lunedì 18 maggio 2009

Game Over Ranieri.


Che il tempo di Ranieri sulla panchina della Juventus fosse finito non v'era dubbio alcuno, ma che sarebbe terminato in questo modo così traumatico proprio nessuno se lo aspettava.
Io in primis.
Sapete come l'ho sempre pensata sul tecnico romano:
buon allenatore ma da "zero titoli", non adeguato ad allenare una grande squadra come la Juventus, dove arrivare secondi equivale a perdere.
L'ho detto in tv e scritto mille volte. Anche a costo di apparire antipatico, ripetitivo e scontato.
Ma la Juventus di oggi è una grande squadra?
L'impressione è che da Calciopoli in poi i ruoli di Inter e Juventus si siano completamente capovolti, una sorta di Face-off.
Quello che era l'Inter prima, una polveriera sempre pronta ad esplodere dove tutti parlavano senza dire e nessuno competeva con competenza, adesso è la nuova Juventus.
Una "Banda di Moratti" senza soldi.
Era davvero necessario esonerare Ranieri a due giornate dalla fine, umiliandolo come un Lucescu o un Orrico qualsiasi?
Campioni del mondo e non, giocatori abituati a vincere con qualsiasi coefficiente di difficoltà, avevano davvero bisogno di una scossa-shock del genere per battere Siena e Lazio, squadre già in tenuta balneare?
L'esonero del tecnico romano ha un solo unico risultato inequivocabile:
certificare ufficialmente il fallimento del nuovo progetto Juve.
Con Ranieri se ne va, l'ultima parte di quello che di esso ne rimaneva.
Con Ranieri se ne vanno però -probabilmente- anche quell'unicità e quello Stile Juve, che già dalla dolorosa scomparsa di Gianni e Umberto Agnelli erano diventati "razza in estinzione".

102 commenti:

Giulio Gori ha detto...

Ritengo la decisione della società giusta e inevitabile.
Sono fermamente contrario ai cambi in corsa, tranne che in un unico caso: quando l'allenatore perde il controllo dello spogliatoio.
E questo è il caso in questione.

Mi spiace molto per Ranieri che a mio giudizio non meritava di finire così l'esperienza juventina. Ora c'è bisogno di riflettere con calma e serenità sul futuro bianconero. Senza farsi prendere dalla fretta. E' necessario capire se certi giocatori (mi riferisco in particolare a Camoranesi) hanno ancora voglia di mettere la propria classe a disposizione di questa squadra, oppure se vogliono recitare ruoli minori in squadre minori.
Mi auguro anche che alla dirigenza non vengano in mente soluzioni inadeguate al livello di preparazione tecnico-tattica di cui la Juve ha bisogno. Senza tanti giri di parole, mi riferisco a Spalletti.

FEDE 85 ha detto...

DIO C'E'

Anonimo ha detto...

Non si poteva fare altrimenti.

In ogni caso, a Ranieri dico
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE

Giuseppe

Anonimo ha detto...

10 VOLTE GRAZIE

GRAZIE per aver riportato la Juve in Europa
GRAZIE per aver dato alla squadra una fisionomia tosta e aggressiva, in una parola bianconera
GRAZIE per aver fatto esplodere Chiellini
GRAZIE per aver rigenerato Legrottaglie
GRAZIE per quella magnifica serata al Santiago Bernabeu
GRAZIE per aver vinto il girone più difficile della Champions
GRAZIE per la gagliardia con cui abbiamo affrontato alla pari il Chelsea
GRAZIE per aver vinto la maggior parte maggioranza degli scontri diretti di campionato
GRAZIE per averci riportato anche quest'anno in zona Champions nonostante gli infortuni
GRAZIE per aver incassato con stile ed eleganza tutti i veleni che per nove mesi ti hanno rovesciato addosso

Giuseppe

Giulio Gori ha detto...

Se sono vere le voci che circolano:
Cobolli e Secco vorrebbero Antonio Conte, perché credono nelle sue doti
Blanc vorrebbe Ferrara, perché così si risparmia
John Elkann vorrebbe Spalletti, perché di calcio non sa granché

PS: Discutevo con un amico milanista. Lui sostiene che a parità di punteggio prevalga la differenza reti; a me invece sembra che prevalga lo scontro diretto. Chi ha notizie certe?

Giulio Gori ha detto...

PPS: Se prevalesse lo scontro diretto, saremmo in vantaggio sia su Milan sia su Fiorentina.

PPPS: Quoto Giuseppe in pieno.

Anonimo ha detto...

a me dispiace. potevano esonerarlo alla fine. così diventiamo una squadra come tante. di miserabili. la juve deve avere stile, anche nei momenti peggiori. le ultime due partite si potevano vincere (perchè le vinceremo) anche con ranieri in panchina....


dj nepo

Anonimo ha detto...

Che sia chiaro, nessuno voleva la testa di Ranieri perchè tecnico incapace, bensì solo perchè si era creata una frattura insanabile tra lui e lo spogliatoio (o la maggioranza dello spogliatoio) e la società AVREBBE DOVUTO PRENDERE TALE DECISIONE almeno un mese fa, oppure aspettare fine campionato e mandare via 7 o 8 giocatori, senatori compresi. Al posto lor cosa avreste fatto?? L'allenatore, è ovvio...... ma adesso vedremo se la dirigenza cambierà rotta e soprattutto DEVE CHIACCHIERARE MENO IN TV ED AFFIDARSI A GENTE CHE SA DI CALCIO, dicendogli: questi sono i soldi, scglie tu tra 3 giocatori mediocri o 1 forte.... ma deve scegliere chi sa, non chi non ci capisce nulla!!!
Quoto Giuseppe, almeno alcuni merit a Ranieri vanno riconosciuti, ci mancherebbe altro: riprto, non è tutta colpa sua, anzi.....
Bob72

Anonimo ha detto...

Conta lo scontro diretto.
In caso di parità, prevaliamo su Milan e Fiorentina.
Obbligo vincere a Siena.
A Siena la Juve giocò l'ultima partita (3 gol in otto minuti circa) prima del terremoto (30 aprile 2006); a Siena speriamo giochi la prima della nuova era.
Filippo Lazzeroni

Anonimo ha detto...

Peccato Mister, non è stata colpa tua. O, almeno, non solo. Non sei l'unico da cacciare in questa squadra. Anzi, chi l'ha fatto, dovrebbe già essere fuori dalle scatole da un pò.

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

alleluia

Anonimo ha detto...

E adesso....dopo la grande notizia dell'esonero di ranieri......
.....RACCOLTA DI FIRME PRO LAPO PRESIDENTE JUVE

Interisti e Milanisti, raccogliamo firme perchè il grandissimo Lapo Elkann diventi davvero presidente della Juventus. Uno così ci garantisce che per i prossimi 20 anni il campionato diventi un derby di Milano. Forza non lasciamoci sfuggire l'occasione, diamogli il nostro sostegno!

LAPO UNO DI NOI !!!!

ahahahahahahahahah

Giulio Gori ha detto...

Quoto anche Stefano Marra, sulla sua critica alla dirigenza. Al di là dell'inevitabilità di questa decisione, visto dove siamo arrivati, nel 90% dei casi la colpa del caos di uno spogliatoio è da rintracciarsi nella poca forza con cui una società difende il proprio allenatore.

Per essere chiari anche con chi non ha vissuto le dinamiche di uno spogliatoio, se un giocatore non concorda con l'allenatore, che ne so, perché lo manda in panchina o sul tipo di allenamento, non contesterà il mister, se questi ha la fiducia piena della società; perché se il mister dura a lungo e il giocatore lo contesta, sa che starà in panchina ancor più di prima. Ma se il giocatore sa che la posizione dell'allenatore è traballante, avrà tutto l'interesse a gettare benzina sul fuoco, sperando nella benevolenza nei suoi confronti del tecnico successivo.

Anonimo ha detto...

Chissà se è stata scelta migliore..non lo so, ma di sicuro devo finalmente dar atto una cosa a questa dirigenza incompetente..il fatto di aver preso una decisione coraggiosa. certo, sicuramente dettata dalla situazione disperata, ma comunque non da loro, insommma, inaspettata.
Questo potrebbe essere un segno che stanno crescendo, perchè in futuro ci auguriamo che eviteranno di commettere certi errori. per cui, si ricordino che ci vogliono giocatori e allenatori adeguati per poter competere ai massimi livelli e che nulla si può dare per scontato..l'educazione, lo stile di Ranieri non sono sufficienti, ci vuole Competenza prima di tutto e poi coraggio per vincere...e questo durante il presente campionato non sempre è stato dimostrato dai giocatori e dall'allenatore che sono stati voluti proprio da loro.
Ora si riparte e guai a steccare una sola partita.
Forza Juve, rialzati e dai un senso a questa sfortunata stagione.
Alecon

fede85 ha detto...

MISTER DAVVERO GRAZIE... GRAZIE PER AVERCI FATTO PERDERE DOPO 42 ANNI IN CASA CON IL CAGLIARI, DOPO 20 CON LA FIORENTINA, DOPO 15 COL GENOA, GRAZIE PER I 4 PUNTI IN 4 PARTITE CON LA SAMP, PER AVER PERSO IN CASA CON PALERMO PAREGGIATO CON CATANIA CHIEVO E LECCE.. GRAZIE PER POULSEN.. GRAZIE PER AVER UMILIATO DAVID, PER AVER QUASI E SPERO QUEASI ROVINATO GIOVINCO, GRAZIE PER I TUOI GRANDI METODI DIFENSIVI CHE HANNO FATTO USCIRE DI TESTA BUFFON (11 GOL UNO CONTRO UNO).. GRAZIE DAVVERO PER AVERMI FATTO SMETTERE DI ESULTARE PER UN GOL DELLA JUVE.. GRAZIE MISTER ORA PERO' NOI DOBBIAMO TORNARE A VINCERE..E AD ESULTARE..

