mercoledì 17 ottobre 2007

"Ora Moratti mi odia ma...."

Ancora Luciano Moggi:

"Oggi Massimo Moratti mi odia, questo è chiaro. Però non è lontano il tempo dei suoi corteggiamenti, delle promesse e delle lusinghe. Quante telefonate mi ha fatto, quante telefonate mi ha fatto fare. Peccato che non siano state intercettate anche quelle, una bella Morattopoli potrebbe arricchire la trama di questa sceneggiata chiamata Calciopoli.
Moratti non mi cercava certo per mettermi a lavorare alla Telecom o nelle raffinerie di famiglia: ha provato più volte a portarmi all'Inter.... ..... voleva che lo aiutassi a uscire dalla situazione di eterno perdente che gli avevano cucito addosso. Soffriva più per gli insuccessi, per le ironie che lo circondavano che per le montagne di soldi che buttava al vento in ogni campionato... .... Mi ha cercato la prima volta nel 1995 quando voleva comprare Roberto Baggio... una trattativa difficile, Baggio poi preferì Berlusconi... .... Successivamente a ogni volta che i giochi di mercato incrociavano l'Inter e la Juventus Moratti mi ha sempre lanciato messaggi nemmeno troppo cifrati... .... Fino a quando le cifre non le abbiamo messe anche su un contratto. Era il 1999.... ... ricordo bene era maggio. Mi incontro con Moratti, parliamo prima di programmi poi di contratto. L'accordo di massima finisce su un foglio, nero su bianco insomma. Intanto però Moratti mi chiede una mano sul mercato. Da subito, c'era da vendere Moriero.... .... Il contratto io ce l'ho e lo conservo gelosamente. E quando sentirò il presidente dire davanti a una platea vasta, in una trasmissione televisiva importante e non solo tra le righe di qualche intervista che questo contratto non esiste, allora andrò anch'io in televisione e mostrerò il documento... .... E' un vero peccato, nella sua mente Moratti mi ha ripudiato.... ... o forse si vergogna per avermi fatto pedinare da Tavaroli e compagnia. Pazienza...".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Luciano, sono contento che torna con il coltello tra i denti, era ora!
Non era sopportabile vedere l'inter atteggiarsi a verginelle oneste.
Certo però che strano caso che tra le tutte le telefonate intercettate e sbattute sui giornali, non ne sia venuta fuori nemmeno una con il petroliere milanese.
Quando si dice la provvidenza TIMdivina!

Anonimo ha detto...

Per chiunque volesse sentire la conferenza stampa di presentazione del libro ecco il link:

http://www.radioradicale.it/scheda/237746

Anonimo ha detto...

Il signor (?) Ceniti perde il suo tempo nell'assistere alla presentazione del libro di Moggi perchè le sole cose che può scrivere sono quelle previste dalle "veline" della Pravda rosa, forse la sua presenza, come sembra dal tono del suo articolo, era solo provocatoria.