mercoledì 17 dicembre 2008

Tutti alla Juve




Babel, Agger, Ivanovic, D'Agostino, Joaquin, Malouda e Zapata.
Oggi sono ben 7 i nomi accostati alla Juventus nelle varie copertine.
Sono pronto a scommettere che di questi 7 non ne arriverà nessuno.
Mentre per Gallas, che stranamente Tuttosport oggi lascia fuori, sembrerebbe esserci molto più di un semplice interessamento....

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Gallas ha 31 anni , Melberg 32 , Legro 33 . E' vero che sono pochi i giovani difensori in giro , ma neanche puoi pensare di far la geriatria . Il calcio moderno e' sempre piu' veloce e questi sono motori con dei km nei loro pistoni... Il Milan non docet ???

Alberto 72

Anonimo ha detto...

eventualmente ci avanza un favalli...

unmilanista

Anonimo ha detto...

x Alberto 72: Mellberg ha 31 anni (3 settembre 1977), Legrottaglie 32 (20 ottobre 1976). Cambia poco, ma è pur sempre un anno in meno.

Anonimo ha detto...

Anonimo , tra 15 gg siamo nel 2009
ergo vanno per i 32 e i 33 , cosi' come Gallas va per i 32 . Magari Ariaudo vien fuori meglio di cio' che pensiamo ...

Alberto 72

Anonimo ha detto...

Su Gallas ci sara la classica asta, poi e' cmq su con l'eta!!Non vedo centrali forti acquistabili..stare in attesa di qualcuno meno conosciuto ma piu giovane da far esplodere!

marco99 ha detto...

non c'è che dire con il 31enne gallas abbassiamo la media in difesa..
cmq non dispero che cobolli-secco mi regalino per la befana un paio di bei parametri zero 37enni di quelli che solo loro sanno scovare in ungheria..
ci spero, nel caso datemi favalli, visto che a loro avanza..

capitan red ha detto...

Come al solito devo prendere le difese di Cobolli&Co. ,ed e' una cosa che mi infastidisce molto, ma sono stati loro a prendere Amauri quando tutti dicevano che era un'acquisto inutile...sono stati loro a prendere Sissoko quando tutti lo davano per uno sconosciuto...loro hanno preso Melberg che l'altra sera contro il Milan ha fatto il suo dovere ed anche Tiago prima di infortunarsi stava mostrando qualcosa di buono...
Questa dirigenza non e' la migliore che abbiamo mai avuto ma non e' nemmeno la causa di tutti i mali...sulla questione serie B e calciopoli basta leggere cosa dice Mughini..
Parliamo dei dirigenti di altre squadre...comprare Emmerson,Zambrotta ,Shevchenko?? lo avessero fatto Cobolli&Co che avreste detto??O la trivela Quaresma???

Amos ha detto...

Gallas?Ora?No grazie, la nostra difesa non è nelle condizioni disastrose che tutti pensavano, anzi. Ergo, meglio scavare e cercare gente buona anche in prospettiva, gente dell'età di Gallas la si compra alle condizioni con cui abbiamo preso Mellberg, cioè costo zero e disponibilità a sgomitare per un posto che non è certo in partenza (non mi pare sia il caso del francese).

Anonimo ha detto...

Il solito qualunquismo, purtroppo a molti tifosi hanno inculcato il tarlo della "dirigenza inadeguata" (e sottolineo pure io, NON E' LA MIGLIORE) a prescindere e QUALSIASI cosa faccia nn va bene.
Parametri ZERO come il nostro Brazzo, Gryghera oppure Mellberg sono E SARANNO SEMPRE I BENVENUTI e finchè i campioni tanto invidiati agli altri dai nostri tifosi saranno Flamini (mamma mi che casino abbiamo fatto quando ce lo ha "soffiato" il milan, ma chi sarà mai, il nuovo GERRARD??), trivele varie, Senderos, Mancini, figurine varie brasiliane e inglesi o qualche vecchio bollito.
Gryghera corre come un matto (dall'INIZIO dell'anno, nessuno lo ricorda abbastanza, SENZA TIRARE IL FIATO), il buon Brazzo gioca (ora è infotunarto...) ovunque e ha sempre fatto il suo, Mellberg nono brilla ma è efficace. E Manninger???
Tutti questi NOSTRI "parametri ZERO" non saranno fenomeni (ma chi sono i fenomeni e chi li ha??) ma hanno in comune una cosa: in campo danno SEMPRE l'anima, e per questo MERITANO tutto il nostro rispetto!!!

