mercoledì 22 aprile 2009

Capolinea Ranieri





"Volevamo la finale, pazienza!"
Nella frase pronunciata a caldo da Ranieri, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Lazio, c'è tutta la spiegazione del suo carisma.
Non servono altre parole a spiegare il perchè l'allenatore romano non abbia mai vinto niente nella sua carriera.
Gli errori commessi nella partita contro la Lazio sono stati assolutamente vergognosi.
Lasciare in panchina Nedved, Del Piero e Camoranesi nella partita decisiva della stagione...Togliere poi Iaquinta, quando bisognava rimontare.
Ormai è un uomo in totale stato confusionale.
Forse sarebbe il caso di esonerarlo sin da subito....Ed insieme a loro, forse, anche chi l'ha scelto....Tutti....
La Lazio passa il turno con assoluto merito grazie a Zarate (ve l'avevo detto che era lui il giocatore da tenere d'occhio...) e Kolarov, giocatore da me consigliato personalmente al nostro Direttore Sportivo Alessio Secco circa un anno fa....
Ma la Juve in quel ruolo ha Molinaro, vero?
Per la prima volta in tre anni la dirigenza è stata pesantemente contestata allo Stadio.
E' proprio vero:
a volte bisogna toccare completamente il fondo per risalire...
Speriamo che il botto della caduta non faccia troppo male, c'è un posto per la Champions da difendere....
E' ufficiale:
Nella mia classifica personale di tifoso, Ranieri verrà ricordato per sempre come il peggior tecnico mai visto sulla panchina bianconera.
E' riuscito a fare peggio persino di Marchesi e Maifredi...
Non era facile.

72 commenti:

Anonimo ha detto...

faremo volentieri senza gianni calone,cosi' potra' ritornare a cantare,pazienza.BRUNETTO

Amos ha detto...

Ho appena commentato nel tuo post di stamani l'eliminazione facendo notare la stessa cosa che hai fatto tu. PAZIENZA. Una partita decisiva, probabilmente l'ultima di questa stagione, in cui si doveva scendere in campo affamati di vittoria ci vede giocare scialbi, svogliati. I giocatori hanno le loro responsabilità, ma se sistematicamente quando devi gettare il cuore oltre l'ostacolo l'atteggiamento è questo allora le responsabilità vanno cercate altrove.

Sono allibito dai cambi fatti, dalla formazione schierata, dalle parole a fine gara. Non se ne può più.
Come ho detto, forse l'unico aspetto positivo è che qualcuno dalla tribuna avrà aperto gli occhi. Anche se dovrebbero andarsene pure loro per fare qualcosa di fatto veramente bene.
Indegni della società che rappresentano.

Anonimo ha detto...

Un bel rebus questa juventus.....
Comunque non penso che ranieri sia da considerare il peggiore...della storia...anche oggi all ultimo ha dovuto rinunciare a legrottaglie e chiellini...
In questo momento lo stato confusionale penso riguarda tutti.....dirigenti....allenatori ...giocatori ( vedi camoranesi scandaloso per esibizione e per espulsione ) e tifosi...che senza un minimo di razionalitá vogliono tutto contro tutti !
Adesso é facile parlare con il senno di poi...i moltissimi infortuni hanno fatto la differenza ..la squadra non era attrezzata per cosi´tante defezioni ( ma sará che ci sara una squadra che lo sarebbe stato ? ) e considerando che in panchina non c´é una volpe ha fatto il resto.......Chi non rischia niente, non fa niente, non ha niente, non è niente

Anonimo ha detto...

Bravo Stefano condivido al 100%! Non è mai bello fare la parte di chi "ve l'avevo detto", ma andate a rileggervi i miei post di qualche anno fa, quando dopo il rifiuto di Lippi si concretizzava la candidatura Ranieri: per piacere no, perchè Ranieri mi ricorda tanto Marchesi.
Non ci voleva un genio per capirlo. Ma tant'è, da una dirigenza e una proprietà sprovvista di cultura calcistica non ci si può aspettare grande sagacia.

Buona notte e speriamo che passi presto 'sta nuttata ...

Fernando Viola

mamo ha detto...

quando lo dicevo io, che bisognava toccare il fondo per risalire, mi davano del tifoso di serie c.
io sono uno dei primi tifosi della juve. ma, mi dispiace, non di QUESTA juve.
spero che la partita di stasera abbia fatto aprire gli occhi a molti e mi auguro che sia stata una delle ultime farse di questa pseudo-società (giocatori, allenatore, dirigenza e proprietà) che nulla ha mai avuto e avrà a che vedere con la VERA juventus, quella che entusiasmava, che aveva i fuoriclasse (e chi non lo era aveva lo stesso due coglioni così - torricelli docet), che aveva SOPRATTUTTO gli allenatori (lippi, capello) e SOPRATTUTTO i dirigenti, per non parlare della proprietà...
caro stefano, io non sarei così ottimista sull'esonerare ranieri. a quanto ha detto blanc, infatti, pare che rimarrà anche l'anno prossimo. il che significa che possiamo dormire senza tanti patemi. lo scudetto lasciamolo al dentone, tanto a noi basta sorridere...

Anonimo ha detto...

Da zaccone ad oggi la mia previsione si sta avverando e non perchè sono un indovino, ma perchè era del tutto evidente cosa sarebbe successo....un'altra umiliazione che noi tifosi non meritavamo..noi meritiamo molto di più, ma se non possiamo averlo (vendita della società a degli investitori che tengono perlomeno al marchio e non a una famiglia che non rappresenta la storia bianconera), speriamo almeno che questi incapaci abbiano la forza di mandare via questo allenatore, fatto di pastafrolla, e chiamino uno juventino vero.
Ormai da zaccone ad oggi, la juve non è la più la Juve e purtroppo non sapremo quando e se tornerà ad esserlo.
Alessio

Anonimo ha detto...

Mi auguro davvero che si abbia toccato il fondo...ci sono ancora sei partite!!

Mai visto un primo tempo così, da quando seguo la Juventus, mai sentita fischiare dal pubblico la squadra che per me è senza colpe, o perlomeno in minima parte;

giuro che non ho mai auspicato una simile fine sperando nella cacciata di tutti i dirigenti..

