipico della nostra corazza e che è mancato alla panchina bianconera da luglio 2007.
Il Grande Ciro come il Grande Antonio hanno in più quella componente che è mancata alla Juve in questi ultimi 2 anni: CARATTERE e CORAGGIO!

Alla Juve dei piani alti invece manca tutto.
VIA GLI INTERISTI DAL NOSTRO CDA.


Yannick75

Giulio Gori ha detto...

Stefano, d'accordo che quest'anno gli infortuni si sono sprecati. Ma per una volta che i medici e i preparatori non hanno colpe, non mettiamoci a speculare. Del Piero ha preso una botta da Tiago. Una botta è una botta.
E' come l'infortunio di Sissoko. Se ti si rompe qualcosa per un trauma, puoi essere allenato con le ripetute di Ventrone o con i bucatini di Sora Lella, ti si rompe uguale.

Riguardo alle speculazioni scandalistiche (così van chiamate) di calciomercato, non prendo posizione, perché lasciano il tempo che trovano.
Faccio però riflessioni sui due nomi che circolano da molti mesi: Quagliarella e D'Agostino.

Sul primo, sono in disaccordo con i più, nel senso che lo ritengo un giocatore di primissimo livello. Anche quest'anno ha fatto 12 gol (se non sbaglio) pur essendo costretto a fare un gioco da centravanti atipico (gli schemi offensivi di Marino ricordano quelli di Zeman, il centravanti viene incontro ai centrocampisti e gli esterni vanno in profondità). E' uno che nonostante un peso fisico non eccezionale, riesce a giocare in ogni ruolo dell'attacco. E soprattutto, al contrario di Di Natale, è uno che dà il meglio nelle partite importanti. Certo, alla Juve adesso non serve. Io non lo prenderei, certo, per mandare via Trezeguet o Iaquinta. Ma ribaltiamo il problema: se fosse invece uno di questi due a volersene andare?

Riguardo D'Agostino nutro invece molti dubbi. Ha 27 anni ed è alla prima stagione positiva della sua carriera. Da giovanissimo veniva considerato una grande promessa, ma ha sempre deluso le aspettative.
Quest'anno Marino gli ha cambiato ruolo, spostandolo da trequartista a regista arretrato. E ha fatto un'ottima stagione. Ma, nella storia del campionato italiano, di gente mediocre che ha fatto una stagione strepitosa c'è ne quanta ne vogliamo. E un 27enne alla prima stagione positiva, mi sembra il primo indiziato di poter essere un bluff.
Proprio a Udine giocò uno dei più memorabili "only year man" della storia: era il 92/93 e Francesco Dell'Anno sembrava Platini, anzi un Platini con i polmoni di Bonini. Finì all'Inter (strano!) e lì si vide che era stato solo un fuoco di paglia.

In questi mesi oltre a D'Agostino, i giornali hanno fatto spesso anche il nome di Asamoah. Strano, ma dei tre centrocampisti dell'Udinese, l'unico di cui non si è mai parlato è quello che mi piace di più: Gökhan Inler. 25 anni, gran fisico, grandi piedi, unisce intensità a qualità. In pochi hanno davvero capito che quest'anno è stato quello della sua consacrazione. Inler è un regista, ma, con l'arrivo di D'Agostino, è stato spostato nel ruolo di cursore, dimostrando, pur fuori ruolo, una capacità di adattamento che solo i grandi giocatori hanno. E' giovane, è cattivo, non costa una cifra esagerata. Questo sarebbe un acquisto da Juve. Perché la Juve non deve buttare via i soldi per i Poulsen, ma nemmeno svenarsi per i Xabi Alonso. La Juve i campioni se li compra quando ancora gli altri non sanno che sono tali.

Anonimo ha detto...

Meglio Ferrara di Spalletti, Delio Rossi e Gasperini? Sui primi due sono d'accordo, sul terzo no.
Del grande Ciro non sappiamo se sia anche un mago della panchina. Certo, ha dalla sua una provata juventinità, un carattere di ferro e un ottimo insegnante come Marcello Lippi. Per questo preferisco lui a due allenatori che hanno dimostrato grandi limiti caratteriali e tattici.
Ma Gasperini è diverso: lui ha dimostrato di essere bravissimo e in sei anni di lavoro non ha mai sbagliato una stagione.
Meglio un'incognita che due allenatori soltanto bravini. Ma meglio un allenatore bravo che un'incognita.

Giuseppe

Enry101 ha detto...

Ecco, Moggi, è Lui che ci serve.

Anonimo ha detto...

E chi ci si aspettava??
Tevez?
Cristiano ronaldo?
Messi o Fabregas?
Gerrard , Lampard Terry o Drogba??
Ragazzi vabbè che siamo la Juve ma un briciolo di realismo...
Ritengo Quagliarella un ottimo acquisto (vabbè il nome non è esotico e non affascina...), sicuramente meglio dell'attuale Trezeguet (quello del bel gesto all''ultima di campionato in serie B o dell'intervista degna della pettegola + viziata del paese...).
E poi ancora con Moggi, ragazzi cerchiamo di guardare ANCHE avanti, purtroppo lui non tornerà piu',dobbiamo farcene una ragione.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

marco99 ha detto...

Un giorno scrissi un post dal titolo "spalletti è un altro ranieri solo più costoso".
Qualche tifoso di serie A cobolliano di ferro si infiammò a tal punto da farmi preoccupar per la sua salute,
tralasciando poi le ovvie accuse di essere interista, di non capire niente di calcio e altre amenità simili.
Per questo motivo sono particolarmente soddisfatto di questo articolo di Discreti perché scrive la parola fine su questo discorso.
Ferrara meglio di ranieri
Ferrara meglio di spaletti
ranieri e spaletti uguali.
Amen.
Campagna acquisti.
Se arrivas Quagliarella è un buonissimo colpo, ma se poi se ne va trezeguet allora diventa una mezza sciatteria.
Bene anche D'agostino come regista perché farà sicuramente meglio rispetto alla lavastoviglie tiago e al carroarmato poulsen.
Peggio di cosi non potrebbe fare nemmeno se lo mandassimo in campo con tre stampelle.
Per il resto c'è poco da dire. Finchè non sapremo chi sarà il nuovo allenatore tutti questi discorsi rimangono buoni solo al bar dello sport.
Ambiente che alcuni frequentano spesso visto il tono di certe argomentazioni

marco99 ha detto...

dimenticavo..
Non ci vorrebbe un altro Moggi.
CI VORREBBE MOGGI
con buona pace di cobollino e soci.

Anonimo ha detto...

Dal Vangelo secondo Stefano :

" In quel tempo Marco99............"

ahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

basta con questo moggi! ha fatto le schifezze che ha fatto - non tanto con gli arbitri (le facevano tutti), quanto nella gestione dei trasferimenti e relativa spudorata commistione di interessi privati (... e familiari) e interessi sociali - e ricordiamoci che se dentemarcio non avesse cambiato idea all'ultimo momento, il buon moggi si sarebbe felicemente accasato all'inter.

quindi piantiamola con questi piagnistei di rimpianto inconsolabile per un signore che ha sempre e solo avuto come obiettivo il proprio tornaconto personale e il consolidamento dei suoi piccoli e grandi privilegi, non la juventus.

B. Vignola

Anonimo ha detto...

b.vignola,capisco che le 0,50 sia un po' taerdino e si possano dire sciocchezze,,spero hai passato una buona notte