martedì 10 marzo 2009

Credici Juve





E' arrivato il giorno del giudizio:
stasera o dentro o fuori. Niente più prove di appello.
La Juventus si affiderà ai reduci di Calciopoli per provare l'impresa:
Buffon, Trezeguet, Nedved, Chiellini e Del Piero (dei "Samurai" mancherà il solo Camoranesi).
E' proprio da loro, in primis, che ci si attende una prova da tramandare ai posteri.
Purtroppo la squadra bianconera non arriva alla sfida decisiva nel migliore dei modi:
Sissoko rotto, Marchionni fuori e anche Legrottaglie che non ce la fà.
Sarà dura ed io non sono per niente ottimista.
Il Chelsea in un mese si è completamente rigenerato e l'ultimo Drogba fa davvero paura.
Ma la Juve, la sua storia, la sua maglia impone di crederci sempre e di mollare mai.
E allora che si giochi. Cosa augurarsi quindi?

Vinca la Juve o vinca il migliore?
"sono fortunato, molto spesso le due cose coincidono..."
Avvocato Gianni Agnelli.


Caro Avvocato, voglio sperare che anche stasera le 2 cose coincideranno.....

31 commenti:

Amos ha detto...

Quelle parole dell'avvocato mi riecheggiano in testa di continuo, sincero, pungente e nonostante tutto simpatico. Ci manca molto.
Per un giorno lasciamo da parte i piangina dell'inter che vengono a ficcare il naso in questo blog, lasciamo da parte tutti i discorsi su arbitri e processi. Pensiamo alla nostra maglia e a quello che stasera dovrà significare in campo.

Anonimo ha detto...

Lapo uno di noi.....

Juve-Chelsea 3-0

Anonimo ha detto...

Se ci fosse ancora l'Avvocato quante cose sarebbero diverse... comunque bando alla nostalgia, anche con mezza squadra la juve deve giocare da Juve: poi si può anche perdere, ma da uomini di sport, non da vigliacchi, ipocriti, vittimisti (indovinate a chi mi riferisco?....). Io voglio vedere ventidue giocatori che combattono su ogni pallone, se il nostro capitano sarà ispirato la squadra girerà, se poi il Chelsea sarà più forte avrà anche il mio applauso. Questo è il calcio, le idiozie su arbitri e schede SIM le lascio volentieri al giornalino roseo e ai suoi poveri lettori. A stasera, FORZA JUVE!!!!

Anonimo ha detto...

Accipicchia che titoloni !!!
Calma signori, calma.... dobbiamo guardare a questa partita solo come ad un passo verso la finale, altrimenti pensiamo in piccolo: è vero che affrontiamo i vice (?? per me sono i veri vincitori) campioni d'Europa, è vero che l'eventuale passaggio del turno sarebbe "un'impresa da ricordare", ma pur sempre un ottavo di finale resta......
Forza Juveeeeeeeee!!!!!!!
Bob72

marco99 ha detto...

Sono d'accordo con Bob72.
Questo è un ottavo di finale.
Uscire stasera sarebbe fallimentare, uscire ai quarti anche.
Ribaltare l'uno a zero dell'andata non equivale ad entrare nella leggenda, ma semplicemnte passare un ottavo di finale.
Per scrivere la storia bisogna andare a Roma, cosa di cui dubito da quando ranieri si è seduto sulla panchina.

marco99 ha detto...

Ovviamente sempre e cmq FORZA JUVE!

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda cul de ferr mou,,lui conta invece su una tradizione favorevolissima contro sir alex,,pero' le tradizioni sono fatte per essere sfatate,,,forza JUVE ora et semper

Anonimo ha detto...

x bob 72 e marco99,,,guardate che non e' cosi semplice(ma neanche tanto complicata) contro gli inglese,abbiamo una tradizione ,ultimamente sfavorevole,,siamo rimaneggiati,siamo una matricola(che lo si creda o meno),trovo giusto mettere in campo david ed ale,(non e' riconoscenza ma affiatamento)per il resto ce la giochiamo,come sempre,,,mdai e forza JUVE

Anonimo ha detto...

x franz:si gioca in 11 contro 11,,vedere22 leoni possono essere cazzi acidi,,fa il bravo e spiegati meglio ciao e forza JUVE

treze1988 ha detto...

La partita di stasera non ci sono dubbi ke sarà difficilissima, anke le quote snai lo confermano, il passaggio del turno della juve è quotato oltre 3 contro l'1,45 del chelsea. Cmq io credo nei miracoli, la juve nella sua storia ne ha fatti e stasera...? Non molliamo mai, forza juve!!!

Anonimo ha detto...