Mi auguro solamente che il debito da saldare nel contratto stipulato dagli elcani con il mo-ratto termini
con questa stagione.

Lo si saprà solamente a giugno quando decideranno sul futuro di questa inefficiente, inadatta, incompetente, servile, inesperta,inetta,incapace dirigenza.
Spero che il pubblico di Torino dia finalmente prova di maturità contestando la presidenza e gli elcani, l'allenatore e la dirigenza ...ma lasci in pace i giocatori che sono solamente stanchi di essere guidati da questi poveri , improvvisati ossequiosi personaggi servi della gazzetta, delle tv di stato e non, dei mo-ratto e carraro, abete e palazzi e di tutti i restauratori!!

mario bani

Anonimo ha detto...

Io invece vedo qualcosa di positivo. Finalmente i tifosi juventini, che fino ad oggi (o fino a ieri) erano considerati abbastanza distaccati nel loro tifo, si sono dati una svegliata ed hanno iniziato a contestare quando si deve contestare. Anche i tifosi di barcellona e real madrid lo fanno quando le cose non vanno bene, perchè no avremmo dovuto farlo noi? Io per la prossima di campionato che si giocherà in casa organizzerei una FAZOLADA contro i dirigenti. Sai che clamore!!!!!!!
Che ne pensate?
Gianni

Anonimo ha detto...

Oggi mi sento molto peggio di quando siamo andati in B.
Tomaso

nick ha detto...

THE END ,,,come un ronzino, ranieri, ha ''rotto'' sul traguardo,,,facciamo tutti un passo indietro,i tifosi che fischiano tutti ;tifosi che minacciano l'invasione di campo ;;tifosi come''jan'' la faranno fuori dal vasino(a proposito,che termini usi?????')facciamo un passo indietro,questi sono in totale panico,,non reggono pressioni, in 20 -30 giorni abbiamo vanificato tutto,non e' il loro mestiere,,altro che ranieri,, quanto a ranieri ha cominciato a cedere dopo gli ''insulti'' del mago di ''che du ball'.........ha accettato tutte le provocazioni,ed e' andato in m...detto questo,armiamoci di pazienza, son finiti i bei tempi,,,,,,,

nick ha detto...

caro Mario bani,,al peggio non c'e' mai fine,,spero di essere cattivo profeta,ma credo che per qualche anno'' ghe ne minga''

Anonimo ha detto...

Mou dopo UNO DI NOI si rivela anche profeta: ce lo ricordiamo quando diceva "ZERU TITULI !!!"??? Mou PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !!!!
MOU FACCE SAPE' SE L'ITALIA CE LA FARA' AD USCIRE DALLA RECESSIONE, SE IL PREZZO DELLE CASE SCENDERA' ANCORA UN PO' OPPURE SE DOBBIAMO FARE ORA IL MUTUO PRIMA CHE RADDOPINNO I PREZZI!!
MOU NOSTRO SIGNORE SALVATORE, ABBI PIETA' DI NOI !!!
Bob72

Anonimo ha detto...

bis di Bob72, + serio:
ma voi ci credete al 3° posto ???
Purtroppo i SENATORI avevano puntato tutto sulla Champions League ma ne hanno subito il contraccolpo psicologico ed ora... ed ora... chissà se saranno capaci di mantenere almneo il terzo posto, ma con questo Genoa e una tra Fiorentina e Roma dietro l'angolo chissà.... chissà.
Vabbè, un saluto a tutti quanti, sperando in tempi migliori....
X Stefano: un arrivederci alla finale di Champions League: se ci sei (allo stadio) fammi sapere come incontrarti, mi piacerebbe stringerti la mano visto che sei un EROE JUVENTINO, davvero, io non ce la farei più a mandare il blog dopo tutte queste amarazze.... o forse son quelle che lo fanno andare avanti???? ;D
Bob72

Anonimo ha detto...

Condivido il Discreti pensiero al 100%. Avevo già scritto nel post di ieri le mie considerazioni sulla partita e mi ritrovo in totale sintonia con quanto scritto qui.
Giusta anche l'osservazione di Mario Bani: la squadra non c'entra nulla, fischiarla è stato ingiusto.

Ieri sul finire del match c'è stato un primissimo piano su Cobolli e Blanc...vi giuro che ho provato una sensazione di ribrezzo inaudita. Troppo interisti!

Un'ultima osservazione riguarda i microfonati della Rai: "si sente di tutto dagli spalti, anche cori contro Balotelli" Secondo voi gli aumentano l'ad personam in busta paga quando fanno queste uscite?

Yannick75


P.S.:...a proposito di Balotelli, dico questa e poi chiudo per sempre su questa storia. Per caso Lippi legge su questo blog? ho letto ieri la sua intervista sul caso Balotelli e ha risposto pari pari usando il mio commento dell'altro giorno :)

Anonimo ha detto...

Io penso che la colpa sia interamente di Ranieri....

La Juve era scarica psicologicamente dopo la settimana scorsa passata a pensare all inter e culminata con una prestazione negativa che ha lasciato il segno , soprattutto nel morale !
E in queste occasioni , quando una squadra ha piu´bisogno del suo allenatore, Ranieri non c´é mai...
Qui la differenza tra un allenatore vincente e un mediocre....perché tatticamente piu´o meno tutti gli allenatori si equivalgono...ma i migliori sanno come ottenere il 110% dai propri giocatori soprattutto quando serve !!!

Anonimo ha detto...

Gianni hai proprio ragione, forse ci siamo svegliati ieri sera e mi auguro che la contestazione continui...
Ma non lasciamoci incantare da un eventuale ritorno di Lippi se non supportato da un rinnovo della squadra( anche vendere Buffon, Camoranesi,Trezeguet non più motivati) e da un cambiamento societario per la dirigenza, già sarebbe qualche cosa ma mai metteranno gente che faccia guerra alla federazione!
Cambiare politica ...per essere chiari, quella instaurata dal monnezzemolo sull'asse tronchetti-mo-ratto-elcani, quella non cambierà mai se non cambia la proprietà mettiamocelo in testa!

