martedì 2 ottobre 2012

#JuveShakhtar 1 a 1. (twitter story) Per come è andata la partita 1 punto d'oro...



4 commenti:

Bob ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bob ha detto...

1) Se il biglietto costa troppo, allo stadio basta non andarci... vedrai che la Dirigenza poi capisce da sola che è meglio ridurre il prezzo, se poi non lo fa vuol dire che i conti le tornano lo stesso.... giochino a porte chiuse.
2) Invece, concordo con la linea della società di non far entrare bandieroni, perchè ostruiscono per tutta la partita la visione a chi per sfortuna vi sta dietro... quindi, o creano un gruppo di curva cui sta bene di non vedere la partita ma soltanto di incitare la squadre, altrimenti la gente va per VEDERE la partita, non per "immaginarsela".
3) E comunque sia, i giocatori non la menino troppo col fatto del "mancato apparto" del tifo perchè lo Shakhtar se ne sarebbe fatto ugualmente un baffo.... ieri abbiamo giocato impauriti e soprattutto-purtroppo con Matri che si è magnato 2 goal da dilettante e uno l'ha tirato dritto tra le braccia del portiere, con Vucinic irritante ma tutti i giocatori riuscivano a farsi anticipare, persino Vidal, tranne Marchisio Barzagli e Pirlo che hanno tenuto veramente bene palla e botta.
Infine,
mi spiace Stefano ma su Giovinco non sono affatto d'accordo:
1. ha fatto un solo passaggio ottimo per Matri che ha cannato 'occasione sopra la traversa
2. con in campo Quagliarella, il seba è anche diventato improvvisamente egoista: è stato lanciato due volte da solo con la possibilità del passaggio facile per Fabio ed invece ha voluto tirare da fuori area - pur potendo almeno avanzare fin dentro in modo anche da far liberare ancora meglio fabio - tirato si fa per dire, ha lasciato andare due ciofeche verso il portiere da calcio dilettante....
3. come gli alitano sul collo va per terra e forse ogni 20 alitate prende 2 falli sì e no....
Quindi, a gennaio il vero giocatore da dare via sarebbe lui... Apriamo gli occhi, è un cavallo di ritorno ed ha fallito! ormai siamo in piena bagarre Europea e campionato e Giovinco non cambia una partita che sia una sia per egoismo sia perchè va giù solo a guardarlo: l'unica cosa che può giocare è la coppa italia per dare respiro agli altri.
Infine,
nota dolente sui cambi:
di sicuro poteva entrare subito Fabio (che mi sa che a gennaio rischi di andarsene perchè alla dirigenza non voglioni sentire i giocatori che si "lodano-sbrodano-voglionoilpostofisso", non lo tollerebbero neanche se fosse messi, figuriamoci da fabio o da matri ma uno dei due rimarrà a meno di non far giocare, in caso di uscita dalla champions, qualche primavera) al posto di Matri, e visto che ci siamo e che c'era da fare a sportellate in area potevano provare Bendtner...
ma soprattutto si doveva cambiare almeno uomini sulle fasce per dare respiro alla manovra e lasciare in campo Vucinic che qualcosa la poteva inventare affiancato da Fabio... perchè è vero che abbiamo rischiato da ultimo anche di perdere ma ho anche visto un Lichsteiner che quando è andato avanti, anche se poi copriva poco o nulla, ha fatto decisamente paura alla difesa degli ucraini.
E cmq,
giusto avere rispetto degli avversari, ma i discorsi fatti nei giorni precedenti sembravano di una squadra (la Juve) che era la prima volta che giocava in europa (?? ma che cazzo!! abbaimo gioato alla grande a Londra - forse perchè sul 2-0 sotto non c'era più nulla da perdere?? forse, forse ci manca lo spirito anzi la FAME EUROPEA del milan... ma noi abbiamo Buffon, Barzagli e Pirlo campioni del mondo, Marchisio e Bonucci ottimi all'europoeo... Vucinic che in champions ha già giocato tantissimo.... Carrera non ne parliamo... e rilasciano interviste da cagasotto????)
La squadra era mosci...
Sai cosa, caro Stefano?
Forse il vero vincitore di ieri sera è proprio il "boemo" che ha sortito l'effetto (voluto di sicuro) di prosciugarci energie mentali per ieri sera... FESSI!

Bob ha detto...

... p.s.
e se non erro la prox partita sarà dopo Juventus - Napoli...
e come diceva Peppino a Totò... "...ed ho detto tutto..."

Bob ha detto...

p.s. bis
... se si arriva a Juventus - Napoli e ci facciamo prosciugare tutte le energie mentali e fisiche per quella partita con le polemiche e la tensione (tipo boemo), in quel di Nordsjælland saranno lieti di pigliare di infilata una squadra di mosci....
quindi,
alla prima - non alla ventesima, subito dopo la partita col Siena - ripeto, alla prima provocazione del baraccone partenopeo nonché giornalistico, suggerisco a Dirigenza e staff tecnico della Juventus di rispondere semplicemente così (sperando possa farlo Conte ma non ci credo):
"Cari amici napoletani,
venite nel nostro tempio, giochiamo ed a fine partita poi dite quel vi pare. Noi abbiamo cose più importanti che stare a perderci in sterili polemiche con Voi, e non intendo la singola partita di Champions bensì il fatto che la Juventus - "piaccia o non piaccia" - rappresenta il meglio del calcio italiano e che più si avvicina all'Europea per quanto dimostrato negli ultimi 14 mesi a detta di tutti i migliori tecnici italiani ed europei.
Detto ciò, le parole in merito a Juventus - Napoli finiscono qui, adesso, e ci rivediamo per la conferenza stampa del pre-gara e le interviste del post partita, per parlare esclusivamente di probabili formazioni nella conferenza stampa e della partita giocata nel post gara.
Per il resto, il teatrino da cinepanettone, lo lasciamo a voi giornalisti.
Arrivederci e buon lavoro a tutti".