martedì 30 ottobre 2007

A.S.Roma condannata

(nella foto l'esultanza del presidente della A.S. Roma Franco Sensi dopo esser stato assolto per prescrizione)

La A.S. Roma è stata condannata oggi dal tribunale penale ad una sanzione di 60 mila euro per illeciti amministrativi legati alla compravendita di giovani calciatori.
La S.S. Lazio è stata invece assolta, così come il suo ex presidente Sergio Cragnotti, accusato di falso in bilancio per operazioni contabili riguardanti Juan Sebastian Veron, Federico Crovari e Alberto Comazzi.
Il presidente onorario della Roma Franco Sensi è stato assolto dall'accusa di illeciti in merito alla posizione di Hidetoshi Nakata, mentre ha ottenuto la prescrizione per le iscrizioni a bilancio di operazioni riguardanti giovani della Primavera.
La sentenza è stata emessa dalla decima sezione del tribunale presieduta da Luigi Fiasconaro al termine del processo alle due società romane e a Cragnotti e Sensi nell'ambito dell' inchiesta sul cosiddetto doping amministrativo.
La condanna della Roma è scaturita dal vantaggio tratto dal comportamento dei suoi amministratori (legge 231/2001, che prevede termine di prescrizione molto lunghi), ossia i presunti illeciti di bilancio per le operazioni di mercato dei giovani del vivaio.
Episodio per il quale, invece, nei confronti di Sensi è stata dichiarata la non punibilità per intervenuta prescrizione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao grande e scusa se ti disturbo qui, ma tra gli juventini questo sembra essere l'unico sito accessibile ora. Sono il tuo compagno di forum "inunmondoche", come già saprai j1897.com è stato chiuso. C'era tanto tempo e tante ricerche di tutti noi là dentro.
Chiedo ai compagni di forum una cosa molto importante: se sia possibile recuperare i topic, sopratutto quelli di Farsopoli, lunghi 5, 10, 20 pagine e che costituiscono un importantissimo patrimonio di memoria storica per noi e a cui abbiamo dedicato tanto tempo, tante ricerche e trovato anche qualche cosa.
Spero sia possibile perchè in caso contrario questo sarebbe un problema non da poco.

Anonimo ha detto...

Hanno sbranato solo juve... fatto fuori moggi e prelevato ibraimovic con scudetto di cartone annesso, non serve altro..
avanti cosi.. state ammazzando il calcio