mercoledì 10 ottobre 2007

Intercettando Lotito....

....Guai in vista per Delio Rossi.
L'allenatore della Lazio, è stato deferito dal Procuratore federale alla Commissione Disciplinare Nazionale, "per aver tentato, senza esito, di indurre nel corso di una conversazione telefonica il presidente della Lazio Lotito ad assumere iniziative nei confronti dei dirigenti del Lecce, tese ad influenzare la prestazione tecnica della squadra in vista della partita del 30 aprile 2006 del Campionato 2006-2007".
Per responsabilità oggettiva è stata deferita anche la Lazio.

Per la cronaca la partita, giocata all'Olimpico, finì 1-0 a favore dei padroni di casa con un gol di Rocchi che valse la certezza di un posto in Coppa Uefa ai biancocelesti.

L'iniziativa della magistratura sportiva fa seguito all'acquisizione di alcune intercettazioni telefoniche agli atti dell'inchiesta della procura di Roma sulle minacce rivolte da un gruppo di ultras laziali al presidente della società biancoceleste Lotito.

La Lazio, parecchio indispettita, si difende sostendendo che la conversazione fra Rossi e Lotito a proposito della dirigenza leccese verteva esclusivamente su questioni di mercato, visto che la Lazio aveva intavolato la trattativa coi salentini per l'acquisto di Ledesma.

Nessun commento: