lunedì 1 febbraio 2010

Tanto rumore per nulla





Guardando il bicchiere mezzo pieno: la Juventus non ha perso. Di questi tempi fa notizia anche questo.
L'avvento di Zaccheroni ha portato un pò di entusiasmo in più e poco altro.
Squadra disordinata, gioco sulle fasce quasi nulle e occasioni da goal create limitate.
A sbloccare la gara ci pensa un rigore inesistente di Del Piero, ma subito dopo subentra la solita sindrome paurosa e persino la derelitta Lazio riesce ad uscire indenna da Torino.
Ci sarà da lavorare e tanto. Secondo e terzo posto ormai sono scappati via.
Per evitare il fallimento stagionale, bisogna assolutamente centrare almeno il 4° posto.
E contro questo Napoli, non sarà facile....

Queste le dichiarazioni di Luciano Moggi rilasciate ieri in tv in mia presenza.
BLANC - DIMETTITI PER MANIFESTA INCAPACITA'
Mentre Mourinho è un personaggio che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo al contrario Blanc se non ci fosse sarebbe meglio per la Juve.
I tifosi della Juve dicono di lui che ha una faccia tosta incredibile perché invece di prendersi le colpe del fallimento totale del progetto, le ha scaricate tutte su giocatori e allenatori.
Non gli è passata mai per la testa invece l'unica cosa giusta che dovrebbe fare:
rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità.
MERCATO JUVE – ACQUISTI SBAGLIATI PER CALMARE LA PIAZZA
Sin da questa estate alla Juventus è mancato il disegno tattico e gli acquisti sono stati fatti a caso solo per calmare la piazza, senza valutare attentamente le necessità.
Felipe Melo non è il regista che cercavano. E' solo un ottimo mediano difensivo come ha dimostrato con la maglia della Fiorentina e della Nazionale. Diego è una seconda punta, e questo suo continuo cambiare ruolo lo sta facendo esser ne carne ne pesce.
E come si fa a pensare adesso che con gli acquisti di Paolucci e Candreva si potranno risolvere i problemi?
ZACCHERONI – TANTO VALEVA TENERE CIRO FERRARA
L'ingaggio di Zaccheroni? Tanto valeva tenere Ciro Ferrara. Il neo allenatore è fermo da troppo tempo e sulle panchine delle ultime squadre che aveva allenato non aveva di certo brillato.
Se proprio si doveva cambiare allora meglio Gentile, che alla Juve c'è stato per tanti anni.
Se su Gentile c'è stato il veto di Elkann per dichiarazioni contro la nuova dirigenza, mal digerite? Questo non lo so. Di certo con il carattere che ha, Claudio non ce lo vedo a fare il tappabuchi….
INFORTUNI JUVE – NON E' SOLO SFORTUNA
I tantissimi infortuni in casa bianconera? Non può esser solo sfortuna. Noi gestivamo tutto alla perfezione, non lasciavamo nulla al caso. Prevenivamo tutto invece di curare.
Tenevo sotto costante pressione il Dottor Agricola, un grandissimo professionista, per esser sempre informato sulla squadra. Ogni venerdì poi ci riunivamo con tutto lo staff sanitario per coordinarci e discutere insieme. Un caso come quello di Iaquinta con noi non sarebbe mai successo. Doveva stare fuori qualche settimana, sono 4 mesi ormai che è fuori…
INTER – VINCERA' PERCHE' GLI AVVERSARI SONO TROPPO SCARSI
L'Inter da Calciopoli in poi sta azzeccando gran parte degli acquisti e delle cessioni.
Ha la rosa migliore, e se dopo Pandev prenderà anche Ledesma si rafforzerà ancora di più. Perfetta la scorsa estate è stata l'operazione Ibrahimovic, con un'ottima plusvalenza economica e la contropartita Eto'o, che non vale certo Zlatan ma è comunque un ottimo attaccante.
La differenza con il Milan? Basta evidenziare un'operazione dell'estate:
i neroazzurri a Madrid hanno comprato Sneijder, i rossoneri Huntelaar…..Devo aggiungere altro? In questo momento l'Inter è superiore a tutti e vincerà ancora lo scudetto, ma per manifesta inferiorità degli avversari.
MILAN - IL CALCIO FANTASIA E' GIA' FINITO
Il calcio fantasia in Italia dura poco, il tempo che gli avversari ti prendono le contromisure. Lo spettacolo è fine a se stesso e se Ronaldinho viene marcato bene, si blocca tutto lì davanti. Il giocatore determinante in questo momento è Borriello, che sta facendo davvero un grandissimo lavoro di sacrificio per la squadra. Il suo infortunio ha condizionato la partita.
ROMA – LA FAMIGLIA SENSI MERITA QUESTE SODDISFAZIONI
Rosella Sensi si merita queste belle soddisfazioni. Io che conoscevo benissimo e volevo bene a suo papà so quanti sacrifici ha fatto per la Roma.
Il goal di Okaka? Se lo rivede non ci crede nemmeno lui. Il giocatore comunque sono certo farà bene in Inghilterra. Per struttura fisica e tipo di gioco è proprio un calciatore da calcio inglese.
Chi sempre più si sta prendendo rivincite è Ranieri. Chissà se Blanc si sente immune da colpe anche nel suo folle esonero a due giornate dalla fine....
CASO MUTU – ANCHE LA FIORENTINA HA LE SUE COLPE
La nuova positività di Mutu? E' stata un'ingenuità anche della Fiorentina, perché ti devi sempre informare su quello che prendono i tuoi giocatori. Ricordo una volta che Pippo Inzaghi fece un'inalazione da solo e noi non lo convocammo per non aver problemi.
CASSANO – HA RAGIONE DEL NERI. E ANCHE LIPPI…..
Senza di lui, la Sampdoria sta facendo benissimo. Segno questo che Del Neri ha avuto ragione ad averlo messo fuori rosa. Così come Lippi ha sempre fatto bene a non chiamarlo in Nazionale per il bene del gruppo.

