martedì 28 luglio 2009

Addio Ibra



C'è chi dirà che in fondo è un movimento di mercato che non lo sfiora nemmeno.
Non credeteci.
Per uno juventino, vedere emigrare Ibrahimovic all'estero non ha prezzo.
Ogni colpo, ogni prodezza in maglia neroazzurra era una coltellata nel cuore a ricordare Calciopoli.
Il peggior movimento di mercato dell'intera storia della Juve:
svenduto (soli 24 milioni.....) proprio ai nemici più acerrimi e rancorosi.
Con la sua cessione al Barcellona si chiude un cerchio doloroso.
Un vero inferno, altro che purgatorio.
Addio Ibra, a mai più rivederci in Italia. Spero....
Detto questo, non sono così certo che l'Inter uscirà indebolita da questa operazione perchè avere in cambio E'too e quasi 100 miliardi delle vecchie lire non è poco.
Se i soldi verranno reinvestiti bene, l'Inter potrebbe anche ottenere quello che Luciano Moggi concretizzò con la cessione di Zidane:
rinforzare la squadra pur cedendo l'elemento più forte.
Intanto la Juventus continua il pressing su Caceres. Domani potrebbe esser il giorno decisivo.
In chiusura un pensiero per Felipe Massa.
La mia passione per la Formula 1 va scemando sempre più, ma un augurio di pronta guarigione è il minimo in queste circostanze.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

La cessione di Ibra segna la fine dei successi dell'inter

Ne sono ultrasicuro

Anonimo ha detto...

Copio-incollo il post di Christian Rocca che quoto al 120%:
"Ora che il più forte calciatore del mondo – scippato con scasso a corredo dell’operazione che ha retrocesso la Juve in serie B ed eliminato il resto delle avversarie – è passato al Barcellona, la Serie A torna a essere un campionato regolare, anche se gli indossatori di scudetti altrui potranno ancora contare su un bel giocatore come Eto’o, il prestito di Hleb e 48 milioni di euro come contropartita di quella clamorosa stagione. I Cobolli e i Gigli, va ricordato, regalarono Ibra per 24 milioni di euro, circa 50 in meno della cifra odierna, per poi comprare Tiago e Almiron.
Che il prossimo sarà il primo campionato regolare dal secondo scudetto capelliano della Juventus si capisce da un paio di altre cose. Indossatori e Milan sembrano costretti a guardare i bilanci. E, soprattutto, la Juventus ha fatto una campagna acquisti per rafforzare la squadra, non per indebolirla. Complimenti per Diego e Felipe Melo"

Cheers
Beppe UK

franz ha detto...

Eto'o è un ottimo giocatore, ma non decisivo come Ibra. Lo svedese prendeva sulle spalle l'intera squadra e vinceva le partite praticamente da solo, Eto'o ne è capace? Io credo di no: gli indossatori avranno un'ottima squadra, ma alle prime difficoltà di gioco o di risultati prevedo molti scossoni.
Ne riparleremo tra qualche mese, magari con una Juve che torna a essere se stessa, muscolare e impenetrabile ma con la giusta dose di classe. Speriamo....

Giulio Gori ha detto...

Eto'o è un gran giocatore, ma non fa reparto da solo come Ibrahimovic. Il camerunense sa dare quanto lo svedese quando i meccanismi della squadra sono fluidi e efficaci; ma quante volte Ibra ha rimediato a partite inguardabili dei nerazzurri?

Altra questione: Hleb è un ottimo elemento, ma la sua velocità andrebbe sfruttata nel suo ruolo naturale, ovvero quello di esterno.
Per l'Inter ora ci sono tre possibilità: mantenere l'attuale 4-3-1-2, usando il bielorusso come trequartista (ruolo non suo); passare al 4-3-3, spostando Milito sulla fascia, cosa assai rischiosa; oppure optare per il 4-4-2, con l'obbligo di acquistare un esterno di centrocampo più affidabile di Quaresma.
Che lo si voglia o no, con i giocatori attuali, all'Inter i conti non tornano. La banda Moratti dovrà intervenire ancora sul mercato, se vorrà continuare a vincere.

