venerdì 20 luglio 2012

Juve, ma vale davvero la pena sacrificare Matri?


Sacrificare Matri e rinforzare una diretta concorrente in chiara difficoltà come il Milan può avere senso solamente per fare cassa ed arrivare ad un vero top-player come potrebbe esser Jovetic.
Intanto pare sfumare uno degli obiettivi estivi per l'attacco, Destro, ormai vicinissimo alla Roma.

2 commenti:

maxcialtron ha detto...

credo che fosse in preventivo la cessione di una pedina in attacco o onestamente matri mi sembra l'unico che ha mercato. poi cederlo al milan o all'estero poco importa , MAtri per me è un buon giocatore ma difficilmente cambia le partite da solo.
Se ricaviamo 15-20 mln va bene cederlo e poi cerchiamo di prendere Cavani.
Poi non ci dimentichiamo che il gioco di Conte non prevede una prima punta vera e propria, piuttosto una punta molto mobile , tecnica e brava nell'uno due che crei spazi per gli inserimenti , alla jovetic o Suarez. Oppure Cavani che è molto duttile e crea molti spazi oltre a buttarla dentro.

Enrico Danna ha detto...

Concordo Stefano. Sacrificare Matri avrebbe senso solo per arrivare ad un top player. Ad oggi però, tante voci, tanti nomi, ma zero fatti. Cavani pare irraggiungibile, Jovetic forse rimane l'obiettivo più a portata di mano. Su Van Persie non ci punterei proprio. Ha disputato una stagione straordinaria, ma le precedenti otto/nove non è che avesse fatto sfraceli. Anzi...Matri non è uno in grado di spostare da solo gli equilibri di una gara, ma, numeri alla mano, è comunque il miglior cannoniere della scorsa stagione. E cederlo al Milan non mi pare una grande idea....Consideriamo inoltre che sarebbe opportuno avere in rosa cinque attaccanti....