giovedì 22 ottobre 2009

Vinco con Giovinco ma...




... non convinco
Nemmeno il cambio di modulo porta beneficio in termini di gioco alla squadra di Ciro Ferrara.
Con l'inserimento di Giovinco al posto di una punta ed il passaggio dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1 la Juventus torna a vincere dopo 1 mese grazie ad un goal di Chiellini.
Le buone notizie però si fermano qui. Decisivo ancora una volta uno strepitoso Buffon.
Speriamo sia solo un periodo di assestamento.
Come fa notare oggi la Gazzetta dello sport , 3 italiane su 4 hanno vinto in questo turno di Champions. Oltre la vittoria bianconera ecco anche quelle di Fiorentina e sopratutto Milan che nonostante l'ennesima papera di Dida compie l'impresa in quel di Madrid grazie ancora una volta allo strepitoso Pato:
dalle papere al papero.
Credo fosse da pre-Calciopoli che il calcio italiano non tirasse fuori un turno così positivo in Champions.
Ironia della sorte l'unica a non vincere è proprio quell'Inter che negli ultimi anni sta dominando nella mediocrità dell'attuale campionato italiano.
Riporto in merito un bella lettera che mi ha inviato l'amico Gianluca Savoini, opinionista televisivo juventino a 7 GOLD ed ODEON TV.
LA SOPRAVVALUTAZIONE DELL'INTER ED IL CONFORMISMO DEI MEDIA ITALICI
Il gol di Stankovic contro il Genoa? Naturalmente formidabile, grandioso, "alla Maradona"... (fatto a porta vuota grazie alla dabbenaggine del portiere).
L'Inter? Squadra grande che ha fatto la storia del calcio nel mondo (ma quando? 50 anni fa forse).
Mourinho? Un grandissimo del calcio moderno (che però fa giocare male la sua squadra da un anno e mezzo).
Basta accendere la tv e leggere i giornali e da tre anni subiamo queste ridicole tiritere che dimostrano ancora una volta come il giornalismo sportivo italico sia composto in gran parte da persone che portano volutamente il cervello all'ammasso. Conformismo pro-Inter ovunque. Rigori nettissimi non dati agli avversari (vedi Samp), gol regolari annullati a vantaggio dell'Inter (vedi Genoa), gol in fuorigioco concessi all'Inter (e mai o quasi definiti tali nelle trasmissioni tv di massimo ascolto, per non parlare delle dirette delle partite).
Benvenuti al caravanserraglio del campionato italiano, dove esiste una sola "grande" squadra e le altre tutte comprimarie. Peccato però che poi bastano undici onesti pedatori ucraini a far ballare la rumba a San Siro alla "grande Inter", che deve ancora ringraziare gli avversari per i gol mangiati, altrimenti sarebbero stati "zeru punti", caro Banf One (in milanese si dice "banfone" che fa lo sbruffone e straparla).
La squadra campione d'Italia viene regolarmente ridimensionata in Europa e quindi onestà intellettuale dovrebbe far dire che poi tutta questa grande squadra non è.
Trattasi di una buona squadra, che gioca male, che ha alcuni grandi giocatori ma nessun vero fuoriclasse (l'unico che avevano ora gioca in Catalogna), che non ha assolutamente la mentalità da grande d'Europa, che non ha aperto alcun ciclo importante e che è lì dove si trova esclusivamente grazie allo sconquasso di farsopoli del 2006.
Senza quella vergognosa farsa, la Juve di Capello, per quanto era forte, avrebbe vinto sei scudetti consecutivi.
I signori giornalisti sportivi la piantino quindi di far vedere lucciole per lanterne e di trasformarsi in portavoce della seconda squadra di Milano.
GIANLUCA SAVOINI

76 commenti:

Alecs.. ha detto...

A parer mio chi ha visto giocare la juve l ultimo mese ieri sera ha visto qualcosa in più che il solo risultato ad essere positivo..
Se consideriamo che questo modulo è stato tirato su in pochi giorni, che il campo pesante non enfatizzava il tipo di gioco, e che il macabi ( x tenuta fisica e disposizione in campo) non è questa squadretta che dipingono i giornali, ora abbiamo qualcosa su cui lavorare..
Insomma sono d accordo con Ferrara che qualcosa di positivo si è visto e spero che continui su questa strada

Dell seconda squadra di Mi nn parlo mi viene l orticaria..

Beppe UK ha detto...

Concordo con Alecs. A parte i 3 punti, si sono viste cose positive, Diego, Camo e Giovinco a tratti hanno dialogato molto bene e Grosso (e Zebina per mezzora)sono stati piu' nel vivo della manovra. Note dolenti i soliti mille passaggi sbagliati (e non solo il campo bagnato e' stato colpevole), Trezeguet poco servito e disattenzioni difensive che non possono e devono diventare prassi per una squadra con ambizioni scudetto-Champions. Tanto da lavorare insomma, ma mi sembra chiaro che il modulo 4-3-1-2 sia da abbandonare(con Diego e Camoranesi contemporaneamente intendo). Bisogna comunque capire che alberi di natale o 3 mezze punte non possono essere schierate per interi 90', o contro squadre attrezzate!!Ferrara dovrebbe iniziare a "leggere" meglio le partite!Anche ieri, messi sotto da una squadra in 10, il ricorso al 4-4-2 almeno 75' non mi avrebbe fatto schifo!
Comunque, ci prendiamo i 3 punti, e speriamo di valorizzarli trovando identita' e gioco!

Cheers

Beppe UK ha detto...

Abbandoniamo il calcio giocato,avete letto che ieri i PM hanno ricusato i giudici del processo calciopoli rei di non aver (a marzo) ammesso le parti civili, ed ora mostrare scarso interesse in un processo che chiamare farsa non rende bene l'idea? Se la richiesta verra' accettata, il processo riniziera' da zero. Le parti civili verranno ammesse, ma le posizioni di Juve,Milan e la maggior parte degli imputati verrano stralciate nel 2010 per avvenuta prescrizione. Beatrice e Narducci lo sanno bene, un autogol forse?No, un abile piano per rifugiarsi dietro negli inevitabili titoloni "Salvati dalla prescrizione!!!" di Rep, Corsera o il corsivo di Travaglio nel quotidiano delle manette.Il primo caso in Italia dove la prescrizione giunge a salvare gli accusatori, da una sentenza di piena assoluzione per gli imputati, che non farebbe altro che far luce sull'inadeguatezza e malafede dei PM, e dalla inutilita' del processo stesso,nonche' dare animo ad eventuali richieste di risarcimento dalle parti lese dall'immonda schifezza giuridica che fu il processo sportivo del 2006!
Stay tuned

yannick75 ha detto...

L'articolo di Gianluca Savoini è semplicemente STUPENDO.
Rispecchia in pieno il mio pensiero che vado da sempre ribadendo laddove si sentono le solite sconclusionate fantasie pro-nerassurdi.

Martedì sera e ieri sera c'è stata l'ennesima dimostrazione di quanto i campionati dal 2006/2007 siano totalmente cartonati.
Prima chi vinceva lo scudetto era anche la migliore delle italiane in Europa, indipendentemente che si vincesse o perdesse una finale (tipica scusa del medio rosicante è che la finale va vinta). Lo scudetto rispecchiava i reali valori del campo anche in Europa.
Dal 2006/2007 accade puntualmente il contrario: chi "vince" lo scudetto (cartoncino) è ogni anno la peggiore delle italiane in Europa; sintomo che questo tricoloruccio non rispecchi più i reali valori del campo.

L'ho sempre pensata come Savoini, altro che "portaerei" (cobolli copyright) o Ibra-dipendenza.
Senza Collina Boys sono la solita squadra degli ultimi ridicoli 20 anni. Invece laddove ci sono i Collina Boys, anche senza Ibra sono gli stessi dal 2006/2007.
E come dissi quest'estate, senza Collina Boys anche Ibra si ritroverà ridimensionato (ha fatto un gol al Rubin e se n'è divorati tanti altri, non solo contro il Rubin, che manco Sheva avrebbe sbagliato...trovo sempre più assurdo il suo acquisto da parte del Barca...un giocatore che rallenta notevolmente la manovra di una squadra veloce e che fa molto possesso palla. Ma come dissi e ribadisco... dietro quel movimento di mercato c'è puzza di...benzina).

E il Milan che vince a Madrid non è questione di dna (che stronzata!) è questione che dal 2006/2007 certi club perdano pure stimoli a giocare nel campionato più cartonato d'Europa.
Con Ancelotti i rossoneri vincevano la Champions ma in Italia facevano 88 punti. Con Capello vinceva la Champions e in Italia 4 scudetti in 5 anni. Con Sacchi vinceva la Champions e rivinceva lo scudetto dopo lunghi anni di astinenza.
Altro che dna...il Milan sia in Italia che in Europa è sempre stato lo stesso...è cambiato dal 2006/2007...non per questione di dna, ma per questione di STIMOLI.

Match della Juve: la linea Camo-Diego-Giovinco che tanto volevo vedere mi è piaciuta...si integrano bene...per essere stata la prima volta si sono viste tante buone giocate.
Sono però rimasti i problemi di sempre...e solo il portiere più forte della storia del calcio ha evitato un epilogo stile Juve-Bologna.
Credo che Ciro debba lavorare in chiave psicologica: non si devono concedere occasioni in quel modo e ad ogni partita...sta diventando davvero snervante la ripetitività di certe situazioni.

Beppe UK ha detto...

Ovviamente intendevo DAL 75 minuto...

Kyuubi ha detto...