26 commenti:

Karl ha detto...

Effetto "scossa" purtroppo già esaurito...
Ah, come dico già da tempo il mio sogno è vedere la Juve lontano da Torino e suoi tifosi del caxxo, ieri sera è stato riservato un pessimo trattamento a Zac.
Ormai è IMPOSSIBILE giocare in questo stadio...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

maxcialtron ha detto...

Francamente questo vizio tutto italiano di tifare contro la propria squadra mi fa sempre più schifo, è veramente vergonognoso chechi va allo stadio lo fa per vomitare insulti anziché incoraggiare la squadra. Detto questo non mi aspettavo molto di più da questa partita, certo l'impegno c'è stato ma come con la roma abbiamo giocato una partita senza acuti in attacco, senza trovare un tiro pulito insomma il solo diego ha provato qualcosa, praticamente inesistente il resto dell'attacco. Il rigore era inesistente ma una volta tanto ce lo danno, poi la Lazio con l'unico tiro in porta della partita segna. E sempre su calcio piazzato. Non so se ZAC possa risolvere i problemi ma di certo occorre che provi a farlo subito, ormai il 3° posto è andato e anche il 4° è duro

Gerardo ha detto...

Ieri sera ero allo stadio. E' stata contestata la dirigenza per tutta la partita, la squadra è stata anche incitata. Cmq è dura andare allo stadio, con il freddo polare, e beccarsi prestazioni indegne una dietro l'altra, ultime 4 giornate in CASA, 3 sconfitte e 1 pareggio, alla fine ti stufi a vedere 11 debosciati che guadagnano milioni di euro al mese camminare in campo e fare 2/3 tiri in porta in 4 partite.
Amauri, Melo, Cannavaro, Grosso, non si possono + guardare.

marco99 ha detto...

nessuno tifa contro la squadra, ma solo contro una propietà e una dirigenza che sono e saranno la sciagura della juventus...
ben vengano queste contestazioni e sono anora poco, soli cosi butteremo fuori da torino gli "abusivi"

marco99 ha detto...

dimenticavo.. ma quale scossa si voleva se blanc e elkann non sanno far meglio che prendere uno esonerato pure da cairo??

BW 79 ha detto...

Buongiorno a tutti,
seguo spesso il blog e faccio i complimenti a Stefano.

