lunedì 8 febbraio 2010

"Questa Juve non sa di calcio!"




MARCO TARDELLI:
"Persi tre anni, è tutto da rifare. Il rinnovamento andava fatto prima, mancano la voglia d'investire e la forza di puntare sui giovani. Provo grande delusione. Questa Juve non sa di calcio".
LUCIANO MOGGI a "Studio Stadio":

LIPPI – A FINE STAGIONE NON TORNERA' ALLA JUVE
"Lippi a fine stagione non tornerà alla Juventus né come allenatore né come dirigente.
Lui ormai è il parafulmine della Federazione Calcio visti i suoi risultati ottenuti in passato.
In Sudafrica potrà fare poco perché il materiale a sua disposizione non è straordinario ma non certo per colpa sua.
Per quanto riguarda la sua recente polemica con l'Inter, dico che ha fatto bene a non andare ad Appiano Gentile perché non ci sono giocatori italiani interisti che rientrano nei suoi piani. Per ora, Santon e Balotelli non fanno parte del gruppo della Nazionale.

JUVE – LA POSIZIONE DI DIEGO E' UN PROBLEMA E ZACCHERONI NON ERA L'ALLENATORE GIUSTO PER RIPARTIRE
"La Juve gioca male perché, per far giocare Diego, si schiera col trequartista invece che con quel 4-4-2 che le sarebbe congeniale.
La squadra bianconera manca ormai di autostima. Per alleggerire la tensione era necessario un allenatore più allegro e dinamico di Zaccheroni, che io non avrei mai preso.
I risultati ottenuti dal nuovo allenatore stanno dimostrando comunque che non era certo Ferrara il colpevole della situazione che si è venuta a creare..."

MILAN - MANCINI ACQUISTO INUTILE
"Sono d'accordo con Berlusconi: l'acquisto di Mancini è inutile per il Milan.
Tenendo conto che non è più quel giocatore che nella Roma sapeva saltare facilmente
l'uomo, al Milan poi occorreva un altro tipo di giocatore per caratteristiche."

LAZIO – BALLARDINI DIMETTITI
"Per il bene della Lazio Ballardini si deve dimettere. E' un tecnico inadeguato per una squadra che rappresenta una piazza così importante.
Lotito ha grandissimi colpe per la grave situazione di classifica attuale della Lazio proprio per averlo scelto e poi si è lasciato scappare a titolo gratuito il miglior giocatore che aveva, cioè Pandev."

DEL NERI E RANIERI – E' IL MOMENTO DELLE LORO RIVINCITE
"In questo periodo stò apprezzando molto il comportamento di due allenatori : Ranieri e Del Neri. I risultati gli stanno dando ragione.
Ranieri si sta prendendo grandissime rivincite contro quei dirigenti juventini che si sono comportati malissimo con lui e che ha fatto bene a non salutare. Non meritano nemmeno questo.
Del Neri invece ha avuto il grande coraggio di prendere una decisione impopolare contro tutti.
Cassano è un grande talento e quando io ero alla Roma ho cercato di acquistarlo. Credo anche sia un buon ragazzo ma, purtroppo, non sempre i suoi piedi e la sua testa viaggiano in sintonia…
C'è ancora qualcuno che contesta Lippi per non averlo convocato?"

13 commenti:

marco99 ha detto...

Il lunedi mi ritrovo spesso a leggere le dichiarazione del nostro Comandante e finisco sempre con il rimpiangerlo.

Con lui eravamo prima di tutto una squadra seria.
ora John elkann e blanc ci hanno ridotti solo a delle barzelette.

Mi chiedo solo a cosa possa servire far vedere la prima pagina della "gazetta di moratti", tanto da quelle colonne sanno lodare sempre e solo l'interina.
Ormai è quasi ai livelli di "hurrà inter".

maxcialtron ha detto...

non per difendere la carta igienica rosa ma della juve si può dire solo male...
D'accordo con Tardelli tutti i nodi vengono al pettine e adesso sono venuti, la rosa è vecchia e l'impianto di gioco è stato smantellato senza individuarne uno realmente alternativo, i giovani non sono stati fatti emergere e i nuovi non sembrano aver trovato collocazione, insomma a metà del guado abbiamo scaricato il timoniere e imbarcato nuovi passeggeri con i risultati che stiamo vedendo. La pochezza di questa squadra è tale che mi rimane difficile credere che si possa salvare qualcosa in questa e per la prossima stagione. Non sono convinto nemmeno che sia problema di schemi ma provo a dire la mia un 442 con legrottaglie e chiellini centrali caceres e de ceglie laterali, melo e sissoko in mezzo e camoranesi (candreva) a destra e marchisio o giovinco a sinistra , attacco diego e amauri. Li abbiamo provati tutti uno più uno meno.

JUVE 90 ha detto...

Posso esprimere il mio disgusto nel vedere la notizia della morte di Ballerini relegata in secondo piano per accogliere i piagnistei domenicali di mazzarri?

Karl ha detto...

Dentro Giovinco e fuori Del Piero, oramai lentissimo e facilmente prevedibile.
Sui continui sciacallaggi mediatici di Moggi stendo un velo pietoso...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl ha detto...

Ah, unica buona notizia dal "Gazzettino secondo Luciano" (speriamo sia vero...) è il NON ritorno di Lippi.
Da persona intelligente qual'è ha capito che di danni ne ha già fatti abbastanza...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Kyuubi ha detto...

