lunedì 5 dicembre 2011

#bicchieremezzopieno

Senza dubbio alcuno la mentalità vincente di Antonio Conte, che invece di autocelebrarsi come un Ranieri qualsiasi per quanto fatto fin'ora, getta già il pensiero al prossimo impegno per evitare che qualcuno possa sottovalutare la Coppa Italia. Solo così si costruisce la mentalità vincente in un gruppo.

3 commenti:

Vittorio ha detto...

La Juve non ha giocato una gran partita, è vero, ha sofferto tanto per riuscire a metterla dentro, ma stavolta non parlerei di bicchiere mezzo pieno, perchè l'anno scorso o due anni fa una partita come quella di ieri non l'avremmo mai e poi mai vinta. Bicchiere pieno.

Bob ha detto...

... anzi, forse l'avresti persa perchè i difensori non avrebbero coperto i contropiedi avversari e Buffon sarebbe stato disattento e non pronto anche sull'unico tiro in porta degli avversari...
LA "MANO" DI CONTE SI VEDE ECCOME!!!
FORZA JUVENTUS!!!!

maxcialtron ha detto...

Vittoria difficile ma contro una squadra che rinuncia a giocare è sempre difficile vincere, complice anche la giornata storta di Matri.
Quello che però va detto soprattutto per il prossimo mercato e che se volete ci differenzia profondamene dal milan, è che la juve ha bisogno di un giocatore in grado di decidere con una prodezza la partita e che oggi non ha. Mi spiego la juve arriva al tiro con l'azione manovrata ( e questo è sicuramente un grande merito) ma a volte in partite bloccate come questa o con avversari forti che ti danno poco spazio servirebbe il giocatore che risolve la partita da solo un pò alla del piero dei bei tempi o l'attuale ibra. Ecco il milan questi giocatori li ha e noi purtroppo non li abbiamo. Insomma la juve segna molto poco rispetto a quello che riesce a creare e questo inevitabilmente ci porta a impiegare molte più energie del necessario. Oggi la squadra è in piena velocità ma prima o poi dovrà rallentare e quindi massimizzare i risultati rispetto allo sforzo. E questo è tanto più vero se , come spero, l'anno prossimo avremo anche una coppa europea da giocare. Credo che Marotta dovrà cominciare già da subito a lavorare su questo fronte per il prossimo futuro.