E allora ci si può accontentare di una nuova dirigenza più competente? E se non comprano nuovi veri giocatori, tanto vale rimanga Ranieri!
Non illudiamoci, non cambierà niente e a parer mio fino a che non ci sarà il nuovo stadio!
Per i microfonati rai e mediaset e sky etc.etc. come afferma Yannick75non c'è limite all'ipocrisia totale mentale!!

mario bani

Anonimo ha detto...

ANNO 2008/09.....società,allenatore,proprietà, ecc...THE END.......MAURY 77

Anonimo ha detto...

.. non riesco nemmeno ad esprimere tanta l amarezza, giocatori strademotivati, è vero gli infortuni ci hanno penalizzato tantissimo, ma chi è sceso in campo se motivato a modo poteva giocarsela e uscire con un altro risultato sia con chievo genoa e lazio, ranieri ha mostrato ancora una volta tutti i suoi limiti

Unknown ha detto...

Stefano, il pesce puzza dalla testa... a cominciare dalla proprietà

1) perchè l'unico che vorrebbe veramente sbattersi per la Juve vale a dire Andrea Agnelli è stato messo da parte?

..passando per la dirigenza

2) Blanc va bene quando si tratta di soldi ma non può fare il direttore generale non capendo nulla di calcio! Perchè Tardelli e Bettega non sono più in società? Perchè Cobolli non se ne sta un po' zitto che tra l'altro porta pure sfiga?

3)Ranieri..sicuro via ... alla fine della stagione assurdo un anno col destino segnato, con la società che fa il mercato con altri con i giocatori che non ti danno retta tanto te ne vai..

4)I giocatori...
-Camo vergognoso per un campione come lui comportarsi così

-Buffon stia zitto per favore ormai sta diventando una macchietta televisiva

-Il Capitano..passi quella c...o di palla!

-Trezegol dimostri sul campo che deve essere titolare

-Nedved..ciao campione ci mancherai ma non cambiare idea ti vogliamo ricordare così

Gli altri sono scarsi di loro poveri ..inutile infierire

Anonimo ha detto...

Di coboll gigli ranieri blanc .....canta lapo

Piu´Giu !

E poi
Di colpo eccomi qua,
Sarei arrivato io,
In vetta al sogno mio,
Com'è lontano ieri….
E poi,
Più in basso e ancora giu´,
Fino a toccare il fondo ,
E gli domando io :
" Signore, perché mi trovo qui,
Se non conosco il cálcio ?

Gioca Del Piero malgrado nessuno lo fischierá,
Mentre Trezeguet fiero, in segreto a morire andrà,
Ranieri si strugge al ricordo di una poesia,
Questo tempo affamato consuma la mia allegria ….
Canto e rido pensando che la Juve la butta via,
Che io sono soltanto un malato di nostalgia,
Che un tifoso si arrende alla juve non vincerá,
E potremmo restare perdenti per l 'eternità….

E poi,
Ti ritrovo qui,
Ranieri al posto tuo,
Tu juventino, vuoi, davvero,
che io faccio la formazione che non osi fare te ? ?!
Questa Inter ti sfugge e tu non la fermerai…
Se qualcuno sorride, tu non tradirlo mai…
La speranza è una musica antica,
Un motivo in più,
Ti incazzerai e piangerai insieme a me,
Dimmi lo vuoi tu ?
Sveleremo al nemico quel poco di lealtà,
Insegneremo a perdere a chi perdere non sa,
La puzza che senti è la stessa che sento io,
Cagherai e piangerai insieme a me,
Fratello mio!!!
Piu´giu Piu´giu´
Ed io mi calerò nel ruolo che è ormai é mio,
Finche ci crederò, finche ce la farò…
Piu´giu , piu´giu ´…
Fino a sposare il noro-blu,
Fino a sentire che,
Ormai non sei parte di me…
piu´giu piu´giu !

Anonimo ha detto...

Prendendo spunto anche dai vostri commenti ecco il mio articolo:

http://mondocalcio.noiblogger.com/coppa-italia-lazio-in-finale-juve-battuta-2-1/

RedR77

Via Ranieri, via tutti!

Anonimo ha detto...

ok, ok, abbiamo fatto schifo. e davvero non ci meritiamo tutto questo. siamo tutti stanchi e scoraggiati. e, ammettiamolo, ne abbiamo le palle piene di perdere in continuazione. ma io credo che essere juventini veri significa anche rimanere vicini alla squadra nei momenti peggiori. quando si vince sono tutti bravi a fare i tifosi. come dicono gli offlaga disco pax, bisogna evere stile anche nei momenti peggiori....

dj nepo

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a più di qualcuno, qui .....

MA COME SI FA A DIFENDERE RANIERI?????

gepico

Anonimo ha detto...

Troppo sfascismo. Il post è stato scritto a caldo ieri sera e quindi si giustifica però bisogna darsi una calmata.
Ranieri peggio di Marchesi e Maifredi ? E andiamo. Maifredi è arrivato settimo con una squadra ricca di piedi buoni e in verde età.
Marchesi ha fatto un secondo e un sesto posto. Ranieri anche dovesse arrivare terzo con il terzo posto dell'anno scorso avrà fatto meglio.
Da esonerare ora, poi, è ridicolo.
Quando mai la Juve caccia gli allenatori in corso d'opera.
E'una squadra che insieme all'Inter e senza la tenuta dell'Inter ha retto su più fronti.
Ranieri non è il Male Assoluto ma un tecnico normale con un po' più di esperienza rispetto alla roba che passa il convento degli allenatori. L'alternativa fosse Lippi o Capello e allora. Ma se dobbiamo incensare sulla fiducia gente tutta da confermarsi come Gasperini e Conte, e andiamo. Pure il Trap s'era già svezzato al Milan prima di venire qui.
Non credo che ieri sera il mister abbia sbagliato chissà cosa. Ha fatto bene a togliere Iaquinta perché ogni volta che Del Piero deve stare dietro le punte fuori dall'area piccola davanti ci intasiamo e Del Piero dovendo fare qualche cosa in più la palla non la vede proprio.
La verità è che la condizione atletica s'è liquefatta con la sosta e quando non ne hai allora diventa tutto difficile. Fermo restando che pure scoglionati, in dieci e fermi ieri sera potevamo pareggiare la superLazio pimpante.
Saluti

ricchiuti

Anonimo ha detto...

ranieri è abbastanza indifendibile ormai. la partita di ieri doveva giocarsela meglio. lui lo sa.

l'importante ora (ammesso che dopo una stagione del genere ci sia ancora qualcosa di importante) è non "sbracare" nelle ultime partite...
sarebbe intollerabile. non da juve.

per il resto, non so cosa cavolo pensare. almeno arrivasse diego. si saprebbe almeno da dove ripartire...

