mercoledì 10 dicembre 2008

Rialzati Ringhio



Oggi la Rassegna Stampa inizia con un augurio di pronta guarigione a Gennaro Gattuso.
Non poteva esser altrimenti.
Sò bene che tanti tifosi non sopportano questo giocatore. Io invece no.
Io adoro questo genere di "Gladiatori".
Giocatori che se giocano nella tua squadra li ami e che se invece li hai come avversari o li ammiri o li odi. Non ci sono vie di mezzo.
Se per Ringhio sarà confermata la stagione finita allora cambierà di conseguenza anche la sorte del Milan. Non credo che la squadra rossonera potrà sopperire al Gap nei confronti dell'Inter senza 2 giocatori fondamentali come Nesta e Gattuso.
Oggi Tuttosport ci propone 2 nuovi nomi: Gallas e Malouda.
Gallas è un 1977. Quindi l'anno prossimo avrà 32 anni. Investire 8 milioni di euro su un giocatore di questa età che tra l'altro ha un top-ingaggio non sò se sia la cosa migliore.
Se però si valuta solo il lato tecnico-tattico della scelta, di certo non posso che esprimere un parere positivo perchè è un giocatore talmente duttile ed utile da poter esser impiegato in tutti i settori della difesa con ottimo rendimento.
Malouda invece non mi fà impazzire. Lo ritengo un giocatore sopravvalutato. Chissà perchè poi Scolari se ne libererebbe così facilmente....
Inter e Roma si qualificano per gli ottavi di finali della Champions dove davvero non si capisce se sia più conveniente passare come prima o seconda del girone.
Per assurdo la Juventus arrivando prima potrebbe pescare il Chelsea, mentre arrivando seconda il Panathinaikos......
Intanto Novellino torna a guidare il Torino ed indica la via per la risalita:
"Imitiamo la Juve".
Chissà cosa ne penseranno i tifosi granata....

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Faccio anche io gli auguri a Ringhio, leale avversario.
Per quanto riguarda i gironi di CL, le probabilità di pescare "male" sono di più arrivando secondi (in Panathinaikos è uno) piuttosto che primi (anche il Chelsea è uno solo!).
Ma siccome sono un fatalista, se è scritto che torneremo a Roma a maggio, ci torneremo se ce lo saremo meritati.
E perdere col Bate per arrivare secondi vorrebbe dire non meritarlo!
Forza Juve, sempre e comunque!
Filippo

Anonimo ha detto...

"Imitiamo la Juve".
Chissà cosa ne penseranno i tifosi granata....


Non ti preoccupare.imitare significa mettere in campo le palle ! Non giocheremo con la maglietta a strisce !

76 OROT

Anonimo ha detto...

Gattuso è l'unico giocatore che ho invidiato al Milan degli ultimi anni. E' un centrocampista unico al mondo...la sua cattiveria agonistica e la sua infinita combattività quando è in campo può destare solo ammirazione verso chi ama il calcio.

Chi è più vecchio di me dice che in Italia solo Furino è stato come lui.

Peccato non poter vedere domenica prossima l'ennesimo grande duello Ringhio vs Furia Ceca.

Forza Gennaro, ti aspettiamo.

Riguardo alla Chempions, se arriviamo primi (come molto probabilmente dovrebbe accedere) e becchiamo il Chelsea allora vuol dire che in Europa non ci assiste l'anal-factor (abbiamo già beccato lo Zenit che era la più forte di tutte tra le squadre di terza fascia). Al contrario di chi potrà giocare in Champions a febbraio solo grazie all'anal-factor...sarebbe bastato che Pizarro non avesse fallito il gol al 90° a San Siro o che Adriano al 90° a San Siro non avesse segnato contro i famagostiani che adesso i tanto altezzosi bauscia si sarebbero ritrovati contro gli snobbati cugini a prendere legnate sui denti anche nella snobbata (da loro) coppa uefa, unica (da loro) "vinta" in 44 anni.

Sul presidente dei granata che ha detto di imitare la Juve mi son fatto una bella risata...peccato che loro, nella migliore delle ipotesi, possono SOLO imitarci. Ma invano. Come invano sta facendo qualche altra società che dopo Farsopoli crede di essere la nuova regina del calcio italiano con un paio di cartoncini cuciti sul petto.

Yannick75

Anonimo ha detto...

yannick, tra le circostanze aggiungo anche "se hugo almeida avesse segnato il 2-3 a famagosta solo davanti al portiere"...

Anonimo ha detto...

... beh, se troviamo il Chelsea subito.... ma che bella gita a Londra !!!
Bob72

marco99 ha detto...

Sono d'accordo, questi due nomi non mi entusiasmano.
Ma del resto c'è chi stravede per Brazzo e Grygera, quindi immagino che andrebbe in pellegrinaggio a lurdes pur di averli.

treze1988 ha detto...

Beh, tanto le grandi squadre le dovremo incontrare, o adesso o più tardi non cambia molto e poi il Chelsea x adesso non è ke mi sta convincendo tanto, sono sicuro ke ce la potremo giocare senza problemi.

Gerardo ha detto...

A settembre non avrei mai immaginato un cammino cisì in CL. Quello che mi preoccupa è la nostra tenuta fisico/atletica a febbraio-marzo.

Anonimo ha detto...

Mi associo agli auguri a Gattuso... Prima non lo sopportavo, poi durante i Mondiali in Germania ho capito che grande giocatore e che brava persona è...
Forza Ringhio.

Per la Champions: se vogliamo arrivare a Roma dobbiamo dimostrare di essere i più forti e prima o poi bisogna affrontare squadre di un certo livello, quindi penso che una valga l'altra...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS !!!