E invece la Juve, a differenza dello scorso anno, ha fatto una campagna acquisti molto calibrata, scegliendo i giocatori ideali per ogni ruolo (...anche se... un bel terzino sinistro ci farebbe tanto comodo).

PS: E il Milan? Che diavolo di campagna acquisti sta facendo? Compra il bolso americano e vende i pezzi pregiati. Sinceramente sono sorpreso.

Anonimo ha detto...

Non illudiamoci, l'Inter resta la favorita per lo scudetto.
Jan

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con la tua opinione.
Eto'o sarà forte al pari di tutti i campionissimi acquistati dagli onesti in 20 anni, da Klismann a Ronaldo...
Nessuno però è stato mai paragonabile a Ibra...
Finalmente si chiude una ferita.

Anonimo ha detto...

C'è chi dirà che in fondo è un movimento di mercato che non lo sfiora nemmeno.
Non credeteci.

Come in tutte le cose ci sono i favorevoli e i contrari..il tempo dirá se Linter ci ha perso o guadagnato...per il momento...L'Inter ci ha guadagnato ...l'ha comprato per pocio e in 3 anni é stato venduto ad un prezzo tre volte superiore.....scusate se é poco...
A tutti quelli che pronosticano un Inter perdente a causa della cessione di Ibra ...glielo auguro....caso contrario.....ahahaha

Anonimo ha detto...

eto'o non vale la metà di zlatan, il più straordinario calciatore che abbia indossato la maglia bianconera dai tempi di platini.
è ingiusto recriminare sulla sua "svendita" a 24 milioni: quel galantuomo di raiola l'aveva detto, se non l'avessero accontentato avrebbe impugnato il contratto e con ogni probabilità ne avrebbe ottenuto la risoluzione.
comunque è inutile piangere sul latte versato, dopo 3 anni la catarsi si è consumata e l'inter torna ad essere la nostra cara vecchia inter ...

Anonimo ha detto...

non sono sicuro che la partenza dello slavo segnerà la fine dei successi dei nero...urri, ma di sicuro sono d'accordo con te sul fatto che per lo meno un successo dell'inter non sarà più legato ad un giocatore che fu nostro e che venne ceduto ai nostri aguzzini.
Soffriremo in maniera diversa, ma comunque ci sarà da soffrire.
Alecon

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 18.45....
Va bene che Ibra ha giocato nella ruBentus....comunque il miglior Ronaldo non é inferiore allo svedese anzi... sono due giocatori con caratteristiche completamente diverse ,difficile da paragonare...e Ronaldo il pallone d'oro lha vinto....bello giovane !

yannick75 ha detto...

Ronaldo ha vinto 2 palloni d'oro...uno grazie al Barça e uno grazie al mondiale vinto col Brasile.

Ibra miglior juventino del dopo Platini?

SACRILEGIO!

I 4 Palloni d'Oro bianconeri del dopo Michel sono altra roba. Così come sono altra roba anche Henry (che ha però indossato la corazza per poco tempo), Sua Maestà Alex e anche (mia opinione personale) Gianluca Vialli.

Al Barcellona senza i Collina Boys vedrete la vera dimensione di Ibra e senza Ibra vedrete che con i Collina Boys la dimensione dell'Inter rimarrà immutata.

Cessione dello svedese: la stampa ha fatto un ottimo lavoro nel far credere che il valore finale di vendita sia stato intorno ai 70-75 milioni di euro.
Il vero valore di vendita è stato di 45 milioni.
Eto'o vale 30-35 al pieno del suo potenziale, ma da agosto 2007 il camerunense è un calciatore finito. Giocherà a sprazzi perchè l'infortunio lo ha segnato pesantemente.
I blaugrana sono riusciti a rifilare ai nerazzurri un bel pacco, per di più da pagare 10 milioni all'anno.