Anonimo ha detto...

ops, ero io, dj nepo.

Anonimo ha detto...

..e comunque non dobbiamo dimenticare gli infortuni. una settantina: roba folle! inaudita. con sissoko, amauri e via discorrendo probabilmente sarebbe stata un'altra musica....

dj nepo

Anonimo ha detto...

Non capisco in che senso se la doveva giocare meglio. Ha provato a vincerla senza sbracare, tenendo Giovinco a mandare in confusione e tenere bassa la Lazio e cercando a destra di giocarsela e insieme non lasciare troppo spazio a Kolarov.
Zarate è stato più svelto e da lì in poi è stato facile tatticamente per Rossi.

ricchiuti

Beppe Uk ha detto...

Ranieri non puo e non deve rimanere. Se la societa' pensa di riconfermarlo, sta a noi far cambiare idea..come a Cagliari quando cellino ha richiamato Arrigoni..90 min di cori contro e manifestazioni ad ogni allenamento l'han costretto a dimettersi..i tifopsi devono essere la linea guida in questi casi!!Io manderei via la dirigenza in blocco, ma non so se sia possibile con una insurrezione "dal basso"..Se qualcuno ha qualche idea si faccia vivo...volerei fino a torino in un minuto se servisse davvero ad avere l'opportunita' di cacciare cobolli!!!

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo ricchiuti a infoltire i Cobolli boys. Ha fatto bene a togliere Iaquinta??????
:D
Hai mai sentito parlare di tridente?

Ma io mi chiedo...ma non è che oltre a manipolare i massmedia standard hanno delegati da infiltrare anche nei blog?


Yannick75

Anonimo ha detto...

il tridente con due centravanti lunghi in area ad aspettare palloni e Del Piero dietro non serve a mio avviso, fa solo intruppamento, meglio fare come ha fatto, tenere alex di punta a supporto degli affondi di De Ceglie e a incrociare Camoranesi
poi ringrazio della qualifica di cobolli boy (più per il boy) ma non so se ne posso far parte, a me piace la vecchia guardia e li farei giocare tutti un anno di più, Nedved compreso, cambiando la preparazione atletica e rendendola più costante se possibile

ricchiuti

nick ha detto...

e camo?? improvvisamente rincoglionito,,vuoi andar via? falla finita,spiegatemi per che cazzo dobbiamo giocare con questo qui che si fa espellere sistematicamente,,ciao e forza JUVE

Giulio Gori ha detto...

Ranieri a fine anno andrà via. Per una sola e unica ragione: troppe serpi in seno. Se hai contro di te il tuo ambiente, se ti si sono rivoltati contro quelli che dovrebbero sostenerti, non hai più alcuna possibilità di fare qualcosa di buono; neanche ti chiamassi Marcello Lippi potresti salvarti da questo pubblico ludibrio.
Il calcio è questo, prendi un gol contro il Chelsea per una deviazione che carambola sulla traversa e si chiude la storia della qualificazione. Idem con la Lazio in coppa Italia. E pensare che i biancazzurri hanno fatto due gol con un solo tiro. Poi si può dar colpa al mister, si può spaccare il capello. Ma non si può dimenticare un Giovinco che perde tutti i palloni che tocca, un Camoranesi che raggiunge livelli di idiozia, un pubblico che si mette a fischiare, quando la squadra, coraggiosamente, è sotto di quattro gol e tuttavia cerca di attaccare. UNA SQUADRA SI FISCHIA ALLA FINE DELLA PARTITA. DURANTE LA PARTITA SI FISCHIA SOLO SE SMETTE DI CORRERE E DI CREDERCI.
Ma il problema è che si preferisce fare le crociate. Senza rendersi conto che si fa il male della Juve.
Se scrivo sulla mia squadra del cuore ci sono due motivi: primo, mi diverto e, secondo, in questo momento vedo la necessità di difendere l'ambiente da chi, credendo di farne il bene, la sta distruggendo.
A questo punto, credo che i miei interventi non servano più a nulla. Preferisco tacere e osservare dall'esterno la conclusione di questo gioco al massacro. Ringrazio Stefano, per avermi offerto questo spazio assolutamente libero, mentre altrove le mie idee poco condivise hanno trovato censure e ostacoli in continuazione.
Mi auguro che chi guiderà la Juve dal prossimo anno riceva un trattamento migliore, più disteso, più lucido.

Anonimo ha detto...

sulla stagione di camoranesi meglio sorvolare, ha giocato poco, qualcosina l'ha fatta, il giocatore c'è ancora tutto e va assolutamente riconfermato, non è che gente così dotata cresca sugli alberi

ricchiuti

Anonimo ha detto...

UNA FAZOLADA!!!!!!!!
gianni

Anonimo ha detto...

Giulio Gori..se ami la Juve come dici continua a scrivere ....per lo meno fallo per Stefano e chi se ne frega se sono tutti contro...ognuno la pensa come la pensa...e dobbiamo saper rispettare le idee altrui cosa che qui non succede molto....persone che si credono saputelle poco umili e oltremodo arroganti....vogliono sempre aver ragione...probelmi loro....io vado per la mia strada .... ma di sicuro come tifono non valgo meno di loro !

Vittorio ha detto...

