martedì 23 dicembre 2008

"Era un'altra Juve"




Moratti"Ora si sbaglia in buona fede, non come qualche anno fà"
Cobolli Gigli" Era è un'altra Juve".
AMEN.
E siamo qui ancora a prendercela con i Bergomi, i Pistocchi, i Varriale o i Biscardi di turno?
Finchè la nostra Proprietà/Dirigenza non farà nulla in difesa delle nostre vittorie ottenute sul campo con sacrificio, grinta ed umiltà tutto sarà inutile.
Qualsiasi iniziativa e battaglia mediatica sarà inutile.
Non puoi vincere una guerra contro il nemico se dall'interno non si fà fronte comune....

Intanto un nuovo nome spunta per la Juve: Zhirkov.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Si è concluso il nostro 2008 calcistico con l'importante vittoria di Bergamo, uno dei campi più insidiosi della serie A.
3 a 1. Vittoria meritata e fuori discussione.

Purtroppo neanche prima di Natale abbiamo potuto evitare di assistere a vomitevoli siparietti.

In primis, l'onesto dai denti marci.
Come poteva giustificare lo scempio di Siena (4 calciatori in fuorigioco sull'azione del goal decisivo di Maicon) il presidente delle verginelle isteriche? Con il fuorigioco di Marchionni!
Non solo, ma ogni ladrata neroblù è occasione buona per masturbare i cervelli del popolino medio dicendo che prima si rubava e ora si è in buona fede.
Peccato che la verità sia l'esatto contrario.
Una cosa è ormai certa: non esiste individuo più idoneo di Massimo Moratti a rappresentare il vertice del popolo interista.

In secundis, lo schifo mediatico piovuto addosso alla Juve.
Una partita dove abbiamo vinto con un risultato netto, dove è stato annullato un goal a Chiellini, dove Marchionni è stato fermato per un fuorigioco inesistente in un'azione con alta probabilità di andare a segno...e alla fine dobbiamo subirci i soliti processi farsa per la posizione di Marchionni sul goal di Del Piero. Vicerversa, sullo scempio di Siena è partita una gara di velocità a chi arrivasse primo a parlare di buona fede e ipotetiche differenze dal passato.
Ipocrisia. Schifo. Vergogna.
Comunicazione e informazione sono 2 temi per i quali l'Italia è un paese con la p minuscola. Un paese in cui la parola democrazia è stata stampata sui libri di educazione civica e nulla più. Un paese dove per la libertà di informazione e soprattutto di disinformazione facciamo rabbrividire anche il Congo Belga.
...e sorvoliamo sul Cobolli che risponde "non esiste nessun sistema Juve" (!!!)...ma ci è o ci fa?????...non deve minimamente permettersi di associare la parola sistema alla Juventus!...la parola sistema va associata a ben altro, a un progetto al quale appartiene anche lui, messo nel nostro CdA ai tempi delle sciagure farsopoliane.
Fra l'altro mi chiedo fino a che livello arrivi l'intelligenza di tutti quei pseudoindividui che sparano certe teorie; ci vuole tanto a capire che parlare di sistema Juve adesso vorrebbe dire assolvere implicitamente Moggi? Senza parole.

In terzis, il 2008.
L'anno di Sua Maestà Alessandro Del Piero. Capocannoniere a maggio e goleador dell'anno solare in cui si è mostrato decisivo in tutte le principali partite della Juventus. Come non ricordare la stabding ovation del Bernabeu.
Rispetto per Amauri, attaccante super...ma caro Cobolli, le tue dichiarazioni sullo juventino del 2008 fanno ridere. Chissà...forse farà parte del progetto perfino rilasciare certe dichiarazioni.

Capitolo Zhirkov. Scrissi su questo blog ai tempi degli europei. Mi piacque moltissimo in Olanda-Russia; fece una partita maiuscola. Non è il biondo del Bayern che potevamo prendere a parametro zero (il russo segna pochissimo), però è un calciatore duttile, corre molto e crossa sempre bene. Utilizzabile sulla fascia sinistra sia a centrocampo che in difesa.