Naturalmente mi trovo d'accordo, in quanto juventino, all'articolo. In ogni caso l'Inter si ripresenta ogni anno con gli stessi problemi e se era così l'anno scorso è così anche ora. Per quanto riguarda la Juve mi pare che ci sia un netto miglioramento, ma ancora facciamo i soliti errori. Bisogna comunque ricordare che abbiamo avuto un pizzico di sfortuna (preso anche un palo) e ci è mancata anche la giusta concretezza sotto porta. Infine gli infortuni sono sempre puntuali.

marco ha detto...

cir e' nu brav guaglion che sta studiando,,,,ottimi i 3 punti(il gioco latita) e gli israeliti picchiavano come dei fabbri;;;; ottimo Gigi,Seba,Chiello;camo; diego e' in rodaggio,,grosso non mi convince;;;;;;;;girone apertissimo ;;;,capitolo bernabeu dida da quando ha preso quel mortaretto (mortacci loro) non sa piu' giocare,,al ricordo di mancini che gridava al complotto per i 4 turni di squalifica del campo dopo il fattaccio,mi arrabbio ancora,,,,,,i ns simpatici ''rivali'' non ci fossero bisognerebbe inventarli,,,,,,imbattibili a perdere e giustificarsi loro e il loro mentore lo ''scars'ONE'',,ciao e forza JUVE

Francesco86 ha detto...

Caro BebbeUk
La prescrizione è rinunciabile!!!Moggi ha tutto il diritto di ottenere una sentenza di assoluzione piena che poi passi in giudicato e non una sentenza che sia di proscioglimento per prescrizione!
Dalle sue parole io credo che faccia questo...

Beppe UK ha detto...

Caro Francesco,
Quello che hai scritto e' vero. Ma e' anche possibile che i giudici respingano la richiesta di andare avanti fino all'assoluzione (per i reati piu' gravi imputati) .E' gia successo in passato..Ed e' anche vero che Moggi e co. potrebbero anche mollare la presa, del resto andare avanti con il mondo contro e' impresa ardua, senza contare che una condanna minore ci puo' sempre scappare
Mi auguro che tutto non finisca con i soliti titoloni dati in pasto al populino..Per esempio ricordo lo "sdegno" dei tifosi contro la condanna a "soli" 18 mesi per Moggi dopo il processo GEA, e nessuno che spiegava che in realta' era un'assoluzione per il reato grave di cui era imputato (associazione a delinquere), e veniva condannato per violenza privata (ridicolo). Addirittura lessi che Lucianone si "salvava" grazie all'indulto!!
Quello che vorrei e' una piena riabilitazione prima giuridica, poi se possibile mediatica, e la prescrizione potrebbe impedire tutto cio.

marco99 ha detto...

Riguardo alla Juve sono moderatamente soddisfatto, questa è stata la prima partita con il nuovo modulo e si sono viste cose molto positive.
Camo, Diego e Giovico hanno davvero giocato bene.
Sissoko e Melo un po’ meno, ma in fondo ancora non si conosco bene.
Diamo tempo al nuovo modulo anche perché non farlo sarebbe demenziale visto che abbiamo dato due anni all'odioso, inutile e tragico 4-4-2 raneriano.

Riguardo Savoini che dire; un articolo MERAVIGLIOSO!
Perfetto dall'inizio alla fine da stampare e distribuire allo stadio e a casa cobolli.

ricchiuti ha detto...

Bah, l'Inter son due anni almeno che è per davvero una squadra sul campo rispettabile. Da quando una condizione costante s'è accompagnata ai solismi, rendendola una squadra spesso muscolare e dalla buona personalità. Questo in Italia. In Europa, i risultati stentano anche se l'anno scorso col Manchester è andata fuori con gli episodi. Poi se il problema è l'enfasi, bè, altro che Inter. Abbiamo avuto una Real-Milan una gara da almeno tre papere vergognose di cui due fatte da uno degli spagnoli con cui rompono i coglioni al calcio italiano da mane a sera, ed è diventata la gara del secolo.
Juve-Maccabi una vittoria di cui avere vergogna, forse perchè una partita nella quale c'era un portiere.

ricchiuti ha detto...

Riguardo la prescrizione, sarà difficile per Moggi rinunziarvi.
Non si può chiedere a una persona di rimanere nel tritacarne per difendere l'onore e ristabilire verità. Quando può uscirne. E per sempre.
Non si può e non è nemmeno giusto.
Tanto c'è poco da illudersi su quale possa essere il portato di una sentenza favorevole.

ricchiuti ha detto...

Chiudo.
L'odioso, inutile e tragico 4-4-2, quell'arido sistema di gioco, che con la Juve per carità non c'entra nulla, con due punte e due esterni di centrocampo come Nedved e Camoranesi(Marchionni) ha prodotto un terzo posto, una classifica cannonieri stravinta dalla coppia d'attacco in questione, un secondo posto dopo aver lottato per mesi per lo scudetto, e qualche allegato tipo vincere al Bernabeu e uscire con il Chelsea solo per sfortuna. Solo l'anno scorso, la difesa tra le prime del campionato. Il tutto tra errori marchiani di singoli e reparto, limiti individuali e impennate caratteriali, infortuni a raffica, guerra quotidiana della stampa amica, sfiducia ambientale, spogliatoio spaccato. Con i pugni.

marco ha detto...

x ricchiuti:Juve-Maccabi una vittoria di cui avere vergogna, forse perchè una partita nella quale c'era un portiere,,,,,,,,,,non ti seguo,e' tuo pensiero o cosa? per beppe UK:::: Quello che vorrei e' una piena riabilitazione prima giuridica, poi se possibile mediatica, e la prescrizione potrebbe impedire tutto cio',,caro beppe vogliono tutti,che tutto, vada nel dimenticatoio,,ma li conosci quei quaquaraqua che si spacciano per giornalisti????'dai non illuderti,ciao a tutti e forza JUVE

Giulio Gori ha detto...

La partita di ieri sera contro il Maccabi è piuttosto esemplare del momento che sta vivendo la Juve.
In campo si è vista una squadra che ha grandi numeri, qualità da vendere, ma che ha anche problemi piuttosto seri ancora da superare.
Di sicuro ieri, indipendentemente dalla qualità non eccelsa degli avversari, si è visto un passo avanti: giocare in 11, anziché in 10 come nell'ultimo mese, dà i suoi bei benefici.
Ma non sono mancati i problemi, che un cambio di modulo non poteva in alcun modo cancellare. Il finale di partita ha dimostrato che se perdi in compattezza finisci col subire gli avversari, anche se sono più deboli e in inferiorità numerica.
Certo, avere Sissoko in campo, che esce dalla linea di mediana per andare a fare pressing o a recuperare i palloni che ballonzolano sulla trequarti, ti permette di raddoppiare il numero di azioni offensive e di dimezzare quelle avversarie.
Il che non è poco.
Del resto, dai singoli, si sono avuti segnali positivi.
San Buffon a parte (la prima parata è stata pazzesca), chi mi ha convinto di più sono stati i due centrali difensivi, davvero due mostri sacri del calcio, che dominano il reparto con prestazioni che definire galattiche è poco... Alla faccia dei presunti galacticos.
Grosso ha dimostrato che quando ha spazio per salire di cross buoni ne sa mettere anche 5 o 6 a partita. Diego mi è piaciuto in quasi tutto quello che ha fatto. Lo stesso Giovinco è stato bravo.
Nessuno ha giocato male, anzi.
Ma la Juve è ancora un'orchestra di musicisti che suonano per conto loro.
Spero che ci si accorga presto che il talento e il carattere non possono bastare. Per vincere bisogna essere i migliori in tutto.

PS: Datemi (giustamente) del catenacciaro, ma continuo col il mio solito ritornello "i terzini devono essere dei difensori". Quel che ha fatto ieri sera Marcelo in Real-Milan spiega bene il perché non sia sufficiente avere piedi buoni e velocità per giocare terzino.

Giulio Gori ha detto...

Per Beppe UK.
Lo scenario che descrivi riguardo al processo calciopoli è più che credibile.
Però ricordiamoci che un imputato ha diritto a rinunciare alla prescrizione per essere giudicato nel merito.
E in ogni caso, se si arriva a sentenza e il giudice ritiene l'imputato innocente, per quanto prescritto, deve essere emessa sentenza per assoluzione piena e non per prescrizione.

ricchiuti ha detto...

Marco, non hai capito.
Visto che il pezzo di Savoini parlava di enfasi sull'Inter, ho fatto il caso di Real-Milan di ieri sera, denominata gara del secolo benché i veri protagonisti siano stati gli sfondoni dei due portieri, e di Juve-Maccabi, vittoria stante i giornali "Juve così non va", "Juve, quegli ebrei hanno fatto un tiro in porta, vergogna", di cui quasi vergognarsi forse perché all'opera s'è visto un portiere e che portiere.
Credo che tu abbia capito ora.
Sennò puoi ancora continuare a sognare le riabilitazioni giuridiche e mediatiche. Saresti in buona compagnia.

marco ha detto...

ricchiuti chiedo venia (non leggo il calcio minore o cose riferiti ai cugini idioti del milan) per la riabilitazione di moggi''campa cavallo'' quanto alle ''partite del secolo'' mediamente ce ne sono 3-4 al mese (anche noi l'anno scorso e come matricole,qualche soddisfazione ce la siamo levata),,detto questo a me il vecchio 4 4 2 non mi dispiaceva (ranieri a prescindere) e comunque il giocattolo si ruppe quando quello sprovveduto di blanc ando' a cena con lippi (i giocatori in automatico non riconoscevano + l'autorita' del mister,ma e' una storia antica come le coppe campioni della maleamata),poi la fortuna sta riprendendo a girare da quando il castoro della storia infinita con la ghianda,(cobollo) e' stato dimissionato;;;;;; comunque ciao e forza JUVE

marco ha detto...

ricchiuti, e' innegabile che dida da quando ha ricevuto quel tric trac al meazza si e' completamente rimbambito,,ciao e forza JUVE

yannick75 ha detto...

x ricchiuti:
sono 2 anni almeno che esistono diverse squadre rispettabili: Genoa, Fiorentina, Sampdoria oltre alle solite.

