domenica 24 maggio 2009

"Mi gioco la Juve"


Ciro Ferrara ci crede davvero : "Mi gioco la Juve".
Ripeto, difficilmente in 2 giornate potremo capire le sue potenzialità reali, però preferisco una scelta interna ad un altro Ranieri di turno che abbia il nome di Spalletti, Delio Rossi o chicchessia.
Di certo il prossimo allenatore della Juventus non sarà Mourinho, che per rimanere all'Inter chiede 10 milioni di euro l'anno.
Scemi loro se glieli daranno.
Mourinho è riuscito a far persino peggio di Mancini.
In base a quale criterio pretenderebbe un aumento?
Oggi l'ultima di Paolo Maldini a San Siro. Pioveranno lacrimoni.
Un grande campione lascia. Non resta che alzarsi in piedi per una Standing Ovation.
Questa sera a "Cuore di Calcio", donerò la maglia autografata di Amauri, che verrà messa all'asta durante la trasmissione. L'intero ricavato verrà devoluto per i terremotati d'Abruzzo.
Non mancate.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che Ricchiuti non scriva prima della partita...Sono scaramantico!!
Forza ragazzi!

Beppe UK

Giulio Gori ha detto...

Stefano, circolano indiscrezioni secondo cui ci sarebbe uno scontro tra proprietà e dirigenza sul nome del prossimo allenatore.
Blanc si sarebbe convinto definitivamente di Antonio Conte, mentre John Elkann vorrebbe un profilo basso con la conferma di Ciro Ferrara.
E' dal 2006 che scrivo che il problema della nuova Juve non è la dirigenza, ma la proprietà...
Parafrasando un mio (quasi) conterraneo, il magnifico Renzo Ulivieri, mi viene da dire: "Un capiscon nulla di macchine, figuriamoci di pallone"

mamo ha detto...

blanc dice conte, elkann dice ferrara. ma nessuno ha detto l'allenatore preferito di cobolli gigli: mazinga.

Giulio ha detto...

SEMPRE E SOLO...FORZA BIANCONERII!!!!

Anonimo ha detto...

Oggi vinciamo 3-0

Grande Ciro !!!!!!!!

Ricchiuti

Anonimo ha detto...

Stefano....

tu che sai distinguere cosi´bene le bufale....cerca di non essere banale anche ( vedi Mourinho !!! )

Anonimo ha detto...

A voler pensar male, dietro la pista Real per Mourinho, forse non c'è l'idea di lasciare l'Inter o guadagnare di piú ma solamente quella di trasformarla.
Riflettete un attimo: quante volte Mourinho si è lamentato di di un'Inter ereditata da Mancini per giustificare certe carenze nella personalità a livello europeo?
Ora, forte di un campionato vinto in carrozza, Mourinho punta dritto all'Europa e non vuole perdere tempo. Le sirene spagnole sono lo strumento per convincere Moratti a grandi esposizioni finanziarie per 'mourinhizzare' l'Inter. Lo Special One è tutt'altro che stupido e sa che la cantonata presa con Quaresma ha tolto forza alle sue indicazioni di mercato presso Moratti, ma un terzo della rosa attuale non gli piace e vuole spazzarla via. Poi, a voler pensare proprio male, anche gli ultimi atteggiamenti di Ibrahimovic sembrano dargli una mano. Moratti insiste per un mercato morigerato ma intanto ha già preso Milito, Thiago Motta e Arnautovic, e tratta D'Agostino.
Mourinho vorrebbe aggiungere pure Obi Mikel, Deco, Drogba e Carvalho. Investimenti pesantissimi, a cui Moratti non era preparato. Certo, dovesse spuntarla lo Special One, per i tifosi nerazzurri sarebbe una pacchia con l'Inter più forte di sempre e con buona pace del Real. Senza contare che secondo indiscrezioni provenienti da Madrid sarebbe stato proprio Mourinho, attraverso il suo procuratore Jorge Mendes, a contattare Florentino Perez e non viceversa. Anzi, fonti vicine a Florentino Perez riferiscono che l'aspirante presidente, favorito nell'elezione del 14 giugno, sulla panchina del Real più che Mourinho vedrebbe volentieri Arsene Wenger o al limite Manuel Pellegrini, il tecnico del Villarreal che, giungendo ai quarti di finale di Champions League, ha recentemente superato nel ranking Uefa lo stesso Real Madrid, umiliato dal Liverpool negli ottavi. Un sorpasso storico per il calcio spagnolo.
Insomma diverse verità per una tipica vicenda da mercato estivo, destinata comunque a chiudersi presto. Almeno per quest'anno. E a voler essere ancora più maligni, siamo proprio sicuri che Moratti si strapperebbe i capelli per un improvviso addio dello Special One? Al presidente i tecnici che pretendono carta bianca non sono mai piaciuti. Marcello Lippi docet.