Anonimo ha detto...

ciao claudio ranieri
errore marchiano della dirigenza,
che il calendario premi più la Juve che il Milan ora lo vedranno anche gli sfascisti accaniti,
quelli che hanno messo la Juve in mano a una vergine seppur di ferro
in attesa di un'altra evidentemente

ricchiuti

Anonimo ha detto...

Ps
Moggi appena ieri ha detto che una dirigenza si vede, citando quando lui scelse e difese Ancelotti, quando c'è da proteggere l'allenatore da lei scelto dalle pressioni della piazza.
Qui invece prima si critica la dirigenza per essere imbelle e ora si plaude a quella stessa dirigenza un gesto di autentico e pavido dilettantismo.

ricchiuti

Anonimo ha detto...

Quoto in pieno fede85, dopo il post di giuseppe ci voleva proprio!! aggiungo i miei ringraziamenti per tutti i cambi tardivi o non fatti, per le formazioni bislacche nei momenti decisivi, per le risposte non date ai nerazzurri che in piu' di un occasione ci attaccavano gratuitamente, per i 65 infortuni stagionali (la preparazione non e' opera di Dio),per avere detto di voler ritirare la squadra se avesse sentito i cori a balottelli, per averci detto a piu' riprese di essere una squadretta con le sue interviste "stagione strepitosa", o "volevamo la coppa italia..pazienza". Nessuno odia ranieri, e' un bravuomo, e' solo un modesto tecnico che potrebbe fare fortuna a parma o magari alla sampdoria..Non e' tutta colpa sua, la colpa e' della proprieta' che sceglie i dirigenti incompetenti, che a loro volta scelgono lui e insieme fanno il mercato, con 2 acquisti azzeccati un 2 anni e milioni buttati al vento. poulsen POULSEN !!!In Europa con quella rosa ci sarebbe tornata anche con Orrico in panchina..
GET THE FUCK OUT OF HERE NOW! e se ti porti dietro Collodi e il tennista ti pago il taxi...

Beppe UK

Anonimo ha detto...

Francamente non penso ci volessero dei geni a capire che Ranieri avrebbe fatto questa fine, o comunque, che non avrebbe lasciato traccia alcuna nella storia della Juve. Un allenatore "di categoria", tanto signore ed elegante (... ricordate Rino Marchesi?), ma che, al dunque - pur disponendo di organici di tutto rispetto - non ha mai combinato nulla di buono: Valencia, Chelsea, Fiorentina non erano certo squadrette! Tant'è che appena sono passate ad allenatori appena decenti (Benitez, Mourinho, Trapattoni) hanno vinto o (Fiorentina) lottato credibilmente per vincere. E il tanto vituperato organico di questa Juve non è quell'accozzaglia di brocchi che Mr Smile e i suoi aedi vorrebbero farci credere: pensateci bene, quali altre squadre di Serie A dispongono di una panchina altrettanto lunga con rincalzi di livello quasi pari ai titolari (Trezeguet-Amauri, Del Piero-Iaquinta, Camoranesi-Marchionni, Zanetti-Tiago, Sissoko-Poulsen, nedved-Giovinco, ecc...)?

Grazie Ranieri, non la rimpiangeremo.

B. Vignola

Anonimo ha detto...

PS: @ Ricchiuti

cos'è una barzelletta? Moggi scelse e ... difese Ancelotti??? Ma se lo cacciarono via nottetempo dopo avergli rinnovato il contratto e giurato e spergiurato fiducia eterna!

E piantiamola con questo processo di beatificazione di Moggi e di annunciare le sue esternazioni manco fosse l'oracolo di Delfi!

Moggi perseguiva lo sporco interesse suo e di suo figlio (e con il sodale Giraudo voleva scippare il controllo della società rastrellando azioni Juve sul mercato ...), è stato pescato con le mani nella marmellata e adesso rilascia dichiarazioni ad usum delfini per difendere le sue posizioni processuali ...

Chiudiamola con il passato e guardiamo avanti.

B. Vignola

Anonimo ha detto...

...e se adesso la squadra non si da una scossa prepariamo i piedi PER PRENDERE A CALCI IN CULO chi ha contribuito (con i propri egoismi) per la maggiore allo spaccamento dello spogliatoio, chi va in campo E NON CORRE, CHI SI FA I C...I PROPRI pensando al proprio ingaggio!!
Ma realmente si pensa che per motivare una banda di MULTI-MILIARDARI MERCENARI(per una volta chiamiamoli con il proprio nome) si debba arrivare a tanto???
Penso che abbiamo toccato veramente il fondo, a prescindere da cio' che faremo da qui' alla fine e il mio pensiero va a quei calciatori (NON sono quelli MULTI-MILIARDARI...) che magari non sono eccelsi tecnicamente ma che ogni domenica sputano sudore in campo, danno l'anima e vengono ricoperti di insulti (ho già detto che ci vogliono le palle per criticare certi nomi o davvero si pensa che le sorti della Juve dipendano dalle prestazioni di Poulsen piuttosto che Mellberg,Brazzo,Molinaro, per citarne alcuni?).
Grazie comunque di cuore al buon Ranieri che fino a due mesi fa mi ha reso orgoglioso della mia juve e che ora paga colpe in minima parte sue e in bocca al lupo a Ciro, augurandoci che il suo carisma riesca a calmierare i senatori "calienti" nello spogliatoio e mammolette in campo!!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

Scusate lo sfogo e i suoi termini, ma oggi per me (tifoso da 40 anni e abbonato) è una giornata tristissima...

Karl

Anonimo ha detto...

Caro Karl, io invece sono tifoso da 39 anni, dal 1971 quando lo scudetto lo vinse l'Inter di Invernizzi. Non trovo però che lo giornata sia così triste, tutt'altro: finalmente - sia pure tardivamente - questa dirigenza ha mostrato un barlume di competenza.

In bocca al lupo Ciro!

B. Vignola

Anonimo ha detto...

BOB72
Che sia chiaro, nessuno voleva la testa di Ranieri perchè tecnico incapace.

che sia chiaro ..vatti a rileggere i commenti.....avete cagato sempre su ranieri perché incapace ..sopratutto nel leggere le partite.....gli avete addossato tutte le colpe..di scelta di giocatori e di preparazione fisica e adesso chel hanno esonerato dici cosi ?
Fate ridere voi come il tuttosport

Anonimo ha detto...

IN bocca al lupo danette.....

fai una magia come nella pubblicitá o tenta perlomeno rubare una partita per attingere l obbiettivo....

tanto la fama di ladri l abbiamo giá !

marco99 ha detto...

Era ora.
Credo che l'esonero di ranieri fosse a questo punto inevitabile, due anni senza dare un gioco ad una squadra di vertice come la Juve sono un fardello e una colpa troppi grandi.
ps
grandissimo fede85
ps2
giulio credo che valga lo scontro diretto

Anonimo ha detto...

Se Moggi avesse scalato la società, avrebbe fatto benissimo.
Riguardo Ancelotti, la dichiarazione di Moggi è appena di ieri.
Che l'abbia cacciato (fregando i giornali) dopo aver perduto due scudetti e bruciato Henry ci sta.
Ma che quando l'ha preso la gente non lo volesse per le sue dichiarazioni antiJuve a Parma e lo chiamasse maiale e Moggi se n'è fregato, è pacifico.
Andare avanti non stride con l'ascoltare Moggi che resta ancora il migliore.
Specie quando si caccia un allenatore a due turni dal termine dopo una gara falsata dalle porte chiuse con un secondo posto a portata di calendario perché non faceva giocare 5 attaccanti o non rispondeva a tono agli striscioni di materazzi e ora bisogna far allenare gente che come allenatore non solo ha zero tituli ma anche zero panche solo perché sono stati ottimi giocatori e allora.

ricchiuti

Anonimo ha detto...

Sono arrivato tardi e mi sono perso un terremoto di messaggi.

Quoto al 100% Fede85 nel messaggio delle 18.57 e al 100% BeppeUK nel messaggio delle 19.30.

E quoto anche Stefano Discreti: siamo una banda morattiana senza soldi...e per esserlo in fondo bastava mettere dei morattiani burattini.

Il lato positivo è che in questa inversione c'è anche il ruolo del rubare: noi adesso banda moratti senza soldi e prima ladri senza dati di fatto. Loro prima solo banda moratti coi soldi e adesso anche banda di ladri coi dati di fatto.

Yannick75

Anonimo ha detto...

"La Juventus non era abituata a questi esoneri improvvisi nelle ultime giornate di campionato, per questo la notizia fa piu' sensazione. Ma e' diventata una pratica del calcio: quando le cose non vanno la prima vittima e' l'allenatore, dopo vengono i dirigenti". L'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, intervistato da R101, ha cosi' commentato la notizia dell'esonero dell'allenatore bianconero Claudio Ranieri. "La Fiorentina - ha aggiunto Moggi - e' ormai a un punto dalla Juventus e mi sembra stia galoppando in maniera piu' spedita. I dirigenti della Juventus hanno paura di perdere il terzo posto, che garantisce l'accesso diretto alla Champions League, e hanno evidentemente deciso un colpo di spugna per tentare di avere una reazione dalla squadra. Non credo che la Juventus - ha concluso l'ex dirigente bianconero - abbia sbagliato a scegliere Ranieri. Il tecnico stava facendo un ottimo campionato per le forze che aveva a disposizione. La squadra non e' competitiva nei confronti dell'Inter e su questo non c'e' dubbio, ma e' stata seconda fino a poco tempo fa e ora e' terza dietro il Milan. Non penso che Ranieri sia andato troppo male e la sua scelta non era sbagliata'.

ricchiuti

Anonimo ha detto...

e bbasta co 'sto moggi: guardiamo avanti una buona volta ...

Anonimo ha detto...

Yannick75


santa madonna é possibile che in ogni tuo commento ci devi sempre mettere di mezzo l inter ?
Devi avere un odio cosi´forte che ti deve bruciare il culo .....
e parlando di culo....

yannick nel mio culo c´é ancora posto !

Doc ha detto...