Concludo, ho letto nel post precedente di polemiche relative alla chiusura di qualche sito bianconero. La stessa polemica fu lanciata tempo fa anche su un altro blog...e l'autore del "lancio" è sempre lo stesso: il persecutore neroblù, con il semplice scopo di creare inutile astio.

Colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale e un Felice 2009.

Yannick75

Anonimo ha detto...

AUGURI A TUTTI RAGAZZI....BUON 2009....stamattina ho sentito sulla radio una intervista del presidente più brutto di tutto il mondo calcistico (MORATTO), ancora la mena col fatto che non esistono aiuti alle grandi squadre!! Ma io mi chiedo ma come si fa a dire o a far dire delle cose del genere a un presidente di una presunta grande....? è vergognoso LUI e chi lo intervista....Non si pone la domanda come mai la sua squadra sia l'unica in serie A ad non avere subito rigori contro eppure ancuni gol gli hanno subiti!!!!Non parlo del nostro presidente perchè potrei usare parole poco idonee...è un pagliaccio....ma dove c'è la le palle....x me il vero CALCIO non è più in ITALIA PULTROPPO.......BUON NATALE....BY MAURY 77

Anonimo ha detto...

....... nuovo sport nazionale di prossima introduzione alle olimpiadi: DIFFAMARE LA JUVENTUS ED I SUOI TIFOSI, e senza pericolo di querela alcuna perchè Tutti d'accordo (dirigenti offesi compresi)!!! Fossi un giocatore della Juve qualche querela almeno contro denti marci .... ma tanto chje frega anche a loro, tanto i milioni li pigliano lo stesso... siamo noi tifosi i FESSI a voler difendere il nome Juventus e la nostra passione .....
Buona Natale..... :(

Roberto

Anonimo ha detto...

Ma moratti non si vergogna ???

1 Paragonare il fuorigioco di Marchionni a quello dell'inter è una bestemmia;

2 Ora che favoriscono l'inter è buona fede, ma scherziamo ???
Ci hanno spalato merda addosso per anni quando succedeva qlcs;

3 Buon Natale a tutti

Andry19

marco99 ha detto...

Questo post è musica per le mie orecchie.
Non per fare il rancoroso, ma il nostro fronte interno è uguale se non peggiore di quello esterno.
Un cobollino che non sa rispondere a tono allo sproloquio del benzinaio non merita la poltrona di presidente della Juve.
Vergogna

capitan red ha detto...

Ha ragione Marco99...ha sempre attaccato questa diriginza....ed io idiota che anche qualche giorno fa li ho difesi....che delusione questi dirigenti....amare questa JUVENTUS e' come amare una puttana....vorresti odiarla perche' la da' a tutti....ma non ci riesci.

Anonimo ha detto...

Intanto approfitto del post per augurare Buon Natale e Buone Feste a tutti i tifosi juventini, poi preciso due cose.

Questione fuorigioco: premesso che discutere delle scempiaggini di Moratti e del suo dipendente ed adoratore Cobolli fa gioco solo al sistema di disinformazione mediatica messa in piedi dall'allegra combriccola Montezuma-Cobolli-Moratti-Elkann, bisogna precisare un paio di punti:
1- il fuorigioco di Maicon era nettissimo, inoltre c'erano almeno 4 o 5 interisti in posizione irregolare; ancora, il giocatore in fuorigioco è quello che segna direttamente, quindi l'azione è irregolare in tutto e per tutto;
2- il fuorigioco di Marchionni è molto meno netto, qualcuno direbbe "questione di centimetri", in secondo luogo a segnare non è Marchionni, che anzi fa una decina di metri palla al piede, crossa (quindi tecnicamente l'azione irregolare finisce lì) il pallone, che viene lisciato e forse pure sfiorato, prima da un difensore atalantino e poi da Coppola, prima di arrivare ad Alex che insacca.
Quindi il goal di Del Piero è assolutamente regolare, semai era Marchionni che andava fermato molto prima, ma si tratta di azioni diverse e separate.