Anonimo ha detto...

siete tutti rosicacci ...eheheheheh....ancora avevate capito che ricchiuti sono io...la'nonimo interista !!!!!!

eheheheheheheheh

Anonimo ha detto...

Vedere Camoranesi impegnarsi così fa capire che l'addio di Ranieri sia stato voluto da due-tre giocatori che hanno boicottato l'allenatore.

marco99 ha detto...

A volte moratti sembra una bella mucca grassa da mungere per i suoi molteplici allenatori.
Su una tetta succhia mancini e sull'altra il portoghesino.
Complimentoni! ahah
ps
riguardo il capitolo allenatore mi vanno tutti bene tranne spaletti.

Giulio Gori ha detto...

Guardando Marchisio mi viene voglia di ringraziare Ranieri. Mi torna in mente la prima partita della stagione, a Firenze. Coppia di centrocampo: Marchisio-Poulsen, con il danese che accanto al ragazzino pareva un signor giocatore. Marchisio era timido, si nascondeva dall'azione e si assentava dalla partita; sbagliava anche tanto e si limitava al gioco di interdizione.
Vederlo oggi, guardare la personalità con cui fa il padrone del centrocampo, ci racconta tanto delle sue doti innate, ma anche di chi gliele ha fatte tirare fuori dal cilindro.

Anonimo ha detto...

Grande Ciro. Tenuto conto della classifica avulsa siamo matematicamente in CL, senza preliminari.

B. Vignola

Anonimo ha detto...

Oggi vinciamo 3-0

Grande Ciro !!!!!!!!

Ricchiuti

Cosa avevo detto.. ???

Anonimo ha detto...

Grande Ranieri!
Se siamo matematicamente in Champions è grazie al fatto che gli scontri diretti li ha vinti lui.

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Grazie Ranieri per Marchisio e per aver vinto gli scontri diretti?..Lasciamo stare..
Domenica perfetta, Secondo posto insperatamente agganciato, Fiorentina suicida in quel di Lecce e Bovini quasi in serie B con rissino annesso..che gentaccia!
Grazie Ciro per aver dato una sterzata..anche se era palese che i giocatori fossero contro Tinckerman.
Anyway ora tutto e' tornato parzialmente al suo posto..anche se le nubi sono lontane dal diradarsi finche' i Collodi e i Gigli con i Blanc saranno da quelle parti!
Ma basta cosi..godiamoci una bella domenica!!!!

Cheers
Beppe UK

PS Ricchiuti hai azzeccato stavolta..ma quanta sfiga hai portato altre domeniche!!!! :)

Anonimo ha detto...

Tinckerman, come lo chiami tu, ci ha portati al terzo posto in campionato, ovvero in zona Champions. Non dimenticarlo

Anonimo ha detto...

Del Piero 'Rinascita con Ferrara? Stesso impegno anche con Ranieri'

il tuo di sicuro si....ma non parlare di quello degli altri giocatori...faresti solo una brutta figura....

Ricchiuti

Anonimo ha detto...

Bello vedere il bicchiere mezzo pieno ma, da come la vedo io ci ha portato più che altro ad un solo punto sulla fiorentina.

klub

ricchiuti ha detto...

Cvd, secondi.
Non è che ci volesse un genio, bastava leggere il calendario e soppesare gli impegni di Juve e Milan.
Invece si è cacciato un allenatore per nulla, facendosi prendere dall'isteria (il grande Genoa va a farsi la coppa uefa, manco la cempions) e dalle frustrazioni di anni. Tra l'altro come notava la stampa che una su dieci azzecca Ferrara se l'idea è Lippi dt andava ingaggiato già per l'anno prossimo. Perché così avrebbe fatto selezione come nel ciclismo già da ora, stimolando sul campo i rinnovi e le riconferme. Perché nessuno dei candidati viene a fare il secondo a Lippi, nemmeno Conte.
Andrà bene andrà bene perché il calendario era in discesa, ma a cazzata s'è aggiunta cazzata.
E per l'anno prossimo cercate di non partire di nuovo per la tangente maifrediana del bel gioco e dei 5 attaccanti perché la Juve non può vendere nè Tiago e nè Poulsen, ha ancora Del Piero e dunque deve fare il 4-4-2.
Basta solo modulare meglio la condizione ed avere una difesa più concentrata. Se arriva anche Grosso, stiamo già bene così. Lasciamo che i Diarrà e i Thiago Motta vadano a rompersi nelle infermerie altrui.

ricchiuti

ps i commenti a mia firma apprsi su questo thread, quelli a firma Ricchiuti, non sono miei

ricchiuti ha detto...

