lunedì 15 febbraio 2010

Contava solo vincere





Contava vincere a tutti i costi e dopo 40 giorni la Juventus è tornata alla vittoria grazie sopratutto ad Alessandro Del Piero, che non finisce mai di stupire.
Non un grandissima prestazione di squadra, ma 3 punti che serviranno sicuramente per risollevare il morale della squadra anche in vista dell'importante sfida europea contro l'Ajax.
Il pareggio del Napoli contro l'Inter nel posticipo serale ci riavvicina al quarto posto....


Le dichiarazioni rilasciate da Luciano Moggi in mia presenza nel corso di Studio Stadio.

JUVE – CON QUELLE FACCE TRISTI NON SI VA LONTANO

“La Juve è tornata a prendere i 3 punti ma se giocava male prima gioca male anche adesso.

Prendiamo Diego, nel Werder Brema giocava praticamente da prima o seconda punta.

Se nella Juventus non si riesce a ritagliare uno spazio in questi ruoli, ogni tanto potrebbe anche accomodarsi in panchina o in tribuna.

Amauri ha dimostrato che se ben rifornito sa ancora andare a rete. Un giocatore come lui se non è servito dalle fasce è come se fosse mutilato.

Per l’autostima della squadra è importantissimo comunque aver vinto.

Ma avete visto durante la gara che facce impaurite in tribuna? Con dirigenti così i giocatori toccano ferro. Invece di rassicurarli finiscono per spaventarli ancora di più e la faccia triste di Buffon, alla quale non eravamo abituati, ne è una dimostrazione.

Bettega dice che i tifosi devono avere fiducia in loro e non contestare? La fiducia si conquista solo con i risultati. Il campo è l’unico giudice. Aver puntato su questa dirigenza è una ferita troppo grande per i tifosi. La Juve sulla carta è superiore a Roma e Milan ed inferiore solo all’Inter. Se è scivolata più indietro è colpa solo dell’incapacità di chi la gestisce.”

ARBITRI – SUDDITANZA PER FARE CARRIERA

“I tantissimi errori arbitrali? Sono la conferma che il calcio è rimasto sempre lo stesso. Non c’erano arbitri corrotti prima non ci sono adesso. Gli arbitri pagano la sudditanza e la voglia di fare carriera, per questo privilegiano sempre le più forti. Vogliamo parlare poi della storia dell’ammonizioni mirate? Provate ad analizzare le ultime 3 stagioni e vi renderete conto su che cosa si è costruito il castello accusatorio di Calciopoli.

Ma purtroppo certe persone sono come il tenente colonnello Auricchio. vedono solo quello vogliono vedere….”

LAZIO – FINALMENTE UN ALLENATORE VERO IN PANCHINA

“Dispiace ripetermi ma Ballardini non era assolutamente un tecnico idoneo per una piazza come Roma. L’ho detto da inizio stagione ed infatti è bastato mandarlo via per rivedere una squadra tonica e ben messa in campo. Ballardini sarà anche un brav’uomo ma per salvarsi la Lazio aveva bisogno di un allenatore vero con il buon senso di Edy Reja”

MILAN – RONALDINHO DIPENDENTE

“Il Milan ancora una volta di più ha dimostrato di esser Ronaldinho dipendente. La pericolosità offensiva dei rossoneri dipende dalle sue giocate. Il guaio è che il brasiliano gioca benissimo contro le squadre deboli, mentre nelle partite contro le squadre forti praticamente non tocca palla.”

INTER – LA ROSA FA LA DIFFERENZA

“Una squadra che si permette di avere in panchina Eto’o, Quaresma, Mariga, Balotelli e non solo non può che esser considerata la migliore. Una rosa così fa la differenza. Il campionato non si può ancora dire che è chiuso ma nemmeno che è stato riaperto. Lo potrebbe perdere solo l’Inter.”

ROMA – MONTALI E’ UN VALORE AGGIUNTO

“La Roma è in un momento di stato di grazia. Sabato il Palermo ha fatto la gara mentre i giallorossi han fatto i goal. E’ in un periodo di grandissima euforia, e sono certo che ad alzare l’autostima del gruppo ha contribuito anche il lavoro di Montali. La figura del motivatore è un ruolo che va analizzato attentamente in futuro perché può esser un valore aggiunto.”

CHAMPIONS LEAGUE – TUTTE FUORI?

“In settimana torna la Champions e già a partire da questo turno verrà dimostrata la non competività del calcio italiano a livello internazionale. Sarà dura anche solo passare il turno con una singola squadra….”