Io credo abbia ragione Ricchiuti.
L'origine di tutta la situazione attuale è stato il tentativo di scalare la società fatto da Moggi e Giraudo che (giustamente) non avevano alcuna fiducia nei rampolli Elkann. Purtroppo mister John Equity Swap Elkann (ovviamente guidato dagli esperti consiglieri del ramo Gianni, ma non solo: qualche ramo arriva forse fino a Milano...) con una manovra poco limpida è riuscito a riprendere il comando delle operazioni e per fare pagare a Moggi e Giraudo il tentativo di "regicidio" ha deciso di sacrificare la Juve ed i sui dirigenti facendola retrocedere prima e poi trasformandola nell'inter pre-2006.
Questo spiega la scelta di una dirigenza incompetente, di un Deschamps che se ne va sbattendo la porta e spiegando che avrebbero preso "uno che si accontenta" (ed arrivò Ranieri...), delle dichiarazioni di Ranieri sul "progetto" ("mi avevano chiesto l'uefa" l'anno scorso, "sono avanti di una nno sul programma" quest'anno), l'esonero alla Hodgson a 2 giornate dal termine e tutto quello che sappiamo...
Ranieri è solo un danno collaterale, chi deve cadere è John Elkann: è questo che deve essere ben chiaro a tutti !

Anonimo ha detto...

x il diversamente abile intertriste che da 3 anni tanto soffre nel leggere i miei messaggi:

Pensi sempre a me e alla Juve e alla fine sono io che penso all'Inter? :D
Il paragone con la vera banda di ladri mafiosi impuniti del calcio italiano è a tema nel post.
Tralascio la spicciola volgarità che contraddistingue te e quelli del tuo sofferente mondo.

Aggiungo solo che nel deretano del mondo intertriste c'è spazio per chiunque.
D'altronde chi lo ha preso in quel posto per decenni non può che ritrovarsi con un posteriore molto spazioso, più di chiunque altro.

Vai a nanna adesso...e prova a non avere gli incubi.

Yannick75

Alex+ ha detto...

Basta parlare di Moggi come se lui avesse avuto in mano tutte le soluzioni..vi ricordate l'esonero di Lippi? C'era anche Moggi in quella società.A Ranieri manca quella eperienza e quella cattiveria che ci vuole per vincere. La decisione che può avere uno come Ferrara..e le grandi squadre ..ricordiamoci..non sono fatte solo di grandi nomi altrimenti il Barcellona avrebbe sempre vinto negli ultimi 5 anni..dimenticavo anche tutte le Inter di Moratti avrebbero superato gli ottavi di Champions...ahh..ahh

Anonimo ha detto...

ihihihih yannick, questi interisti infiltrati ti desiderano al punto di volerti carnalmente. io mi preoccuperei; nulla in contrario ai gay, ma gli interisti... mamma mia...
meglio la gonorrea.

Scirea ha detto...

Una società in balia degli umori della piazza e di 4 pedatari a fine carriera avrà vita breve.
Grazie a Claudio Ranieri: mister adesso sputtanali tutti quelli che ti hanno giocato contro per 5 mesi.

Anonimo ha detto...

Yannick´

mi dispiace deluderti tanto ,e spero di non abbassare il livello del tuo ego...ma chi ti scrive da tre anni come hai detto ...quello di sicuro non sono io.....
Ti ho scoperto da poco su questo blog...mi stai sul caxxo.... stai sul caxxo a molti juventini e questa é la cosa che mi ha colpito fin dall inizio...
Se poi hai veramente uno sfigato ti segue da tre anni...probabilmente perché ognuno ha quello che si merita !

Amos ha detto...

Quoto Giulio Gori.
Sono ovviamente soddisfatto della cacciata di Ranieri. Si, ne risente lo atile Juve, forse a sole due giornate non serve a niente, ma lo potremo sapere solo a campionato finito. Il fatto è che dopo due mesi in cui rimandi la decisione continuando a offrire una nuova opportunità arriva il momento in cui le opportunità sono finite, perchè la fiorentina è a un punto solo.
A questo punto i giocatori non hanno alibi. Speriamo solo che a fine anno venga cambiato anche qualche dirigente, tutti, è chiedere troppo...

Anonimo ha detto...

Scirea,

anche in questo Ranieri é un signore e continuerá a esserlo...!!!!
Non credo che sputtanerá qualcuno.....purtroppo....ma in tanti lo meriterebbero !

Anonimo ha detto...

A parità di punti valgono i punti nello scontro diretto, poi la differenza reti nello scontro diretto.

Anonimo ha detto...

Stile juve per me equivale a vincere, o per lo meno a provarci. Credo che quella di ieri sia stata la prima scelta in stile juve fatta dalla dirigenza. O volete farmi intendere che stile juve sia pareggiare le partite nel modo in cui lo abbiamo fatto con chievo, atalanta e lecce. O volete farmi intendere che stile juve sia uscire dalla coppa italia con un "pazienza"? Ora si prenda un allenatore che abbia dentro da sempre lo stile juve: Antonio Conte,

Anonimo ha detto...

IO A RANIERI DICO DI SPIEGARMI QUALCHE COSA:
-IL CAMBIO DEL PIERO-DE CEGLIE A NAPOLI
-PERCHè NON HA MAI SFRUTTATO 3 PUNTE
-PERCHè ANCHE QUANDO SI DOVEVA O SI POTEVA VINCERE SI è ACCONTETATO
-PERCHè NELLE DICHIARAZIONI è SEMPRE SCONTATO E BANALE
-PERCHè NON è RIUSCITO A GESTIRE GIOVINCO
-COME SI FA A TENERE IN PANCHINA TREZEGUET
-PERCHè NON HA MAI FATTO RIPOSARE NEDVED QUANDO CE NE ERA BISOGNO
-PERCHè IN 2 ANNI NON HA DATO UN'IMPRONTA DI GIOCO ALLA SQUADRA CHE VINCEVA SOLO GRAZIE AI SUOI CAMPIONI
-PERCHè ALMENO METà SPOGLIATOIO ERA SCONTENTO

X NON PARLARE DI FORMAZIONI, CAMBI E CONSIGLI X GLI ACQUISTI...

Anonimo ha detto...

Ranieri ha detto che avrebbe parlato... vediamo da signore aspetterà la fine del campionato oppure farà la sua sparata "elegante" già nei prox giorni.
Sentiamo anche la sua versione, ne ha il diritto, sempre che qualcuno non gli abbia detto: "stai zitto, oppure ti famo causa ed il prox anno non prendi i soldi che ti dobbiamo per contratto".
Bob72

Anonimo ha detto...

Ragazzi, il calcio italiano si sta sempre più degradando: gli ultimi nostri fuoriclasse sono fortemente tentati di andarsene. I giornali italiani e stranieri danno quasi per certe le partenze di 2 degli ultimi fuoriclasse rimasti in Italia: Ibra e Kaka. E non credo sia solo una questione di denaro...

unmilanista

Amos ha detto...

Quello che dicono i giornali è carta straccia. Ibra se ne vuole andare non perchè il calcio italiano non valga, solo perchè è un mercenario e non gli interessa legarsi a una società. Su kakà ho dei dubbi più grossi, l'impressione è che lui vorrebbe rimanere sempre al milan ma che non abbia garanzie tecnico tattiche per il futuro e allora si guarda intorno. Magari sbaglio...

Anonimo ha detto...

x Alex+: Moggi non fu esonerato; si dimise. Ranieri è l'unico caso di esonero negli ultimi 40 anni di sicuro.


x il diversamente abile:
A quanto pare ha avuto gli incubi. Ha riscritto alle 0.22 e appena sveglio ha riscritto alle 7.46 (stessa ora del messaggio postato su dossierinter contenente i soliti ritornelli).
Poveraccio.

Avermi conosciuto da poco su questo blog?!?!...da poco?...per fortuna che alle tue trollate che infestano questo blog da almeno un anno hanno assistito pure gli altri.
E la scusa infantile di dire che mi hai conosciuto da poco l'hai presa su ogni blog, dove ti riconosci facilmente per la disconoscenza che hai della grammatica della lingua italiana e per la profondità di pensiero dei tuo messaggini stupidi e ridicoli.
La tua infondata fantasia di dire che sto sul cazzo pure agli altri juventini è una della tue disperate tattiche utilizzate con insuccesso anche sugli altri blog. Avere pareri diversi tra noi juventini non è sinonimo di stare sul cazzo come avviene tra voi interisti talebani, che se qualcuno ha un'opinione diversa dalla vostra rosea fantasia è automaticamente da crocifiggere.

Peccato che nel tuo diversamente abile figuri pure una scarsissima capacità di fare memoria delle tue iniziative. Becca, discord, tronky...tutti personaggi utilizzati da te su dossierinter, su gola.com e il bello che qui affermò di essere in Brasile il signor becca..poi scomparso...e quindi rimpiazzato da un anonimo, strana,ente anche lui in brasile.
Hai mica incontrato discord? Su dossierinter disse di essersi trasferito in brasile!


Yannick75

Anonimo ha detto...

x Alex+: volevo dire Lippi e non Moggi.

Yannick75

Anonimo ha detto...

credi a quello che vuoi yannick per me é uguale....
Non ho mai aperto la pagina di dossier inter....e non ho scritto io i commenti che dici...ma tutto bene....
contento tu.....

Anonimo ha detto...

Questa dirigenza e questa proprietà sono il cancro della Juve, FUORI DAI COGLIONI SUBITO!
JAN

Anonimo ha detto...

hai ragione, per battere siena e lazio non serviva dare la scossa.
ma non serviva neanche per battere chievo, lecce, reggina e atalanta e abbiamo visto come è andata a finire.

Anonimo ha detto...

6 minuti.

Perennemente dietro l'angolo ad aspettarmi.
Norman Bates avrebbe già mollato.

Yannick75

mamo ha detto...

la domanda vera è: chi, ed eventualmente quando, esonererà questa dirigenza?

marco99 ha detto...