Detto questo,
proprio in questo blog ho letto accuse gratuite verso chi va allo stadio e verso le tifoserie organizzate...accuse del tipo:
"non fanno nulla contro questa società", "devono organizzare una manifestazione di protesta", ecc...
Per chi non lo sapesse, sabato 23 gennaio 2010 c'è stato un corteo PACIFICO ma di gente incazzata nera contro dirigenza e proprietà. Sapete quanti eravamo?! Circa 2000...! E tutti gli altri dov'erano?! Ovvio, dietro la tastiera si fa più in fretta, non ci si scomoda e soprattutto non si prende freddo!
Internet è molto importante, grazie ad internet continuiamo a smontare farsopoli giorno dopo giorno, ma ogni tanto bisognerebbe alzare il c..o dalla sedia!
Sempre per chi non lo sapesse, contro la roma i gruppi della curva nord hanno dato un ultimatum alla squadra..."oggi non contestiamo, oggi cantiamo per la maglia...ma se perdete non avete scuse"...il risultato lo conosciamo tutti!!
Forse chi non vive a torino non può capire l'aria che si respira qui,ma vi assicuro che ne abbiamo le palle piene di elkann, blanc, secco, fassone e tutti gli altri! Come del resto tutti quanti voi.
Scusate lo sfogo ma non ho più la pazienza di leggere critiche verso chi, come me, tutte le domeniche va allo stadio per essere preso per il c..o da giocatori e "società"!
Adesso, come molti di voi volevano, tocca a noi farci sentire...e lo stiamo facendo!

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Ormai... é tutto definito e non capisco come a Torino non si sappia nulla !

A giugno ci sará un riassettamento del gruppo Fiat, tonerá Agnelli con Lippi direttore e l'allenatore sará Giampaolo o Allegri che hanno giá dato la loro diponibilitá.
Il primo acquisto,sará il centrale del Bayern....
Tutto questo non é mia invenzione ma parole di Lippi dette ad un mio amico Juventino.

Adosso é finire la stagione nel migliore dei modi e fare quadrato intorno alla squadra.
e ricordatevi di questo messaggio ...a giugno ne riparleremo !

Beppe UK ha detto...

Viola dal Freddo, se succede mandami il tuo conto corrente che ti metto i soldi per una pizza+birra. Amenoche non passi qui a Londra, e te la offro per direttissima.

Non ero ieri a Torino, non ci sono mai stato negli ultimi 3 anni..
La contestazione alla dirigenza e' piu' che sacrosanta, se questo possa in qualche modo essere utile alle loro necessarie (ma non sufficienti) dimissioni a giugno.
Certo contestare Zac non ha senso. Che doveva fare?Tirarsi indietro?Non giocarsi la sua chance di tornare nel giro che conta?Avra' piu' motivazioni lui che l'intera rosa di questa barzelletta a strisce bianconere.

Per il resto, la scossa c'e' stata a meta',gente forse piu' vogliosa,ma stessi errori e atteggiamenti impauriti.Cosa poteva cambiare in 48 ore?Almeno s'e' visto che la squadra non ha mai giocato compatta contro Ciro(come fece invece con ranieri, dopo l'esonero 6 punti tondi) e' semplicemente ridotta ad una schifezza..Lo si lasci lavoarare,peggio di come le cose stavano andando, e' davvero difficile.
Se porta a casa il quarto posto bene, ma che sia comunque RIVOLUZIONE.

yannick75 ha detto...

Comandante...parole sante! Ma Blanc non si dimetterà mai. Lui è il nostro Bassolino...per chi volesse capire meglio vi rimando a qualche post fà dove ho spiegato l'antifona. Su Gentile e sulle campagne acquisti mi ero già espresso e le mie parole si ritrovano in pieno con quanto detto dal nostro Comandante.