Questione Zhirhov: non si tratta di un nome nuovo, era già venuto fuori a metà ottobre, come potrete vedere a questo link, in cui sono annotati tutti i nomi sparati da Tuttosport da metà ottobre ad oggi.
Per la cronaca siamo a 67...e il mercato di gennaio non è ancora iniziato...

Anonimo ha detto...

Buon Natale a tutti ed un felice Anno Nuovo....
avete già commentato tutto quindi mi limito a ripetere: nessuno al mondo meglio del sig. moratti può essere il presidente nonchè il miglior rappresentante della f.c.internazionale...però che faccia da culo in certe dichiarazioni!!!!

Fabio'72

marco99 ha detto...

Come dice CapitaRed io ho sempre criticato questa dirigenza, e l’ho fatto per due motivi ben precisi:
1: Aver accettato senza difendersi l’esito della gogna mediatica e incivile scatenata contro la Juventus nel 2006. Agli occhi di noi tifosi è parso evidente che in società era paradossalmente più importante cacciare via Moggi di quanto lo fosse evitare la serie B.
Cobolli ringraziò zaccone per averci regalato la B salvandoci, a suo dire dalla C.
2: In questi tre anni la nuova dirigenza e la vecchia proprietà non hanno mai detto una sola virgola a favore o in onore dei tre dirigenti, Moggi compreso, che hanno portato la Juve sul tetto d’italia, d’europa e del mondo. Anzi. Ogni qual volta possibile hanno sempre sparato a zero su quella dirigenza.
Quando Moratti disse che nel 2002 aveva perso lo scudetto per colpa di quella banda di truffatori della Juve, cobolli non disse una parola in difesa di quella dirigenza che lo scudetto lo aveva vinto sul campo.. Non si fa cosi.
Ed ancora oggi se ne esce fuori con questa stupida dichiarazione volta ancora a marcare le distanze con la vecchia dirigenza.
Un atteggiamento quasi compulsivo ossessivo della NuovaJuve2006. Tanto che addirittura i nomi di Moggi e Giraudo sono letteralmente scomparsi da sito ufficiale della squadra. VERGONA SENZA FINE dopo che questi signori ci hanno fatto vincere per 12 anni.
Dunque basta, questa dirigenza non mi rappresenta, ed è già cosi da lungo tempo.
Per il resto quoto, anzi, straquoto l’intervento di “Doc”.
Se non ci si risente auguri a tutti i bianconeri.

Anonimo ha detto...

Amici di fede, è la solita storia da 50 anni a questa parte ...
comunque io penso che tra malafede e buonafede gli arbitri siano di buona fede, si di buona fede interista!!
Auguri a tutti e forza Juve!

mario bani

Giulio Gori ha detto...

Ricordo bene che per "dimostrare" che la Juve rubava usarono le immagini di una partita contro la Roma, in cui Cannavaro segnò in un'azione confusissima, partendo da posizione irregolare per 5 centimetri e in cui Zalayeta fu atterrato in area e ci diedero rigore (dissero che era fuori area perché Zaza aveva il piede a 10 cm dalla linea, ma ciò che conta è il punto di impatto... Zaza fu preso quasi al ginocchio e era proteso in avanti col corpo). Insomma due situazioni veramente al limite, nelle quali ogni decisione venga presa non deve essere considerata uno scandalo.
Il fuorigioco di Maicon è talmente ovvio che anche un guardalinee da cottolengo, guercio e con un'ischemia improvvisa, l'avrebbe visto.
Secondo me il fuorigioco (infinitamente meno evidente) di Marchionni non è stato fischiato di proposito, perché oggi possano dire: "Visto che all'Inter non fanno nessun favore".

Buone feste a tutti

Anonimo ha detto...

moratti::::::::::c'e' buona fede non come qualche anno fa,avevano la formazione piu' forte di sempre,,,,,,,,,,moratti,,,buora...tronchetti,,,provera,,,guido rossi,,,tovaroli,,,mancini(il telefonista)palazzi,,borrelli,,,oriali,,,etc,,,arbitro collina,,,segnalineee zaccone e cobollo,,ma andate a zappare va' ciao raga e buon natale nick

Anonimo ha detto...