Credo che lo Stile Juve sia morto il giorno in cui conquistammo lo scudetto numero 29.
Il giorno in cui john elkann "licenziò" in diretta tutta la triade.
Da allora di quello stile rimane solo la memoria.
Questo è solo un altro tassello che si aggiunge a tutti gli altri.
Riguardo un anonimo che parla di Moggi e di un fantasioso esonero di Lippi dico di rileggersi qualche giornale perchè Lippi, a differenza del camaleonte, si dimise.
Questo per fare chiarezza e mostrare la differenza tra chi lo stile ce l'ha e chi no.

Anonimo ha detto...

Si é dimessoo o l avranno obbligato a farlo...dandogli una bella sommetta in cambio per salvare la faccia di tutti ?

mah

Anonimo ha detto...

MAMO, HAI COLTO IL PUNTO!
JAN
P.S. Pare che sia ufficiale il ritorno dell'infame Cannavaro, per me se ne poteva restare a Madrid dove ultimamente stava facendo "faville". Questa puttana torna solo per conservarsi il posto in Nazionale perché a Napoli non lo hanno voluto, non c'è che dire, un'altra sputazzata in faccia ai tifosi da parte di questa società di merda.

Anonimo ha detto...

mamo, la tua domanda è al nocciolo del problema della Juve degli ultimi 3 anni.
Fin quando nessuno risponderà, saremo sempre all'ombra del padrone di Cobolli.

Jan, anch'io ho una parte di rancore nei confronti di Cannavaro, che quando lasciò lo fece anche in ottica del Pallone d'Oro.
Ma non solo.
Lui, come Capello, di stare nelle mani di una succursale tronchetto-montezemoliana non lo avrebbe mai accettato.
Il veloce fare le valigie da parte di Capello e Cannavaro era anche un mandare a quel paese il sottostare a quel farsesco sporco gioco.

Lui andò via, ma prima fu l'unico a difendere Moggi e fu costretto a stare zitto dagli architetti della farsa che lo minacciarono tramite la bocca di Gabibbo Rossi di togliergli la fascia di Capitano e la Nazionale prima del Mondiale.

Lui fu l'unico a difendere Moggi, così come Capello fu l'unico a ribadire i 2 scudetti stravinti strameritatamente sul campo.

Cannavaro e Capello meritano un discorso a parte.

Quello che bisogna chiedersi è: adesso accetta di stare a disposizione della succursale in ottica del Mondiale del prossimo anno oppure la sua scelta è in ottica di qualcosa che va al di là dell'anno di rinnovamento? credo che solo Lippi lo sappia.

Comunque, metto da parte il mio rancore e accetto il ritorno di Cannavaro. Purchè renda la difesa più competitiva e faccia da strada maestra per Ariaudo, giovane di più che grandi speranze.

Cannavro, Chiellini, Legrottaglie, Ariaudo: abbiamo sistemato la difesa centrale.

Ora le fasce (almeno la sinistra) e se arriva Spalletti (spero di no) anche 2 piedi buoni a centrocampo. Se arriva Conte (spero di sì) i 2 piedi buoni a centrocampo forse manco ci servono.

Yannick75

scorpiogr ha detto...

Per quei coglioni (scusa il termine Stefano)tifosi sciagurati interisti che vengono a rompere su questo blog:
Ma come si fa a gridare Zeru Tituli!!
Se quel presidente dai denti marci lo facessero entrare nella sala trofei del Milan gli servirebbero occhiali da sole con lenti spesse un metro.
E fortuna loro che la Juve le finali le ha perse, altrimenti sarebbero ancora di piu' una barzelletta.
Capitolo Ranieri:
Non gli perdonero' mai l'avere lasciato in panca Trezeguet da quando e' rientrato.
Ciao,
Giuseppe dagli USA

Amos ha detto...

A costo di sembrare ripetitivo ma devo dar ragione a Yannick.
Vado controcorrente e dico che per me l'operazione Cannavaro è fatta con del criterio. Intendiamoci, quelli che se ne sono andati non riscuotono le mie simpatie, ma bisogna mettere al primo posto la Juventus e fare delle distinzioni tra i vari casi.
La juve ha bisogno di un centrale di livello per sopperire agli infortuni e far crescere Ariaudo (che secondo me ha un gran futuro davanti) e il calcio europeo dice che di centrali buoni e disponibili non ce ne sono. Se poi si considera che, seppur 36enne, Cannavaro ha la prospettiva di un mondiale davanti ho la certezza che non viene a prendere un anno di stipendio e basta.
In secondo luogo mi dispiace ma accomunare tutti i "traditori" non mi va. Cannavaro era alla juve da soli due anni e nonostante questo ha sempre difeso a spada tratta la sua permanenza a torino (ribadisco: non per questo lo accolgo a braccia aperte). Gente come Zanbrotta, dopo quasi 10 anni di militanza, hanno saputo solo sputare nel piatto dove avevano lautamente mangiato e per questo non meritano assolutamente comprensione. Mutu è stato ceduto, ibra voleva andarsene e emerson non lo rimpiange nessuno, così come vieira...di differenze ce ne sono parecchie.

gioclima ha detto...

Penso che chi dice che lk'esonero di ranieri è stato ingiusto rema contro.Tutti i giornaliti compresi quelli di rai 3 ieri sera hanno criticato questa scelta peccato che loro sono un covo di intertristi quindi non fanno testo.Da quando è in carcica questa dirigenza è l'unica scelta che condivido e adesso sotto a Conte o Spalletti.

Anonimo ha detto...

Vero che bisogna fare differenze tra chi ha lasciato la Juve..Zambrotta e' stato il peggiore, Thuram a ruota, mentre non considero traditore Zlatan, era alla Juve da poco,non c'era piu' Moggi, per quale motivo sarebbe dovuto rimanere in B a 24 anni nel pieno della maturita'?
Per Cannavaro e' diverso, lui alla Juve era rinato, a 33 anni poteva concedersi un anno di B con gli altri rimasti..non credo sia andato via per l'avvento di cobolli o perche' non fosse convinto del progetto, quello puo' valere per Capello..Lui e' andato via perche' e' una puttana..e lo sta dimostrando tornando ora che a Madrid non lo vogliono piu' e a napoli non e' gradito!!Poi ok grazie per avere difeso un minimo
Moggi e gli scudetti vinti sul campo..ma NO GRAZIE!!! Un altro errore di questa dirigenza...un altro schiaffo alla juventinita'..

Beppe UK

Anonimo ha detto...

x Giuseppe dagli USA:
sul caso Trezeguet qui ne discutemmo parecchio ed io fu meravigliato dal trovare messaggi di approvazione nei confronti di Ranieri; fu lampante l'uscita a vuota dell'allenatore in quel contesto nei confronti di una bandiera bianconera (offese l'uomo e il calciatore).
Talmente a vuoto da non rendersi conto che quello fu il giorno in cui ha cominciato a tagliarsi le palle con lo spogliatoio.

Che ora le tv di servigio criticassero la scelta di esonerare Ranieri era il minimo da aspettarsi. Loro lo avrebbero rivoluto anche l'anno prossimo sulla panchina della Juve, sempre con la storia che Ranieri aveva fatto bene perchè venivamo dalla B e perchè avevamo un organico al di sotto di ogni aspettativa. Insomma, il solito ritornello per il popolino beota.

Io sono convinto che con un allenatore grintoso la nostra corazza avrebbe sopperito anche ai Collina Boys e alla loro onesta buona fede. E al Progetto.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Beppe, ti darò ragione se il tempo dirà che Cannavaro ha ora fatto questa scelta in ottica del Mondiale e nulla più.

Se la mettiamo sul discorso dirigenza e juventinità, lì come me trovi un Universo aperto.

Yannick75

paolo ha detto...