Quoto marco99 e BW79. Per il resto mi ripeto: discutiamo sull'incompetenza degli abusivi, dimenticando però che gli abusivi sono stati volutamente messi lì!
Lo scopo era la Corrida alla quale assistiamo. Lo scopo era quello di farci diventare come l'Inter pre-Frasopoli, con un'unica differenza: quell'Inter per 20 anni NON RIUSCIVA A VINCERE, questa Juve RIESCE A NON VINCERE|
Basta ricordare come se n'è andato Deschamps ("adesso prenderanno uno che si accontenta") e le parole di Mr.Smile ("ho fatto più di quello che mi avevano chiesto") per capire qual era e qual è il vero scopo di questa Juve. Bisognava infiltrarsi nella Juve per controllarla e tenerla a distanza di sicurezza dall'onesto padrone.

Sarà sempre così. LA JUVENTUS L'HANNO UCCISA NEL 2006. NON ESISTE PIU'.
SOLO UN RIBALTONE A LIVELLO DI PROPRIETA' POTRA' RIDARCI LA NOSTRA JUVE. ALTRIMENTI...AVANTI TUTTA COL PROJETTO!

L'unico mio dubbio a questo punto è sulla consapevolezza della propria incompetenza da parte di Blanc (e dell'ubriacone prima di lui). Non escludo che questi ridicoli burattini siano convinti di poter fare chissà cosa...ma chi li ha messi lì sapeva che la loro dabbenaggine, la loro stupidità, la loro immane incompetenza avrebbe garantito...il Projetto!

yannick75 ha detto...

Sottolineo inoltre quanto evidenziato ieri da Fabrizio Ravanelli a ControFallo, ovvero che da fine novembre la carta straccia ha iniziato a parlare di sostituzione di Ferrara. Ciro in questo modo ha vissuto 2 mesi da incubo perchè la società non è mai intervenuta concretamente per difenderlo. Così facendo gli abusivi hanno a tutti gli effetti detronizzato Ciro dallo spogliatoio, con i risultati che tutti abbiamo visto.
Ho anche ascoltato la puntata radiofonica di Tutti Pazzi per la Juve del 29 gennaio ed ho seguito con particolare interesse l'intervento di un ascoltatore vicino all'ambiente bianconero che ha fatto notare che Mr. Trinitè alle 5 del pomeriggio...timbra il cartellino!
Avete mai visto in una qualsiasi società un manager (in questo caso parliamo di 3 "top" manager!) che lascia la propria società come un qualsiasi impiegato parastatale?
MEDITATE!

Fra gli altri siparietti del salottino controfallico ho trovato divertente il comportamento da verginella isterica del pupo Brandi che ha disperatamente cercato di tappare la bocca a Mughini quando questi ha provato a ricordare le parole di Zaccheroni in piena Farsopoli :D
Sorvolo sulla bava di Ferri che ha approfittato del rigore regalato alla Juve per rivangare il roseo fantasioso passato che ogni buon intertriste dovrà rimarcare nel corso di tutta la sua esistenza, in quanto quando non si hanno numeri e fatti a supporto di certe tesi diventa necessario imporre certe teorie con la presunzione di chi non accetta mai la Verità e il verdetto del campo.
Peccato che nessuno gli ha fatto notare che dal 2006 nei campi di tutta Italia quando scende in campo l'Inter si assistono a "errori" di ben altra entità e mai visti prima del 2006.

Sul toto-allenatore mi sembra scontato che Benitez sia una gran cazzata. Lo spagnolo lascerà i Reds solo per il Real Madrid (a proposito, è appena arrivato Zaccheroni e dal giorno dopo sul giornale marrone e su quello rosa in prima pagina vediamo solo e sempre Rafa Benitez).
Non ci vogliono pozzi di scienza per capire che il prossimo allenatore sarà di nuovo Zaccheroni se la Juve arriva quarta. Altrimenti sarà Massimiliano Allegri, ex colonna del centrocampo del Pescara di Galeone. Allegri torna spesso a Pescara e qui si parla di un suo futuro in bianconero da prima della scelta di Ferrara. Si parla anche dei suoi stretti rapporti con Lippi.
Ergo, se 2+2 fa 4...l'anno prossimo o Zac o Allegri.

Certo è che se dovesse succedere qualcosa a livello di proprietà...

redr77 ha detto...

Questa l'ho presa da solojuveblog.blogspot.com

Fatevi 2 risate:

------------

Dal film: L'ALLENATORE NEL PALLONE... o no?!