Capisco benissimo il momento e sono d'accordissimo sul fatto che bisogna fare assolutamente giocare Giovinco, ma io non mi accanirei in tal maniera su Alex Del piero..

Gio35 ha detto...

karl, permettimi di non essere totalmente d'accordo su lippi. Da noi lippi ha fatto più che bene, ha si perso qualche finale di troppo (è anche vero che si arrivava sempre spompi visto che si lottava su due fronti e, storicamente, l'accoppiata è riuscita pochissime volte a chiunque) ma ha vinto anche tanto, ci ha soprattutto dato un'identità, eravamo fieri della nostra squadra, del gioco praticato, giocavamo un calcio bello da vedere. Certo c'erano altri attori, la dirigenza era formata da competenti, di tutto di più. Che poi ora ferrara abbia fallito è imputabile a lippi in maniera limitata, uno può dare un consiglio ma di certo ognuno è maggiorenne per assumersi le proprie responsabilità, lo stesso dicasi per grosso, cannavaro, ecc., nessuno obbliga nessuno a seguire i consigli di lippi. Bisogna anche essere uomini per assumersi le proprie repsonsabilità, diciamo invece che in società, fino al ritorno di bettega (ritorno che non è che approvi poi tanto, ritornare a lavorare per chi ti ha trattato a pesci in faccia...) non c'è stato per anni uno che capisse di calcio, di come muoversi sul mercato, ed i risultati si vedono. Non siamo riusciti a rinnovare la rosa nè con giocatori nuovi (causa incompetenza sul mercato) nè con giovani (causa incapacità di valorizzare il vivaio), quindi adesso ci troviamo a dovere sostituire un nucleo storico di giocatori tutto in un colpo. La serie B era la palestra giusta per rifondarci, per incompetenze gestionali abbiamo perso quel treno ed ogni anno ci tocca ripartire da capo. In primo luogo il emrcato si fa prendendo i giocatori che servono all'allenatore, non so neppure se ferrara avesse approvato fino in fondo di avere diego e melo, qui si sta procedendo a culo senza un'idea che sia una.
Su del piero penso nessuno disconosca i suoi meriti, ciò che ha dato per la maglia, ed anche ciò che potrà dare, ma si deve rendere conto che ciò che potrà dare non sono partite su partite da titolare perchè l'età passa anche per lui, non lo dico io, lo dice il campo, se non salti più l'avversario non lo salti punto e basta.

marco99 ha detto...

karl
scusa e quali sarebbero i sciacallaggi di Moggi?
quello di dire ciò che pensano i veri e sottolineo veri tifosi della Juve e non meri aziendalisti del Blanc di turno?

Poi i danni di Lippi quali sarebbero?
aver detto a blanc che senza soldi in tasca perchè se li erano bevuti tutti per Melo a ZERO centesimi di sterlina solo grosso e cannavaro c'erano da prendere?

siamo seri una volta su mille. non chiedo tanto

Kyuubi ha detto...

Purtroppo il capitano, per giocare al meglio, ha bisogno di fare molte partite per entrare in uno stato di forma buono.. con gli infortuni questo diventa difficile. Vi ricordo che l'anno scorso, non 10 anni fa, giocava come un ventenne.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

1 (UNA) sola volta 1 (UNA) che il Nostro Comandante si fosse sbagliato.
Fatti, non parole!

E' tornato di moda l'assalto a Del Piero :D
Capitano, perdona loro perché non sanno quello che fanno...ma soprattutto quello che dicono.
Leggasi l'ultimo messaggio di Kyuubi per un approccio più realistico e meno intertriste.

Ormai dal progetto intertristizzazione sono immuni solo i Gobbi di serie C.

P.S.: vuoi vedere che qualcuno per confutare Moggi arriva a tirare fuori Esnaider? :D

yannick75 ha detto...

E su Lippi ha detto tutto e in poche parole marco99.
Aggiungo solo che non è stato Lippi a cercare la Juve.

Non facciamoci fottere dalle cazzate mediatiche.

Proprio non riesco a capire come sia possibile che in questo Paese ogni personaggio che compie grandi imprese venga sempre atteso al varco nella speranza di trovare il cavillo sul quale fare leva per vomitargli addosso tutto l'impossibile.
E al tempo stesso non capisco come sia possibile che chi non ne combina una buona venga sempre "revisionato" per una valutazione con i fiocchi.
Mah!

maxcialtron ha detto...

Sono perplesso da Zac, non tanto per l'atteggiamento tattico, che sta cambiamdo anche se lentamente, quanto per la scarsa volontà di cambiare i titolari. Mi spiego schierare grosso, lo stesso cannavaro, amauri e del piero oggi mi sembra poco opportuno. Mi sarei aspettato che puntasse su gente dinamica, de ceglie giovinco, e perchè no paolucci o immobile . Zac ha fatto della velocità e del dinamismo il suo credo calcistico. E ostinarsi a schierare giocatori palesemente fuori forma è dannoso per loro e per la squadra. Mi aspetto più coraggio da Zac anche perchè è in una situazione in cui non c'è nulla da perdere. Vediamo se mi ascolta 3412 con caceres chiellini e legrottaglie centrali, sissoko marrone centrali di mediana con de ceglie e candreva laterali alti, poi diego dietro giovinco e Paolucci o Immobile. Una squadra giovane motivata che non può fare peggio di quelle viste fino ad oggi. Io sarei contento se la schierasse così a prescindere dal risultato e sono convinto che non faremmo brutta figura.