Karl

Anonimo ha detto...

x Karl:
Grygera è stato l'ultimo parametro zero di Moggi; Brazzo e Mellberg li ha presi Secco.
Su Flamini si discuteva non tanto l'esserci fatti sfuggire un fenomeno che non è, ma più che altro la sboronaggine di Blanc nell'assicurare a tutti che sarebbe stato un giocatore della Juve (nell'occasione monsieur San Bitter non mancò di lasciarsi scappare battutine al Milan in stile non di certo Juve); non prendemmo un parametro zero che vale quasi zero ma ripiegammo su un parametro 10 milioni che vale poco più di zero.

Sulla dirigenza, che sia adeguata o inadeguata (per me è molto inadeguata) è meno rilevante rispetto ad un problema che esiste più a monte: chi ce li ha messi e perchè? Non dimentichiamoci che questi signori per fare un favore al proprio padrone stavano per regalarci anche Burdisso e Stankovic.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Ma avete visto l'articolo centrale del Corriere dello Sport? Bettini: amo belen ma non sarà la madre dei miei figli. Ma che giornale è diventato???
Tomaso

Anonimo ha detto...

Quoto Karl riguardo molto del su pensiero. Bisogna dire che i nostri parametri zero si stanno dimostrando davvero ottime e importanti pedine (dopo Maicon trovatemi un altro terzino meglio di Grygera). Applauso ai dirigenti. Adesso però bisogna che la stessa dirigenza si dimostri da lode anche nel risolvere altre trattative, quelle che portano i Campioni (C maiuscola). Perchè ora siamo un'ottima squadra. Un paio di innesti importanti e il livello generale non potrà che migliorare. Per questo però bisogna anche investire. Forse, l'unico parametro zero da C maiuscola, Schweinsteiger, l'abbiamo perso causa rinnovo contrattuale (ed è un peccato, vista l'età). Non credo che Gallas possa aumentare di molto il livello attuale della nostra difesa. E qui mi collego a quanto detto da Amos, che cioè Gallas ha una certa età, non è parametro zero, non è Mellberg (con cui si è potuto affrontare un certo discorso). Quindi aspetterei. Ariaudo, e questo aspetto è da tener in considerazione, è alla Juve dal 1998, cioè da quando era nei pulcini. Se non fosse davvero un giovane promettente, non credete sarebbe già stato mandato in qualche altra squadra?

Stefano Marra

Amos ha detto...

Quoto yannick e aggiungo che brazzo e mellberg sono stati acquisti giusti e mirati, quando è opportuno va riconosciuto. Ma bisogna pur dire che intorno a questi due e intorno a Sissoko e Amauri di acquisti scellerati ne abbiamo fatti a bizzeffe e non sto qui ad elencarli. Ora visto che non abbiamo i soldi di Moratti, visto che non possiamo fare aste, sprecare soldi e buttare campagne acquisti in questo modo mi pare che non ce lo possiamo permettere.

Anonimo ha detto...

Stankovic ????


un lusso x questa juve !

Anonimo ha detto...

Concordo con Kark e Stefano Marra ed aggiungo che se i tifosi non fossero stati dei pirla Stankovic sarebbe magari nostro; indosserà pure la maglia degli innominabili ma in questa stagione dopo Ibra e Maicon lui ha fatto la differenza, anzi oso di più nella partita contro gli onesti avessimo avuto in campo Stankovic ci saremmo portati a casa i tre punti.
A proposito degli acquisti di Moggi: Athirson, Esnaider, Salas (strapagato) ed altri erano sicuramente peggiori di Poulsen, paguro bernardo e lumaca-trice Tiago e con la squadra che avevamo non c'era nessun bisogno di alzare la cornetta.

Anonimo ha detto...

x Nagash:
Athirson, Esnaider, Salas...erano acquisti per la panchina...un pò come Padovano Campione d'Europa.
Non solo, ma quanto erano stati pagati da Moggi (a parte il cileno che fu "travolto" da problemi familiari)?
Tra tutti gli acquisti di Moggi andare a pescare questi 3 è come voler vedere la pagliuzza nell'occhio altrui senza guardar la trave nel proprio occhio. La Cobolli Band in 2 anni ha scialacquato soldi nel nulla come nessun altro e per di più per dei bidoni che con Moggi non avremmo preso nemmeno per la panchina.
Riguardo a Stankovic, che quest'anno ha azzeccato 3 partite (tante quante quelle dei 3 anni precedenti), ognuno ha la sua opinione; io ho quella del tifoso di serie C che non ama vedere indossare la corazza bianconera da chi salta cantando onestucoli ritornelli.

Yannick75

Anonimo ha detto...

...dimenticavo...probabilmente tra gli obiettivi del Progetto c'era anche quello di arrivare a masturbare i cervelli del popolo con la storia della cornetta.

La cornetta era la massimo uno strumento da eliminare, ma per TUTTI, visto il costume diffuso di comunicare tra TUTTI i dirigenti delle società sportive e i designatori arbitrali.
Ricordo male o prima di Farsopoli questa "usanza" era stata incentivata dagli addetti ai lavori (Carraro in primis) allo scopo di migliorare i rapporti tra classe arbitrale e società sportive?