C’era una volta un comico che disse : “Fin da Adamo i cretini sono sempre stati in maggioranza”.
Senza dubbio un affermazione condivisibile, che può essere letta anche al contrario, perché per fortuna se i cretini fossero anche il 99%, c’è un bell’1% che magari potrebbe sembrare…., forse potrebbe essere… no, udite udite, non è un cretino
Sono successe in questo campionato delle cose strane , che solo l’1% sembra avere notato, distratto com’è dalla cronaca nera o rosa di ogni giornata che il Dio pallone ci fa la grazia di donare.
Sempre il solito tran-tran, Inter molto forte, tranquilla, gestisce il vantaggio fisico e tecnico sugli avversari, qualche aiutino arbitrale. Insomma niente di nuovo dal fronte. Juve e Milan discontinui e incompleti.
In realtà questa stagione ha detto intanto una cosa molto importante. Il ciclo dell’Inter è finito. O meglio è finita la “rendita” di calciopoli. Ibrahimovic, che infatti non è un cretino, l’ha capito da Marzo, e lui di tempo da perdere in una squadra dove si è parcheggiato per comodità nel 2006, non ne ha di certo. Quindi se Zlatan dovesse rimanere sarebbe veramente una sorpresona. Da non crederci fino a mezzanotte e 1 minuto del 31 Agosto.
Ma non è questo il problema, e non è Zlatan il furbo che ci dovrebbe interessare.
E allora chi sarà ? è importante individuare il nostro campione di furbizia
Per capirlo bisogna come prima cosa analizzare la crisi attuale della Juve, una crisi che il 99% dei supporter della Juve addebita alla scarsa intelligenza tattica di Ranieri, o addirittura alla scarsa propensione caratteriale dell’ex allenatore a vincere. Poi alla condizione fisica, poi Elkann non è juventino a sufficienza, poi i terzini….Ah i terzini. Infatti Pessotto, Torricelli, Porrini, Zebina, Zambrotta, quelli si che erano dei fuoriclasse indimenticabili, vero ?
Invece questa stagione in cui si poteva tranquillamente vincere lo scudetto o perderlo di pochissimo è stata rovinata dall’ imperdonabile ammutinamento da parte di qualcuno all’interno dello spogliatoio. Qualcuno che ha capito che con questa Inter e con (o dal suo punto di vista nonostante ) Ranieri si rischiava di vincere lo scudetto già quest’anno, però passando anche per un ricambio generazionale. Qualcuno che non è un cretino di sicuro, ma che purtroppo mette la sua intelligenza solo al servizio di se stesso. Qualcuno che non vuole accettare la fine del suo, di ciclo, e che, con rispetto parlando e parafrasando Ambrosini, l’ha messo in quel posto a tutti. Perché di farsi pilotare ai margini della squadra per motivi anagrafici questa persona ( con i suoi amichetti) non ci sta. Non dopo la B. Qualcuno che gode di credito illimitato.
Le cose vanno analizzate a mente fredda e in maniera asettica.
Quando cominciano e finiscono i chiaroscuri della Juve quest’anno ? Non è una stagione “normale” questa. Non è il record negativo di punti, siamo a 68 e mancano 2 partite. L’anno che abbiamo vinto la coppa campioni abbiamo fatto 65 punti in tutto. Nel 98 /99 addirittura 54. Non è neanche la peggiore eliminazione dalla champions. Anzi è molto meno netta di quelle di Capello.
È però una stagione che vive di strani sprazzi.
Tutto bene all’inizio,Le partite importanti vengono giocate dai senatori, poi si fanno male Buffon e Trezeguet, ma tutto procede bene. Grande contributo della vecchia guardia con 4 reti distribuite tra il fondamentale preliminare dell’andata, l’esordio in campionato e la partita importantissima contro lo Zenit. Segnano tutti. Del Piero, Camoranesi e pure Nedved.Tutto bene allora? Al netto degli infortuni si, con Amauri, Manninger e Marchionni che fanno la loro parte alla grande e non relegano nessun eccellente in panca.
Almeno fino alla partita contro il Catania. La Juve gioca da Dio, e non vince solo per sfortuna. Il migliore in campo è Giovinco che parte titolare e dimostra di meritare il posto.
Dalla partita successiva però qualcuno sembra tentare di far capire a Ranieri che così non va mica bene. Ma siccome Ranieri insiste con il ragazzo, i risultati non arrivano più. O meglio, un risultato arriva eccome, quello che tutti chiedono la testa dell’allenatore. Sarà un caso, ma appena il ragazzino viene giubilato ( rimando ai vari spifferi di chiarimenti nello spogliatoio pubblicati dai giornali), chi deve andare in forma ci va come d’incanto, a suon di parabole perfette e doppiette con standing ovation. Si vincono parecchie partite di fila, e i senatori le giocano tutte, infortuni permettendo.
Un paio di passi falsi si fanno ancora, ma in genere ci stiamo avvicinando sempre più alla vetta, nel frattempo rientrano i senatori infortunati mentre usciamo con il Chelsea ( che ci sta) e con qualcuno che è appena rientrato e non è contento delle gerarchie. Ranieri se ne frega e prova a fare quello che vuole perché l’Inter si può prendere, eccome. Seguono due partite particolari, che rappresentano forse la svolta della stagione perché sono due goleade consecutive con un Inter che arranca. Juve -Roma e Juve - Bologna finiscono tutte e due per 4-1. Chi è il migliore in campo con il Bologna? Giovinco che dopo mesi in cui ha giocato 10 minuti ogni 2 setttimane viene rimesso in campo e da spettacolo. La via crucis è la stessa della prima parte dell’anno. Il ragazzo viene confermato per la partita successiva dove si vince benissimo , e ovviamente scatta la crisi un'altra volta. Nel frattempo ad Amauri la palla non la passa più nessuno, guarda caso da quando è tornato Trezeguet disponibile. Così adesso le rogne sono 2.
Con la differenza che stavolta Ranieri non sa più come gestirla e fa il suo unico errore davvero grave. Mette il ragazzo in tribuna, ma anche Trezeguet in panca. Così continua il boicottaggio, la stagione diventa un fallimento e i nervi saltano a tutti.
Ormai le ultime 2 o 3 partite non fanno più testo, perché vige l’anarchia, e quindi si licenzia Ranieri che non ha più in mano lo spogliatoio.
Come tentavo di dire in un'altra mia analisi qualche giorno fa, portando ad esempio la Juve 93-94, c’è qualcuno che ha spaccato lo spogliatoio, e non parlo per niente di Ranieri, che ha fatto il suo lavoro e commesso i suoi errori come facciamo tutti, compresi quelli che lavorano in pace e vincono.
Qualcuno che ha rovinato il gruppo e avvelenato l’opinione dei tifosi venendo meno al ruolo importante che ricopre nella squadra. E mi sa che i suoi amichetti gli siano sgambettati tutti dietro come degli anatroccoli. Tranne uno, che un po’ ha fatto il trenino con gli altri, poi, quando ha deciso definitivamente di ritirarsi, ha ricominciato a impegnarsi al 100% tra gli applausi commossi del popolino.
Adesso per avere una conferma, è semplice. Basta attendere con calma il sacrificio per 3 o 4 milioni di € di una grandissima promessa sull’altare di un passato che puzza terribilmente di putrefatto e il gioco è fatto.
A maggior gloria di chi nel 93 sbolognò l’usato sicuro e rompipalle e voltò la stramaledetta pagina.

Amos ha detto...

Analisi accurata ed approfondita paolo.
Ma inevitabilmente, che uno sia d'accordo o no, non si può non notare come certi aspetti li hai evidenziati perchè facevano comodo al tuo ragionamento, altri, che stridono incredibilmente con quello che sostieni, li hai completamente messi da parte...

Anonimo ha detto...

Amos, pienamente d'accordo con te.

caro Paolo, il fatto che tu non faccia nomi e cognomi mostra la non totale sicurezza di ciò che affermi.
Solo 3 dettagli:
Uscire col Chelsea ci sta, ma non dormendo per 60 minuti con gli avversari fermi.
Che il 99% dei tifosi juventini veda in Ranieri il principale responsbile dei nostri problemi mi lascia pensare che ti addottrini sulla carta straccia.
Se Giovinco non giocava perchè veniva imposto da un Del Piero qualsiasi non può che ulteriormente confermare la mancanza di COGLIONI del nostro allenatore. Del Piero al primo anno di Ibra ha fatto panca e si è stato zitto. Punto. Fatti, non parole.

Yannick75

Stefano Perugini ha detto...

Non vorrei cadere nel complottismo, ma mi chiedo: come mai la crisi alla Juve corrisponde all'espansione alla Fiat?

Giulio Gori ha detto...

Anche di fronte al fatto compiuto dell'esonero, c'è un giornale che si distingue per la violenza, la volgarità e la villania del titolo di apertura.
Calpesterebbero anche i cadaveri...

Tornando alle cose serie: parliamo di calcio.
Io, a differenza di altri, a torto o a ragione non so (il futuro ci dirà), in merito a calciopoli ho sempre creduto poco alle ipotesi complottiste interne all'ambiente torinese. Ho piuttosto ipotizzato una certa condiscendenza della proprietà, e di Montezemolo in particolare, verso il potere politico e il potere calcistico. "Caro Marco, digli di non fare ricorso al TAR, perché se lo vincono ci tocca annullare il campionato a metà del guado e ci rimettiamo tutti quanti un sacco di soldi" gli avranno detto. E Montezemolo accetta, perché in certi ambienti i favori ci si scambiano sempre.
Proprio perché credo nella lassezza della proprietà, ma non al complotto organizzato dalla FIAT, ho sempre giudicato la dirigenza attuale in modo pragmatico.
Spesso l'ho difesa, specie quando nel 2007 evitò la strada velleitaria di comprare solo un paio di campioni e scelse saggiamente di costruire l'ossatura della nuova Juve. Ci furono degli sbagli, certo, ma ci furono anche tanti innesti eccellenti.
Talvolta l'ho assolta con il sei risicato, come quando nel 2008 comprò Amauri e prese Mellberg a parametro zero, ma buttò a mare diversi soldi per Poulsen.
Oggi invece la condanno. L'esonero di Ranieri, io a questo punto lo capisco perché lo spogliatoio era naufragato. E il terzo posto ci serve come l'ossigeno. Ci voleva la scossa e speriamo che Ferrara sia in grado di darla.
Ma la pavida difesa di Ranieri nei mesi scorsi non mi è piaciuta per nulla. Anzi, la ritengo tra le prime cause del crollo dello spogliatoio. Inizialmente, agli attacchi vili di molti nemici della Juve, ha risposto con tono fermo e deciso. Via, via, ha assunto una voce sempre più debole e incerta. Fino a che non lo ha lasciato alla propria mercè.
Un dirigente serio, se proprio è costretto a esonerare l'allenatore (cosa che nel 99% dei casi è sbagliata), deve comunque difenderlo fino a due minuti prima dell'annuncio del licenziamento.
E qui purtroppo, viene fuori l'inadeguatezza di Blanc. Il francese è l'uomo giusto per la Juve: il marketing, il nuovo stadio, il rigore nei conti. Il problema è che gli è stato dato un ruolo troppo ampio e troppo calcisticamente rilevante, per le sue capacità.
Un direttore sportivo e un direttore generale possono pure essere persone sofisticate e dal pensiero estremamente sottile. Ma devono anche sapere che i messaggi che escono per la stampa devo essere al contrario semplici, netti e inequivocabili.
Altrimenti si fanno solo disastri.

Paolo ha detto...

Io sono aperto alla discussione, Amos. Che aspetti stridenti con il mio ragionamento ho lasciato da parte ?
Inoltre vorrei dire all'anonimo che io non mi addottrino da nessuna parte.
Leggo critiche a destra e a manca, poi posso essere d'accordo o no.

Anonimo ha detto...

Stefano tempo fa avevo proposto questo articolo e lo ripropongo adesso....
Per il commento che hai fatto finalmente qualcuno inizia a crederci....
Ciao
Marco



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 giu -


"Il tema 'lowcost' non coincide con il marchio Fiat, il cui posizionamento è medio-alto". Così il responsabile marketing di Fiat, Luca De Meo, al convegno 'World Marketing& Sales Forum'.


"Fiat ha oggi un posizionamento che non ha mai avuto nella sua storia e perderlo sarebbe un peccato dopo il lavoro degli ultimi anni", ha spiegato De Meo.