Che l'Inter sia uscita col Manchester per degli episodi mi sembra un'eresia bella e buona. Episodi sono stati i 2 tiri sul palo di Ibra e Adriano.
Per il resto è sufficiente guardare la lezione di calcio dei Red Devils a Milano.

marco99 ha detto...

No. l'inter non è da due anni che in campo è una squadra rispettabile, ma da tre che viene riempita di regalini arbitrali senza i quali non avrebbe vinto nulla.

Il 4-4-2 di ranieri, evidentemente rimpianto, ci ha fatto vincere..... nulla, infatti ricordavo bene.

Moggi accetterà la prescrizione? combatterà per la juve?
Se fossi in lui non lo farei visto il modo indegno con cui i padroncini della nova juve lo hanno scaricato dopo 12 anni di vittorie e trionfi.

Giulio Gori ha detto...

Meno male! Felipe Melo potrebbe giocare già contro il Siena. Visto che già sono fuori Marchisio, Tiago e Salihamidzic, si tratta di una gran bella notizia. Specie perché l'idea di rivedere il biondo in campo per 90' minuti (il biondo? No, non parlo di Nedved, purtroppo) mi fa venire la gastrite.

Riguardo a Moggi, che fine farà mi interessa relativamente. E' molto più importante come ne uscirà la Juve. Del resto i Moggi passano, la Juventus rimane.
Poi per carità, Moggi è stato usato come capro espiatorio di porcopoli, lo sappiamo; per carità, è il più grande intenditore di calcio che si sia mai visto negli ultimi trent'anni almeno. Però, benché le sue azioni non configurasse assolutamente un illecito, certe telefonate se le poteva evitare. Come dirigente di una società per azioni non ha fatto gli interessi degli azionisti; né, va da sé, dei tifosi. Lui si giustifica dicendo che il suo comportamento era necessario per contrastare lo strapotere politico delle avversarie. Anche questo mi sembra comprensibile, ma non legittimo. Lo stile Juve avrebbe preteso che quelle denunce venissero fatte prima e pubblicamente. Nessuno avrebbe potuto eccepire. Nemmeno quelli che erano al varco per trovare la prima scusa per distruggere una squadra che, anche grazie a Moggi, vinceva meritatamente e limpidamente sul campo.

Alecs.. ha detto...

Giulio come mai nn ci hai detto anche di zebina?? :-) .. non ti piace proprio è??

x me arrivare secondi in genere equivale a perdere.. se poi arrivo dietro a Inter o Roma lo definirei un anno tragico.. delle classifiche capocannonieri e della miglior difesa se associate a qualche titolo ben vengano.. ma se devono essere fini a se stesse non sò davvero che farmene..

marco ha detto...

x giulio gori:si continua sulla stessa solfa,ma uno puo' leggittimamente dire quel cazzo che gli pare (e a chi gli pare) per telefono (visto che era prassi comune) o cosa??????????sei convinto che se sentissero anche le ns discussioni beccheremmo anche noi avvisi di garanzia a iosa .... inoltre sono stati cosi' tanti gli anni di goduria che accetto il purgatorio dove ci hanno confinato,,continuando comunque a ringraziare la triade (in verita' duetto),poi giraudo ha provato a parlare di doping amministrativo(era una denuncia) ma nessuno se li e' filati .....ciao e forza JUVe

Giulio Gori ha detto...

Guarda Marco, siamo d'accordo entrambi su diverse cose. Moggi è stato messo in croce, nonostante non fosse fatto divieto di parlare con i designatori arbitrali, nonostante sia stato provato che i sorteggi non erano truccati, nonostante non abbia compiuto alcun illecito. Che Moggi sia una vittima di calciopoli non c'è dubbio alcuno.
Resta il fatto che parlare direttamente con gli arbitri per un dirigente di una squadra di serie A era vietato al di fuori di certi circostanze ufficiali e, almeno in un caso, quello della telefonata a Paparesta, Moggi ha compiuto un'imprudenza. Con questo non voglio certo definirlo colpevole di qualcosa. Però un dirigente dovrebbe essere meno ingenuo e non esporsi a possibili ritorsioni (visto che di sciacalli in giro ce n'erano e ce ne sono tanti). Specie se si sta parlando di uno dei dirigenti più scaltri che la storia del calcio italiano ricordi.
Poi, è ovvio, quel che ha detto Moggi per telefono, non è neppure lontanamente paragonabile a quanto detto tra Meani e Collina o da alcuni dirigenti viola con Mazzini. Ma la Juve era il bersaglio di tutti quanti gli avversari, ed è bastata la prima virgola sbagliata per creare uno scandalo immenso.
La colpa di questa farsa è di chi ha creato porcopoli da un pretesto. Ma è sempre bene non dare adito a pretesti. Tutto qui.

redr77 ha detto...

Ma quale pretesto?!?!?!

Ma per favore!!!

Quando leggo queste cose a distanza di anni mi chiedo come sia possibile che esiste ancora gente così cieca!!!

A parte il fatto che se vogliono farti fuori trovano qualunque pretesto per farlo, a parte il fatto che fu Paparesta che chiamò Moggi e non il contrario, a parte il fatto che non è stato quello il pretesto perchè per montare la farsa che hanno montato hanno perfino scritto di Moggi che regalava maserati e tante altre falsità (e quindi questo dovrebbe far capire a chi ha un minimo di cervello che quella telefonata manco contava più di tanto altrimenti che necessità c'era di scrivere ste cose inventate?) e a parte tutte le altre dabbenaggini che vi andate dimenando l'unico vero motivo era far fuori Andrea Agnelli, Moggi e Giraudo.
Di tutto ciò se ne sono giovati sia a Torino che a Milano.

Se poi siete così cretini da dare importanza alla deontologia di sti cazzi allora andatevi a vedere il campionato del Vaticano!

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

La grande stampa (televisioni, quotidiani sportivi e nazionali) ha occultato il 90% delle notizie fondamentali. Nessuno mai ha pubblicato quello che ha pubblicato l’Espresso, e cioè il rapporto dei carabinieri del nucleo provinciale di Roma, che aveva svolto le indagini su input dei pm di Napoli dal quale si evincono 20 anni di calcio italiano malato e nel quale si parla delle dirigenze e delle proprietà di Milan e di Juventus in termini piuttosto gravi. L’Espresso le ha pubblicate queste cose, ma nessuno le ha lette. Il pubblico non sa niente di tutto ciò. Nel rapporto si parla per esempio dello sconto delle auto Fiat riservato ad arbitri e guardalinee, di Moggi che chiama Lapo Elkann per sbloccare le auto per i fabbisogni della Juventus. Cose confermate anche da Capobianco, ex-dirigente bianconero. E poi ancora dell’accordo di potere Galliani-Carraro-Giraudo-Moggi per controllare il calcio italiano. E di Platini, che chiede la raccomandazione ai fondatori della Gea per essere eletto alla presidenza dell’Uefa. E’ notizia di questi giorni che l’Interpol ha scoperto che la Champions League è più taroccata del campionato italiano di Moggiopoli, con 40 partite sotto indagine.

TORNERETE IN B

FORZA VIOLA ALE ALE ALE ...

Francesco86 ha detto...

Sfigato intertriste, citami un solo link, di un atto ufficiale, riguardo quello che dici...

I processi non s ifanno sui girnali, ma nelle aule dei tribunali... va da se che io l'espresso, la gazzetta e i corrieroni vari li uso come cartaigienica...

mariobani ha detto...

Date retta, se il processo di Napoli prende la piega non voluta, finirà in prescrizione.Punto.

La Juve non è l'espressione di Ferrara ma del suo staff dirigenziale e presidenziale. Punto.


In Europa le coppe spesso sono come le maiale, vanno con chi paga di più. Punto.

mario bani

yannick75 ha detto...

Il Norman Bates (ex Roma, ex Toro, ex Milan, ex Inter, ora Viola) ha conservato le fantasie rosa di 3 anni fa e le riposta a distanza di tutto questo tempo...forse per rievocare nel suo animo gli orgasmi che provò in quei tempi...o forse perchè questo è l'unico modo che conosce per raggiungere gli orgasmi.

Peccato che non si renda conto di quale magra figura faccia nel riportare quelle fantasie che seppur d'impatto a suo tempo oggi nel rivederle fanno talmente ridere che sarebbe buona norma non mostrarle. Di certe infondatezze si dovrebbero solo vergognare.
Trascuro che abbia aggiunto alla fine la storia delle 40 partite di champions...come se questo rendesse attuale anche la stronzata di 3 anni fa :D

Caro trastullante, al di là della totale falsità della notizia, colgo l'occasione per ricordare alle menti distratte alcuni dettagli non trascurabili e sfuggiti a suo tempo ai media italici: quei carabinieri non agirono per conto dei PM di Napoli, ma per conto della Telecom...o se preferisci quei carabinieri agirono per conto di quei PM che furono marionette della Telecom che insieme alla società di calcio più sporca d'Italia dovrà ora risarcire Bobo Vieri di un bel pò milioni di euro. Inutile dire per cosa.