Sul tema "mi telefoni o no" o che dir si voglia "dormo in casa Bergamo" oppure "ristoro Collina-Meani: possibilità di prenotazione a porte chiuse" facciamo come il cane che si morde la coda...non era la cornetta che ci faceva vincere...e questo lo sanno TUTTI...la cornetta semmai serviva a pararsi il culo dai veri poteri forti del calcio italiano.

E adesso che è stato fatto fuori Moggi penso sia più evidente a tutti dove risiedano questi poteri forti.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Yannick 75

si dice al massimo e non la massimo , visto che a te piace fare il professore quando sbagliano gli altri !

La cornetta era la massimo uno strumento da eliminare......bla bla bla .....

marco99 ha detto...

Quando sento un tifoso della Juve lodare certi paramentri zero scarsi mi rendo conto che la premiata ditti cobolli-secco ha fatto danni incalcolabli e ci vorranno anni per smaltirli..

Anonimo ha detto...

Moggi è il maggiore conoscitore di calcio degli ultimi anni, ha fatto sicuramente qualche errore di mercato come tutti ma i suoi meriti sono nettamente superiori alle mosse sbagliate fatte. Nessuno juventino dotato di un minimo di senno critica la triade o meglio crede alle stronzate di farsopoli, moggi poteva avere atteggiamenti non proprio simpatici (e penso che sia proprio quello che l'ha fregato) ma sappiamo benissimo che su farsopoli era già stato tutto deciso in partenza con l'avvallo della nostra cara proprietà. Tttui sanno che una squadra come era la nostra vinceva sul campo, fa comodo agli intertristi credere che perdevano per moggi e non perchè sono sempre stati guidati da un incapace che non capisce nulla di calcio e che ad un certo punto si è incazzato perchè spendeva e spandeva ma non vinceva nulla, ossia ha ragionato da incompetente quale è pensando all'equazione soldi = vittoria assicurata, peccato che poi pagasse milioni di euro uno come recoba (ed anche ora basta vedere i soldi che spende per tenere in panchina fior di giocatori...)
Detto questo penso che nessuno voglia esaltare dei parametri zero che tecnicamente possono non essere dei campioni ma se pensiamo a certi giocatori (mellberg, brazzo, manninger) non sono sicuramente stati presi per fare i titolari e la loro funzione è semplicemente quella di farsi trovare pronti quando serve, mi sembra che bene o male svolgano il loro compito. Per il colpo di genio abbiamo fior di campioni (alex, nedved, camo, david, buffon, chiellini,..). Una squadra non è mai fatta di solo campioni, ci devono essere anche le seconde linee, giocatori che non chiedono milioni di euro di contratto e non pretendono il posto da titolare se no appena si ha qualche problema lo spogliatoio esplode. E' un bene comprare mancini, quaresma, emerson e via dicendo pagando contratti da svariati milioni di euro buttati praticamente nel cesso? Preferisco mille volte rischiare lanciando i giovani del vivaio, cercare qualche straniero che serve realmente o gente affamata ma non di soldi. Certo, la nostra dirigenza paga lo scotto di essere composta da gente in gran parte estranea al calcio, stanno semplicemente facendo le proprie esperienze, già mi pare che questo anno (a parte l'acquisto di poulsen sul quale però si può sospendere il giudizio visto l'infortunio) a livello di mercato i meriti siano superiori ai demeriti. Oltre a ciò non è semplice fare un mercato non volendo o non potendo spendere troppo, ma qui penso che la "colpa" non sia tanto dei dirigenti ma semmai da girare alla propietà. Bisogna poi capire se lo spendere poco sia una colpa, a mio avviso è più una colpa spendere 30 milioni di euro per uno che fa la trivela, chissà come mai i nostri cari mass media parlano di crisi economica mondiale ma nel calcio prevale sempre il discorso da tifoso. Occhio che se non si mette un freno ad un certo andazzo di prezzi ed ingaggi gonfiati ci si incammina in un vicolo chiuso, per fare un esempio molte squadre di vertice in premier league hanno i bilanci in rosso di centinaia di milioni di euro, se il paperone di turno si annoia di colpo e non ripiana i bilanci a fine anno rischiano di dovere svendere completamente i campioni. Ed il giocatore non ragiona come il tifoso, se trova qualcuno che gli assicura un bell'ingaggio con molti zeri in più lascia da subito la barca che affonda. Gio

Anonimo ha detto...

Ottima analisi Gio.

Peccato che troppo spesso dobbiamo rinfrescare le varie menti distratte e sempre sulle stesse argomentazioni; troppo facilmente si smarrisce la retta via.