Facciamo un riepilogo e poi ditemi chi salvare. Qualche settimana fa Blanc incontra Lippi, non per proporgli un contratto con la Juve, ma per prendere l'ordine di riportare in Italia il nonnino Cannavaro, perchè Marcello lo vuole ai Mondiali ma si stanca di andare fino in Spagna (o da qualche altra parte). Detto, fatto. Ennesimo parametro zero, nonostante i precedenti disastri. Per soprannumero, gli offrono pure un ruolo da dirigente, cosa da far rivoltare nella tomba i fratelli Agnelli e Scirea. Con l'Inter giochiamo una partitaccia, ma Cobollo e Ranieri vanno in tribuna stampa a compiacersi per il punticino (nemmeno la dignità...). Viene fuori il caso-Balotelli: Cobollo si scusa, poi fa ricorso contro la squalifica del campo "perchè è un diritto". Stranamente, non ha pensato la stessa cosa dopo la partita col Genoa per l'errore tecnico, nè soprattutto ha pensato di ricorrere al Tar del Lazio dopo la retrocessione. Ieri usciamo anche dall'ultima competizione e Ranieri dichiara "Pazienza". La pazienza l'abbiamo persa noi. Ora qualcuno mi dica: chi vogliamo salvare e perchè?

Anonimo ha detto...

secondo me Ranieri dovrebbe essere esonerato oggi. Chiaramente ha perso il controllo della squadra e se non cambia qualcosa sarà un finale disastroso.
Tomaso

scorpiogr ha detto...

Non commento la partita e gli schieramenti, ma subire due goals con us solo tiro e' segno che quando deve andare storto non c'e' nulla da fare.
Leggo di un possibile arrivo di Quaglierella e che Trezeguet e' in partenza.
Dio che scempio!
Ma questi hanno idea di quanti goals David ha realizzato finora considerando anche gli infortuni?
Del Piero-Trezeguet era la coppia d'attacco fissa.
Iaquinta e Amauri sono ottimi pero' bisognerebbe farli ruotare e tenerli sempre con la tensione alta. Se Trezeguet lo tieni sempre in panca, ti saluto, lo scatto rapace si affievolisce, evapora, svanisce.
Giuseppe

Unknown ha detto...

A Giulio ma che cazzo stai a dì?
(detto alla romana :-D)

Sbrigate a scrive e resta qui con tutti noi.
A me piace da morire confrontare le idee di tutti.
Pensa un mondo dove tutti la pensiamo uguale.
Du palle.
Quindi ti aspetto con il prossimo post polemico, mai banale anche se non magari non condivisibile.
:-D

Anonimo ha detto...

ricchiuti, con Del Piero dietro non fai il tridente, fai l'attacco col trequartista.
Elementare.
Così come sarebbe elementare un tridente con Trezeguet centrale e Del Piero e Iaquinta più esterni.

Noto che si continua a difendere Ranieri...evidentemente perchè si vuole indirettamente difendere le proprie idee anche contro le evidenze. E a tale scopo si divaga in svariate argomentazioni raggiungendo toni INTERTRISTI andando a cercare la scusante di rimpalli e deviazioni.
Con l'intertristirsi si è toccato il fondo anche tra noi tifosi.

DALLA JUVE VAI VIA SE NON VINCI. QUESTA REGOLA VALE DA 100 ANNI. IL RESTO SONO CHIACCHIERE E ARIA FRITTA.

Yannick75

nick ha detto...

ciao giulio vedo che condividi gran parte di quanto da me detto precedentemente(escluso ranieri);;;;; ,e' sempre un piacere leggerti(anche se a volte sei molto prolisso) poi si puo' condividere o meno,ma il rispetto e diritto di replica non l'ha mai tolto nessuno,,capisco il tuo rammarico;;non ti riconosci(a ragione con chi fischia la tua squadra in difficolta',,,,denigra una eventuale coppa italia,,tenta un invasione di campo e un aggressione,pero' non e' neanche una minoranza ma uno sparuto gruppetto di frustrati,, torneremo piu' grandi di prima (magari fra un po'),,resta a bloggare avremo modo di divertirci ancora,,ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

...e anche tagliare la corda è da interisti!


Yannick75

Beppe Uk ha detto...

x Giulio Gori e Ricchiuti e chi in qualche modo riesce a vedere un bicchiere mezzo pieno quando e' desolantemente vuoto:
Io sono stato uno dei primi a cercare di essere ottimista, nonostante Secco sapesse fare il DT come mia Mamma, arrivasse Poulsen pagato come Maradona e venisse scartato Alonso. Ho cercato di non essere pessimista dopo il mercato, dopo la prima crisi e anche dopo la seconda, perche' lo scudetto con questa rosa non era x noi. Ma in Champions si poteva fare bene, e non mi piace criticare a prescindere, prima cerco di sostenere...
Ma i 60 (SESSANTA) infortuni sono volonta' di Dio o c'e' una preparazione errata?E chi la decide la preparazione atletica? e come mai Ranieri non fa altro che sorridere e dire cazzate fuoriluogo? E tatticamente non e' contestabile? Non sa "leggere "la partita con cambi da malato mentale, sbaglia spesso la formazione nei momenti chiave ed e' chiaro che non e' rispettato piu' dai suoi giocatori.SE PRIMA POTEVAMO DARGLI MERITO DI TENERE IL GRUPPO UNITO ADESSO E' SALTATO TUTTO!!
I fischi ai giocatori erano dovuti, perche sono scesi in campo senza palle e una deviazione e' sfortuna, ma se non fai niente e solo timidamente vai avanti sotto di due goal, io ti fischio perche tu indossi la casacca della Juve e non del frosinone!E perdere 2-0 in casa quando dovresti spaccare il mondo non mi sembra onesto nei miei confronti!
La vecchia guardia ha rotto le palle, Grazie Nedved ora puo' bastare, grazie Camoranesi siamo sempre in 10 e sei sempre rotto. Trezeguet se rest devi essere affamato e Del Piero l'anno prossimo a mezzo servizio versione Capelliana, perche se e' in forma va bene, altrimenti non passa un pallone neanche fosse Denilson.
Chiedo a chi difende sta mezzadirigenza e l'allenatore cosa prevede per l'anno prossimo..che prospettive si possono avere..sai ..io vedo tutto nero..

Anonimo ha detto...