Rispondendo alla domanda se Lapo Elkann sia stato un fattore importante per la ritrovata simpatia del marchio Fiat, DeMeo ha detto "sì, ha aiutato, assieme alle sconfitte della Juventus".




(ANSA) - MILANO, 17 GIU -


Fiat, almeno con il marchio 'storico', non punterà al lowcost più spinto per conquistare i mercati dei paesi in via di sviluppo. L'immagine recente non sempre vincente della Juventus e quella simpatica al grande pubblico di Lapo Elkann hanno contribuito a costruire la nuova immagine del gruppo automobilistico. Ci potrebbe essere anche un ritorno con maggior forza nel comparto della nautica, anche con marchi storici. E' quanto è emerso da un intervento di Luca De Meo, chief marketing officer del gruppo Fiat e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth.



Cercando di vincere ancora per pochi secondi il senso di nausea prima di andare a vomitare sulla foto di Luca e John che tengo al cesso per queste occasioni, mi sembra di poter dire senza fallo (un bel fallo, non il mio, in culo a Luca e John però ce lo vedrei proprio bene) che le parole di De Meo - è il papà della Nuova Bravo (una Stilo, forse un po' più bidoneggiante), tanto per dare un'idea dello spessore del personaggio - spieghino meglio di tanti ragionamenti il motivo per cui la Juve sia ora gestita dai Cirigenti.


Le sconfitte della Juventus, secondo De Meo, sono state un fattore importante per la ritrovata simpatia del marchio FIAT.


Una Juventus non vincente rappresenta, quindi, un tassello essenziale nella nuova strategia di marketing del Gruppo FIAT, al fine di conservare e supportare l'immagine sbarazzina e simpatica del marchio.


Ecco perché la Triade è stata cacciata a calci in culo. Vinceva troppo e, quindi, non era funzionale alle strategie di marketing della FIAT.


Ecco perché sono stati scelti i Cirigenti. Per avere la certezza di nuove e continue sconfitte bianconere.


Ecco perché si pensa di vendere David e di prendere Pipparella.


Ecco perché hanno comprato gente come Pippiago, Pippade, e Pipparon.


Certo che i nostri sponsor e commercial partner sono uno meglio dell'altro.


Il main sponsor gode se la Juve va di merda.


Il commercial partner color cacca di piccione che ha mangiato troppe fragole ci ricorpre di merda un giorno si e l'altro pure.


Una Juve low-cost e la FIAT s'impenna.


Andate a fare in culo, stronzi.

Anonimo ha detto...

x Paolo:
mi sono firmato in precedenza. Riguardo alla carta straccia la mia era ironia visto che hai tirato fuori numeri da rosa.

x Giulio:
non credere al complottismo ma credere a un facile acconsentire mi sembra strano e sinceramente non lo capisco, forse perchè io sono più che sicuro che l'acconsentire non è mai "facile"...ha sempre un ritorno (leggasi sponsor Telecom per la Ferrari).
Non solo, ma far fuori la Triade faceva più che comodo anche agli ebrei di famiglia. Penso sia sotto gli occhi di tutti, o sbaglio?

Noto con piacere che la tua analisi critica nei confronti dei dirigenti col sorriso sia notevolmente cambiata rispetto a qualche tempo fa.
Vedrai, senza accorgertene ti ritroverai a chiamrali burattini a pecorina del marcio padrone :)

Yannick75

Stefano Perugini ha detto...

@ Marco
Grazie. Avevo letto quell'articolo quando l'avevi segnalato. Ma non mi intendo di speculazioni varie e non capisco! Che vantaggio viene a Fiat se la Juve è "non sempre vincente"?

Giulio Gori ha detto...

Per Yannick.
La mia posizione rispetto alla società, come ho detto prima, è sempre stata basata su grande pragmatismo.
Non sono mai stato "cobolliano", come qualcuno diceva. Semplicemente esprimo un giudizio.

In quello che ho implicitamente scritto nel post precedente, si può capire facilmente il mio giudizio positivo del comportamento della società, quando, dopo Napoli, Ranieri fu oggetto dell'aggressione di Tuttosport. Allora Cobolli e Blanc si comportarono in modo ineccepibile: difesa ferma e inequivocabile del mister. Stavolta no: sono stati sfuggenti, sibillini, ondivaghi.
E' questo il punto: io credo che il giudizio su una dirigenza debba essere dato via via, su quello che fa di volta in volta. Certo, col passare del tempo e con l'accumularsi delle decisioni, si può maturare un giudizio più generale che prescinda dalle singole scelte. Se devo fare un bilancio complessivo di questi tre anni, allo stato attuale, non userei né l'aggettivo "strepitoso", né "fallimentare".
Per ora hanno la mia sufficienza. Con la scelta del prossimo allenatore (e dei prossimi acquisti), probabilmente sceglierò se ritornare al 7 o se scendere al 5...

In merito al complotto o non complotto, sono più d'accordo con te di quanto tu non creda. E' più che possibile che a Montezemolo sia stato promesso qualche favore, in cambio di quel mancato ricorso al Tar. Quello che invece mi risulta difficile da credere è che tutta calciopoli sia qualcosa di partorito a Torino, negli ambienti Fiat.
La stessa frase di De Meo, su una Fiat più vincente con una Juve più perdente, mi fa pensare il complotto torinese non ci sia mai stato. I complotti si fanno con la bocca chiusa, se fosse vero un dirigente Fiat non sarebbe mai sortito con una battuta del genere.

E in definitiva, in merito al complotto calciopoli, io resto legato alla scuola di pensiero di Enzo Biagi, ovvero credo al complotto di matrice milanese, la cui responsabilità sarebbe ascritta a una grande azienda telefonica legata a doppio filo a una squadra triste e tremendamente sfigata.

Anonimo ha detto...

Gli Agnelli amavano la Juventus...
per gli Elkann é solo una rottura di scatole...che si sono ritrovati ma che comunque devono portare avanti ( tranne che per lapo: sarebbe un buon mezzo per mettersi ulteriormente in mostra ! )
Per cui il complotto del 2006 é partito da torino per mandare via la triade e avere un controllo totale sulla societá e allo stesso tempo un ridimensionamento forzato.( cosa che la triade non avrebbe mai permesso : si sarebbe dimessa in blocco e avrebbe messo a nudo la veritá ! )
E cosa avrebbero detto i tifosi se senza un motivo apparente il sig.Elkann avesse detto :cari tifosi dal prossimo campionato si comincera´a lottare per il 3 posto ?
Cosi´grazie al Montezemolo e sicuramente con un aiutino da Milano hanno messo a punto il loro progetto; il resto é storia recente , pochi investimenti sulla Juve , molti in fiat ....con una squadra sempre meno vincente ma molto piu´simpatica a tutti...

Marco

Anonimo ha detto...

per gli elkann la juve è una rottura di scatole

quindi

il complotto l'hanno fatto loro

...

un po' azzardato come sillogismo, mi sembra

Anonimo ha detto...

Dear Giulio, provo a seguire il tuo ragionamento, il complotto e' di matrice milanese..allora mi chiedo:
a) Perche la Juve ha ufficialmente chiesto la B con penalizzazione invece di difendersi un minimo? Intendo prima di ritirare l'eventuale ricorso al TAR come favore fatto da Montezemolo..
b) Perche' affidare la dirigenza tecnica e il mercato ad un liquidatore di societa', ad un tennista e ad un bambino delle elementari?
Pensavano davvero che potessero fare bene?
c) Davvero qualcuno pensa che siamo diventati piu' simpatici? Io vedo solo odio attorno a noi, la differenza e' che prima non eravamo una barzelletta..ora si!

Beppe UK

Anonimo ha detto...

non dico che sia partito da loro ma non hanno fatto niente perché succedesse il contrario come dice appunto nel suo ultimo intervento Beppe Uk

Anonimo ha detto...

non mi sono fimato scusate

Marco

nick ha detto...

14-15 atleti titolar (o in orbita) nazionale di vari stati,,e mi si viene a dire che non eravamo attrezzati,,io credo che le prime defaillances siano avvenute quando ha iniziato il duetto con u specialoon,,accettando tutte le provocazioni fatte,,brava persona,,ma la JUVE e' stata un punto d'arrivo(purtroppo) non di partenza ,,a a chi gli scrive tutti quei bravo vorrei ricordargli che il ranieri con i suoi isterismi a difatto dimezzato il valore economico di trezeguet,e camoranesi,,io lo citerei per danni,altro che palle,,a chi insiste nel dire dovevamo lasciarlo in panca perche' saremo secondi grazie alla sconfitta del milan e le nostre vittorie,,''pensale ste cose ma non le dire,portano una sfiga paurosa'' quanto a cannavaro''e' un professionista punto. le curve abbiano pazienza,ci serve come il pane (concordo in toto con Yannick 75 a proposito di chiello,cannavaro,,airaudo e legrottaglie comunque forza JUVE ora et sempert

Giulio Gori ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giulio Gori ha detto...

Per Beppe UK.
a) Dire che la Juve ha chiesto la B è molto semplicistico. In realtà Zaccone chiese l'equiparazione della pena ai danni della Juventus a quelle proposte per le altre squadre. E' molto diverso come concetto. Esempio, se oggi si decide di retrocedere tutte le squadre i cui tifosi fanno cori razzisti, è chiaramente una pena eccessiva. Ma se retrocedi Inter, Milan e Fiorentina, per i cori, non puoi mandare la Juve in C per le stesse ragioni. Chiedere che ti diano una pena esagerata, ma quantomeno coerente ed equilibrata con quelle altrui non significa "chiedere la B".
Sarò più preciso. Zaccone non ha mai detto che la pena giusta era la B. Ha solo detto che se la pena giusta per le altre tre squadre era la B allora lo era anche per la Juve. Ma in fase processuale hanno sempre dichiarato che, a norma di diritto, la Juve non doveva neppure essere retrocessa.
b) Riguardo ai tre più importanti dirigenti: Cobolli ha un incarico di pura rappresentanza; Secco capisce molto di calcio per stessa ammissione di Moggi; Blanc è uno che sa organizzare società, progetti e bilanci come pochi altri. Come ho detto sarebbe consigliabile togliere al francese compiti tecnici, per affidarli a qualcuno con più esperienza nel settore.
c) Io non ho mai né condiviso, né osteggiato la cosiddetta "operazione simpatia". Semplicemente è una questione che non mi interessa, né credo abbia alcuna influenza sui risultati. Secondo me in molti state esagerando una questione di ben poco rilievo.

