martedì 9 dicembre 2008

Diego chi?




La società segue Diego. Ranieri lo boccia. I tifosi lo vogliono.
Serve però assolutamente un regista di centrocampo.
Settore in cui in 2 anni sono stati spesi oltre 35 milioni di euro (Almiron, Tiago, Poulsen) per far giocare poi....Marchisio.
E intanto Xabi Alonso continua a trascinare il Liverpool che era da 20 anni che non lottava per il titolo....
Ci sono tre parametri zero internazionali assolutamente da prendere a Giugno:
Ebouè, Diego Capel, Schweinsteiger.
Aggiungi a questi 3 il ritorno di Criscito, l'acquisto di Xabi Alonso e magari lo scambio Molinaro-Kolarov e allora si che la Juve avrebbe davvero colmato il gap con l'Inter.
Magari proprio con Benitez in panchina come dice Tuttosport.
Intanto il Corriere da favoriti i bianconeri per la sfida di Domenica mentre la Gazzetta pubblica un'interessantissima (per chi non si sà però...) foto di Galliani con tanti capelli.

18 commenti:

Amos ha detto...

Detesto questi titoli. Con che criterio dicono i tifosi lo vogliono?Anche secondo me sarebbero soldi buttati inutilmente. Invece, a costo di sacrifici sull'ingaggio, credo che non dovremmo farci scappare schweinsteiger che è quello che veramente ci serve a centrocampo.
Mi fa molto piacere che tu abbia citato Kolarov, lo sto seguendo da un po' e sinceramente, pur avendo ancora qualche difetto da eliminare, mi sembra un terzino dall'ottima prospettiva, dotato di un sinistro impressionante (vedere la punizione di mercoledì in coppa col milan). Sperò che non rimarranno tutti sogni. Xabi alonso però credo lo rimarrà, Ranieri l'ha già bocciato...

Anonimo ha detto...

Che Xabi Alonso sarebbe stato un grande acquisto lo dimostra anche il fatto che Ranieri lo abbia bocciato...doveva avere le qualità di Almiron, Tiago o del "nocerino biondo meglio di Sissoko" per essere accettato da Mr. Smile.

Schweinsteiger sarebbe l'acquisto migliore, perchè prenderemmo a parametro zero il miglior erede di Pavel Nedved.
Benitez sono 2 anni ch lo dico: è il migliore allenatore che potremmo prendere; tra quelli in circolazione è quello più adatto alla Juve.

Yannick75

Anonimo ha detto...

cavolo! galliani con i capelli assomiglia a Mr. Bean...

unmilanista

Giulio Gori ha detto...

Concordo su tutto, tranne che sulla solita cosa su cui non ci troviamo affatto: Criscito!
Il biondino perde l'uomo in continuazione, sia perché non ha la concentrazione necessaria a mantenere la marcatura, sia perché non ha la capacità per gestire al meglio il contatto fisico.
Non basta avere senso della posizione e piedi buoni, per giocare in difesa serve sano e rude mestiere che Criscito non ha... e che temo non avrà mai.

Anonimo ha detto...

Schweinsteiger rimarrà al Bayern oppure andrà in un superclub.
La Juve non lo è più dopo lo sterminio nel 2006, purtroppo..
E come non sarà mai l'Inter, spero.

Anonimo ha detto...

Quoto Giulio Gori.
Benitez mi piacerebbe tantissimo, idem Schweinsteiger, Capel, Eboue e Xabi, per non parlare di un eventuale scambio Molinaro-Kolarov: questo sì che sarebbe un signor mercato, ma temo che rimarrà tutto nel libro dei sogni.
Questa società ha già dato molteplici dimostrazioni di insipienza calcistica ed all'orizzonte non scorgo alcun evento miracoloso che possa mettere in quelle zucche un briciolo di cognizione calcistica...

capitan red ha detto...

Anch'io come Doc trovo che Benitez sarebbe l'allenatore vero erede di Lippi alla JUVENTUS.....la foto di Galliani ...la gazza ladra e' di milano...quindi si deve tenere buone tutte e due le sponde

Anonimo ha detto...

blanchenoir29 ha detto...


BEL COMMENTO , SENZA DUBBIO REALISTA ...ROVINATO DALL ULTIMA RIGA !

PERCHÉ E DOVETE SEMPRE PENSARE ALL' INTER ?

Anonimo ha detto...

Stefano, ma perchè non ti candidi al posto di Secco?
Se davvero facessimo il mercato che dici tu saremmo imbattibili o quasi.
A volte basta poco. Basta esser competenenti.
Io farei una petizione per averti nostro Ds.

