lunedì 22 dicembre 2008

Buon NatAle



L'ultima giornata di campionato del 2008 emette le sue sentenze:
- Inter campione d'inverno grazie ad un goal in nettissimo fuorigioco di Maicon, di gran lunga il miglior terzino al mondo in questo momento.
- L'epico Alessandro Del Piero capocannoniere 2008 con 20 reti davanti ad Amauri fermo a quota 19.
-La Juventus, anch'essa, espugna Bergamo sbloccando la difficile partita con un goal viziato da fuorigioco (meno netto e decisivo di quello di Siena però)
- Il Manchester United si laurea campione del Mondo grazie al goal del giocatore che più gli invidio: Wayne Rooney, classe 1986.
- Risorgono Lazio, Fiorentina e Milan che davanti ad un felice Beckham strapazza un Udinese sempre più in crisi, grazie sopratutto ad una prova maiuscola di Pato, classe 1989.
- Cadono Napoli, sotto i colpi di un risorto Torino, e Roma all'interno del "Colosseo" di Catania.
A quasi metà del campionato italiano, i miei pronostici di inizio stagione sono quaasi totalmente confermati.
Inter una spanna sopra tutti. Juventus e Milan ad inseguire (quest'ultimi però senza Nesta e Gattuso non sò fino a quando). Fiorentina e Napoli ad insidiare i posti in Champions con la Roma nettamente indebolita rispetto alla scorsa stagione.
Colgo l'occasione per augurare a Voi tutti affezionatissimi lettori, i miei più sinceri Auguri di Buon Natale e Buone feste da trascorrere serenamente in famiglia.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon NatALE a te e a tutti i bianconeri del mondo . Sono fiducioso , a noi mancano tanti campioni e titolari che rientreranno a breve per continuare a vincere ( 9 su 10 ) la rivale portoghese spreme lo stesso 11 dal 31 agosto e come nella miglior tradizione capelliana a mio parere a febbraio-marzo scoppieranno e a quel punto gli aiutini-aiutoni saranno decisivi.

Un abbraccio bianconero

Alberto 72

Amos ha detto...

Secondo me gli errori arbitrali si equivalgono. D'accordo quello della juve non coinvolge l'uomo che segna, ma è pur sempre un'azione che parte irregolare, la dimostrazione che si sbaglia ancora e più di prima, se ancora ce ne fosse bisogno. La tua analisi stefano come sempre è assolutamente accurata e mi trova d'accordo, ma volevo sottolineare due aspetti che ieri non ho potuto non notare guardando la partita:
1- guardo il digitale terrestre e se qualcuno ha potuto seguire la telecronaca di bruno longhi vorrei sapere se come me l'ha trovata vergognosa; ogni episodio, da quelli dubbi a quelli evidenti, aveva un solo responsabile, i giocatori bianconeri, ha trovato il modo di dire che chiellini prende Doni e non è quest'ultimo che si butta quando è stato ammonito per simulazione. In generale una telecronaca indegna tant'è che ho dovuto cambiare audio.
2- Già sapevo del "calore" del pubblico di Bergamo, ma ieri guardando la partita sono rimasto disgustato. In sottofondo si sentivano continue offese rivolte a tutti, per 90 minuti, pubblico che rumoreggia per qualunque contatto. Per fortuna che il permaloso Farina ieri ha diretto senza grosse sbavature (quelle dei guardalinee non sono a lui imputabili) anche se manfredini ha tirato 50 calci essendo ammonito solo alla fine e Doni che in campo parla più di un politico:ma si è capito che aveva da protestare dopo il gol di Amauri?

Anche da parte mia auguri a tutti.

U carcamagnu ha detto...

ciao Montero77, buon natale e un abbraccio da tutto lo JuveMinKiaClub!!! e che il misticismo happelliano sia con te, infedele, e illumini la tua poca e vacillante fede nella juve di ranieri!! :-))

Anonimo ha detto...

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te Stefano ed a tutti i tifosi Juventini....
per tornare a ieri, e confermare quanto detto da Amos, io che non ho sky, ier sera ho visto (per disgrazia) Controc....: ebbene, la "cronaca" della partita fatta dallo pseudogiornalista di Medi..ocri..set è stata a dir poco pazzesca, non sapevo se ridereo piangere o scrivere una lettera a Mughini di pregarlo di sputare in faccia a quello pseudogiornalista: in pratica, nel suo resoconto ha detto solo che laJuve aveva rubato la partita!!!! Ma per favore !!! Non se ne può più !!!! E Marchionni fermato da solo davanti al portiere pochi minuit prima del goal?? Ed oggi in ufficio sono tornanti a dire che rubiamo (un romanista, ovviamente, che dopo aver preso 3 goal da gente come il biscotto Baiocco e dal giapponesino, non hanno altro che cercare di psicoanalizzare le partite delle altre squadre con la S maiuscola). Basta, mi tocca dar raione a sua emittenza presidente del consiglio Berlusconi: ceri gioprnalisti dovrebbero vergognrsi e ritirarsi ... si manon al mare ... bensì in una discarica favela brasiliana a raccogliere immondizia per sopravvivere!!!!
Vabbè, è periodo natalizio.
Buon Natale, sperando che il 2009 porti più onestà a tutti quanti, non solo nel gioralismo (chissènefrega) ma in tutta gli aspetti della vita quotifdiana (politici, medici, assicuratori, carrozzieri.... etc..).
BUON NATALE !!

