martedì 9 ottobre 2007

Tifosi Inter sotto esame

I tifosi dell'Inter sono sotto esame.
Lo ha annunciato il presidente dell'Osservatorio antiviolenza Felice Ferlizzi.
Nel corso della partita di sabato sera tra l'Inter e il Napoli infatti, dalla curva dei tifosi nerazzurri sono apparsi striscioni indecorosi contro i napoletani, che recitavano cosi:
"Napoli fogna d'Italia", «Partenopei tubercolosi» e "Ciao colerosi".
Non solo striscioni comunque.
Il napoletano Zalayeta, inoltre, è stato inondato di buu razzisti ogni volta che ha toccato palla.
Al termine della prima giornata del convegno europeo dedicato all'esperienza degli steward, Felice Ferlizzi ha comunicato:
"L'Osservatorio valuterà gli episodi avvenuti durante Inter-Napoli. Aspetto serenamente di vedere come verranno giudicati. Ricordo inoltre che non ho vietato gli striscioni negli stadi ma solo l'ingresso di quelli con contenuti violenti, offensivi e di stampo razzista".

Un turno di stop a San Siro? Possibile. Sì, perché lo stadio milanese è nella stessa posizione del San Paolo, squalificato la domenica precedente anche perché «per brevi attimi, era apparso uno striscione ingiurioso nei confronti della tifoseria avversaria». Così recitava la sentenza del giudice sportivo. Che sul caso degli striscioni di San Siro deciderà martedì 16.
Difficilmente l’Inter se la potrà cavare con una semplice multa.
Per il Presidente dell’Inter quegli striscioni sono stati «inutili; non sono serviti a incitare la squadra».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come tifoso dell'Inter mi vergogno per quegli striscioni e auspico una giusta squalifica del campo!

Anonimo ha detto...

lascia perplessi il commento di moratti: che vuol dire? già l'anno scorso quando c'erano stati gli episodi contro Zoro del messina aveva rilasciato altre dichiarazioni allucinanti. chissà se si rende conto di quel che dice. per fortuna ci sono poi tifosi della sua squadra che, al contrario dei pochi imbecilli, dimostrano di avere coscienza e sale in zucca