Président: Perdere e perderemo!
Allenatore: Non ho afferreto, scusi.
Président: Lei ha capito benissimo. Perdere e perderemo!
Allenatore: Ma scusi, ma perché? Dobbiamo vincere.
Président: Si è mai chiesto perché io ho scelto proprio lei per allenare la Purcenellus?
Per le sue doti? Buca tasi. Bocca taci.
Ciro, mi guardi negli occhi e apra le orecchie: io la ho ingaggiato perché avevo bisogno di qualcuno che mi rimandasse subito la squadra in serie B. Ma lo sa quanto mi costa una squadra in serie A?
Allenatore: Certo che lei è bravo “président”. Lei non lo sa la pugnalata che mi sta dando in questo momento.
Président: Ciro, io le voglio bene, ma domenica dobbiamo assolutamente perdere e lei me lo deve giurare.
Allenatore: Questo mai!
Président: E io la caccio via subito! Se invece lei seguirà le mie indicazioni, ecco qui il contratto per la prossima stagione, con ingaggio raddoppiato, già firmato da me.
Allenatore: E che cosa dovrei fare io?
Président: In primis togliere di squadra Camoranesi, che è quello che ci può fare vincere.
Allenatore: E in secundis?
Président: Ci ho già pensato io... E no, questo glielo darò domenica sera dopo la partita.
Ciro la vedo strano, come si sente?
Allenatore: Come uno che ha mangiato una tonnellata e mezza di merda. Pesante da digerire, sa?

...ricorda qualcuno vero?

maxcialtron ha detto...

Ecco fatto ora assisteremo ad un'altra farsa quella del nuovo corso juventino già l'immagino : 4-5 mesi di chiacchiere su Benitez, viene non viene, si è visto a Torino, abbiamo preso quel giocatore che ben si adatta al gioco di Benitez, poi smentite arriva Lippi, con Allegri, ma no conferma zaccheroni, insomma la destabilizzazione dello spogliatoio è già cominciata: si parla solo di futuro e nessuno pensa che siamo a 4 punti punti del 4 posto e 6 dal 3°

marco99 ha detto...

bw79
da parte mia avrete sempre tutto l'appoggio ad ogni tipo di contestazione perchè sono sacrosante e indispensabili per cacciare certi cialtroni da torino.

Purtroppo abito a circa 600 kilometri da torino, altrimenti sarei stato sempre in curva a mandare a quel paese blanc, john elkann e pure balotelli perchè fa sempre bene..

yannick75 ha detto...

Intanto Allegri ha vinto la panchina d'oro.

Ecco uno dei commenti dell'interista di turno:

"Come al solito gli italiani invidiosi e di parte Lippiana e juventina hanno consumato un altra ingiustizia,vendicandosi del Maestro Josè,dando il premio ad Allegri uno dei più scorretti in sarie A.Tieni duro Josè che sei il migliore,io ti sono vicino nella battaglia contro i nemici della giustizia.La consapevolezza di essere il migliore non te la danno 19 colleghi corrotti e invidiosi,ma l' intelligenza calcistica di chi ti vuole bene!Abbattili tutti."

Ormai l'opera di lobotomizzazione dei cervelli medi attraverso l'ipocrita grande comunicazione si può considerare giunta a termine.

Francesco86 ha detto...

non sono un estimatore di zac, ma tra un non allenatore (ciro) e un allenatore (zac) preferisco di gran lunga zac...
ciro ha fallito, inutile girarci intorno... non è il solo colpevole, ma un colpevole...
non ci posso credere che catania, cagliari, bari, chievo, napoli, livorno, milan, bologna, siano squadre tanto più forti di noi, ma ci hanno preso clamorosamente a schiaffi...
solo io le ricordo le prestazioni indegne della squadra?
solo io ricordo gli stessi gol presi in contropiede dopo una palla inattiva a nostro favore...
solo io ricordo 4 o 5 partite consecutive senza tirare mai in porta?

ciro, mi dispiace per lui, ma è indifidenbile...
inutile poi paragonare zac a gentile... sia zac che gentile non allenano dal 2006, con l'unica differenza che gentile non ha mai allenato squadre di club, ma solo nazionale U21... vi siete già dimenticati gli allenatori usciti dall'U21? (terdelli, e cesare maldini)

la juventinità non basta, anche ciro era juventino e dell'ambiente, ma non mi sembra ci abbia capito molto...

quindi, a parte il trap, credo che zaccheroni sia il migliore tra i nomi accostati...