Buffon

Eboue
Legrottaglie
Chiellini
Kolarov

Camoranesi
Sissoko
Xabi Alonso
Schweinsteiger(Capel)

Amauri(Trezeguet)
Del Piero(Giovinco)

Saremmo imbattibili mamma mia.
Grazie Stefano per avermi fatto sognare.

Anonimo ha detto...

Schweinsteiger è il sogno che potrebbe realizzarsi. Penso che di quegli citati sia l'unico ch potrebbe arrivare. A patto che ualcuno si muova. Perchè il Real Madrid non sta certo ad aspettare. Diego Capel non sarebbe poi un doppione del tedesco? Purtroppo X. Alonso possiamo dimenticarlo. E si che lui era favorevole a cambiare maglia... Folli!!! Per l'attacco: a nessuno piace Podolski?

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

pensate che stanotte ho sognato che avevamo comprato xabi alonso e vincevamo puntualmente tutte le partite..giusto un sogno, sì...

in ogni caso, stefano, sono perfettamente d'accordo con te. sto diego è un fenomeno, è bravo, eccetera. ma allora permettetemi due considerazioni:

- com'è che questo a 24 anni gioca ancora col werder brema che, con rispetto parlando, non è una grande d'europa?

- mettete diego accanto a materazzi e immaginate la scena. o meglio, immaginate le tibie di diego che volano verso la curva. per me è un po' troppo "leggerino" per il campionato italiano, oltre a non essere un giocatore che può cambiare volto ad una squadra.

schweinsteiger..ecco, quello sarebbe un acquisto azzeccato, secondo me. ha potenza, forza, tecnica e soprattutto è giovane. farebbe al caso nostro.

sull'allenatore che vi devo dire...continuiamo con ranieri fino a fine stagione e tireremo le somme. resta il fatto che io dei tecnici stranieri mi sono sempre fidato poco. ma anche qui spero vivamente di sbagliarmi.

Anonimo ha detto...

Schweinsteiger non è l'erede di Nedved perchè gioca a destra. Chi critica Secco dovrebbe sentire cosa dice Moggi di lui: uno dei migliori ds ed esperti di mercato (Rete7, domenica 7 dicembre 2008).

-Michele-

marco99 ha detto...

Tutti discorsi bellissimi, nomi più o meno azzeccati.
Peccato che tendiamo a dimenticarci che questa dirigenza e questo allenatore ci hanno regalato Tiago,Almiron,Andrade,Poulsen, Brazzo e Bounsong..
quindi tolti i sogni rimane poco..

Anonimo ha detto...

per marco99.
Per che squadra tifi? Non certo per la juve visto che sei tra i protagonisti del linciaggio della squadra su tutti i siti possibili immaginabili... Sembri un agente di moratti.
Di che sport parli? Da parte tua considerazioni tecniche non si sono mai sentite. Solo pressappochismi funerei regolarmente smentiti dai fatti, come la qualificazione in champions quando tu parlavi di salvezza...
Andrade è scarso? L'hai mai visto giocare? Sai che scolari stravedeva per lui?
Tiago è scarso? L'hai vista la partita al bernabeu o seguivi l'inter?
Brazzo è scarso? Sai che lui ha vinto la champions da titolare fisso mentre ibra neanche da spettatore?
E amauri, grygera, iaquinta e manninger...
Lascia perdere che è meglio

Anonimo ha detto...

io ho un sogno...vedere del piero stasera e giovinco titolare col milan..prendetemi pure per pazzo...

Anonimo ha detto...

x Michele:
se per te è così importante il lato destro o il lato sinistro nella scelta di un erede, ti rammento che Sua Maestà Pavel Nedved vinse il pallone d'oro quando giocò come trequartista dietro le 2 punte.

Schweinsteiger è l'erede di Nedved perchè come centrocampista di fascia è quello che più si avvicina al ceco; giocare a destra o a sinistra è relativo...l'importante è che come il grande Pavel recuperi tanti palloni, lotti sulla fascia e faccia anche tanti gol.

Come non ricordare la finale per il terzo posto a Germania 2006: tripletta di Schweinsteiger, che giocò quella partita come centrocampista di sinistra.

Yannick75

Giulio Gori ha detto...

Schweinsteiger gioca indifferentemente a destra e a sinistra

marco99 ha detto...

si caro anonimo sono un angente di moratti, complimenti hai vinto una statuina di cobolli in ferro battutto.. clap clap clap per il vincitore
ps
segui pure la talpa per caso?