Beppe Uk, lascia perdere la sfortuna e parla di calcio. Ho solo preparato una tabella che vedeva la Juve seconda alla fine e come vedi basta poco.
La Fiorentina suicidatasi a Lecce ? Ma lascia perdere, sono stati messi sotto dall'inizio alla fine. Te lo ripeto, occupati di calcio, così eviti di dire spropositi.

Anonimo ha detto...

A quanto pare il frustrato adesso ha puntato ricchiuti :D

Ringraziare Ranieri per cosa? Per Marchisio?!?!?!?!?!?!??!!?
Per favore, non cerchiamo di attaccarci viscidamente a tutto il possibile pur di difendere le proprie teorie riguardo a Mr. Tinkerman.
Se davvero si credeva in Marchisio non si comprava Poulsen. E per buona parte del campionato Marchisio ha sempre giocato SOLO se indisponibile qualcun altro.
Marchisio appartiene alla TRIADE!

Riguardo agli scontri diretti ci si dimentica il pareggio a Firenze e le 2 partite con l'Inter.

E ci si dimentica soprattutto un fatto FONDAMENTALE: gli scudetti si vincono soprattutto contro le piccole squadre.

Del Piero ha oggi espresso un concetto chiaro e inequivocabile riguardo a Mr. Tinkerman e che combacia pienamente con il mio pensiero: "Credo che Ranieri abbia un modo di vedere le cose che in fondo può spiegare solo lui".

Yannick75

Anonimo ha detto...

Camolese:"La rissa è partita per colpa di Thiago Motta"

Il centrocampista si sente già pienamente interista.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Yannick......

e poi dici che non sei tu a rosicare...

non perdi occasione per attaccare l inter....

ti deve proprio bruciare....

marco99 ha detto...

Grande Yannick.
Meno male che hai risposto tu su Marchisio, a me veniva troppo da ridere per riuscirci.
:)
ps
thiago motta ha dimostrato di avere le doti per giocare nell'inter, una rissa perfetta! ahah
ps2
Burdisso e toldo in campo sono una garanzia per gli avversari!

Anonimo ha detto...

del piero farebbe bene a stare zitto. oggi ha fatto una doppietta perché quelli del siena camminavano... lui che non fa uno scatto da dicembre.

invece che attaccare la dirigenza, sarebbe bene difenderla adesso. i dirigenti che voi definite scarsi vogliono un allenatore che quest'anno ha fatto un capolavoro e che ha idee tattiche importanti. gli eredi degli agnelli vogliono uno che ha allenato i pulcini e che non si sa neppure che idee abbia.
da che parte state?

Anonimo ha detto...

Fino a sabato piangevano per paura di perdere il 3 posto....ieri sono tornati gli sbruffoni di sempre !

bla bla bla....

Anonimo ha detto...

Il raro esemplare di distrubato psichico ormai vive tra questo blog e il muro di dossierinter per scrivere sempre le stesse cose. Trolla prima di andare a nanna (se ci riesce) e non appena sveglio.

Caro lacerato, la mia era solo e semplice ironia. Non pensare che gli altri provino per la tua inter quello che tu provi dalla nascita per la Juve.
Anzi, sappi che la considerazione avuta per la tua squadra è sempre stata pari a zero. Dal 2006 se ne parla SOLO come conseguenza della grande farsa organizzata dalla pinetina.

Per tua info, sappi che non ho mai frequentato blog o siti nerassurdi. Al contrario di chi si lacera ogni giorno della sua vita sui blog della squadra per la quale soffre e si dispera da una vita.

Yannick75

Anonimo ha detto...

"Fino a sabato piangevano per paura di perdere il 3 posto..."

eh no, caro anonimo. rileggi attentamente i commenti dei post precedenti. io (per esempio)avevo previsto con estrema tranquillità che (con o senza ranieri) saremmo comunque arrivati secondi...

dj nepo

Anonimo ha detto...

dj nepo


una goccia in un oceano..........come i fischi do ieri a maldini !

Anonimo ha detto...

Ricchiuti, a parte che stavo scherzando con la scaramanzia, rimane il fatto che parlavi di scudetto non ancora perso quando la squadra stava giocando male, ed era impossibile. Poi ti sei buttato sul secondo posto per via del calendario favorevole, ma la squadra continuava a pareggiare contro il Lecce o Atalanta. Senza l'esonero di Ranieri ora saremo qui a commentare un pareggio. Parlando di calcio..Tiago e Poulsen devono andarsene subito. E con loro almeno altri 3 o 4...La tua difesa della dirigenza non ha a che fare con il calcio..anche un bambino capisce che sono dilettanti allo sbaraglio!

Saluti
Beppe UK

marco99 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.