Kyuubi ha detto...

Secondo me è giusto criticare.. Tuttavia bisogna anche dare un pò di tempo all'allenatore. In fondo, se ci sarannno dei risultati, questi non verranno sicuramente dall'oggi al domani, vista la situazione in cui versa la squadra..

BW 79 ha detto...

Grazie del sostegno marco99!
Tutti sappiamo che la nostra amata Juve ha tifosi sparsi in tutta Italia.
Di conseguenza non tutti possono partecipare alle attività organizzate in questo periodo, ne sono consapevole...anche se 2000 sono effettivamente poche.
Nel post precedente condannavo le solite polemiche.
La scorsa settimana ho letto (non ricordo dove) persone che criticavano la gente che
va ancora allo stadio, dicevano "cosa vanno a fare, si meriterebbero lo stadio vuoto"!
A proposito di questo, vedere questa Juve fa soffrire tutti...ancora di più se allo stadio la temperatura
è pari ai punti di distacco dalle seconde...!!
Oggi invece leggo persone che criticano chi va allo stadio per contestare, addirittura sognano una Juve lontana da Torino...bò...non capisco!
Tuttavia non tutto quello che viene fatto è corretto, come i cori contro Zaccheroni.
Le sue dichiarazioni quando era allenatore dell'altra squadra di Torino non sono state
simpatiche ma, secondo me, bisognerebbe solamente rimanerne indifferenti.

Comunque andrà a finire...sempre forza Juventus

Beppe UK ha detto...

Zaccheroni non va contestato e basta. Vogliamo parlare di Capello allora?Era alla Roma e li rilasciava le dichiarazioni al veleno contro la Juve. Fa parte del gioco dopotutto. Diverso il discorso su Zeman e Mancini, loro sono andati ben oltre le dichiarazione "da tifoso". Pertanto ribadisco che prendersela con la dirigenza e' cosa buona e giusta, contro la proprieta' e' cosa infinitamente giusta e necessaria, ma si lasci fuori l'allenatore...ed anche i calciatori, si nota quanto sia controproducente fischiare senza tregua..non e' di certo cosi che si viene fuori dalla merda..
Che poi non siano da Juve, non si impegnino..d'accordo, ma quelli sono, e purtroppo con quelli dobbiamo arrivare quarti..

Gio35 ha detto...

Reputo abbastanza puerile criticare Zac per partito preso e soprattutto per i tarscorsi torinisti. Un professionista va' dove lo chiamano, l'allenatore mica si deve legare ad una squadra sola a vita, gli esempi come fergusson con il man utd si contano sulle dita di una mano. Se poi ci ricordassimo da dove venivano capello, moggi & giraudo (l'ultimo era pure tifoso del torino) comprendiamo che Zac potrà, come ogni professionista, essere criticato o, e mi auguro, elogiato solo per i risultati che otterrà. Non commento Zac sulla partita semplicemente perchè non si può pretendere un qualcosa dall'allenatore dopo due allenamenti, siamo seri, la scossa in questi casi la possono dare solo i giocatori trovando in loro stessi le motivazioni per fare meglio. Devo dire che ho visto si dell'impegno ma, allo stesso tempo, anche una paura fottuta non appena siamo andati in vantaggio, indice di poca personalità. Oltre a ciò mi da' da pensare sempre di più la dichiarazione di blanc (il quale non ha comunque scusanti per gli scempi che sta facendo) alla presentazione di zac "dai giocatori ci aspettiamo che facciano i professionisti anche fuori da vinovo". Mi sembra una frase di una gravità totale, se vera, perchè non stiamo parlando di gente che viaggia con la pensione mensile minima ma di chi, faccia cagare oppure no, a fine mese si intasca sempre dei bei soldini. E poi, diciamola tutta, va bene perdere contro squadre di vertice ma possiamo affermare di essere inferiori a chievo, catania, bologna, palermo, ecc.?Chissà come, però, certe eventuali magagne ai tempi della triade venivano subito risolte prendendo a calci nel culo chi si metteva in testa di essere un fenomeno od aveva atteggiamenti non consoni nella squadra. Certo i beoti li hanno etichettati come comportamenti mafiosi di moggi, nella realtà se tu hai a che fare con dei minus habens che pur se dotati da madre natura di doti tecniche calcistiche fanno i colgioni non c'è migliore soluzione che spedirli in tribuna, si guardi la vicenda cassano, il fenomeno senza il quale la nazionale non dovrebbe partecipare ai mondiali. A proposito, ma se poi ai mondiali capitasse di dovere giocare alle 12 cassano si sveglierebbe in tempo?

