martedì 16 dicembre 2008

Amauri Vs Ibra




Oggi per i quotidiani sportivi, è il momento di cavalcare l'onda mediatica della Juventus intesa come principale anti-Inter.
E allora ecco sulla Gazzetta dello Sport che Fabio Capello parla di Corazzata Inter ma attenti alla Juve.
Ecco il Corriere dello Sport che ci spiega in 8 mosse come la Juve è risorta (Ci saranno , tra queste, anche le critiche di Tuttosport a Ranieri?)
Ecco Cobolli che si toglie sassolini dalla scarpa: "Servito chi pensava ad un derby milanese per lo scudetto".
Ecco persino il duello mercato per Inler.
Ma sopratutto ecco la sfida virtuale:
IBRAHIMOVIC contro AMAURI.
Per il Corriere dello Sport, Ibra è più forte di Messi.
Per Tuttosport, Amauri è più decisivo di Ibra.
Parere mio personale: tutte chiacchiere.
Nel calcio come nella vita contano solo i risultati. I fatti, non le parole.
E allora decisivo sarà solamente colui che a fine stagione avrà alzato la Coppa al cielo di Roma o avrà contribuito a far appuntare il triangoletto nazionale sulle maglie del proprio club.
Tutto il resto è noia e paragoni senza senso.
Per chiudere, Tuttosport scrive che Amauri ha demolito rimpianti e rabbia dei tifosi Juve per lo svedese.
Io dico la mia:
è bellissimo avere in squadra uno come Amauri ma per demolire il rimpianto di vedere Zlatan con quella maglia bisogna vincere.
Alla Juventus non si gioca per partecipare o per vedere chi singolarmente è decisivo.
La Juve non è anti-Niente. La Juve è sempre la Juve. E basta.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Stefano concordo pienamente...solamente alzare una coppa al cielo o il trentesimo mi riappacificherebbe.....con me stesso , quella parte di me Juventina fino al midollo...si fermerebbe per un istante a contemplare l'inizio di una nuova strada...altro che piazzamenti e belle figure!!

mario bani

Anonimo ha detto...

I giornali sono sempre alla disperata ricerca di chiacchiere da bar . Se non e' il calciomercato e' il confronto virtuale , se non sono gli scudetti d'agosto sono le fesserie natalizie . Dico solo che ai tempi del Direttore l'ultimo Marchisio arrivato non poteva andare a fare la soubrette sui giornali pavoneggiandosi del come son bello e quanto son bravo. Domenica c'è l'Atalanta,provinciale coi cazzi, se siamo Signora o Signorina lo vedremo immediatamente . Poche chiacchiere e pedalare , mancano 22 partite alla fine tutto e' possibile , vincere lo Scudetto come andare in Uefa. Fuori le palle e testa alta , siamo la Juve , contro il Milan e contro chiunque . Questo deve essere lo spirito , altro che Tuttosport ...

marco99 ha detto...

Concordo su tutto, sopratutto con il finale.

Anonimo ha detto...

Esatto Stefano. "Nel calcio come nella vita contano solo i risultati. I fatti, non le parole" Questo è sempre stato il principio cardine della mia juventinità.
Diametralmente opposto a chi ha sempre giustificato le proprie sconfitte con un fallo laterale non concesso.

Discorso Amauri. Non si discutono le potenzialità di un calciatore che fa reparto da solo. Io ero tra quelli che aveva criticato il suo acquisto, per il fatto che fu data priorità all'attacco piuttosto che a difesa o centrocampo che necessitavano maggiormente di un intervento efficace.
La fortuna di Amauri è stata...l'assenza di Trezeguet. Io sono convinto che senza Amauri e con Trezeguet in campo staremmo sempre lì. Mi auguro che il nostro allenatore sappia gestire la situazione al rientro di Roi David (magari anche cambiando modulo...leggasi tridente).

Concludo come Mario Bani...voglio la terza coppa o la terza stella...per compensare in parte il mio rancore, ma non per uno zingaro merecenario che Cobolli ha regalato al suo padrone..piuttosto per aver offeso la nostra gloriosa storia con una B ingiusta.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Giustissima la considerazione sul concetto di ANTI-.
Noi non siamo ANTI-NESSUNO; anzi, siamo l'unica squadra che può vantarsi di avere, tra gli avversari, (pseudo)tifosi che, prima di dichiararsi sostenitori della loro squadra, si autodefiniscono prima di tutto ANTIJUVENTINI; il che la dice lunga sulla loro materia grigia.
Il concetto di ANTI- non ci appartiene.
Saluti a tutti.
Filippo

Giulio Gori ha detto...

Perfettamente concorde con te Stefano. I complimenti sono i contentini di chi non ha la soddisfazione di avere di più e di meglio.
Resto però dell'idea che certe circostanze siano significative: al di là della qualità dei singoli, l'immagine di Momo Sissoko che, dopo l'iniziale pressione del Milan, ruba palla a Pirlo, asfaltandolo letteralmente e facendo partire un contropiede bellissimo, mi fa pensare che questa squadra abbia davvero le risorse mentali giuste per pensare in grande.

Amos ha detto...