"Per me Juventus vuol dire storia del calcio. Una storia fatta da squadre indimenticabili e da giocatori che con il loro agonismo e la loro genialità hanno scritto alcune delle pagine più belle ed importanti nel libro del calcio mondiale. Juventus vuoi dire cultura e stile che distinguono i dirigenti, gli allenatori ed i giocatori juventini. Infine Juventus vuoi dire passione e amore: la passione che unisce i milioni di tifosi in tutta Italia, in tutto il mondo; l'amore per la maglia bianconera che esplode nei momenti di trionfo e non diminuisce in periodi meno felici."
Michel Platini

Fino a quando ci saranno Cobolli, Blanc, Secco e Ranieri...le parole di Platini sembrano descrivere un'altra società.

Yannick75

nick ha detto...

continuo a dire che se non c'e' una dirigenza all'altezza della situazione,non c'e' allenatore che tenga;;;;;resto intimamente convinto che ranieri abbia rotto con lo spogliatoio per la vicenda trezeguet(e' innegabile che buona parte dello spogliatoio abbia remato contro),non credo ci sia altra spiegazione al rimbecillimento di camoranesi,,sembra abbia lo stesso scazzo di quando non voleva venire in B ,,ranieri e' stato preso dentro,ma ci ha messo molto di suo ciao forza JUVE

Anonimo ha detto...

Giulio Gori,
non so se tu frequenti spesso lo stadio, in particolar modo "la curva".
Trovi ragazzi che ogni domenica e spesso anche in settimana, seguono la Juve in tutti gli stadi italiani e non.
Spendono soldi in abbonamenti, biglietti, viaggi, coreografie.

In questo ultimo mese ci hanno fatto perdere quel minimo di pazienza che ci era rimasto.
Non puoi criticare i fischi durante la partita....eravamo sotto di 2 gol....dovevamo farne 4 e non 1 !!
Si si, stavamo attaccando....ma in che modo??!!! Non dirmi che nutrivi la speranza di recuperare...!!
Neanche un tiro in porta nei primi 45 minuti....!!

Il male della Juve non lo abbiamo fatto noi con i nostri fischi e le nostre proteste...non puoi attaccare
così delle persone che sono SEMPRE presenti!
NON puoi sostenere che noi stiamo distruggendo la Juve....è un'offesa!!!
Abbiamo sostenuto la nostra maglia in tutte le partite, ma le ultime non le abbiamo digerite e ieri ne avevamo le palle piene!!

Il male della Juve lo sanno tutti chi lo sta facendo...lo sanno tutti chi l'ha distrutta e chi adesso non vuole ricostruirla...non prendiamoci in giro!!

E dal 2006 che ci stanno prendendo per il culo...lo sapevamo bene. Li abbiamo fatti "lavorare" come volevano
senza MAI contestare pesantemente. Ma è un nostro diritto, dopo quasi 3anni, fargli notare che non stanno gestendo la longobarda f.c.!!

Poi quel "PAZIENZA".....ma vaff...!!

Scusate lo sfogo.

P.S.: NESSUNO ha tentato di invadere il campo, NESSUNO ha tentato di aggredire. Una grossa parte delle due curve si è spostata in fondo al primo anello
dalla parte della tribuna per farsi sentire e vedere meglio....ma nn ci sono stati tentativi di aggressione o invasione!!
Poi tutto si è spostato all'uscita della tribuna d'onore

P.P.S.: Giulio Gori accetta le critiche con serenità e se ami la Juve continua a scrivere

B&W 79

nick ha detto...

io credo che JUVE,significhi anche tifosi sportivi e all'altezza della situazione, supporter forti,,che accettino serenamente anche le sconfitte;purtroppo siamo stati abituati piu' che bene e subire questa situazione pesa e molto onestamente mi avessero detto 15 anni fa che avremmo avuto questa apoteosi,per poi tornare 4 -5 stagioni nell'anonimato,,avrei accettato,,ma vi ricordate::zavarov,,aleinichov,barros,,magrin,,tricella,,,,,,,,l'ultimo trofeo vinto credo fosse la coppa italia 89-90 o una coppa uefa??????vedere maradona illumunare gli stadi nel post platini, e noi li' in silenzio,purtroppo alle vittorie si fa l'abitudine(tutto dovuto) alle sconfitte si sbrocca ciao alla prossima e sempre........

nick ha detto...

del tentativo di invasione e aggressione(tentato lo sfondamento di un cancello??? l'ho sentito in tele,,se poi dicono coglionate,mi spiacee sono felice non sia vero,;;;;;;detto questo,,mettiamoci::: sfiga(2tiri 2 centri) il colpo di testa di david,l'azione di Iaquinta subito dopo,,il palo di nedved e rigorosamente in 10,il goal all'andata regolare annullato a Iaquinta (sarebbe stato lo 0 -2 per noi a roma,,e' andata,ma concordo che fischiare in quel modo mi ricorda i piu' simpatici tifosi dell'inter,,ma tant'e'

scorpiogr ha detto...

Ciao Stefano!
Vorrei chiederti un favore.
Ogni qualvolta la Juve non vince, e di questi tempi purtroppo avviene sovente, commenta in dialetto romanesco.
ALmeno renderai la pillola meno amara :-)
Il romansco mi diverte :-)
Giuseppe,
Ct, USA

Anonimo ha detto...

Nick il tuo pensiero non fa una piega...correttissimo!
Ma ci sono modi e modi per perdere o non vincere nulla!

E questo a mio parere è il modo sbagliato!

A tal proposito pubblico un link di "ju29ro"....

http://www.ju29ro.com/tutto-juve/25-tutto-juve/1156-stagione-strepitosa-no-stagione-vergognosa.html


B&W 79

Anonimo ha detto...

nick sicuramente dentro lo stadio nessuno
ha tentato di sfondare i cancelli...almeno dov'ero io.
credo anche dall'altra parte (invasione di campo = diffida).

fuori non l'ho visto ma non lo escludo...l'intenzione era quella di incontrare il "presidente" per un chiarimento.
ma ripeto, nulla di "fisicamente" violento....molto arrabbiati, quello si.

non paragoniamoci ai tifosi dell'innominabile,
siamo completamente diversi per tanti motivi!
sappiamo perdere ma così non lo accettiamo!

B&W 79

Anonimo ha detto...