Karl ha detto...

Per BW79:
Pure io ero allo stadio ieri sera, il clima era pessimo, io personalmente ci vado (da parecchi anni) per tifare la mia squadra, quindi se devo sputare veleno o cantare contro gomitelli (e quì abbiamo toccato il fondo...) non mi faccio 200km di auto e soprattutto non mi devasto il fegato e prendo freddo (sai, l'età...) ma me ne sto in poltrona (con buona pace della famiglia).
Vorrei vedere i nostri stadi come quelli inglesi dove i bambini possono sedersi tranquilli con la loro sciarpa senza che dei beduini scaglino motorini, insultino questo o quello, devastino le strutture o peggio vengano "foraggiati" dalle società stesse...
Lo so, è utopia ma se imparassimo tutti a non caricare troppo l'ambiente, magari faremo un passo avanti e i nostri figli a 10 anni non andrebbero in campo con l'atteggiamento arrogante dei nostri Campioni() facendo rumorose piroette ad ogni piccolo contatto o non rispettando l'arbitro.
Detto questo io sogno uno stadio in Brianza PIENO tutte le domeniche perchè si sa, a Torino il pienone (da sempre) lo si fa 4 o 5 volte l'anno e la città è calcisticamente "fredda"...
I NOSTRI RAGAZZI ORA HANNO BISOGNO DI SOSTEGNO!!!!! VOLTIAMO LE SPALLE ALLA SOCIETA' (l'indifferenza fa moolto male...) E FUORI LA VOCE!!! (per il resto, se Moggi non ha fatto la solita sparata, ne vedremo delle belle...)

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Francesco86 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco86 ha detto...

Zaccheroni non va bene perchè fermo da troppo tempo e invece va bene Gentile che è fermo da più tempo di Zaccheroni e in aggiunta non ha mai allenato nient'altro che la under21, mai una squadra di club.
Ma che razza di ragionamento fa Moggi?
Questa è proprio una stronzata caro Luciano,senza offesa,ma l'hai sparata grossa.
Poi è falso che Zaccheroni non ha fatto bene nelle ultime sue squadre, a parte i bovini che con la squadra di m***a che avevano manco avessero preso un Capello o un Hiddink riuscivano farci qualcosa, io osservo che all'Inter fu ingaggiato per la zona CL : obiettivo centrato,ma dovette far posto a Mancini col quale denti marci era già d'accordo.
Alla Lazio gli chiesero la zona Uefa : biettivo centrato anche questo con la splendida vittoria sull'Inter il 5 maggio 2002.
Caro Luciano,un pò più di rispetto per chi con la sua professionalità ti ha fatto vincere uno scudetto
Per il resto c'è uno scudetto col Milan e ottime stagioni all'Udinese

se poi Ferrara non andava cacciato, non sarà possibile esonerare più un allenatore,neppure uno che fa 0 punti in quaranta gare....moggi però ha cacciato Ancelotti e acquistato per l'arrogante di Viareggio i giocatori che negò ad Ancelotti.ha cacciato Ancelotti,144 punti e due furti subìti in due anni,e avrebbe confermato Ferrara,otto sconfitte in dieci gare?direi che è quanto meno AMBIGUO...

yannick75 ha detto...

Francesco, questione di punti di vista.
Ancelotti nei suoi 144 punti subì 2 furti, ma lui ha anche dato l'occasione per il furto come Lippi e Capello non avrebbero permesso mai.
Basta ricordare il 2-2 con la Roma dopo il 2-0 il primo anno e la vittoria della Lazio a Torino nel secondo anno. Solo per ricordare 2 partite chiavi, anche se ce ne sarebbero altre.