12 commenti:

maxcialtron ha detto...

sono ormai disabituato a commentare vittorie della juve peraltro ottenute in maniera anche abbastanza pulita. Sì il rigore forse non c'era ma onestamente era molto difficile capirlo.Detto questo spero che non sia un ennesimo fuoco di paglia, alla luce degli errori difensivi che ancora commettiamo. Certo una cazzata di buffon può succedere ma comunque Mesto era arrivato fin quasi all'area piccola a crossare.E ci sono stati altre azioni del genoa, sporadiche, ma pericolose, fin troppo pericolose. Appena perdiamo il pallone ci ritroviamo in balia dell'avversario, ma tant'è. Questa vittoria è stata molto importante per la classifica, siamo ad 1 punto dalle quarte, e per il morale, ancha lla luce dei rientri importanti che credo già domenica ci saranno. Non mi sento di essere eccessivamente positivo, un pò perché il genoa non brilla certo per rendimento esterno, un pò per l'eccessiva fragilità difensiva che ancora mostriamo, ed un pò per la manovra offensiva ancora poco organica e profonda. Vedremo comunque con ajax e bologna come andrà!

Kyuubi ha detto...

Bella vittoria, ci voleva proprio. Non siamo ancora la vera Juventus, basta guardare tutte le occasioni in cui gli avversari ci hanno messo in estrema difficoltà, soprattutto dietro, tuttavia si è visto qualche miglioramento. Magari ora aumenta pure la fiducia. Altra cosa da sottolineare è la prestazione di Del piero e il gol in tandem con Diego (l'ho rivisto 4-5 volte mentre gli occhi mi brillavano). Infine, secondo me è giusto ammettere che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, ma quello che non mi è piaciuto per niente è che, guarda caso, ovunque sottolineavano che la vittoria era arrivata solo grazie al rigore e ho letto anche molte critiche e insulti verso Del piero perchè ha esultato dopo il gol.. Come dire.. quando succede con l'Inter (cioè una partita ogni 2-3) è la vittoria che sale in primo piano, naturalmente. Con la Juve avviene il contrario.

yannick75 ha detto...

Grazie Immenso Capitano.

Ormai si sono esaurite le parole del vocabolario per trovare i giusti termini con cui ogni Juventino Vero dovrebbe ringraziarti per quello che hai fatto e continui a fare con la nostra corazza e per la nostra corazza.

L'azione del 2-1 è stata stupenda, per la caparbietà di Roi Alex, per l'inventiva di Diego e per la conclusione a rete.
Peccato per l'infortunio a Buffon; per 1 volta è tornato tra noi umani.

Sul fallo da rigore è chiaro che il fallo c'è stato ma fuori area. La velocità dell'azione ha indotto all'errore. Errore che ha compensato in parte la vittoria negataci all'andata al Marassi.

Sulle ipocrite vomitevole mourinate meglio stendere un velo pietoso: come contro il Milan, l'Inter ha avuto non pochi favori anche nella gara di ieri col Napoli e il portoghese se la prende con Rosetti per un rigore dubbio e dimenticando che durante tutta la gara i parametri di giudizio di Rosetti sono stati del tutto squilibrati: gialli esagerati per i partenopei e falli da ammonizione manco fischiati ai nerazzurri...durante tutta la gara!
Ridicolo il nuovo patteggiatore quando urla allo scandalo sul rigore dato alla Juve; i suoi ridicoli tentativi di allontanare l'attenzione dai loro furti ormai mi fanno ridere più di Ferri, Berti e Bertolino messi insieme.

Tornando alla nostra gara, questa vittoria ci dà un pò di ossigeno ma è bene ricordare che siamo ancora ben più che convalescenti, visto che subiamo troppi goal (siamo la quinta peggior difesa del campionato!!!) e che ieri abbiamo vinto segnandone 3 ma contro una delle difese più disastrate in assoluto.

Quarto posto e Coppa Uefa potrebbero essere alla nostra portata se rientrano gli infortuni.

Ma quale che sia il nostro finale in questa stagione, non distogliamo mai la nostra attenzione dall'obiettivo principe: liberarci degli abusivi.
Anche perchè non basta che un pezzo di Vecchia Guardia tolga le castagne dal fuoco in una partita per farci dimenticare tutto.

FORZA JUVE.
SEMPRE, OVUNQUE E COMUNQUE.
29.

marco99 ha detto...

peccato che non riesco ad entusiasmarmi e lo dico senza polemica.
ma se togliamo il rigore che non c'era cosa ci rimane?
una partita piuttosto deludente con una mezz'ora iniziale degna di ferrara e con i soliti orrori difensivi (meno male che la colpa era solo di cannavaro e grosso).

Insomma senza quel rigore li che sappiamo era un pareggio.
Insomma mi sento come dopo la vittoria contro il parma grazie ad autogoal e sappiamo come è finita dopo. Ovviamente spero di sbagliare

Gio35 ha detto...