Quei carabinieri in realtà furono solo 2: Auricchio (già prima del 2006 indagato per intercettazioni illegali e falsificazione delle stesse) e Arcangioli.
Per chi non lo sapesse Arcangioli è il famoso carabiniere che fu ritratto in una foto in Via D'Amelio nella strage Borsellino con in mano la valigetta del magistrato e poi indagato per la scomparsa della famosa agenda rossa.

Per voi interisti pur di falsificare la realtà e dare adito alle vostre masturbazioni va bene ricorrere perfino a gente corresponsabile dell'uccisione di uomini di Stato come Paolo Borsellino.

ricchiuti ha detto...

Bah, pareggiare zero a zero in casa con il Manchester United sarà anche stata una lezione di calcio ma alla fine dei conti sulla qualificazione han pesato più gli episodi della gara di ritorno.
L'Inter di Mourinho a mio avviso è una squadra di spessore. Che ce ne siano anche altre, non smentisce che lo sia.
E se non erro anche i vari Genoa, che a me non piace e trovo sopravvalutato e pare non entusiasmi nemmeno i propri tifosi a leggere i forum genoani, Fiorentina etc in Europa hanno fatto faville.
Riguardo l'elenco di medaglie "minori" che ho fatto, era per dimostrare come e quale sia la differenza tra un giudizio estremo e la realtà.
La verità è che alla Juve di questi anni è stato rimproverato tutto e il suo contrario. Non solo di non aver vinto ma anche di non aver giocato bene.
Sul vincere, è vero ma non è vero non si sia stati competitivi.
Sul bel gioco, non so voi, io sono cresciuto con il Trap, Capello.
Se avessi avuto voglia di questa retorica del bel gioco, del stradominare, quella stessa logica che ci ha fatto perdere due punti tra Marassi e Adailton due giorni dopo, se avessi avuto queste fisse me ne sarei andato tra i retori del Milan.
L'anno scorso dissi che saremmo arrivati secondi anche a pezzi.
A me il 4-2-3-1 col Maccabi non è dispiaciuto ma credo che, visto che gli infortuni stanno cessando, se Ferrara impara a fare il 4-4-2 e insegna a fare qualche tocchetto di meno avremo serie possibilità di vincere tutto.
Sempre che non dispiaccia troppo all'ambiente giocare meno bene del Chievo o essere meno spregiudicati dell'Atalanta.

ricchiuti ha detto...

Riguardo il Capobianco e gli sconti Fiat, non è vero che non se ne sia parlato ma anzi mi pare siano storie vecchie e stralogore.

yannick75 ha detto...

x ricchiuti:
quando ho letto che sei cresciuto a pane e Trap ho capito meglio il tuo concetto di "dare lezione di calcio" e il tuo concetto di "episodi".
Evidentemente anche lo 0-0 col Barcellona a San Siro per te non è stato lo stesso "dare lezione di calcio" che intendo io. Per te sarà stato uno 0-0 di trapattoniano "spessore" e per me 80 minuti di vergogna per essersi chiusi nella propria area a vedere i blaugrana a fare i marziani.

Vedi, se in 180 minuti fai solo 2 tiri mentre dall'altra parte in 180 minuti ti fanno solo 2 gol nonostante siano sempre a bersagliarti la porta...bhè...credo che sia piuttosto banale definire che siano stati solo gli episodi a eliminarti.
Con tutto il rispetto per il tuo trapattoniano pensiero, credo che gli episodi sono quelli che hanno salvato la seconda squadra di Milano da una vera goleada.

Riguardo al discorso della latre squadre di spessore mi hai frainteso. Non intendo assolutamente dire che se Genoa, Fiorentina, Samp siano di spessore questo esclude che lo sia anche la seconda squadra di Milano.
Quello che intendo io è che di squadre di spessore ce ne sono diverse...e che non è sufficiente essere di spessore per essere definiti "portaerei".
A meno che per "portaerei" non si intenda una squadra di spessore con...i Collina Boys!

marco ha detto...

x mario bani:::La Juve non è l'espressione di Ferrara ma del suo staff dirigenziale e presidenziale. Punto.....In Europa le coppe spesso sono come le maiale, vanno con chi paga di più. Punto.
:::::::sul primo punto concordo,,sul secondo ghigno;;;; quante cazzo di coppe avrebbe dovuto portare a casa il denton cortese(ma non troppo)???????? forza JUVE

marco ha detto...

xredr77::::::::se poi siete così cretini da dare importanza alla deontologia di sti cazzi allora andatevi a vedere il campionato del Vaticano;;;;;;;scusa ma certi epiteti cosa cazzo centrano con una normale chiacchierata?si puo' condividere o meno quello che uno dice,ma offendere non e' da persone civili o che comunque tifano per la stessa squadra,,,ti pare??ciao buonanotte e sempre forza JUVE

redr77 ha detto...

marco, ma che dici? e poi non ce l'avevo con te! quello che non capisco è come in generale si vada a cercare l'ago nel pagliaio quando tutti sappiamo cosa è successo davvero!

marco ha detto...

redr.sapevo non ce l'avevi con me e la buonanottete l'ho data (e l'avrei data a prescindere) ma ricordare quello successoci mi urta ancora,,,soprattutto quando gente immorale e amorale continua a ventilare una pseudo verginita' a tratti imbarazzante,,parlo dei cuginui idioti del milan,,,,ciao e forza JUVE

Giulio Gori ha detto...

Caro (mica tanto) interista,
anche gli juventini leggono, se non lo sapessi.
Riguardo all'inchiesta dell'Espresso, va il mio plauso ai giornalisti che hanno scoperto quell'inchiesta dei Carabinieri e che l'hanno raccontata.
Il problema non è solo leggere, però. Ma anche come si legge.
Quella dei carabinieri romani fu un'indagine, nulla più, che non ha portato ad alcun riscontro probatorio.
Il che significa che si tratta solo di belle ipotesi, che non avranno mai rilevanza processuale, a meno che tu non sappia qualcosa che noi non conosciamo e di cui ti chiediamo di renderci partecipi.
E qui mi faccio una grassa risata.

Andando poi sul pratico, i fatti dimostrano che la lunga mano della Juve sul calcio italiano è una panzana colossale. Gli ultimi vent'anni? Ovvero 1986-2006? Nel 1986 la Juve vinse lo scudetto, prima di un'astinenza di nove anni. Nove. In quegli anni, la Juve non vinceva perché era più debole delle avversarie. Punto.
Dal 1995, la Juve ha cominciato a vincere e stravincere semplicemente perché era la più forte. Noi giocavamo con Vialli, Baggio, Del Piero, Boksic, Inzaghi, Zidane, Nedved, Davids, Trezeguet, Ferrara, Montero, Kohler, Buffon, Peruzzi...
Voi avevate Gresko, Cauet, Ze'Elias, Galante, Colonnese...
Ma al di là dei nomi, era talmente evidente la differenza sul campo (di gioco, di solidità, di cervello, di piedi, di classe, di freddezza) che solo un interista avrebbe potuto non notarla.

ricchiuti ha detto...

Portaerei poi è esagerato.
Io una definizione del genere la riserverei per la Juve di Capello, per quel tipo di personalità, fisicità, prepotenza e la freddezza di cui parla Gori.
Se Cobolli ha dato questa definizione, è anche per esigenze politiche sue di ingigantire l'avversaria per ridurre le proprie responsabilità.
Però l'Inter di Mourinho a differenza di quella di Mancini la trovo una squadra seria. Con una sua tenuta costante, una sua praticità, meno estro e più coraggio.
Della gara che ha fatto col Barcellona alla fine resterà solo il buon risultato.
Della gara l'anno scorso a Manchester è a mio avviso indubbio che siano usciti per due episodi di gioco aereo talmente pregnanti da aver orientato la campagna acquisti.
Quest'anno han preso Snejder col quale poter fare a meno di tridenti veri o mascherati come l'anno scorso per utilizzare, coperti da un difesa centrocampo di uomini di lotta e governo, una sola punta meglio se di movimento. E han la fortuna che Mou sia duttile nel dire cose e farne altre, rinnegare idee e saper fare un po' di tutto tatticamente, e più bravo come allenatore che come personaggio. Il personaggiè sostanzialmente inutile nei contenuti, l'allenatore non lo butto.
Che poi sia sopravvalutato, probabilmente dipende dall'ingaggio fuori mercato.
Però io trovo sopravvalutato pure Ancelotti che invece gode di buona stampa, quindi non me lo pongo il problema.

yannick75 ha detto...

Col Barcellona resterà solo il buon risultato?
Certo, così come della Juve di Lippi resterà che ha vinto solo 1 Champions, anche se ha fatto finali su finali, anche se Fergusson ha detto che mai incontrò squadra più forte, anche se la Fifa l'ha definita la squadra più forte di tutte.
Le cobollate erano dettate da esigenze politiche? Certo, ma non quelle di scaricare le responsabilità...cobolli e gigli non sono così arguti da adottare queste tattiche mouriniane. Le esigenze politiche erano ben altre, sempre dettate dal principio dei 90 gradi.
E su Ancelotti non sono d'accordo. Non mi sembra così elogiato dalla stampa, anzi..nelle sue vittorie non è mai stato considerato determinante. Invece è sempre stato considerato responsabile delle sconfitte.

Sempre Forza Juve!

marco99 ha detto...