AAA. Cercasi disperatamente il "GIOCO". Ultimamente visto in compagnia di Moggi, Giraudo, Bettega e Capello.

Anonimo ha detto...

AAA storica e ultracentenaria società italiana di calcio cerca urgentemente tifosi

Anonimo ha detto...

Caro Nick, Ti confermo che nella coppa italia ci avrei pisciato dentro perché per una squadra come la Juve la coppetta (che qualcuno avrebbe spacciato, complici i media di regime, come una "storica affermazione") era e resta un pitale.
D'altronde, dopo essersi "esaltati" (come una provinciale qualsiasi) per il "prezioso pareggio interno" strappato con l'invincibile armada della "tavolini F.C." questi cialtroni di pseudodirigenti filomorattiani stavano tentando di dipingere la coppetta come una specie di C.L. quasi che noi tifosi avessimo la sveglia al collo e l'anello al naso. Che pena!
JAN

Anonimo ha detto...

che de ceglie e marchionni non avessero il piede di Beckham lo sapevo.. ma crossare così.. bòòòò. questione di testa, quindi di Ranieri!?! Camo ci serve cm il pane.. è l unico al momento che salta l uomo e mette cross perfetti, ma gli facessero iniezioni di valium perchè così ha veramente superato il limite..

nick ha detto...

caro jan,,il gusto e' soggettivo,,cosa vuoi che ti dica,,,,la farai fuori dal vaso, io la tanto vituperata vincita della coppa italia l'avrei vissuta con molta soddisfazione,,non so quanti anni hai,,credo non hai visto tante defaillance quante ne ho viste io,,sono convinto che siamo stati abituati fin troppo bene,credimi,,comunque ,a prescindere, forza JUVE

Anonimo ha detto...

E´evidente ....che parte della squadra abbia giocato contro l'allenatore (la sceneggiata di Camoranesi è patetica da quanto insulsa). Non lo vogliono. E della coppa italia non frega niente a nessuno. Il match, invece, cadeva a fagiolo per far esplodere la contestazione.

Anonimo ha detto...

Ben tornato JAN.

Le tue parole sono musica per le mie orecchie.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Buffon prende un (solito...) gol del azzz. COLPA=RANIERI
Quel (non ho + termini x descriverlo) di Camoranesi fa la SOLITA CAZZATA...COLPA=RANIERI
Trezeguet lotta come una nonna che fa la fila al supermerket...COLPA=RANIERI
Questo (e potrei continuarePER ORE...) è solo x dire che è troppo comodo prendersela con un allenatore che ha l'unica colpa di essersi prostrato troppo verso la vecchia guardia alla ricerca del bene personale (soldi,money,cash, altro che la maglia, non fatemi ridere...).
E ora, mi ripeto, voglio leggere cori di critiche verso il progetto Lippi, che vuole usare la juve per i suoi comodi, i suoi interessi...
COSA AVRESTE DETTO SE RANIERI AVESSE ANNUNCIATO UN ACQUISTO COME CANNAVARO???
Sarebbe successo il finimondo, e invece solo qualche timida protesta allo stadio...
CORAGGIO E COERENZA, PLEASE...
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

Che bella la finale UEFA contro la fiorentina, una squadra mediocre, (con Zoff in panchina) si vinceva qualche coppetta ogni tanto ma allo stadio c'era entusiasmo DA VENDERE.
Al vecchio comunale si entrava alle 15.30 del pomeriggio x le coppe, si cominciava a cantare alle 17 e si finiva alle 22.30, le coreografie...FANTASTICO, bei tempi e l'amore per questa squadra (ripeto, in quei tempi non eccelsa) si tagliava a fette dentro e fuori dallo stadio.
Chi dice che alla juve o si vince o la stagione è un fallimento non sa nulla (o non ricorda) questi tempi, e io aggiungo non sa cosa si è perso...
Lottare per raggiungere un obiettivo rende quest'ultimo piu' bello, pensare di voler tutto per diritti acquisiti lo rende avvilente...
Scusandomi per il post precedente vorrei solo chiedervi che mai come in questo momento la juve, la NOSTRA Juve (non quella degli elkani, cobolli, e permettetemi dei DELPIERI) ha estremamente bisogno di noi.
Stringiamoci a loro in un caloroso abbraccio e accompagnamoli fino alla fine della stagione, perchè quando in campo va la juve, QUALSIASI juve, gli odi, i rancori e le polemiche devono terminare e tutti insieme a condividere gioie (aimè poche) e dolori.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

Karl scusami....qualche timida protesta contro cannavaro...timida?!
Ma eri allo stadio?!
Vuoi che ti faccia l'elenco dei cori partiti dalle curve?!
Vuoi che ti scriva quello che ho letto sugli striscioni?!
Penso che mi servirebbero parecchie righe...!!

Non diamo la colpa a ranieri perchè buffon ha preso quel gol o per le altre cose che hai detto!
Quelli sono episodi.

Forse diamo la colpa a ranieri per com'è scesa la squadra in campo...molle, senza palle...senza voglia, dovevamo segnare noi e nel primo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta!
Neanche lo straccio di un'azione, di una triangolazione...di un pò di idee! Ormai è una costante...questo è il carattere della nostra Juve?!

Palle sulle fasce e cross inguardabili...ora ditemi che ...zzo c'entra trezeguet?!
Sappiamo tutti com'è diventato il più forte bomber straniero della nostra storia...nn certo facendo gol prendendo la palla e driblando mezza difesa!
Se la palla non gli arriva è inutile!

Ma poi non vi fa inc... quando dopo la partita tira fuori un "pazienza"....o dopo il pareggio con gli innominabili si dichiara "molto contento".
Cazzo un pò di carattere!

Se anche i tifosi più caldi hanno perso la pazienza con allenatore e dirigenza dopo aver seguito la maglia a rimini, frosinone, ecc....un motivo ci sarà!
O vogliamo farli continuare a nascondersi dietro la scusa della "ricostruzione dopo la serie b"?!
Bè...10 milioni per poulsen, iniziamo bene....

P.S.: i tifosi della samp cantavano balotelli figlio di p...., ma che strano...!!!

B&W 79

Anonimo ha detto...