Io non sarei così pessimista. In primo luogo si è vinto quando, fino ad ora, queste partite si perdevano sistematicamente, il problema è che oramai giochiamo (spererei di scrivere giocavamo) con troppa paura, ok gli errori tecnico tattici ma la nostra rosa, pur con certi limiti, non dovrebbe certo avere problemi contro catania, chievo, bologna, ecc. eppure oramai le buscavamo o venivamo dominati sempre e comunque. Mi sembra di avere visto una certa voglia di fare, di superare le difficoltà, certo può essere poco se si pensa agli obiettivi sbandierati ad inizio anno ma quando ci si trova in situazioni come quella attuale è sempre difficile uscirne e bisogna un po' accontentarsi di quello che mattone su mattone si riesce a ricostruire. Con ciò non volgio dire che non siamo sempre a rischio, quello che ci manca è proprio la continuità. Su del piero nulla da dire, ha ancora certi numeri ma bisogna comprendere che non è eterno, gli anni passano per tutti. Più che altro mi soffermerei un po' su diego, nel senso che lo vedo voglioso ma troppo spesso rallenta a dismisura il gioco con troppi tocchi. Spero che con il rientro di alcuni titolari anche lui si sblocchi definitivamente. Sulle dichiarazioni di Preziosi sull'antisportività di del piero mi viene solo da ridere, Preziosi che aprla di sportività! Lui, beccato con una valigetta piena di soldi per pagare una combine, siamo proprio allo sfascio totale. Ovviamente il rigore non c'era ma chissà come appena un errore è a nostro favore tutti che si scatenano, ma dopo farsopoli non si era detto che gli arbitri non sbagliavano più? hanno proprio tutti la faccia come il culo. Attenzione, attenzione, cosa ti leggo che la nostra dirigenza (nella persona di betteg)9 ha osato controbattere alle accuse ridicole dello specialANO intimandogli di farsi i cazzi propri, come è giusto che sia (si campa pure cent'anni)? attenzione, come facciamo con l'operazione simpatia, vero cardine del projetto franzoso?

Karl ha detto...

Presi a pesci in faccia da un mariuolo qualsiasi (quello della valigetta) e da maurigno, e la risposta qual'è stata??
2 puffetti di Bettega...
MA VAFF.....
Per una volta nella vita ringrazio presidente e allenatore del Napoli che hanno risposto a tono all'arroganza morattiana.
PER QUANTO DEVE ANCORA CONTINUARE QUESTO ATTEGGIAMENTO DA ZERBINI?????

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

mario bani ha detto...

..un piccolissimo segnale, la risposta di Bettega all'impiegato dell'inter.
Che sia un primo piccolo segnale di quella dignità così stracciata dal volere del monnezzemolo, delgi elcani e di compagnia bella?

mario bani

maxcialtron ha detto...

non ho mai creduto ai favoritismi arbitrali nè prima di farsopoli ne oggi. Ritengo che nel calcio tutti possano sbagliare compreso l'arbitro. E poi, a dirla tutta, non credo che i nostri arbitri siano così bravi o furbi da poter favorire una squadra scientemente senza sollevare un polverone. Solo Collina lo riusciva a fare , si pensi solo allo scandalo di Perugia, rimanendo comunque il miglior arbitro del mondo. Il rigore su del piero io l'avrei dato tutta la vita, certo poi rivedendolo la rallentatore i dubbi mi vengono ma a velocità reale non avrei avuto dubbi.Oggi qualcuno dice che siamo favoriti e tutti cominciano a piangere con lo specialone in testa...lo spettacolo penoso messo in scena nel derby evidentemente non è bastato. La verità che noi italiani siamo fatti così si polemizza all'infinito cercando alibi per non riconoscere le vere responsabilità. Oggettivamente domenica la juve ha meritato di vincere poi che la vittoria sia venuta con quel rigore poco importa. Mi fa specie che un signore come Gasperini si metta allo stesso livello di quelli che ha sempre criticato. I numeri dicono chiaramente che il Genoa fuori da Marassi gioca da squadra da retrocessione...

4EverInter ha detto...

Anche Mourinho ha capito che in Italia il lamentarsi paga ...vedi De Laurentis e tanti altri ...e lui che pirla non é ( potrá avere sicuramente un milione di altri difetti !!! )si adegua !

Kyuubi ha detto...

Infatti pirla non è. Si tratta semplicemente di un'arrogante di prima categoria e in effetti i pirla sono tutti coloro che si fanno prendere in giro da lui.

marco ha detto...

oriali:6 mesi di patteggiamento;telecom pirelli:patteggiano circa 8 milioni di euri x le intercettazioni illegali;;;;;couligno e paolillo :patteggiano la multa x atteggiamenti isterici ;;;;signori e signore,dopo gli ''onesti a prescindere'',ecco a voi :I PATTEGGIATORI ONESTI'',,fanculo va',,ciao e forza JUVE

marco ha detto...

parliamo di calcio:::quella controfigura di bob rock (gasperini) cosa va cianciando??????????hanno rubato all'andata e non solo e si permette insieme all'UOMO CON LA VALIGIA,di criticare Sir Alex,,ma vadano a cagare ,,ciao e forza JUVE