Concordo molto con Red quando esorta in modo colorito a smettere di cercare l'ago nel pagliaio riguardo l'estate nera di porcopoli.
La verità è talmente tragica che metterci a fare il giochino della moralità o della verginità perduta è stucchevole e soprattutto inutile.
La Juve nel 2006 è stata messa nel centro nel mirino e affondata sulla base del nulla.
Non una telefonata diretta ad un arbitro, non un solo euro passato di mano e pensare che altri se la sono cavata con un buffetto sulle guance per aver PAGATO UN PASSAPORTO FALSO.
Quindi Red ha ragione, almeno tra di noi evitiamo di trastullarci con inezie moralistiche del tutto influenti.

ricchiuti ha detto...

Una cosa è il risultato isolato, un'altra la continuità dello stare al vertice. Non capisco perché paragoni Juve e Inter di Mourinho, io non l'ho fatto, non capisco l'esigenza di ribadire le proprie virtù. Denota insicurezza.
Riguardo Ancelotti, la stampa fa bene a parlare delle sue sconfitte che sono tante e clamorose.
Ma resta un privilegiato, come tutti quelli che fanno passare per vittime.
Una volta di Berlusconi, l'altra di Ronaldinho, l'altra ancora della sfortuna. Berlusconi ha fatto bene a fargli la formazione nel caso, avrebbero dovuto fargliela anche alla Juve.
Che vinca in Premier League non mi stupisce, lì tatticamente vincerebbe anche un cavallo.

yannick75 ha detto...

Ricchiuti, il fatto che tu sia cresciuto a pane e Trap lascia supporre che tu abbia un'età piuttosto matura.
Il tuo comportamento nelle parole che scrivi invece denota molta immaturità e anche "infantilità".
Quando non si accetta il punto di vista altrui non è necessario ricorrere all'offesa gratuita per il semplice fatto di non essere riuscito a ribadire le proprie "virtù". Fra l'altro la tua NON risposta altro non è che lampante esigenza di ribadire le suddette "proprie virtù".

Penso che chi legga sia in grado di capire benissimo chi sia l'insicuro, oltre che l'infante.

Queste tattiche del ribaltamento logico mi ricordano qualcun altro :D

La cosa che mi stupisce è l'avermi messo in bocca cose mai dette! E questa è un'ulteriore dimostrazione di quanto pruda l'opinione altrui, soprattutto se supportata da fatti e ragionamenti che non fanno una grinza e che mettono in discussione il pensiero di colui che non accetta.
Io ho paragonato la Juve all'Inter di Mourinho?
Anche queste faziosità mi ricordano qualcun altro :D
Vedi, se tu mi dici che di Inter-Barca rimarrà solo il buon risultato io ti dico che COERENTEMENTE a questo principio della stratosferica Juve di Lippi rimarrà solo 1 Champions, nonostante la tante finali e i tanti elogi.
L'incoerenza è la tua...ed è bella, buona e lampante:
ero io che parlavo di bel gioco, ero io che parlavo di quella Juve come la più forte di tutte, ero io che parlavo dell'Inter postFarsopoli come una squadra che senza Collina Boys sarebbe stata la stessa di sempre. Di fronte a ciò tu hai voluto ribadire lo spessore di una squadra che nonostante secondo me abbia fatto pena contro il Manchester e il Barcellona, secondo te...rimarranno degli 0-0 di spessore :D certo! altrimenti come si fa a ribadire il proprio concetto di squadra di spessore :D
Però adesso mi "rimproveri" che quelli erano risultati isolati proprio come lasciava dedurre il mio modo di vedere nel momento in cui ti dico che è poco se subisce solo 2 gol in 180 minuti di assedio! :D
Andiamo sù! Ma vuoi davvero giocare al giochetto del sinistro faziosetto che lancia il sasso, nasconde la mano...e come se non bastasse si contraddice e ti accusa delle sue incoerenze e dei suoi principi attraverso faziosi ribaltamenti logici dettati dal prurito della non accettazione? :D

Riguardo ad Ancelotti mi sembra innegabile che sia stato massacrato ad ogni sconfitta e non è mai stato descritto come determinante ad ogni sua vittoria (e sono tante, più delle sconfitte).

E tu cosa dici? Che la stampa fa bene a comportarsi così e al tempo stesso dici che è un privilegiato della stampa :D
Divertente questa contraddizione. Mostra la banalità di chi vuole imporre a tutti i costi la propria idea come unica verità e quando non sa più come difenderla cade negli isterismi e nelle mediocri contraddizioni.
Sarebbe stato più intelligente un esempio concreto di questa bontà di stampa nei confronti di Sir Carletto, piuttosto che rifugiarsi dietro il fantasioso principio del "vittimismo e privilegi di stampa" (Berlusconi che fa la formazione o che impone Ronaldinho addirittura è un privilegio di stampa! Ribaltamenti da far rabbrividire Travaglio!). Ma forse l'esempio concreto non c'è..e l'unica cosa che c'è "l'esigenza di ribadire le proprie virtù" da parte tua.

Giulio Gori ha detto...

Non è moralismo. E' questione di essere furbi o meno.

Nel 2006 la Juve era la squdra più odiata d'Italia; e lo era da almeno 25 anni.
Avevano provato altre volte ad abbatterla.
Campagne stampa che parlavano di scudetti rubati, in modo tale da condizionare in senso anijuventino la classe arbitrale.
Richieste di escludere la Juve dalle competizioni europee dopo i fatti dell'Heysel (sembra paradossale, ma all'epoca ci fu chi lo propose).
Poi anni di calma: la Juve non vinceva.
Dal '95 di nuovo tutto come nei primi anni '80.
Campagne stampa fuorvianti.
Diffamazioni da parte di personaggi dell'ambiente calcistico.
Un processo che ha provato che la Juve non dopava i giocatori, trasformato dai media nell'esatto contrario.
Poi calciopoli, pardon, porcopoli.

Non pensate che se avessero avuto un appiglio, l'avrebbero già fatto molto prima?
La Juve era la squadra più odiata d'Italia, tutti la volevano morta. Bisognava andare con i piedi di piombo, il casco e il paraspalle. E invece Moggi, come un principiantello qualsiasi, parlava al telefono con Paparesta, dicendogli che gliel'avrebbe fatta pagare per l'errore fatto con la Reggina. Per carità, era solo un modo di dire. Ma un modo di dire che non si dice a telefono, se sei un dirigente di una società quotata in borsa che ha un giro enorme di miliardi e che ha subìto un processo di recente. E' da sprovveduti, da principiantelli.

Io non sto dicendo che Moggi è colpevole. Sto dicendo che Moggi non è stato all'altezza.

redr77 ha detto...

Sì, l'avevo capito il tuo pensiero. Non è necessario ripetere tutta la manfrina.
Anche perchè tutto il prologo che hai fatto andando a rivangare perfino l'Heysel non distoglie dal fatto che continui a ripetere questo episodio della telefonata di Moggi a Paparesta (peccato che ti sfugga il fatto che fu Paparesta a chiamarlo) per dire che Moggi non fu all'altezza.

Li conosco benissimo i tipi come te. Sempre pronti a salire sul carro dei vincitori e poi quando conviene scendono e vanno trovando l'ago nel pagliaio.
E' sufficiente questo ago nel pagliaio per dire che Moggi non fu all'altezza.
Provo compassione per la tua ostinata cecità.
Dubito perfino che tu sia juventino. Chissà cosa penserà il Dottore nel sentire queste astrusità nei confronti di chi lui stesso definiva "Comandante".

redr77 ha detto...

Dimenticavo: è questione di essere furbi o meno? Qui mi sembra che l'unico poco sveglio sia proprio tu.
Se rileggi bene avevo detto che quell'ago nel pagliaio che vai tanto cercando e che hai trovato nella telefonata presunta tra Moggi e Paparesta non conta nulla! Perchè se vogliono farti fuori trovano comunque altri pretesti per farlo e le stronzate come quella telefonata presunta servono solo a condire il frittatone.
Supponiamo che Moggi non avesse risposto a quella telefonata, allora non sarebbe successo nulla? Ovvio che no! E a quel punto uno come te per scendere dal carro dei vincitori dove fino al giorno prima era sempre stato ben aggrappato avrebbe trovato un altro ago nel pagliaio! Questa è la verità.

Le cose sono 2: o ragioni come un babbuino o sei viscido.
Comincio a pensare che siano vere entrambe le cose.

ricchiuti ha detto...

Mah, qui come ti muovi t'impallinano a botte di non juventinità.
Non parlo per me ma per Gori, che nella fattispecie Moggi-appigli non condivido ma per il quale mi sembra ridicolo parlare in questi termini.
Giulio Gori è uno dei migliori commentatori di questo forum e che si sia d'accordo o meno non merita scivoloni di stile simili.
Yannick, francamente non m'interessa il battibecco, come Discreti sono piuttosto allergico ai diverbi tra juventini. Dell'Inter parlavo di quella di Mourinho, non di quelle precedenti: a me sembra una squadra meritevole di rispetto, a te no. Rispetto la tua opinione, se rispetti la mia va bene, se pensi di fare polpettoni tra sinistri, Collina boys e persino Travaglio ne prendo atto e non ti seguo.
Ancelotti lo trovo sopravvalutato: alla Juve ha fatto male, al Milan è stato bravo solo in Europa ma più di culo che altro, nel 2003 con Nedved non avrebbe vinto e ha vinto ai rigori.
Un qualsiasi altro allenatore dopo il 2000 e dopo la finale milanista del 2005 sarebbe stato messo in condizione di non allenare mai più. Invece per lui s'è sempre trovato colpe in altri. Fortuna, che dirti.

Nel caso dovessero arrivare anche per me accuse di intelligenza col nemico, poiché prevenire è meglio che curare andarsi a vedere chi firma gli ultimi pezzi sul blog di Luciano Moggi. Giusto per.