Vorrei segnalare a tutti che sul sito ju29ro è stata di recente aperta una nuova rubrica riguardante il campionato 97/98 (quello del rigore Juliano-Ronaldo...e West-Inzaghi...lo stesso anno dello strano ritorno Lione-Inter, quando "vinsero" la loro ultima coppetta sul campo)...vengono di volta in volta anlizzate le varie partite di Inter e Juve.
Di seguito il link all'ultima edizione:

http://www.ju29ro.com/dossier/i-piagnoni/47-i-piagnoni/766-per-il-sentimento-popolare-la-statistica-e-nulla-rispetto-alla-fotogenia.html

Potete rendervi conto quanto Farina e company anche allora non erano così diversi da oggi; solo che prima non ci faceva caso nessuno perchè i corruttori arrivavano sempre terzi...quando andava bene.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Quoto l'analisi di gio, a yannik che ammiro per la precisione nell'analizzare i problemi (anche se da me nn sempre condivisi) e per l'eccezionale memoria storica (ti leggo sempre molto volentieri...), vorrei porre la questione Boniperti-triade.
Giustamente affermi che le telefonate le facevano tutti e solo NOI abbiamo pagato (solo un folle potrebbe affermare il contrario...), ma è anche vero che in un mondo dove tutti rubano, io NON mi sento autorizzato a fare lo stesso... E poi come mai Boniperti (figura I N D I S C U T I B I L E ) non ha mai visto di buon okkio (per usare un eufemismo...) la triade???? Mah, se hai argomentazioni a riguardo te ne sarò molto grato!!!
Per Marco99, beh, fammi un elemco di giocatori (non figurine, ultramilionari da sceicchi arabi o moratti vari) che potrebbero fare MOLTO meglio dei nostri "parametri zero" (ricordandoti che, cm diceva gio, o ci si dà una FORTE regolata sugli stipendi o si CHIUDE baracca).

Karl

Anonimo ha detto...

http://www.ju29ro.com/dossier/i-piagnoni/47-i-piagnoni/766-per-il-sentimento-popolare-la-statistica-e-nulla-rispetto-alla-fotogenia.html

da una pagina juventina cosa volete ?
é poi é bello vedervi fare tutto e di piú per dimostrare l indimostrabile !

LADRI !

Anonimo ha detto...

x karl:
riguardo a Triade-Boniperti credo sia più semplice e banale di quanto si possa pensare: Boniperti, fatto fuori dalla Triade al loro arrivo, si è allineato molto volentieri alla proprietà monnezzemoliana.

Condivido il tuo pensiero riguardo al fatto che in un mondo dove tutti rubano non bisogna sentirsi autorizzati a rubare.
Il problema però è un altro: cosa si rubava? Come disse Lippi a Severgnini, "io non l'ho ancora capito cosa sia successo davvero".

x il persecutore neroblù:
nessuno ha mai cercato di dimostrare l'indimostrabile, a parte Guido Rossi e la sua tribù un paio di estati fa.
La pagina juventina che hai letto con tanto dispiacere riporta dei dati di fatto. Cose accadute.

Yannick75

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

E' bello constatare che i tifosi neroblù, anonimi anche nella vita, siano sempre in grado di sostenere argomentazioni così profonde e valide.
E' una continua conferma di quanto davvero valgano.


Yannick75

marco99 ha detto...

Karl, mi chiedi di fare dei nomi.
Potrei dire che Van Der Vaart non mi sarebbe di certo dispiaciuto.
Stessa cosa per diego.
Ancora meglio sarebbe stato Schweisteiger o Tourè. O ancora Aquilani, per quanto non mi appassioni molto, ma di certo meglio di pulsen era.
Ancora, Huntelar in attacco sarebbe stato un bel colpo. Davvero c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Riguardo Boniperti la risposta è quella di Yannick.
Con boniperti la Juve per anni non ha vinto quasi nulla spendendo molto, soppiantato da Moggi le cose si sono capovolte, si è vinto tutto spendendo niente.
Facile capire l'antipatia che ne è nata.
Tra i due, io mi prendo Moggi tutta la vita.

Anonimo ha detto...

l'anno scorso un'associazione di consumatori fece una classifica di campionato tenedno conto degli errori arbitrali che avevano influito sulle varie partite: mi pare che l'inter arrivò terza e prima di lei juve e roma... onestamente bisogna ammettere che un ribaltamento simile non avveniva ai tempi di moggi.
su flamini e poulsen: secondo me si equivalgono come giocatori. flamini era molto appetibile perché è giovane, emergente ed a parametro zero. penso che nessuno abbia mai pensato a lui come fenomeno.
ariaudo: io l'ho visto giocare in amichevoli estive ed uno spezzone in champions. a me pare buono: puntare su di lui anziché spenndere milioni di euro per ultratrentenni...

unmilanista