Roberto

Anonimo ha detto...

amos, longhi è vergognoso di suo, non solo quando fa le telecronache.
ad ogni modo stefano, complimenti per la tua analisi che mi trova assolutamente d'accordo e i miei migliori auguri per un felice natale.

francesco86 ha detto...

Amos sono d'accordo con te per quanto riguarda la telecronaca vergognosa di bruno longhi. non si può sentire...
e poi vorrei anche io sottolineare il vergognoso comportamento del pubblico di bergamo che è uno dei + antispoprtivi d'italia... e l'ho notato anche il giorno di atalanta napoli... cori razzisti, striscioni razzisti, sputi e chi + ne ha + ne metta...

Buon natale a tutti e forza juve!!!

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti di un felice Natale, anche agli anonimi, speriamo che il 2009 ci porti belle sorprese (a maggio magari), Bruno Longhi ripeto non mi sembra fazioso ma soporifero ed inutile, per quel che riguarda il pubblico di Bergamo non è l'unica tifoseria che contro di noi si lascia andare a scene di isterismo, aggiungete la partita con il Napoli , quella con il Cagliari e quella di Genova con la Samp dove anche un fuorigioco di due metri fischiato ai padroni di casa diventa motivo di cori beceri e il piatto è servito, purtroppo queste tifoserie vivono di sceneggiate di giocatori isterici per ogni episodio prendete ad esempio il signor Doni, o il genoano Milanetto.

U carcamagnu ha detto...

signori, qualcuno deve pur dirlo (come direbbe un caro amico): il fuorigioco di marchionni semplicemente non c'è. E' una invenzione mediatica.

http://juveminkiaclub.blogspot.com/

scusate se posto il link, ma non vedo altro posto pubbilco dove vegamostrata questa immagine.

Anonimo ha detto...

x amos::bruno longhi e' un ex componente di un complessino degli anni 70 (flora fauna e cemento) passato alla ribalta della cronaca dell'epoca per un furto subito degli strumenti musicali,,poi si e' riciclato nello sport,,,poco valeva nel complessino ,altrettanto comr cronista,e secondo me loro la partita la vedono su sky,,se ci fai caso certe affermazioni tipo:come potete vedrre il numero dei falli e' di sembra li legga in sovraimpressione,mentre sul digitale non compaiono,comunque felice natale a tutti,,juventini e non ciao nick

Anonimo ha detto...

x amos..scusa per l'ortografia (e sintassi) ma ho una tastiera pacco e' va quamdo vuole,,ciao e felice natale,nick

Giulio Gori ha detto...

Ieri, ahimè, ho potuto vedere la partita solo a sprazzi, per cui non posso dare grandi giudizi. Una considerazione e una domanda:

- Se non sbaglio, lo scorso anno la Juventus non ha subito neanche un gol, in tutto l'arco della stagione, da prime fasi di calci piazzati. Quest'anno siamo già al secondo errore (dopo quello di Bologna). Certo, è sempre pochissimo, ma credo che, se questo è uno dei punti di forza della squadra sarebbe bene lavorarci su per evitare guai.

- Un giovane che mi piace molto e che vorrei alla Juve per farlo crescere assieme agli altri campioncini in erba è Simone Padoin, dell'Atalanta. Lo notai l'anno di serie B, quando era al Vicenza e, ricordo, fece letteralmente impazzire Birindelli. E' un mancino, gioca da ala tornante sinistra, merce rarissima in Italia. E' un 1984 e da quest'anno gioca titolare fisso. Dato l'infortunio a Cigarini, Del Neri lo ha impiegato spesso come regista centrale. Il ragazzo ha dimostrato versatilità e maturità, prendendo anche dei buoni voti nelle pagelle. Qualcuno mi sa dire che impressione gli ha fatto ieri?

treze1988 ha detto...

Ciau Stefano e tanti auguri di buon natale a te, a famiglia e a tutti gli altri juventini!!!
Forza Juve!!!!

Anonimo ha detto...