Giulio Gori ha detto...

Sbaglierò? Non credo, ma può darsi. Ricevo però delle risposte ben poco argomentate, in cui, al di là delle riflessioni sulla mia arguzia e su aghi nei pagliai altro non vedo.
Come dire, avanzo un punto di vista che so bene, qui, pochi condividono, ma in molti invece di fare a pezzi quel punto di vista fanno la corsa a fare a pezzi me... Immagino il divertimento.
Mi suona fastidioso poi che proprio da chi tuonava (giustamente) contro Cobolli per le sue sgradevoli classifiche tra tifosi, le riproponga oggi, immutate, ma applicandole agli altri.

Il problema è che io sono tifoso della Juve. Della Juve, non di Moggi.
E tra l'altro non è contraddittorio né illogico dire che Moggi sia un grande conoscitore di calcio, che sia stato un dirigente molto scaltro, ma che nel caso di Porcopoli ha fatto una fesseria da sprovveduto.

Ci avrebbero mandati in B comunque? Forse. Ma forse no.

E' stato Paparesta a chiamare? Non cambia la sostanza. Se non posso parlare con un arbitro e lui mi chiama devo riagganciare e segnalare in Federazione.
C'è chi ha avanzato l'ipotesi che quella telefonata sia stata una TRAPPOLA. Se così fosse, sarebbe confermato quel che dico.

Un'ultima cosa. Vorrei mettere in dubbio l'amore di Moggi per la Juve.
Moggi dall'inizio di porcopoli dice che sa cose pesantissime, che gli daranno ragione, ma che le dirà solo nel processo. Ora, essendo lui soprattutto una vittima di Porcopoli, dubito che sappia grandi cose. Più ne sa e più è coinvolto lui stesso.
Ma ammettendo l'esistenza di queste informazioni, perché Moggi non le ha rese pubbliche subito? Perché, se teneva alla Juve sopra ogni altra cosa, non le ha tirate fuori nel 2006?
Perché proprio lui, che accusa Zaccone di aver fatto harakiri, ha pensato più alle proprie strategie difensive che a salvare la Juve dall'onta della B?

Se solo al suo posto ci fosse stato Bettega...

Giulio Gori ha detto...

...dimenticavo:
Un grazie a Ricchiuti.

redr77 ha detto...

A quanto pare nella bocca degli stolti abbonda non solo il riso ma pure l'idiozia e la presunzione! La presunzione di credere che vogliano farlo a pezzi! :D
Puoi star sicuro che di fare a pezzi un'idiota che si mostra insignificante nelle "teorie" che avanza ne sono stato sempre ben lungi. Diventerebbe umiliante abbassarsi a questi livelli.

Ricevi delle risposte ben poco argomentate? :D A parte il fatto che l'unico a non argomentare sei tu, visto che le argomentazioni non sono di certo gli aghi nei pagliai con i quali riempi di paroloni inutili i tuoi messaggi e le continue pippe mentali che ti fai nello scrivere ogni volta le solite manfrine fatte di NULLA.

E prima di difendere forsennatamente le tue "argomentazioni" vedi di informarti! Moggi fu costretto a dimettersi proprio per il bene della Juve. Era implicato lui nella farsa e non la Juve.
Si dimise proprio perchè sperava che poi la Juve venisse difesa come invece non è stato. E non è stato perchè era interesse non difenderla.
Ecco perchè le Moggiopolate alle quali abboccano solo i deficienti non c'entrano nulla!!!

Ma che te lo dico a fare! Stai pure a credere alla cavolata della telefonata trappola con Paparesta! :D Alla faccia delle argomentazioni!!!!

yannick75 ha detto...

Eh bhè! Non mi sorprende il tuo ultimo messaggio caro ricchiuti. Anzi, quasi me l’aspettavo.

Darsi al vittimismo ipocrita ("non mi interessa il battibecco") e alla tattica dell’orecchie di mercante ("travaglio, prendo atto ma non seguo") quando le proprie infondatezze si sgretolano è tipico di chi non accetta...ed è anche sintomo di scarsa personalità.

Se sei allergico al battibecco, per la qualcosa non è necessario scomodare i paragoni con Montero77 (arruffianarsi simpatie è tipico dei lumacosi quando si sentono in difficoltà), dovresti darne il buon esempio piuttosto che dare evidenza del contrario per poi nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso e gridare quindi di essere stato colpito.

Vedo che sei piuttosto distratto, ma posso capire il tuo caso...quando si ha il vizio di svicolare da un lato all’altro della strada (o se preferisci, andando da un argomento all’altro o da un dettaglio all’altro dello stesso argomento) si rischia di smarrire la retta via, non ricordare da quali principi si era partiti e finire quindi per smentire se stessi.
Ti rammento che sei stato tu a cercarmi. E il battibecco (?) che tanto prude alle tue allergie non è di certo nato per via delle mie accuse di insicurezza ed esigenza di ribadire le proprie virtù nei confronti di altri; al massimo è nata perché tali accuse sono state rivolte a me da chi in realtà ha tali caratteristiche.
Vedo fra l’altro che il ribaltamento logico è una tua imprescindibile peculiarità: adesso tu sei quello che accetta il mio punto di vista e io non il tuo. Mi fai quasi tenerezza, nonostante la tua età.

La squadra di spessore di cui parlavi tu ho capito qual è: è la stessa dei risultati isolati di cui parlavi sempre tu.
Il fatto che io abbia detto che ci siano altre squadre di spessore (Genoa, Fiorentina, Sampdoria oltre alle solite) non significa che io non abbia rispetto di quella squadra, non significa che quella non sia una squadra meritevole di rispetto. Evitiamo le travagliesche travagliane faziosità. Significa, come ho già detto e ribadisco per i sofferenti di prurito, che di squadre di spessore ce ne sono diverse e non che lo spessore delle altre esclude lo spessore dell’una; significa che quella squadra senza Collina Boys sarebbe stata la stessa di sempre. Non avrebbe vinto nessuno dei 3,5 scudetti che ha vinto. Forse solo il primo, lo 0,5.
Anzi, mi correggo…non sarebbe stata la stessa di sempre…perché prima era pure più forte: Bobo Vieri e il Luis Nazario da Lima dei bei tempi valgono molto di più di Ibra, Eto’o e Milito messi insieme ("messi" da verbo mettere, non la pulce argentina).

Riguardo alle orecchie di mercante ("travaglio, prendo atto ma non seguo") non voglio spendere nessuna parola in più di quanto già scritto nel mio precedente messaggio. Ti rimando lì. Sono stato chiaro e preciso. Inequivocabile. Se non vuoi capire per il bene del tuo fegato fai pure. Evidentemente conviene di fronte alle magre figure.

Sul povero Carletto ne hai tirate fuori di cotte e di crude. Ah, già! L’esigenza di ribadire le proprie virtù nei confronti di altri.
Posso essere d’accordo sul fatto che sia stato sopravvalutato, ma trovo piuttosto mediocre accusarlo di aver fatto male alla Juve e di aver avuto poi culo ed aver vinto una Champions perché non c’era Nedved.
Se la mettiamo così, probabilmente avrebbe vinto 2 scudetti se c’era Buffon!
Alla Juve ha toppato. Ma non per questo le sue vittorie altrove sono frutto del culo.
Ed io i "se" dopo le sconfitte li lascio agli interisti. Se c’era Nedved era sempre una partita da giocare a Manchester. Il Milan senza Baresi, Costacurta e Van Basten ha tritato il Barcellona stellare di Cruijff. Noi senza Nedved abbiamo fatto una finale squallida non solo per l’assenza del Pallone d’Oro, ma perché toppò (rarissima occasione) il nostro allenatore; basta guardare come schierò la squadra.

Giulio Gori ha detto...

Redr77. L'unico argomento che porti sono le dimissioni spontanee di Moggi, ma Moggi non si è dimesso: è stato rimosso dalla proprietà, dagli Elkann.
Ti faccio i complimenti per la tua bella prosa. Davvero elegante.

redr77 ha detto...

I complimenti per la bella prosa falli a te stesso. Per l'eleganza del tuo nulla.
L'unico argomento che porto?!?!?! Guarda che quello che deve portare argomenti sei tu!!!! Vuoi affermare l'incapacità di Moggi e poi chiedi agli altri gli argomenti? MA CI SEI O CI FAI?????
E anche se fosse,parli proprio tu che come unico argomento per la tua affermazione è sempre lo stesso ago nel pagliaio, la telefonata di Paparesta!
Che babbuino! Quando dico che Moggi fu costretto a dimettersi proprio per il bene della Juve, perchè era implicato lui nella farsa e non la Juventus, che si dimise proprio perchè sperava che poi la Juve non venisse coinvolta come invece è stato perchè era questo l'interesse comune, dovevi avere l'intelligenza di capire che quella telefonata trappola è una notizia per babbei! E tu insisti pure!
La cosa che mi meraviglia è che sei convinto pure che non ci furono le dimissioni che invece Moggi diede! Moggi fu cacciato da Elkann?
E pure se così non fosse mi fai ridere quando ti chiedi perchè Moggi non fece nulla per difendere la sua società! :D E perchè avrebbe dovuto difendere una società che secondo te lo caccia? Sei allucinante!

Unknown ha detto...

Basta!!
Per favore basta!!
Non sopporto si litighi tra juventini in questo modo!!
Bastaaa!!
Dobbiamo esser uniti ognuno con il proprio pensiero ma tutti uniti!!

Bastaaaa

Giulio Gori ha detto...