Andry19

Amos ha detto...

Anche da parte mia auguri a Gattuso, giocatori così sono quelli che ti fanno esaltare per la tua squadra (ce l'ho pure al fantacalcio, mannaggia!). Senza di lui e nesta la vedo buia per il Milan. Su Malouda e Gallas la penso proprio come stefano, mentre per la champions c'è da dire che arrivando secondi potremo trovare i greci, ma guardiamo le altre squadre: ai primi posti abbiamo, Roma esclusa, Manchester Utd, Arsenal, Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco...fate voi, per me è meglio arrivare primi...se poi peschiamo il chelsea allora è sfortuna...

Anonimo ha detto...

Parafrasando ciò che Obama disse a proposito di uno dei suoi avversari politici ("Ad un maiale puoi mettere anche il rossetto... Rimane sempre un maiale"), dopo l'ennesima figura da donnole di taluni mi verrebbe da dire: A dei perdenti puoi mettere anche un tricolore (immeritato) sulle maglie... Sempre perdenti rimangono.

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

Rialzati Ringhio , col cuore e con l'ammirazione di un campione che e' sempre andato oltre i propri limiti . Con Seedorf l'unico giocatore che avrei voluto vedere con la nostra maglia , per spirito , serietà e simpatia .

Alberto 72

Anonimo ha detto...

dopo aver letto vari comenti ...ultimo stefano marra ,che dire siete patetici!

voi non ricordate la prima con lo zenit,il bate e il real a torino ! se mia nonna aveesa 4 ruote ...era una macchina e se la juve non avesse avuto moggi ...erano dei santi ...ma mia nonna non é una macchina ....e la juve sono dei ladri !
chi vive delle disgrazie altrui e rimane contento per questo .....peggio di maiali con rossetti o perdenti !
il milan per lo meno " qualcosina"in europa hanno vinto e voi che parlate tanto una coppa di cartone e ... ?

Anonimo ha detto...

Guardare giocare in C.L. quella corazzate di montati (intertristi) è sempre una GRANDE EMOZIONE...PAZZA INTER,AMALA......TE PERò!!!!!!!!!finto granata (orot 76) ti nascondi x la VERGOGNA....!!!!!CHE BELLO.......ho preferito guardare la ROMA che almeno tiene alto il nome dell' ITALIA.....le vostre solite figure di m----a......ma ormai dovreste essere vaccinati.....SFIGATI SI NASCE NON SI DIVENTA......PULTROPPO X VOI....Meno male che nel mercoledi champions giochiamo NOI, guardate la TV e illustratevi gli OCCHI....ARRIVA la SIGNORA.......BY DA MAURY 77

Amos ha detto...

A me sinceramente scappa da ridere: questo simpaticone parla di Europa quando raccattano figuracce da quando ci sono i colori in televisione, perde tempo a leggersi i siti juventini e parla di chi vive per le disgrazie altrui. Beh, caro amico se sei contento così divertiti pure, a me non fai nè caldo nè freddo, il nome della Juventus nel mondo, B o non B è ad oggi milioni di volte più importante di tutte le altre squadre italiane, eccetto il Milan. Il resto sono solo chiacchiere, che puoi tranquillamente continuare a fare anche su queste pagine. Buona lettura, a te e a quell'onest'uomo di Oriali, se mai capitasse da queste parti.

faby ha detto...

per l'anonimo interista:

noi saremo pure patetici, ma tu fai a cazzotti con la grammatica italiana...
ti consigio di consultare un dizionario prima di scrivere, piuttosto che roderti il fegato e venire a rompere nei nostri blogs...
e abbi almeno il caraggio di firmarti...

Anonimo ha detto...

GRANDE STEFANO,
vorrei soffermarmi in particolare sulle questioni di mercato sollevate dal tuo intervento.
Credo che non si possa acquistare un giocatore peggiore di Malouda in rapporto qualita'/prezzo.E' accidioso,molle e semplicemente incapace di fare la differenza.Sarebbe un altro autogol,nel caso lo acquisissimo.
Gallas e' un buon difensore(sempre 3 spanne sotto a Giorgio,comunque),ma in carriera ha costantemente piantato grane ovunque:una volta per l'ingaggio,una volta per la fascia di capitano,una volta per la preferenza a un ruolo rispetto a un altro(ovviamente all'interno della difesa).Anche lui ha un'ingaggio alto rispetto all'eta' e al valore effettivo.Spero che l'affare non si faccia.Anche perche' occorre ringiovanire i quadri,non solo migliorarli tecnicamente.
MARKDARKNESS

Anonimo ha detto...

ACCUSARE GLI ALTRI DELLE PROPRIE CARATTERISTICHE è uno dei principi dell'intertriste represso.
Loro hanno tifato perfino contro Parma e Lazio nelle finalei europee e noi saremmo quelli che vivono di disgrazie altrui.
Riguardo all'uso della grammatica italiana, come già ti ho detto su dossierinter.com, su calciomercato.com, su goal.com...dovresti ripartire dalla prima elementare e al tempo stesso curare i tuoi attacchi di panico quando dedichi quasi tutto il tempo della tua vita a navigare sui siti bianconeri.

Riguardo alla conquista di cartoni e tavolini, credo che dovresti navigare su siti di altri colori, tinta nera sfondo blù.

Infine, se le 7 champions del Milan sono "qualcosina" questo mostra che il tuo rosicare è fortte non solo nei nostri confronti e questo lascia immaginare quanto sia dura per il tuo sistema cardiovascolare andare avanti.

Yannick75