Marco 99

Capiscile le notizie....
tanti titoloni e leggenda perché ..per una squadra che fino a poco tempo fa giocava in serie B sarebbe un impresa battere il chelsea !

e poi mi paice la teoria di bob per lui i campioni sono quelli del chelsea ....se gocavate contro il manchester erano loro ! ehehehe

Anonimo ha detto...

ciao nick, io voglio vedere una partita di calcio tra due squadre vere, quindi ventidue giocatori in piena forma e voglia di vincere. le coppe di cartone e gli scudetti "degli onesti" non mi interessano: se vuoi vincere te lo devi meritare. Spero che vinca la Juve, questo non mi impedisce di rispettare gli avversari e applaudirli se sono più bravi: non sono mica interista, io..... Forza Juve, of course.

Anonimo ha detto...

Io resto pessimista
Jan

Giulio Gori ha detto...

La linea di confine tra il trionfo e il fallimento è sempre molto sottile. Per questo, di solito evito di accodarmi ai disfattismi quando le cose non vanno per il verso giusto.

Io stasera la vedo bene. Nel senso che non so se la Juve ce la farà a passare il turno (lo 0-1 è bruttissimo, lo sappiamo), ma so che la Juve c'è. Ci sono otto indisponibili, ma non pensiamoci, prendiamo atto che quelli che andranno in campo sono giocatori all'altezza. Del resto, l'ultimo dei rincalzi che dovrebbe essere titolare è Salihamidzic che di Champions ne ha già vinte una da titolare fisso...

Riguardo allo spauracchio Drogba, non c'è dubbio che faccia paura, ma non perché Hiddink l'ha rigenerato, ma semplicemente perché l'ha rimesso in campo. E' il più forte centravanti del mondo e la qualità si vede e si sente. Ma come lui fa paura tutto il Chelsea.

Ma credo che la Juve abbia le armi per fare male:
- la prima dev'essere il pressing: loro hanno una difesa eccellente (specie al centro), ma non impeccabile nei disimpegni. Pressarli vorrebbe dire impedirne la costruzione del gioco
- la seconda dev'essere il gioco di prima (e in questo senso la presenza in campo di Trezeguet è confortante). Loro sono molto bravi dietro a stringere rapidamente il reparto, per cui un attaccante alla Amauri che tiene palla consente loro di recuperare la posizione al meglio. Se invece si gioca di prima, con triangolazioni veloci, credo che ci possa essere lo spazio per metterli in crisi.
- La terza la affido a Nedved: attaccare attaccare attaccare a sinistra perché Boularouz mi sembra l'anello debole del reparto.

Per il resto c'è bisogno di tanta concentrazione, cattiveria, intensità ma anche lucidità. Raccomanderei ai centrali difensivi particolare attenzione sui tagli di Drogba verso il primo palo: mettere sempre il corpo nel mezzo, non farsi mai tagliare fuori.

PS: Stasera non vedrò la partita. Sto maledicendo la malasorte, ma stasera ho l'ultima partita della regular season di campionato. Giochiamo contro i secondi e ci basta il pareggio per conservare il primato. Giocherò ispirandomi come sempre al mio idolo, Jurgen Kohler, e sperando che anche a Torino facciano lo stesso. Blindare la difesa... tanto poi il gol lo facciamo.

Anonimo ha detto...

Dato che invece io credo che il Chelsea sia superiore alla Juve, come disse l'altrettanto mitico Nereo Rocco..
"Vinca il migliore"
"Speremo de no!!!"

Anonimo ha detto...

Per l'Anonimo che si è rivolto a Marco e a Bob:
i campioni 2008 della Champions nella storia rimarranno quelli del Manchester United
ma
SCUSA, SE MI SONO PERMESSO CON GRANDE UMILTA' DI ESPRIMERE IL MIO PENSIEREO E RICONOSCIMENTO AL FATTO CHE IL CHELSEA HA PERSO SOLO PERCHE' TERRY è SCIVOLATO SULLA CLASSICA BUCCIA DI BANANA DOPO UNA PARTITA CHE LE DUE SQUADRE CI HAN FATTO GODERE PER LO SPETTACOLO DATO IN 120 MINUTI TIRATISSIMI!!! Scusami eh, grandissimo intenditore di calcio, scusami, e di nuovo scusami ..... e se non l'hai capito .... SCUSA SE HO ESPRESSO LA MIA CONSIDERAZIONE .....
Bob72
P.S.
E' vero che i mondiali di Germania li ha vinti l'Italia, ma chi giocava il miglior calcio in quel mondiale?? Se non era per un paio di parotone di Buffon, eri ancora a bestemmiare la presenza del calciopli Lippi in panca, nevvero??? Ecco secondo me quel Chelsea del 2008 era stato migliore del M.U. perchè aveva recuperato la partita ed aveva avuto, così come il M.U., anche altre occasioni per fare gol, quindi ....

P.S. bis
mavvaappigliarteloinder......

Anonimo ha detto...

Spero nella qualificazione, ma se venissimo eliminati e i nostri beniamini avranno dato il massimo e tentato il tutto per tutto sarei orgoglioso comunque della nostra amata Juve.

