venerdì 12 ottobre 2007

Per l'Uefa è stata una farsa

L'Uefa ha condannato Dida a due giornate di squalifica per mancanza di "lealtà, integrità e sportività".
Questa è la sentenza Uefa.

Il Milan è stato assolto mentre il Celtic dovrà pagare una multa di 35 mila euro (la restante metà con la condizionale).

Scongiurato così il rischio di giocare a porte chiuse con una decisione assolutamente morbida. Dida sarà costretto così a saltare entrambe le sfide contro lo Shakhtar Donetsk di Cristiano Lucarelli. La squadra che, dopo i primi due turni di Champions, è in testa al girone.
"E' una squalifica assolutamente eccessiva quindi faremo sicuramente ricorso": così Leandro Cantamessa, legale nonchè membro del Cda del milan, ha commentato la squalifica per due turni inflitta dall'Uefa al portiere rossonero.

"Ci sembra una sentenza molto, ma molto sbilanciata - ha aggiunto Cantamessa - Si è fatto passare Dida come il protagonista dell'episodio mentre il protagonista è un altro, e questa cosa non è corretta dal punto di vista logico. Inoltre, il Milan è stato prosciolto perché Dida ha detto al medico che gli girava la testa e doveva essere sostituito. Quindi, qualcosa aveva... ".

"Ero preoccupato - ha concluso - che ci fosse qualcosa per il Milan e sarebbe stata cosa orrenda e ingiustificata. Questo quantomeno non c'è stato".

Il ricorso è stato confermato anche da una nota del club rossonero apparsa sul sito ufficiale e potrà essere presentato entro tre giorni dall'invio delle motivazioni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la squalifica a Dida ci può stare. magari sarebbe stata più giusta una giornata.

Anonimo ha detto...

veramente sarebbero state più giuste 3 giornate vista la sceneggiata clamorosa

Anonimo ha detto...

allora a chi commette atti violenti, cosa diamo? poi, ci sono sceneggiate e sceneggiate: e per chi simula per procurarsi un rigore? chi simula di aver preso chissà quale colpo dall'avversario (nedved è uno specialista in questo) per ingannare l'arbitro e fermare la ripartenza degli avversari? cmq al milan una decina di anni fa per episodio analogo in partita di champions (bottiglietta che colpì nel primo tempo il portiere avversario su una spalla, il portiere rimane in campo, salvo stramazzare nel secondo tempo sul risultato di 2 a 0 per il milan -primo tempo chiuso sullo 0-0). alla fine l'uefa decise di dare partita persa al milan e 2 giornate di squalifica al suo campo. se si parla di clamoroso, forse conviene anche far riferimento a queste diverse vedute di sentenze...