B&W79 forse non mi sono spiegato bene sul caso Cannavaro, comunque è vero che ieri (non c'ero) allo stadio le proteste non erano poi cosi' "timide", ma cosa sarebbe successo se dietro al probabile arrivo dell'infame ci sarebbe stato il Mister??
Tutti sanno che c'è lo zampino di Lippi e vedrai che quando tutto ciò sarà visibile alla luce del sole il clima si calmerà (già in alcuni blog il "giovane" Cannavaro è salutato come un buon ritorno...) e via tutti a salutare il gradito ritorno...
Buona notte!!!

Karl

nick ha detto...

x yannick 75,,attento agli schizzetti(visto l'enfasi dei saluti ),x karl,,erano bei tempi, come la coppa Italia vinta il 1990 contro il milan;;;poi abbiamo vinto a josa, spero tornino quei bei tempi,ma credo bisognera' aver pazienza,,ciao e buonanotte a tutti

Anonimo ha detto...

Karl non so...io posso dirti l'aria che si respira qui a torino, è molto pesante...lippi o non lippi!

Se poi pensi che un 36enne, rilanciato dalla Juve...diventato campione del mondo con la Juve, pallone d'oro, ecc...ha lasciato i compagni in serie b, si è fatto le sue stagioni al real e torna bello bello con addirittura un possibile ruolo da dirigente...!
Ora come ora è impensabile questo affronto...e a chi è rimasto in serie b e veste la nostra maglia da anni ed anni cosa dobbiamo fare?? delle statue?!

B&W 79

Anonimo ha detto...

"Chi dice che alla juve o si vince o la stagione è un fallimento non sa nulla (o non ricorda) questi tempi, e io aggiungo non sa cosa si è perso..."

bravo Karl. condivido.

che poi, dicono sempre che siamo solo abituati a vincere. sticazzi. e tutte le champions che ci hanno fottuto? coppe strameritate, in anni in cui esprimevamo (a detta di tutti) il miglior calcio d'europa....

forza juve e buonanotte a tutti,
dj nepo

Anonimo ha detto...

Karl ho letto ora il tuo post sui bei tempi.
Hai spiegato tutto alla perfezione...non c'è da aggiungere nulla!

Non protesterò MAI se per anni non vinceremo nulla ma vedrò giocare i ragazzi col cuore, con grinta, con le palle onorando la nostra maglia ed uscendo dal campo con la stessa impregnata di sudure anche senza vittoria...non protesterò MAI se vedrò questo!

Gli applausi alla fine di Juve-Chelsea sono un piccolo esempio...

Buonanotte a tutti

B&W 79

Anonimo ha detto...

nick...schizzetti de che? Rilassati.

Karl, puoi spiegarmi il progetto Lippi?
Nel frattempo io ti spiego una cosa...se Camoranesi si fa cacciare in quel modo, se Trezeguet non è Trezeguet, se Iaquinta sbotta in modo plateale per la sostituzione,...etc, etc, etc...di chi è la colpa? Di chi ha avuto la capacità di ammosciare non solo le palle dei tifosi ma pure quelle dei sui giocatori.

E lasciamo da parte i moralismi degli italioti da 4 soldi...non esiste nessun juventino che non applaude la Juve se la Juve gioca da Juve, indipendentemente da quello che si vince...ecco perchè tutti gioimmo per la coppa italia vinta contro il milan o per la uefa di Zoff.
Perchè quella era una Juve umile dai calciatori ai dirigenti, e soprattutto consapevole dei propri mezzi (!!!) che lottava sempre e ha rischiato di giocarsi pure lo scudetto, mollato solo dopo il 3-0 del Napoli di Maradona.

Questa qui di bianconero ha solo quei calciatori che lottano sul campo e basta! Abbiamo un allenatore che non conosce manco le caratteristiche dei propri calciatori e una banda di pseudodirigenti che continua a prenderci per il culo con proclami da interisti.

Prima di tornare noi ad applaudire anche quando non si vince, deve la JUVENTUS tornare ad essere la JUVENTUS, in tutto e per tutto!!!

Yannick75

nick ha detto...

xyannick 75:voleva essere unasdrammatizzazione,riferita all'affermazione(molto pesante) di jan........niente di serio,per carita',,, poi i giocsatori l'anima gliela mettono,tolto camo(in questi frangenti da cacciare a calci nel culo,almeno secondo me),,la dirigenza deve crescere,ranieri THE END,, noi tantissima pazienza,,,buona giornata,, ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

Un saluto a yannick 75 le cui analisi condivido al 100%, quanto a Nick mi vorrà perdonare l'espressione "forte" ma credo che l'eventuale conquista della coppetta (che tale rimane) sarebbe solo servita da foglia di fico alla banda di cialtroni di C.so Ferraris per coprire le proprie tragiche (o intenzionali) inadeguatezze e gettare fumo neglio occhi alla tifoseria "di serie A". Sempre per rispondere all'amico Nick io ho più di 40 anni e mi ricordo benissimo l'epoca Maifredi, Marchesi ma la malafede, la cialtroneria e la mancanza del minimo rispetto verso la "nostra" (non loro) storia di questa "dirigenza" non le avevo mai viste prima.
Jan

Anonimo ha detto...

Il tridente con Del Piero, Iaquinta e Trezeguet in linea non puoi farlo. Devi mettere per forza Del Piero dietro le punte non avendo uomini che facciano arrivare palloni da centrocampo. E se tieni un attaccante in più, devi tenere anche gli esterni più bassi. Non puoi fare il tridente inoltre con una condizione atletica non brillante.
Quindi il mister non ha avuto paura ma buon senso quando ha provato a risolvere in questo modo. Anche se non ha mai ottenuto granché perché invece la soluzione ultraoffensiva migliore è stata quella di lasciare il 4-4-2 come stava con un esterno sinistro magari più imprevedibile come Giovinco. E un esterno destro meno retorico e più pratico di Marchionni. L'ideale Juve d'attacco avrebbe dovuto contemplare Giovinco est.sinistro con Nedved più centrale a coprirlo e inserirsi qualche volta, con Brazzo sulla destra.

ricchiuti

Anonimo ha detto...

a ricchiù...ma de che stavamo a parlà?