Giulio Gori ha detto...

Sarò più preciso ancora.
Il problema è che i giornali estrapolarono da un discorso molto ampio e articolato, la seguente affermazione di Zaccone:
"La pena accettabile sarebbe quella richiesta per gli altri club, ovvero la serie B con la penalizzazione".
Ma il discorso in cui era inserita, lo ricordo molto bene, faceva chiaro riferimento alle pene richieste per gli altri tre. Tanto che Zaccone continuò a chiedere la A, prima e dopo quell'affermazione

Giulio Gori ha detto...

Aggiungo ancora:
Il vero scandalo è che in quel processo farsa si inventarono regole da tribunale nazista.
Ruperto usò strumentalmente la frase incriminata chiedendo ai cancellieri: "Che sia messo a verbale".
In un processo equo, TUTTO DEVE ESSERE MESSO A VERBALE, NON SOLTANTO CIO' CHE INTERESSA A UN GIUDICE PARZIALE.

Anonimo ha detto...

vero, non si è mai visto un processo in cui viene verbalizzata una parola sì e una no

Amos ha detto...

Credo che giulio gori abbia colto la questione.
Su zaccone ha riportato correttamente quanto sostengo da parecchio, i giornali hanno riportato un frase estrapolandola da un contesto e conferendole quindi un significato completamente diverso.
Poi che si sia cercato di mantenere un basso profilo nelle fasi successive al processo lo testimonia il ritiro del ricorso, ma è un altro discorso.

Riguardo ai dirigenti, a costo di essere impopolare ma molte delle cose che scrive Giulio le condivido.
Mi spiego: in tutta onestà non so dire se Secco capisce di calcio (i fatti non mi sembra che avallino questa tesi...), che cobolli non conti niente e sia un burattino messo lì lo sappiamo tutti.
Il problema sta tutto nella figura di Blanc. Io sono convinto che da un punto di vista societario ed economico sia un signor dirigente, è il mestiere che ha sempre, egregiamente, svolto.
Il problema sta nell'enormità del compito che si è preso (e qui è pure colpa sua però, non molla la superpoltrona). Prima a ricoprire quei ruoli c'erano Moggi e Giraudo, ora Blanc da solo, questo dato basti a capire l'inadeguatezza di una sola persona, basterebbe riaffidare la gestione sportiva aun personaggio competente e saremmo un pezzo avanti.
Altro errore: io stravedo per Montali, uno che nella gestione delle risorse umane ha da insegnare a quasi tutti, mi fa imbestialire il fatto che non gli sia stato permesso MAI di fare niente, relegandolo ad un semplice consigliere, ruolo per il quale bastava un semplice ex calciatore...

Giuseppe ha detto...

Credo che l'esonero di mr. Ranieri sia arrivato tardi, molto tardi. A mio parere questo gesto sarebbe dovuto avvenire subito dopo l'uscita di scena dalla Champions. Ora che senso ha? Credo fortemente che uscita clamorosa da parte della Società abbia il fine di evitare ulteriori bagni di sangue..... I giocatori visti nel secondo tempo contro l'Atalanta sono apparsi demotivati, ma questa sensazione l'avevo già percepita da diverse settimane. Infine rimango del parere che Ranieri, non ha avuto i giocatori da Juve, credo anche per suo demerito, visto che Poulsen lo ha voluto lui in luogo di Xabi Alonso. E poi quella lunga lista di infortuni.... La società resta comunque la maggiore responsabile del fallimento di quel tanto pubblicizzato progetto che ancora oggi non riesco a capire di cosa si trattasse

nick ha detto...

x giulio gori:quando ti leggo mentre estrapoli,frasi,mentre puntualizzi,mi viene una tristezza infinita,,,,purtroppo potevano fermarci solo con frode e l'hanno fatto,,,,,,,,,sul ''do ut des'',secondo te,lo scandalo della formula 1 puo' centrare qualcosa? oppure il passaggio di consegne da Umberto agli eredi,quanto puo' centrare???????,,ricorderai che c'e' stata una guerra fratricida fra ''la bambinaia'' e i suoi figli,,,,,,, ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

Ok, il punto a) e' stato spiegato eloquentemente e devo dire che sono stato depistato a dovere dai media e dalla carta straccia,pero' e' anche vero che mentre il berlusca parlava di meani come esterno al Milan o scheggia impazzita e chiedeva 2 scudetti, i nostri sembravano ammettere le colpe. Sul punto b non sono d'accordo: Cobolli e' di rappresentanza d'accordo, ma e' dannoso come una piaga d'egitto, uscite a vuoto, ammiccamenti ai nerazzurri,contradizioni, perche' nuocere volutamente alla propria azienda?..Blanc sara' il dirigente capace ma di calcio mi sa che non se ne intende..ergo dare in mano al bimbo Secco (che di calcio ne capisce)il mercato di una squadra centenaria e supervincente e' stato perlomeno un azzardo..sarebbe come dare la Fiat a Lapo?Credi che sarebbero cosi pazzi?I loro interessi li sanno fare bene(..vedi Marchionne, e vedi Annozero di giovedi scorso..) pero' per la Juve va bene rischiare con dei debuttanti?non regge ..davvero non regge..Il progetto di 5 anni era una farsa: scusami..hai Nedved e Del Piero sui 33 anni, Trezeguet sui 30, Camoranesi e Buffon sui 28 e imposti un programma che ci vede vincenti dopo 5 (cinque )anni?Ma allora che li ha tenuti a fare?Impronta una squadra in stile arsenal...no!!ti compri giovanissimi e sfrutti quelli che hai e allora si parliamo di 5 anni, ma non con i vari Boumsong..Andrade..Poulsen..Sali..
Grygera..Almiron..Iaquinta..
tutti giocatori non certo giovanissimi che con quel programma di 5 anni non c'entravano davvero niente!!!
Non ci siamo proprio..io non so cosa stiano complottando..ma non vedo niente di cristallino o ingenuo..

Beppe UK

Claudio Nannetti ha detto...

Calciopoli o Farsopoli: per chi non lo avesse fatto leggetevi tutto di quell'"aborto giuridico" su www.ju29ro.com o su www.giulemanidallajuve.com o dove volete...

Proprietà: a mio parere non ci fu nessun complotto, semplicemente la situazione sfuggì di mano, ma tutti già sapevano sia a Torino che a Milano, prima che uscisse il mirabolante articolo di Palombo nell'aprile del 2006.

Personalmente, la cosa che mi da più fastidio è il proliferare di oche starnazzanti che inneggiano al Gran Signore che è presidente di una squadra di Milano, e che infangano la Juve con la storia del doping e della Triade. Il primo ogni volta che lo inquadrano o fa il gesto dell'ombrello o manda qualcuno a quel paese. Sul doping sapete tutti che c'è stata assoluzione poi è intervenuta la prescrizione (per abuso di farmaci LECITI) sulla triade ho scritto decine di volte: nessun illecito, come scritto nelle sentenze di SAN DULLI. Ai vari Crosa, Caressa, Moratti risponderà il tempo. In particolare a quest'ultimo non è escluso che risponda anche la giustizia ordinaria per le note storie di intercettazioni e pedinamenti illegali. Il male peggiore, comunque al momento, ce l'abbiamo in casa.

Anonimo ha detto...

Giulio,
il discorso pragmatismo non mi va bene perchè troppo facile e anche troppo banale dire che la dirigenza si comporta bene se prende Diego e fa schifo se prende Poulsen, tanto per fare un esempio. Così come è troppo facile dire che si comportò bene quando difese Ranieri dall'attacco di un giornale che non conta niente. Perfino io difesi Ranieri da quell'attacco gratuito e volto solo a destabilizzare. Non appena la situazione è leggermente scappata di mano l'unica cosa che hanno saputo fare è scaricare l'allenatore: basterebbe questo per dire quanto valgono come dirigenti e come uomini. Se non era a rischio la qualificazione Champions, lo avrebbero addirittura riconfermato alla luce dello spogliatotio spaccato (!!!). L'unica loro preoccupazione è andare in champions e prendere altri soldini.

Come ho già detto in passato, io vado più a monte della questione, ecco perchè Diego, Poulsen e anche lo stesso Ranieri sono dettagli trascurabili rispetto al vero nocciolo della questione: il Progetto, partito da Milano (sul discorso complotto mi trovi d'accordo al 90%) ma attuato col consenso di Torino. Non è solo un "gioco" di favori, c'è di più: Montezemolo per la Juve non ha nè le palle e nè l'interesse degli Agnelli.
Se solo avesse avuto un comportamento in sintonia con la dinastia dalla quale discende, il ricorso al TAR sarebbe stato immediato e si sarebbe evitata un farsa colossale.
Invece no, perchè non ha le palle, non ha lo stesso "interesse" che ha per la Ferrari...e soprattutto perchè Tronchetti è uno che ha le mani ovunque e sa "ricattare", "incastrare" chiunque. Perfino Berlusconi che può tutto in realtà poco può con Tronchetti: esistono società di edilizia in cui Berlusconi e Tronchetti sono soci...non solo ma è recente la nuova ridesignazione del cda di mediobanca con Marina Berlusconi voluta indovina da chi?...dal vicepresidente Tronchetti!!!
Monnezzemolo per evitare "ritorsioni" economiche (e non solo) ha dovuto subire il progetto farsa...rinunciando al TAR e mettendo nel cda Juve uomini di quei milanesi che tirano le fila in casa nostra.
Fare pulizia di Cobolli e company è importante non tanto perchè ci liberiamo di gente incompetente, ma perchè vuol dire che non vivremo più all'ombra e sulle briciole lasciate dal padrone di Milano.

