giovedì 20 marzo 2008

Che barba, che noia




Ennesima scialba prestazione della Juventus.
Non sempre si può pensare di riuscire a decidere le partite nei minuti finali.
E' vero, c'era un rigore netto su Iaquinta nel secondo tempo ma ad esser onesti nel primo tempo Molinaro è stato graziato da una possibile espulsione.
E' inconcepibile che la Juventus si presenti in casa di una delle squadre peggiori del campionato di serie A, reduce da 4 sconfitte consecutive, e non riesca a creare nemmeno un'occasione degna di nota.
Questa squadra ha dimostrato ancora una volta di più di non avere uno straccio di gioco e di vivere sulle prodezze dei solisti.
E quando alcuni di loro (Sissoko, Trezeguet, Nedved) vengono addirittura risparmiati in panchina, allora non si sà davvero a che santo votarsi.
Peccato perchè era un'occasione ghiottissima per staccare Milan e Fiorentina e riavvicinare la Roma sconfitta nel derby.
Peccato davvero.

11 commenti:

Amos ha detto...

Sarò ripetitivo, ma ieri sera ero in curva ad empoli e per l'ennesima volta ho visto un allenatore che dopo i proclami della vigilia sbaglia formazione regalando completamente la fascia sinistra agli avversari, con un giocatore in evidente difficoltà e uno fuori ruolo. Quando anche per lui i problemi nella costruzione del gioco sono diventati evidenti (?) cosa ha pensato di fare?Ha tolto Tiago, per carità, prestazione pessima, ma non lo si toglie per mettere trezeguet: è inutile mettere 3 punte se non c'è nessuno a centrocampo che imposta il gioco. Ho perso il conto delle volte in cui ho visto chiellini impostare, per me è allucinante. E come tocco finale quando inserisce nedved (perchè forse aveva capito che mancava gente a centrocampo) chi toglie?L'unico giocatore che si era dato da fare per accendere la luce, camoranesi.
E noi ci stiamo ancora a chiedere se cambiare allenatore, non mi fate dire altro...

Anonimo ha detto...

Come diceva Ranieri alla vigilia? "Non stiamo assolutamente pensando all'Inter, abbiamo prima l'Empoli"...e giustamente fuoti Trezeguet, Nedved e Sissoko.

Non so se avete poi sentito le dichiarazioni cobolliane:"Intanto abbiamo preso un punto e allungato sulle inseguitrici" :D

Non è stata persa un'occasione ghiotta ma di più!!! Potevamo stare a 4 punti dalla Roma!!! E spero che questo sia l'unico rammarico....perchè se sabato dovessimo vincere a San Siro (I'm touching...)...meglio non pensarci.

Intanto, riguardo alla campagna acquisti e sul caso Amauri in particolare, vedo che anche Christian Rocca (http://www.camilloblog.it/archivio/2008/03/19/la-prossima-stupidaggine-della-juve/)dice quanto già scrissi qui alcuni post fa e in sintonia con la maggior parte del popolo bianconero. Possibile che solo lanostra dirigenza non la veda così? Mi chiedo: ci sono o ci fanno?

enrico ha detto...

ci sono e ci fanno.
cobolli e ranieri non sono all'altezza.
prima se ne vanno e meglio è

Anonimo ha detto...

Devo essere sincero? A memoria non ricordo una prestazione della juventus così brutta. La partita peggiore che abbia mai visto. Non abbamo fatto un tiro in porta! Ci rendiamo conto ?! Anche in molte sconfitte riuscivo a salvare qualcosa della Juve, ma ieri no! non è possibile non giocare, perchè di non gioco si tratta. Quando 2 campioni del mondo battono tutti i calci d'angolo in maniera pessima, quando il centrocampo non ti costruisce 1-pallone-giocabile-1, quando non c'è niente, ma proprio niente di buono, da portare a casa, allora inizio seriamente a pensare male. Sono davvero sconcertato e vi dico: molte volte sono intervenuto in questo sito lasciando commenti positivi sull'allenatore, i giocatori e tutti gli altri. Dopo ieri sera mi rifiuto di parlare bene di un solo elemento: mi sento tradito. Da tifoso che da 15 anni ricorda a memoria tutte le partite della Juventus, e che per questa squadra, come tutti voi, ha patito l'inferno della serie B (per carità, l'ho fatto col cuore. Non mi sono mai pentito delle scelte che ho fatto da bambino e, anzi, credo di non aver mai preso una decisione migliore in vita mia), mi aspetto prestazioni almeno leggermente dignitose. Ieri sera niente di tutto ciò. Adesso basta. Se siamo la Juve, fuori le palle!

Stefano Marra

Amos ha detto...

Guardate io abito a 400 km da torino e proprio ieri sera parlavo di fare l'abbonamento il prossimo anno perchè della distanza non me ne frega nulla. Ma se c'è quest'allenatore ci dovrò pensare parecchio. Guardate il fondo della classifica: abbiamo fatto 2 pti in 3 partite con le ultime 3, e anche se togliamo reggio calabria ci rimangono ieri sera e una partita in casa col cagliari indecente. Ha ragione yannick:mi sa che quando diceva di non pensare all'inter lo faceva per se stesso. Ma si è preso in giro da solo infatti poi ha messo una formazione ridicola.

Anonimo ha detto...

Avremmo dovuto essere cinici e tentare di prendere 3 punti sicuri ieri sera,secondo me non riusciamo a trovare stimoli con le piccole facciamo gli stessi errori che faceva la roma gli anni scorsi.Comunque ho visto cose buone da Tiago non so cosa ne pensate.Poi Marchisio e Giovinco vanno integrati nella rosa l'anno prossimo

Anonimo ha detto...

Comunque ieri, nonostante la pessima partita...rigore netto non concesso. Il rigore non ci è stato dato perchè comunque non dovevemao avvicinarci troppo alla Roma (che deve finire seconda!) che ieri dopo l'1-1 di Marassi non poteva vincere! ;) Capito che intreccio? A pnesar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!!!

E intanto per Inter Juve dopo il divieto d'ingresso per i tifosi bianconeri, arriva la designazione di Farina!
:D

marco99 ha detto...

La formazione iniziale era sbagliata.
Molinaro ha distribuito solo calcioni agli avversari, ma cederlo ora non si può?
Cobolli parla e straparla.
Intanto la Juve ieri sera ha toccato nuove vette di mediocrità e assenza di gioco,con un tiago versione CACCIATELO IMMEDIATAMENTE!

Anonimo ha detto...

Che amarezza, non avevo mai visto una Juve così...

Cris90 ha detto...

nn ho visto la partita...
come hAa giocato Tiago? gioca sabato?

Anonimo ha detto...

che brutta Juve .....e non è la prima volta quest'anno.
Non ho mai avuto fiducia in ranieri, ma ho sperato per tutto l'anno che mi facesse ricredere.
I buoni risultati e la buona posizione in classifica ci sono solo grazie al carattere ed al cuo re di 7-8 giocatori, non certo per il gioco espresso dalla squadra.
Un volto nuovo sulla nostra panchina, please!
E non saranno alcune vittorie da qui alla fine del campionato a farmi cambiare idea

paolo