Semplice specchio di cio che accade in Italia..visto Catanzaro-Salerno? una guerra tra bande...e cosi l'assurdo (reiterato) di Siena, e il microscopico di Bergamo!Potere dei media.
Cobolli non e' il mio presidente.

Anonimo ha detto...

La lezione non l'abbiamo proprio imparata. La sentenza che nel 2006 ci ha scaraventati in serie B citava "l'onda dell'emotività popolare" (neanche fossimo nella Francia giacobina ... ). Roba da non credersi.

Adesso ricominciamo ( la nuova dirigenza Juve) a fare i signori distaccati di fronte alle malignità meschine della stampa, quasi avessimo oramai l'immunità al veleno delle calunnie e delle maldicenze ... un anno solo di rabbia per poi tornare i soliti coglioni aristocratici.

Non è infatti parso vero, ai soliti pagliacci, che un errore sul fuorigioco vicino al fallo laterale e prima di un cross, a favore della Juve, accadesse nella stessa giornata dello scempio (ennesimo) pro Inter col Siena.

Subito pronti ad accostare una sberla ad un omicidio ... sul gravissimo errore sul fuorigioco inesistente fischiato a Marchionni (sempre a Bergamo) lanciato a rete è invece calato subito l'oblio.
Simili distorsioni, omissioni, ingigantimenti (a seconda delle convenienze di tiratura e di regalistica a domicilio), portati avanti da mass media interessati allo scoop e da dirigenti frustrati, ci hanno portato in 30 anni alla serie B.
Altri 28 anni di una dirigenza come questa, che sul proprio contratto ha trovato scritto che sarà più importante apparire signorili e simpatici piuttosto che vincere ... e ci ritroveremo di nuovo in serie B ... sull'onda dell'emotività popolare ... e di qualche intercettazione a comando ...

... ma a guardia alta (che basta arrivare a - 3 dalla inter e subito ci danno due rigori contro ...)

mario bani ( da marco)

Anonimo ha detto...

C'è qualcosa di strano nell'errore sul fuorigioco di Marchionni!
Il guardalinee NON poteva NON vedere un uomo così vicino a lui.
Sarò sospettoso, ma mi sa che l'aiutino alla Juve sia servito per distogliere l'attenzione dal regalone fatto all'Inter. Infatti ieri sulla free-press milanese nessun accenno a quanto successo a Siena, ma ampio spazio allo sfogo di Del Neri.
Vorrei sottolineare anche l'ARROGANZA e l'IGNORANZA di quest'ultimo: dire che il gol di Amauri era irregolare perchè Del Piero era in fuorigioco denota che non conosce il regolamento e quella regola chiamata FUORIGIOCO PASSIVO.
E per un "addetto ai lavori" mi sembra una mancanza notevole, scusate se è poco.
Comunque l'importante è aver vinto.
Buone Feste a tutti!

Amos ha detto...

Non spendo parole per definire l'intervista di moratti. Avete detto tutto voi e bene.
Volevo solo spendere due righe per il libro di buffon. Come già vi avevo detto le iniziative editoriali sulla juventus non riesco a non comprarmele, in questo caso la biografia del nostro numero 1 me l'hanno regalata e l'ho finita di leggere in una sera appena. Le parole di Buffon nel libro spiegano efficacemente quello che è il sentimento dei calciatori, anche di quelli dell'inter in merito agli scudetti di cartone, al di là delle dichiarazioni di facciata. Grazie gigi, grazie numero 1.

Anonimo ha detto...