Yannick75

P.S.: Tronchetti è talmente viscido da aver detto che lui non fa nulla, è solo un buon amico di Moratti e nulla più, perchè fa tutto Moratti. Non solo, ma è stato bellissimo quando sul caso Ibra che va via lui ha detto che non può decidere per la vita degli altri. Chissà se Bove ascolta!

Anonimo ha detto...

yannik, ancora con questa minchiata del povero montezemolo "vittima" di tronchetti provera? E Moratti invece sarebbe il genio del male indiscusso?????
La verità è tutta all'opposto di quella che descrivi tu: montezemolo si è servito di tronchetti provera (e della telecom) per spiare e pedinare i dirigenti messi lì da umberto agnelli e cercare di eliminarli in qualche modo e prendere il controllo della fiat.
Cosa che poi è realmente avvenuta.
Per quanto riguarda moratti=genio del male.....basta vedere la faccia: non sarebbe capace neanche di rubare una caramella a un bimbo, si farebbe subito scoprire.
I veri deus ex machina sono solo montezemolo e tronchetti provera.
Casualmente entrambi consiglieri della rcs (gazzetta dello sport, che sapeva tutto un giorno prima che succedese) e che aveva scatenato un attacco su più fronti per non dare respiro a nessuno:
1) attacchi a moggi e giraudo;
2) attacchi all'allenatore della nazionale (tramite il figlio);
3) attacchi al portiere della nazionale;
4) attacchi a cannavaro (vi ricordate quando inviarono guido rossi nel ritiro della nazionale per far rimangiare a cannavaro la sua solidarietà a Moggi?).
Insomma un'operazione di élite organizzata su più livelli per soffocare sul nascere le proteste delle persone più in vista di quella juve.
Un pò come quando devi invadere un'altro stato: scegli gli obiettivi più in vista e più importanti e concentri una enorme mole di fuoco su quei punti.
In cambio di ciò montezemolo regala Ibra a tronchetti provera.
Parlando di aspetti tecnici, basta un solo piccolo accorgimento per far migliorare la juve in due partite: abbassare la difesa e non fargli fare il fuorigioco a centrocampo......
Gianni

Anonimo ha detto...

Gianni,
credo che non tu abbia capito il mio messaggio. Moratti genio del male? Ma che! Tutt'altro! Lui è solo un povero coglione tifoso da bar. Il suo unico desiderio era vedere la Juve nelle condizioni in cui è stata ridotta dal 2006 in poi e dare alla sua Inter il posto della Juve. Con l'unica differenza che la Juve quella posizione se l'era costruita sul campo, mentre Moratti se l'è costruita con quella buona fede che altro non è se non ciò che hanno sempre fantasiosamente e infondatamente associato alla Juve.

Moratti come un bimbo viziato voleva fare la festa del centenario con lo striscione "mai stati in b".

Montezemolo si è servito di Tronchetti? :D
Per favore.

Tronchetti ha assecondato i "desideri" di Moratti. Moratti è solo quello che tira fuori i soldi. Tronchetti è l'architetto.

Da quand'è che Montezemolo è in rcs? Dopo farsopoli. E' tutto l'esatto contrario di quello che dici, perchè Montezemolo in rcs è uno dei contentini per aver dato Ibra (che non ha potuto nemmeno scegliere la destinazione!), uno dei contentini per aver messo i dipendenti di moratti nel nostro cda...uno dei contentini per aver impedito il ricorso al TAR...uno dei contentini insieme a Telecom sponsor Ferrari.

Se era come dici tu, che senso aveva provare ad affondare pure il Milan? Milan che si è salvato perchè ha un uomo con i controcoglioni come Berlusconi, che ha saputo mediare e ha lasciato loro la farsa degli 8 punti di penalità per dare all'inter il grande orgoglio di moratti: il tricolore a tavolino. In segno di riconoscimento...riguardi e ricambi...l'ultima, la figlia del premier entra nel cda madiobanca sponsorizzata proprio da Tronchetti.

Eh già...perchè Montezemolo per far fuori la triade doveva usare Tronchetti...come se dopo la morte degli Agnelli non conoscessero alcun mezzo per far fuori Moggi&Co senza fare quello che hanno fatto alla Juve. E per di più dovevano far fuori pure la Lazio, la Fiorentina...tutto voluto da Montezemolo che ha fatto richiesta di intercettare Moggi...e siccome ci si trovava...Montezemolo ha chiesto di intercettare pure Meani...e pure Lotito...e pure Della Valle. Tutto per far fuori la triade...pericolosa piovra che tanto poteva nuocere a Montezemolo.

Ma per favore.

Toglimi solo una curiosità. Adesso che la Triade è stata fatta abbondantemente fuori...cosa impedirebbe a Montezemolo di farsi restituire gli scudetti vinti sul campo?
La risposta la troverai quando avrai davvero capito chi è il pupo e chi il puparo!

Yannick75

Anonimo ha detto...

Bene. yannik, abbiamo due opinioni differenti su chi è il puparo. per me tutti gli indizi portano a montezemolo, per te al duo moratti-tronchetti provera.
Scusami, ma io montezemolo ricattato da tronchetti non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi.
Ripeto, per me è stato tutto concordato tra i due, e non che uno ricatta l'altro.
In italia tra big manager (e tra massoni) queste cose non si fanno per "mutualità".
I fratelli si difendono non si combattono tra di loro.

p.s. mi sembra che la fiat sia in rcs da mooooolto prima del 2006.
p.p.s. non si doveva far fuori solo la triade per vincere la "partita", si dovevano far fuori ed umiliare anche i tifosi juventini affinchè fossero rimasti buoni e non avessero reagito di fronte allo scippo di due scudetti.
Tifosi juventini che sono almeno il doppio della seconda squadra per numero di fan.
Bisognava tacitarli facendoli vergognare dei loro dirigenti e di se stessi affinchè non osassero a difenderli in nessun modo.
Ecco la campagna mediatica contro i più in vista della juve.
p.p.p.s dove si trova ora guido rossi dopo aver fatto piazza pulita?

ti ripeto con estrema calma e con cognizione di causa: in italia nessun top manager farà mai uno sgarro a un altro top manager. Impossibile. Basta andare a vedere i consigli di amministrazione di tutte le società quotate in borsa e capirai perchè.
Ciao, Gianni

Anonimo ha detto...

Per Yannik e gli altri: per sicurezza e per non sbagliare Moratti, Monnezemolo, Stronzetti , Guido Rossi, Cobolli, Blanc, tutto il CDA & C.
STERMINIAMOLI COL NAPALM!
JAN

Anonimo ha detto...

Gianni, sulla concetto di mutualità mi trovi d'accordo al 100%.
Altrimenti non saremmo il Paese dei Mafiosi e della Chiesa.

Il punto è: dove è partito il progetto? Tu dici Montezemolo. E io ti avrei dato pienamente ragione se dopo aver fatto fuori la Triade no sarebbe successo tutto il resto e non fossero stati coinvolti Milan, Lazio, Fiorentina...era chiaro che dovevano far fuori tutti per prendersi tutto (la posizione di Gussoni è stata un segnale chiaro e forte, invisibile solo a chi non vuol vedere!).
Ecco perchè sono convinto al 100% che il punto di partenza è Milano.
Torino ha acconsentito proprio per quel principio di mutualità di cui parlavi.

P.S.: su Guido Rossi ti sfugge un dettaglio: dopo l'egregio lavoro svolto nell'estate del 2006 il premio era diventare ad Telecom. Ma fece uno sgarro grave: NON CACCIO' LIPPI, BUFFON E CANNAVARO DALLA NAZIONALE.

Per questo poi l'hanno parcheggiato a casa dell'amico del padrone.


Yannick75

Anonimo ha detto...

yannick
A quanto pare Gianni ti ha fatto venire gli incubi. Hai riscritto alle 23.24 e appena sveglio ha riscritto alle 8.00. Hai dovuto pensare tutta la notte cosa rispondergli ?

X Gianni

Non perdere tempo inutile...
Chiedi al tuo amico di farti vedere il suo blog e poi capirai tante cose....la piu´importante e giá citata....di non perdere tempo con soggetti simili...quando si scrive con l odio....e poco con il cervello.....

marco99 ha detto...

La juve, a parte precisazioni e puntini vari, ha accettato la serie B.
Questo è un fatto, Zaccone o non Zaccone, in quanro il ricorso al Tar che ci avrebbe salvato e che avrebbe bloccato il campionato cucito su misura all'inter, è stato miseramente ritirato.
Per quel ritiro Blatter ancora sta ringraziando Montezemolo.
A me senvra che non ci sia molto altro da aggiungere.

marco99 ha detto...

Un’ultima cosa.
Criticare anche aspramente un tecnico è nelle facoltà di un giornale in un paese democratico.
Chi ha idee diverse non è un "mostro", semplicemente esprime il proprio punto di vista.
Capisco che chi vorrebbe "imporre" il proprio a tutti veda questa forma di libertà di espressione come fumo negli occhi.
Dico di più.
Se non fosse stato per "tuttosport" avremmo corso il rischio di ritrovarci il "perdentino" per il terzo anno consecutivo, con tutta la tragicità sportiva della cosa.

Anonimo ha detto...

x il diversamente abile: l'ultima risposta di eri di Gianni l'ho letta stamattina, ecco perchè ho risposto stamattina. Fortunatamente la notte posso permettermi altre cose.

Riguardo a odio e cervello, il tuo giochino del bue che dice cornuto all'asino è come al solito fuori luogo, oltre che contradditorio. Non ci pensare troppo, anche perchè l'esordio del tuo messaggio mostra che non ti è scesa giù una mia battutina di ieri. Non ci hai dormito?

Yannick75

Anonimo ha detto...

ma tu conosci solo la storia del bue e l asino ?
che palleeeeeeeee

cambia ogni tanto
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

è l'unico gioco che conosci, piccolo rosicone d'oltreoceano.


Yannick75

Anonimo ha detto...

d oltreoceano perché ?

Anonimo ha detto...

vedi neanche tu lo sai !