Il maiuscolo e l'ultima frase sono da pulitzer. Complimenti. Sono straconcorde con te.

Anonimo ha detto...

PErfettamente d'accordo, sono gli altri a dovere essere ANTI juve, noi siamo LA JUVE.
Tomaso

Anonimo ha detto...

ibra, amauri, messi: non so dire chi tra i 3 sia più forte degli altri, visto che hanno caratteristiche diverse tra loro. però, insieme farebbero un attacco invincibile!

unmilanista

Anonimo ha detto...

Bene. Stefano, il tuo commento lascia tutti d'accordo. E non c'è nulla da aggiungere. Basta toni bassi. Non siamo mai stai l'anti-nessuno, siamo sempre stati "quegli da battere" e dobbiamo tornare a pensarla così. Un insulto pensare che il rientro di Trezeguet possa creare problemi. Adesso finalmente possiamo pensare di attuare un turn over di alto livello. Il rientro del più grande goleador straniero della nostra storia (mica mio nonno) può essere solo positivo. Adesso basta sorrisini di cortesia: ragioniamo da Juve!
Per Giulio Gori: ottima l'immagine che hai scelto. Ne aggiungo un'altra: Del Piero che dopo circa 65-70 minuti di gara va a recuperare palla in scivolata a Seedorf sulla nostra trequarti. Apoteosi!

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

Son d'accordissimo con l'ultima frase...
Noi non siamo l'Anti-inter, siamo la JUVE e abbiamo uno stile inconfondibile...

Andry19

Anonimo ha detto...

x Stefano Marra:
è più di un insulto pensare che il rientro di Roi David possa creare problemi; se hai travisato questo dalle mie parole ti consiglio di aggiornare la tua conoscenza della struttura della sintassi della grammatica italiana.

Concludo...non è necessario attandere il rientro di Roi David per effettuare un turn-over di grande livello. A buon intenditore poche parole.


Yannick75

Anonimo ha detto...

amauri è un giocatore che ha caratteristiche tali che può giocare al posto di trezeguet come anche al suo fianco. è un attaccante completo che gioca per la squadra. l'avesse preso il mio milan...

unmilanista

Anonimo ha detto...

Yannick, ma perchè credi che i miei commenti siano sempre tesi a criticare ciò che tu scrivi? In verità, volevo solo sottolineare che il ritorno di Trezeguet non potrà non essere positivo. Non vengo su questo blog per criticare i tuoi interventi.

P.S.
Sono laureato in Lettere e Filosofia. Non credo di avere bisogno di alcuna lezione riguardo la grammatica della lingua italiana. E su questo non ci piove.

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

Noi juventini dobbiamo essere contro tutto,tutti e Totti..

Nicola Ju29ro

Anonimo ha detto...

Caro Stefano Marra, bastasse una laurea in medicina a dimostrare le proprie competenze in materia oggi in Italia non avremmo mai avuto casi di malasanità.

Visto quello che scrivi ti invito nuovamente a riflettere sulle tue capacità almeno di comprensione dei messaggi altrui; avevo scritto che col rientro di Trezeguet l'ideale dal mio punto di vista è giocare col tridente...e se così non sarà mi auguro che chi è pagato per farlo sappia gestire la situazione (Iaquinta docet).

Per il resto che dirti...ho mai detto che i tuoi commenti siano tesi a criticare ciò che scrivo? Ho mai detto che vieni su questo blog per criticarmi?
Tranquillo, forse ti stai dando più importanza di quella che meriti. Da quando sono su questo blog ti ho risposto solo 2 volte...la prima è relativa a pochi giorni fa quando hai per primo risposto tu al mio commento relativo alle potenzialità del Milan attuale (dove hai anche espresso il tuo concetto di "Ibra gamba rotta") e la seconda volta è questa qui, dove hai esordito riprendendo il discorso Trezeguet da me introdotto.
Se poi tra i tuoi sport preferiti c'è anche quello del "lancia la pietra e nascondi la mano" allora hai sbagliato avversario perchè ho abbandonato questo sport dall'ultimo anno di asilo nido.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Allora, Yannick, io ho semplicemente scritto "Un insulto pensare che il rientro di Trezeguet possa creare problemi". Non ho scritto "Yannick75 non capisce di calcio". Perchè poi mi devo sentire rispondere "se hai travisato questo dalle mie parole ti consiglio di aggiornare la tua conoscenza della struttura della sintassi della grammatica italiana". Quella frase non era rivolta contro di te! Se non l'avevi capito (e mi è parso proprio di no) volevo, anzi, avallare quanto detto da te, cioè che "senza Amauri e con Trezeguet in campo staremmo sempre lì". Spero di essere stato chiaro. Però se mi sento dire che mi dò troppa importanza rispondo che forse non sono io che mi dò troppa importanza, sei tu che te la prendi senza un motivo. Non creiamo polemiche inutili. Remiamo dalla stessa parte.
Con Juventina stima.

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

x Stefano Marra:
dovrei non risponderti visto che adesso sembri fare orecchie di mercante; sono stato piuttosto chiaro nel mio prcedente messaggio.
Semplice curiosità...chi o cosa ti ha lasciato pensare che il rientro di Trezeguet possa essere un problema?

Yannick75