Anonimo ha detto...

Caro Bob72

come ho giá detto piú di una volta non mi mangio il fegato per il calcio !
Ci mancherebbe.....
una vince le altre perdono tutte....e alla vincitrice i miei complimenti !

quasto non toglie che ho il diritto di esprimere la mia opinione come la esprimi tu !

Anonimo ha detto...

"non mi mangio il fegato per il calcio"
:D
Sono da sempre l'esatto contrario di quello che dicono...sto ancora schiattando dal ridere!

marco99 ha detto...

Caro anonimo che mi hai risposto ricordati che la Juve ha attualmente diversi campioni del mondo in rosa,altro che serie b, cosa che la tua internazionale si sogna la notte dell'epifania..

Anonimo ha detto...

io invece me lo mangio ilf egato epr il calcio, e sto soffrendo perchè la vedo grigia.- Come avete detto voi, una sola parola d'ordine: 11 leoni e poi vada come vada.
Tomaso

Anonimo ha detto...

caro anonimo, abbi almeno l'accortezza di non rispondere ad ogni messaggio dopo 5 minuti (succede sempre così)...altrimenti viene il dubbio che il fegato non puoi proprio mangiartelo perchè già ti si è rosicato del tutto.

Altro che prendere per il culo gli altri (e poi come? con i soliti ritornelli? :D)...la tua vita è una presa per il culo.

Juve29Inter13

Anonimo ha detto...

...e a chi rubi lo stipendio visto che sei sempre qui a rosicare nel leggerci?
Il bello è che ti giustifichi come un bambino e poi di fronte alla verità che tanto ti duole ci accusi di 1000 scusanti per giustificare l'ingiustificabile? :D Che divertentissimo idiota! Non ti rimane altro che credre a ciò che non c'è e far finta di nulla di fronte a ciò che è la verità.

Juve29Inter13

Anonimo ha detto...

peccato...cosi´vicini cosi´lontani.....
mi dispiace davvero un sacco !!!!

Anonimo ha detto...

Juve39Inter0( cosi´é meglio ! )

quale la veritá....quella diversa ogni volta che vi interessa di piú ?
vuoi un esempio......?

Anonimo ha detto...

e' andata,,,,molta delusione; spiace moltissimo per PAVEL; ci rifaremo dai;;;;;;,forza IUVE

Amos ha detto...

E' andata male e purtroppo anche per quest'anno guarderemo le fasi cruciali della champions senza patemi d'animo. Nonostante tutto però sono orgoglioso di questa squadra e credo sia da questa partita che dovremo imparare per costruire al meglio la squadra del prossimo anno in modo da poter esprimere tutto il nostro potenziale, anche quello umano.
Per le analisi tecnico-tattiche preferisco rimandare a domani.

Anonimo ha detto...

Comunque grazie ragazzi! onestamente non vedo cosa potessero fare di più questa sera, con questa squadra e con i ben noti problemi di organico. Un pensiero particolare per nedved, penso gli bruci non poco ma gli conviene accendere un cero perchè infortunarsi all'inizio nell'ultimo anno di champions è proprio da sfiga totale. E' chiaro che certe assenze di base in organico, leggasi uno che sapesse dettare l'utimo passaggio, si sono notate ma siamo stati parecchio sfigati nelle assenze che hanno colpito tutti gli uomini di centrocampo con una minima capacità di ribaltare il gioco od almeno di dare il la all'azione (camoranesi, sissoko, marchionni, nedved, zanetti, de ceglie). Alla fine abbiamo giocato con un centrocampo solo fisico ma meno fisico del loro mentre le assenze ci han tolto completamente quel minimo di inventiva che abbiamo. Peronalmente avrei inserito prima amauri e comunque tolto del piero e non trezeguet ma si tratta di quisquiglie, è chiaro che a quel punto lasci del piero anche per sfruttare eventuali punizioni dal limite. Gio

Anonimo ha detto...

X l'anonimo,
dovresti vergognarti di quello che hai scritto!
Dici che non ti mangi il fegato per il calcio...poi per difenderti tiri fuori 39 Angeli che non sono tornati a casa dalle loro famiglie...per una partita di calcio!!

Fai schifo!

B&W 79

Anonimo ha detto...

come al solito capite come volete voi....

io stavo parlando solo di scudetti.....

B&W 79


l inter ve ne ha rubati x lo meno 10
x cui 29+10 =39
13-10=3

questi 3 oltretutto sono stati rubati ancora di piú
per cui 39-0

mente tarata !

qui si vede la tua pochezza !

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticato che oltre ad avere "un'ottima" memoria sei anche un "campione" di matematica....!!


Son contento di essermi sbagliato...ma non era difficile visto che tutti sti calcoli contorti puoi farli solo tu (chi è che dimostra la sua pochezza....??!!)


B&W 79