E' la prima volta che scrivo, ma è da ormai due anni che seguo lei come tutti quelli che scrivono su questo blog. Da buon Juventino anche se incazzato, ho cercato di tenere tenere un basso profilo per vedere come andavano a finire le cose, ma credo che adesso sia giunto il momento che anche io esprima tutto il mio dissenso verso questa società(juventus)composta da paraculisti patentati. Dopo questa presentazione anche io voglio esprimere il mio parere riguardo alla situazione che si è venuta a creare con l'ultima giornata di campionato. Come ho scritto sul blog di Tuttosport, i due furigioco sono completamente diversi, perchè Marchionni ha comunque effettuato un cross e la palla è stata lisciata da due giocatori dell'Atalanta, nell'altro caso Maicon era solo davanti al portiere.

Comunque quello che dice lei Stefano è molto importante per noi, anche perchè lo dice da una città che è un covo di vipere(sportivamente parlando). Un saluto a Yannick75 sempre più incazzato che mai e a tutti quelli che hanno finora scritto scritto.
Un saluto poi a Mario Bani, che di Juve e di calcio ne capisce. Pensi un mio conoscente si chiama come lei(Mario Bani) è juventino ma non sa neanche chi gioca nella Juve.
Credo che mi sia dilungato troppo allora........Auguro a tutti un Buon Natale e un Felice Anno e.........FORZA JUVEEEEEEEE

argentario64 ha detto...

ho dimenticato di firmarmi
argentario64

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, un felice e sereno Natale a tutti

unmilanista

Anonimo ha detto...

ritornando a bomba su del neri sarebbe bello che spiegasse il vero motivo x il quale e' stato cacciato dal portogallo,i bambini non si toccano! BRUNETTO

Anonimo ha detto...

JUvenews ha riaperto caro Discreti. Vi rode il culo a te e a quei mafiosi di vecchiasignora, eh?

Unknown ha detto...

Caro Anonimo, non sò chi tu sia.
Detto ciò sono contentissimo che Juvenews abbia riaperto, visto che collaboro con questo bel sito da quasi 2 anni.
In tal senso quindi ogni commento alle tue accuse nei miei confronti(di cosa poi?) mi sembrano superflue.
A presto, qui e su Juvenews.

capitan red ha detto...

Gli interisti....come per gli scudetti....siccome non sono capaci di farsi un blog tutto per loro cercano di appropiarsi di quello degli altri

Anonimo ha detto...

ragazzi, buon dueMILANove a tutti!
(dai, concedetemelo...)

unmilanista

Anonimo ha detto...

Che dire..il nostro fronte interno e la parola compattezza sono assolutamente incompatibili.
Vergognoso equiparare l'episodio Maicon a quello Alex.
Vergognoso Cobolli Gigli incapace di tener testa al benzinaio anke nella piu' sterile diatriba.
Vergognoso Ranieri ke cita Camo facendo riferimento al caso Maicon.
Zhirkov e' un buon giocatore:ma o lo si compra per fare il terzino sn(con De Ceglie e Molinaro quindi definitivamente ridimensionati o ceduti)e si spera ke regga a lungo(sulla fascia,spingendo molto,si diventa presto "groggy",e' noto)o lo si lascia dov'e'.
Vice Nedved?Non esiste un'altro Nedved.Il ceko non ha eredi.Troppo forte,unico,inimitabile.
E Schweini,sulla carta,gli si avvicina piu' di Zhirkov.
Anke se il tedesco restera' al Bayern,quindi mi pare ormai fuori tema(almeno x il momento).Buone Feste a tutti i VERI JUVENTINI.
MARKDARKNESS

Gerardo ha detto...

+ sento parlare dentimarci + sono contento che sia il loro presidente, una squadra così non poteva meritare di meglio, e Mourinho se ha capito come gira in quell'ambiente di finti onesi il prox anno leva le tende.

Anonimo ha detto...

''ERA UN ALTRA JUVE?????????''non lo so,,,,,,,,,,,,,purtroppo so che e' la stessa inter..stessi piangina,,onesti a prescindere,,falsificatori di bilanci,di passaporti,di plusvalenze finte,,di azioni saras sopravvalutate e servite a ripianare bilanci rigorosamente in rosso, di autovendita di marchio,. caro mascellone ci faccia il piacere si levi dalle palle lei e i suoi 64 denti,,buon anno al resto, ciao nick