Io vivo a Londra e devo dire che non sono mai stato piu felice!!Ma che schifo e' l'Italia(lo penso nel suo complesso ma qui parliamo di quella "pallonara")non ne posso piu..quando ero un bambino non potevo festeggiare nessuna vittoria che si pagavano arbitri con auto,da ragazzetto ci si dopava, da adulto c'era Moggi, ed ora con Cobolli e torti arbitrali a piu non posso, favori all'inter (e al milan) allucinanti, si segna cn un fuorigioco millimetrico e subito si ruba?in nome di cosa?in che modo?la verita?UN MONDO DI PECORE...il mio disprezzo verso il tifoso medio italiano e' piu grande che verso i giornalisti senza vergogna, almeno loro avranno un tornaconto, e bene o male sono abituato alla disinformazione mediatica (ma basta avere internet..)sono 2 anni che non parlo di calcio con nessun italiano non juventino..e sono 2 anni che me ne sbatto del campionato, esiste solo la champions, perche esiste solo in europa un qualcosa di regolare..da noi solo pagliacciate!boicottate boicottate boicottate, partite in rete con commento in spagnolo o inglese..io non ne ho proprio piu voglia di esser ferito da quei corrotti infami..
Buone feste

Anonimo ha detto...

buone feste a tutti!
**

dj nepo

Anonimo ha detto...

juvenews ha riaperto

Amos ha detto...

Rispondo a Giulio: a me Padoin piace parecchio, ma non in quel ruolo inventato. Mi spiego, non ha giocato affatto male, ma si vede che è nato per fare altro e sulla fascia ha un'incisività completamente diversa. Piuttosto secondo me a bergamo hanno due signori giocatori a centrocampo: per uno stravedo da tempo e visto che se ne era parlato speravo davvero arrivasse alla juve, è Cigarini, tra l'altro giovane italiano e guarda caso regista, ma è stato il più grosso investimento economico della storia dell'atalanta e ho paura che adesso andrà pagato fior di quattrini per prenderlo. L'altro è guarente, lo sto seguendo da un po', anche se non serve alla juve nello specifico però mi piace parecchio.

Anonimo ha detto...

x Amos: purtroppo ho assistito alla telecronaca Longhi-Serena di ieri ed è stata orripilante come di consueto (peggio c'è solo il duo Caressa-Bergomi)

x Giulio Gori: Padoin ieri ha giocato una partita impalpabile: poco determinato nel primo tempo a centrocampo, sovrastato da Mellberg nel secondo tempo da terzino. Molto meglio Guarente che ha mostrato un'ottima visione di gioco

Come sospettavo le reti di regime mediaset hanno accostato il chilometrico fuorigioco di Maicon a quello di Marchionni, creando la solita confusione e celando così il macroscopico favore nerassurro.
La grande soddisfazione perviene invece dall'aver espugnato un campo ostico senza 3/4 del centrocampo titolare (l'anno scorso sarebbe stato utopia, a dimostrazione che la rosa è migliorata) e dal ventesimo gol dell'anno solare di Alex (record personale).

Auguri di Buon Natale a te Stefano e a tutti i fratelli bianconeri.

-Michele-

Giulio Gori ha detto...

per amos: quando ho detto che del neri utilizzava padoin al centro era solo per dire che il ragazzo ha anche capacità tattiche e maturità. ma il mio interesse nei confronti del giocatore è legato al fatto che quando l'ho visto giocare sulla fascia, mi ha fatto una bella impressione. come ho detto, gli esterni in italia sono merce rara.

PS considerazione accessoria: concordo con ranieri che AL MOMENTO utilizza de ceglie come esterno alto, perché il ragazzo ha tanta aggressività, è piuttosto veloce e ha un ottimo cross. non ha forse ancora l'esperienza per essere un difensore a tutto tondo. ma, anche se non adesso, in prospettiva lo vedo più adatto al ruolo di terzino che a quello di tornante, anche perché a centrocampo ci vuole qualcuno con maggiore qualità... e tra due tre anni, una fascia sinistra con de ceglie dietro e padoin davanti, non mi sembrerebbe affatto male

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano,
auguro a te e famiglia Buon Natale.
E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti alle notizie sportive di ogni giorno.
Un abbraccio.

Ps: per sempre... Forza Juve!!!

marco99 ha detto...

Auguri Discreti!
Mi unisco anche io nel sottolineare la differenza tra i due fuorigioco. Netta.
E poi quello dell'inter era pure multiplo, se non sbaglio 4 o 5 giocatori.
L'assistente dell'arbrito dovrebbe dare molte spiegazioni per questa "svista" pro inter a fine partita davvero scandalosa.
ps
Finchè ranieri si intestardisce con molinaro sarà impossibile trovare spazio in difesa per l'ottimo DeCeglie.