Nessuno ha chiesto a Moggi di difendere la Juve. Aveva e ha tutto il diritto di fare i propri interessi. Ma è lui stesso che ha dichiarato a più riprese di voler essere il nostro salvatore. Ho solo messo in dubbio questa sua volontà.

Scusa Stefano, ma se permetti io non sto insultando nessuno. Sto solo parlando di Juve, con la massima sobrietà e tranquillità.
Ma evidentemente qualcun altro non ha altrettanta serenità per farlo.

Giulio Gori ha detto...

Riguardo alle dimissioni del CDA della Juventus avvenute l'11 maggio 2006, formalmente, ma solo formalmente, si trattò di dimissioni. La Triade comunicò la decisione subito dopo un faccia a faccia con la proprietà, alla presenza del presidente Franzo Grande Stevens.
Si tratta, quindi, di dimissioni forzate, indotte.
Tra l'altro, durante i dibattimenti del processo sportivo, lo stesso avvocato Zaccone sottolineò la buona volontà dimostrata dalla proprietà col rimuovere subito i vecchi dirigenti (fatto mai smentito neppure da Moggi), utilizzando questo argomento per avere uno sconto di pena. Condivisibile o meno, questa strategia difensiva degli Elkann è stata ripetuta decine e decine di volte anche davanti ai giornalisti; dallo stesso Zaccone e anche da Cobolli Gigli.

redr77 ha detto...

Vuoi per forza prenderti la ragione su un discorso dove hai torto sin dall'inizio.
La testardaggine di chi erra è peggio dell'ignoranza.

Ma come si fa a dialogare con uno che finta di nulla di fronte a certi giochi di potere che sono stati la prima causa del male della Juve!!!
Dà credito a Cobolli e Zaccone, dopo tutto quello che i fatti hanno evidenziato non solo di Cobolli ma anche dello stesso Zaccone! Un avvocato che non ancora è riuscito a dimostrare ai soci azionisti della Juve perchè nel 2006 la b c'andava bene.

Visto che sei tanto preciso sul nulla non vedo perchè non debba esserlo sulle cose così come sono successe: quelle di Moggi furono dimissioni! Le forzature e le induzioni da pippe mentali sono solo le giustificazioni che vai cercando per avere ragione a tutti i costi.
Ma poi mi chiedo: ma come fai a non capire che se fossero vere queste forzature allora lui non aveva alcuna possibilità di difendere la Juve???? Come fai a non capire che in tal caso Moggi non avrebbe avuto alcuna possibilità di difendere la Juve nonostante la sua volontà? Motivo per cui la volontà di Moggi in questo contesto è la cosa MENO IMPORANTE perchè ininfluente ai fini del BENE DELLA JUVE di cui ti fai RIDICOLMENTE PORTA BANDIERA!

Moggi dichiarò apertamente che se lui avesse capito sin dall'inizio quello che c'era dietro e che è venuto fuori dopo ALLORA NON SI SAREBBE MAI DIMESSO PER DIFENDERE LA JUVE (lo ribadì anche a Porta a Porta).

MA OVVIAMENTE TU DAI CREDITO E PRENDI PER ORO COLATO QUELLO CHE DICONO COBOLLI E ZACCONE E DUBITI DI QUELLO CHE DICE MOGGI. CIO' CHE DICE MOGGI VA ANALIZZANDO PAROLA PER PAROLA.
MOGGI VA CIRCOSPEZIONATO IN OGNI SUO DISCORSO E BISOGNA TROVARE L'AGO NEL PAGLIAIO IN OGNI SUA SINGOLA PAROLA.

Vuoi avere ragione ma ogni volta il tuo sclero evidenzia solo che insisti come un babbuino sempre sulle stesse cose, girando e rigirando sempre la frittata senza mai venire a capo o a una conclusione. Per di più insisti sempre su quelle che tu chiami argomentazioni ma che alla fine dei conti sono solo ININFLUENZE.

E sei anche un cafone, perchè dopo l'ultimo messaggio del Sig. Discreti sarebbe stata buona regola non rispondere più, invece tu hai la presunzione di farlo e di giustificare questo tuo gesto dicendo che non stai insultando nessuno (il tuo porti è un insulto bello e buono!).

Parli di serenità, ma qui l'unico poco tranquillo sei tu.

E concludo: come al solito scrivi, scrivi, scrivi ma non arrivi mai a nessuna conclusione. Rimani sempre appeso alla telefonata di Paparesta e alle prese per i fondelli di Zaccone e Cobolli.

Dubito che tu sia juventino, ma non mi interessa sapere la verità su questo. Di sicuro sei uno che sale sempre sul carro dei vincitori e quando deve scendere per salire su un altro carro si va schifando di un aghetto nel pagliaio del vecchio carro.

Giulio Gori ha detto...

Guarda che io sono stato assai chiaro, quando mi sono riferito alle parole di Moggi, più volte espresse, in merito a rivelazioni che avrebbero ribaltato quanto affermato dai processi di calciocpoli.
Non ho mai preteso che Moggi difendesse la Juve, ho soltanto detto che se Moggi sapeva davvero delle cose che avrebbero potuto salvare la Juve, avrebbe potuto dirle nel 2006, se realmente, come dice lui (e non io), aveva interesse a difendere la Juve. Poi è liberissimo di fare quel che gli pare, visto che è stato pure licenziato (non difendevo Zaccone e Cobolli, ma mi sorprendevo del fatto che le loro dichiarazioni processuali non ti fossero giunte. Del resto la tesi del licenziamento fu condivisa da tutti i giornali che se ne occuparono), ma non venga a dire che il suo primo interesse è la Juve. Nessuno glielo ha chiesto e farebbe più bella figura ad evitare di dire castronerie.

Riguardo al salire o meno sul carro del vincitore, be', sei piuttosto nuovo da queste parti. Forse non lo sai, sono il difensore delle cause perdenti, hai proprio sbagliato bersaglio.

redr77 ha detto...

Ma ancora a insistere con sta manfrina di nullità!?!?
Ma non hai ancora capito che sei caduto nel ridicolo e continui ad infognartici ancora di più nel ridicolo con il tuo continuo rispondere dove non fai altro che rivangare sempre le stesse inutili cose? :D
Insisti pure dopo che ti ho detto che quelle che tu chiami "argomentazioni" sono solo e sempre ININFLUENZE.

Dichiarazioni di Zaccone e Cobolli non mi sono giunte? :D
MA CI SEI O CI FAI?

Ma hai capito quello che ti ho scritto io?
Ti ho pure fatto delle domande dove si evidenzia la tua banalità nell'impostare certi discorsi e tu vai punto e a capo e ricominci col fatto che se Moggi aveva qualcosa da dire per difendere la Juve poteva farlo dal 2006?!?!?!

Sbagliare bersaglio?!?!? Ma quale bersaglio? Ma perchè tu nella vita vai a caccia di bersagli?
Vedo che non ti è chiaro nemmeno il discorso del carro dei vincitori che invece tutti gli altri che leggono possono ben capire. Evidentemente sei più babbuino di quanto immaginavo.

E l'ironia delle cause perdenti attacca poco...al massimo sei un perdente.
Perchè solo i perdenti salgono sui carri più convenienti.

Continua pure a vivere dei tuoi aghi nel pagliaio, delle telefonate di Paparesta e delle dichiarazioni di Cobolli e Zaccone.
Solo i meschini preferiscono credere a certi personaggi e vanno alla ricerca dell'ago nel pagliaio laddove sono ben altre le argomentazioni da fare. E lo fanno per il semplice fatto che salgono e scendono dove e come meglio credono.

Se il problema è il prendersi la ragione, come si evince dal tuo continuo e prepotente insistere, prendila pure. Un sofisticato aforisma romanesco dice che "la ragione è dei fessi".
Da oggi è anche dei babbuini.

Giulio Gori ha detto...

Vittorio Salvadori, oggi, all'assemblea degli azionisti della Juventus (e non si può certo dire che sia un cobolliano):
"resta lo sconcerto per il trattamento riservato alla Triade (e quindi alla Juventus) dall’azionista di maggioranza".

ricchiuti ha detto...

Da buon ruffiano, come mi ha definito Yannick, faccio mio l'invito di Stefano Discreti a stare tutti uniti, ruffiani, babbuini, gente adulta e di ogni età, evitando o evitandosi che dir si voglia.
Ribadisco la mia opinione su Ancelotti, uno che epigono di tanti imitatori poi ha perduto uno scudetto per fare l'Intertoto, uno che per il semplice fatto di stare ancora allenando è a mio avviso un sopravvalutato.
Mi stupisco che venga difeso poi da un purissimo come Yannick proprio uno che anche recentemente da ex allenatore di Milan e Juve ha parlato bene di nuovo di Calciopoli. Di Travaglio immagino solo le risate di quelli che hanno letto cosa ne scriveva il sottoscritto quando ancora se ne fregava di lui.
Ma va bene così, Stefano Discreti ha ragione (ahahahah), tutti uniti e non pensiamoci più.

redr77 ha detto...

Non ce la fa più! :D

Come sopra caro babbuino. Non fai altro che continuare a confermare quanto avevo già detto.

Ma secondo te se Salvadori era un cobolliano (o elkaniano, è più adeguato) avrebbe mai detto una frase di quel tipo? :D
Che idiota!

Fai una cosa, vai da Salvadori e digli che quel comportamento nei confronti della Triade era inevitabile per colpa della telefonata trappola di Paparesta :D

Nel caso in cui te lo fossi dimenticato, ti rammento che tu sei quello di Cobolli, Zaccone e la trappola Paparesta. Sai com'è...non vorrei che nel delirio nel quale sei caduto avessi smarrito la tua identità.

