martedì 9 ottobre 2007

La "giustizia" di Tecca

Domenica, come tanti di voi, sono rimasto alquanto perplesso per la telecronaca Sky di Massimo Tecca e Josè Altafini.
D'accordo, il goal di Iaquinta era chiaramente da annullare ma ripeterlo così tante volte nel secondo tempo quando nel primo quasi nessuno, giocatori compresi, se ne era accorto mi ha dato parecchio fastidio.
Anche perchè non mi pare che durante Roma-Juventus, ad esempio, i telecronisti di Sky abbiano passato il tempo a rimarcare che il goal del pareggio di Totti fosse stato realizzato in netto fuorigioco.
E poi quel "Giustizia è fatta", successivo al pareggio di Mutu, l'ho trovato veramente di cattivo gusto.


Per questo ho scritto a Tecca, per chiedergli il perchè di questa sua telecronaca e per domandargli quali sono le disposizioni di Sky in merito ad episodi discutibili, visto poi che spesso, sopratutto quando c'è di mezzo la Juve, si usano 2 pesi e 2 misure.

Con disponibilità e cordialità, che ho molto apprezzato, Massimo Tecca mi ha risposto.

Caro Stefano, non abbiamo nessuna disposizione dalla direzione di Sky, solo quella di cercare di raccontare tutto quello che vediamo cercando di essere obbiettivi.
Certo, abbiamo l’obbligo di riportare gli episodi importanti, ma soprattutto quello di seguire lo svolgimento della partita.
E’ probabile che abbia ripetuto troppe volte (dopo essermene accorto) che il gol era da annullare e che questo abbia infastidito i tifosi della Juve.
Ma la frase “giustizia è fatta” si riferiva solo agli episodi, non al gioco.
Altafini e io abbiamo sottolineato spesso che la Juve aveva idee molto più chiare della Fiorentina, che aveva giocato meglio.
Ma sarebbe stata un’ingiustizia se la Fiorentina avesse perso per un gol irregolare e con un rigore (quello su Semioli) non dato.
Questo penso senza essere tifoso di nessuno.
Spero di essere stato esauriente, a disposizione per qualsiasi prossimo argomento.
Saluti,
Massimo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono stato nel forum di sky...e le proteste si sprecano...io adesso mi/vi chiedo solo una cosa...è giusto che noi continuiamo a pagare un abbonamento dopo aver sentito una telecronaca del genere...poi sinceramente questa risposta del SIG.TECCA che ho trovato anche nel forum di sky mi sembra ridicola....tra trasmissioni televisive...giornali telecronache....cosa dobbiamo fare (dopo aver pagato cn la serie b)per avere rispetto da questi signori????torniamo alla vecchia radiolina e a tutto il calcio minuto per minuto???????

GRAZIE G.

Anonimo ha detto...

Come dici bene te, quel che a noi dà fastidio è il doppiopesismo...
vorrei ascoltare un "giustizia è fatta" con altre squadre protagoniste o addirittura con episodi a nostro sfavore...

Anonimo ha detto...

Essendo abbonato sia a Sky quanto a Juventus Channel preferisco ascoltare il commento di Paolino e Sala.
E' facikle basta cliccare su info e poi cambianre lingua, mettendo su inglese e si ascoltano le voci della Tv bianconera con il video di Sky...fo
Da quando c'è questa opzione meglio JUVENTUS CHANNEL che sentire INDOSSATORI O CAIMANI, tutti, a prescindere, con un solo VIZIETTO: "gufare contro la Juve"

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo su nulla; ho rivisto bene il goal di Treze quando lui passa davanti a Frey il pallone e già quasi in rete, quindi nessun fastidio al portiere quanto al presunto rigore, intanto c'è un fallo su Chiellini e poi sul pallone scoperto arriva in grande anticipo Molinaro e lo mette in calcio d'angolo.
le scuse di Tecca fanno ridere i polli ha sputato veleno per tutta la cosidetta telecronaca.

Anonimo ha detto...

vorrei che Tecca abbia coraggio "infastidire" tifosi del Inter o del Milan, almeno una volta.
Secondo me, i media si sentono liberi di colpire dove è più facile- la Juve senza denti. Con Moggi e Giraudo non avrebbe accaduto. Voi ricordate come, magari 1 pò goffo, Luciano zittiva, interveniva, difendeva?

Anonimo ha detto...

sul rigore su semioli, forse prima c'era un fallo dello stesso semioli su chiellini. cmq, se come ha detto tecca, la juve ha giocato meglio, dov'era l'ingiustizia?