Poveraccio :D
Dopo un pagliaccio come Cobolli Gigli ci mancava solo il babbuino Gigli Gori!

Te lo ridico: se il problema è la ragione prendila pure, visto che la ragione è dei fessi e dei babbuini. Qui sembra che oltre al problema di ottenere la ragione a tutti i costi ci sia anche il problema dell'ultimo messaggio da scrivere, senza cui i babbuini non riescono ad autoconvincersi di averla ottenuta. e ciò si evince dal fatto che non sai più che scrivere. Rileggiti il tuo primo e ultimo messaggio: ti sei risposto da solo senza renderti conto di esserti smentito e aver ribadito il mio pensiero.
Da ricovero!

Giulio Gori ha detto...

In tutto quello che ho scritto non in questi post non ho mai espresso un giudizio favorevole a Cobolli. Ho riportato, senza dare giudizi, delle cose che ha fatto o ha detto. Idem per Zaccone. Idem per la proprietà.

Ma tanto il problema resta che accanto alla parola Moggi è vietato affiancare aggettivi non entusiastici, pena l'ostracismo.

yannick75 ha detto...

Caro ricchiuti, ma quanto rosichi!

Il tuo effemminato modo di rispondere mi ricorda qualcun altro ma lasciamo perdere.
La coda di paglia che tanto ti prude è così lampante che potrei suggerirti dove infilarla, visto che l’unico modo che sembri conoscere per tenerla a bada è continuare a vomitare faziose provocazioni, tipiche delle persone meschine e false.
Mi risparmio tale suggerimento, visto che a quelli come te potrebbe anche piacere. E ciò non perché lo suggerisce l’assonanza del tuo nome/nick, ma, ripeto, è il tuo modo di relazionarti che non lascia scampo a dubbi in tal senso.

La tua faziosità a Travaglio fa un baffo.

Vedo che il mal di fegato derivante dalla non accettazione, dall’immaturità, dall’infantilità, dall’insicurezza, dalla esigenza di ribadire le proprie virtù nei confronti degli altri...ti porta continuamente alla vigliacca associazione nei miei confronti di cose mai dette e mai pronunciate.
E in ogni occasione ti ho sempre specificato tutto nella massima precisione, a scanso di equivoci. Ma tu, al posto di apprezzare la chiarezza, preferisci rifugiarti nell’equivoco sperando che attraverso la provocazione si sfoci in un comportamento conseguentemente al quale ci si possa poi rifugiare ulteriormente nell’ipocrita vittimismo.

Io difendo Ancelotti? Caro ipocrita, io difendo il mio pensiero, la mia coerenza...soprattutto quando dall’altra parte c’è chi con mezzucci spiccioli vorrebbe dire il contrario di me, magari associandomi caratteristiche che sono solo sue e non mie...quello che ho detto di Ancelotti è chiaro e preciso, come chiare sono tutte le mie precisazioni ogni qualvolta hai tentato il ribaltamento logico. Che poi mi tocchi interagire con uno che degurgiti le pseudoinformazioni tipo "Ancelotti elogia Calciopoli" e che magari dopo aver degurgitato tale informazione si scagli contro l’uomo Ancelotti a prescindere, bhè che dire…ce ne sono di babbuini!
E pur che tale psudoinformazione fosse vera, cosa c’entra con tutto il resto di cui si parlava? Ah già...l’esigenza di ribadire le proprie virtù nei confronti degli altri…e quindi svicolare da un lato all’altro della strada (o se preferisci, andare da un argomento all’altro o da un dettaglio all’altro dello stesso argomento).

Ovviamente per ogni ulteriore delucidazione non posso che rimandarti al mio messaggio precedente a questo…e a quello ancora prima…e a quello ancora prima ancora…e così via. Sono stato chiaro e preciso sin dall’inzio! Inequivocabile. Se non vuoi capire per il bene del tuo rosicare fai pure. Già te l’ho detto. Evidentemente a quelli come te conviene fare così di fronte alle magre figure. Di certo, però, se continui a rispondere con questo tuo continuo e vago divagare altro non fai che dimostrare che questo non capire non ti riesce tanto bene.
Se anche tu hai il problema del feticismo da ultimo messaggio fai pure...posta qualche altra evanescenza...anzi...creati un altro profilo…così magari te la canti e te la suoni da solo e ti metti l’anima in pace...o forse nemmeno così facendo ci riesci? :D

redr77 ha detto...

Ostracismo? :D
L'ostracismo è solo nel tuo cervello e la causa sono le tue pippe mentali!
Ma quali parole non entusiastiche!?!!? :D
Ma tu stai grave!

Non hai mai espresso un giudizio favorevole su Cobolli e Zaccone? Fai bene, non si sa mai...ti dovesse capitare di risalire sull'altro carro! :D

Certo è che fa riflettere che chi circospezioni le parole di Moggi andando a trovare l'ago nel pagliaio sulla presunta sua volontà poi non dubiti minimamente delle parole di Zaccone e Gigli.
E poi quando conviene dica che non sono stati espressi giudizi favorevoli nei loro confronti! :D

Ma è abbastanza chiaro il perchè: fin quando il carro è buono meglio non sbilanciarsi e al tempo stesso meglio ribadire di tanto in tanto che non sono mai stati espressi giudizi positivi nei loro confronti, perchè come già detto prima il carro dove salire può sempre cambiare.

Se rileggessi i tuoi messaaggi e le "argomentazioni" più svariate e svampite da te trattate, ti renderesti conto che hai problemi seri.
Di personalità.

ricchiuti ha detto...

Non so se quella su Ancelotti e Calciopoli sia una pseudoinfo come dici tu.
Magari a te è sfuggita. A Moggi no, visto che me l'ha pubblicata sul suo blog.
Magari s'è sbagliato pure lui, hai visto mai.

yannick75 ha detto...

"
E pur che tale psudoinformazione fosse vera, cosa c’entra con tutto il resto di cui si parlava? Ah già...l’esigenza di ribadire le proprie virtù nei confronti degli altri…e quindi svicolare da un lato all’altro della strada (o se preferisci, andare da un argomento all’altro o da un dettaglio all’altro dello stesso argomento).
"

E' un pezzo del mio messaggio precedente. Il resto puoi rileggerlo sopra.

Se non sai che altro aggiungere quando hai esaurito le fantasie per la tua comica tattica dello svicolo che ti sta spappolando il fegato puoi sempre ripostare le dichiarazioni di Moggi che a caldo dopo i fatti del 2006 accusò Galliani di tutto il misfatto.
Penoso.

ricchiuti ha detto...

Pure Moggi ora nel tuo mirino.
Mamma che bella e nutrita compagnia.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Mi aspettavo questa risposta. L'unica possibile per i faziosi rosicanti, nonchè babbuini.

Ovvio che Moggi non è mai stato nel mio mirino. Ci mancherebbe. Chi legge i miei messaggi sa benissimo come la penso. E solo un fazioso ipocrita avrebbe il coraggio di un'affermazione simile.
Solo chi ha lo scopo dello scontro e della provocazione si aggrappa a un'affermazione simile. A dimostrazione di quanto tu sia FALSO e IPOCRITA, visto che da mediocre quale sei avevi anche affermato di non amare i diverbi tra juventini, paragonandoti lumacosamente all'autore del blog.

La mia onestà intellettuale mi porta comunque a spiegare il senso dei miei messaggi sempre, soprattutto quando di fronte si hanno le babbuine che hanno il vizio di non capire bene.

Moggi è il NUMERO 1 indiscusso, il MIGLIORE in ASSOLUTO. Ma solo uno stupido direbbe che è perfetto così come solo uno stupido direbbe che è un ideatore di cupole.
Proprio perchè non perfetto ci sta che di fronte a una farsa che ti disintegra la famiglia tu possa andare in panne nel ricercare le cause del misfatto.
Detto ciò, è abbastanza ovvio anche alla più isterica delle babbuine qual era la sostanza del mio messaggio, visto il tuo continuo e infantile svicolare nel tuo immaturo argomentare con cui ti contorci bile e fegato.

Un suggerimento: fatti consigliare un programmino per non mostrare l'indirizzo IP. Altrimenti si scopre il tuo giochino da sdoppiamento di personalità, cara signorina.

ricchiuti ha detto...

Va bene, Yannick. Porte le tue scuse a Moggi, per me va bene anche così.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Il tuo rosicare mi diverte. Perlomeno ogni tanto cerca di dare un senso ai tuoi messaggi e un minimo di logica e razionalità a quello che scrivi :D

Chissà quanto soffri nel vederti sbattuta in faccia la verità, di fronte alla quale non riesci ad argomentare nulla e l'unica cosa che ti rimane è il ritornello beota.
Pensa te, pensa quanto devo ricredermi da quando ho avuto modo di assistere alle idiozie e alle banalità di un esemplare(i) come te (voi), quanto ho dovuto ricredermi sulla mia passata convinzione che il ritornello beota da mal di fegato appartenesse solo al popolo interista.
Evidentemente, dopo Farsopoli, i nerobluastri o pseudotali si sono infiltrati non solo nel nostro CDA.

Quando avrai curato il mal di fegato inizia un'opportuna diagnosi per i tuoi problemi di sdoppiamento di personalità da psiconevrosi isterica.

Se tu fossi stato un interista non ti avrei dato di certo un sudetto consiglio. Per loro il male è irreversibile. Vista la tua juventinità, voglio darti fiducia e augurarmi che riesca a guarire.

Quando avrai fatto tutto, puoi anche tornare qui a chiedere scusa all'intelligenza delle persone.