Moggi acquistò per Lippi calciatori che negò ad Ancelotti?
FALSITA' ABERRANTE!
A parte il fatto che Ancelotti ebbe Zidane che Lippi non ebbe al suo ritorno e a parte il fatto che Lippi diede direttive ben specifiche sulla campagna acquisti da fare per il suo ritorno al di là di quelli che potessero essere i calciatori desiderati o meno da Ancelotti, dovresti ricordarti le dichiarazioni di alcuni calciatori, in primis Zidane, che esplicitamente e pubblicamente chiesero alla società di "cambiare qualcosa" dopo aver perso 2 scudetti in quel modo.

E su Gentile ti sfugge un paio di dettagli. Conosce l'ambiente Juve e da quanto visto nell'Under 21 si può certo dire che non gli manchi quel polso con lo spogliatoio di cui ora necessita in primis la nostra squadra.
Non solo, ma Zaccheroni è stato fermo 3 anni perchè nessuno lo ha più cercato (dopo il suo esonero dal Torino, De Biasi salvò quella squadra di merda reduce da 6 sconfitte consecutive di Mister Zac), mentre Gentile non ha più allenato perchè rientrava in quella sorta di pulizia etnica attuata con Farsopoli.

Tutto questo solo per la cronaca.

Confido comunque nell'esperienza di Zaccheroni riguardo a un risollevamento morale dei nostri ragazzi.

maxcialtron ha detto...

Moggi come è nel suo stile, a volte le spara grosse, credo onestamente che Ferrara lui non l'avrebbe mai preso, ma qualora fosse accaduto, non avrebbe permesso che la situazione precipitasse come è accaduto. E' chiaro che quello che è sta accadendo oggi alla juve, non è solo una questione meramente tecnica, credo che il "malgoverno" diffuso nella società si sia ripercosso anche sui giocatori. E quando ai giocatori non viene data una guida forte, e non solo tecnica, quello che accade è che si da spazio ai personalismi ai capricci, alle gelosie ed in generale alla mancanza di disciplina. Certo sono professionisti, ma sono anche ragazzi, e non tutti sono inclini allo spirito di abnegazione che stare in top team richiede. Immaginate se al lavoro nessuno vi imponesse di mantenere un certo tono o di rispettare i tempi di consegna o di collaborare con i colleghi, tutto farebbe di testa propria e tutto andrebbe a puttane in men che non si dica, un pò come sta accadendo alla juve. Zac apporta sicuramente esperienza nella gestione degli uomini oltre che delle tattiche, ma serve una forte guida societaria che metta in riga chi si sente intoccabile. Non so se questo ci sarà

yannick75 ha detto...

Scusate per un mio errore di memoria

"Basta ricordare il 2-2 con la Roma dopo il 2-0 il primo anno e la vittoria della Lazio a Torino nel secondo anno. Solo per ricordare 2 partite chiavi, anche se ce ne sarebbero altre"

Ho switchato le due annate :D

Intanto oggi i giornali marron-rosei cominciano a parlare di contatti tra Benitez e il Real. Ma va? :D

maxcialtron ha detto...

Beh a differenza di quanto accade da noi in inghilterra i contratti li rispettano specie nei top team e ritengo assai difficle che Benitez abbandoni la barca con un contratto di 5 anni in mano. Non tanto per i soldi ma per una questione di serietà profesionale. Al di là del buon senso quello che mi convince sempre più che benitez non venga è l'obiettivo scarso appeal che la società, intendo con questa dirigenza, ormai suscita in giro per l'Europa. Penso che punteremo su un giovane allenatore, con giocatori giovani e prevalentemente italiani. Un Allegri potrebbe essere un serio candidato. Rimane anche la possibilità che Zac faccia benissimo e venga riconfermato, possibilità da non trascurare. Certo alla luce dei risultati di questa stagione ci sarà da cambiare molto, sostituire la vecchia guardia e fare qualche sacrificio, penso a Buffon, e Iaquinta. Penso che anche Amauri e uno fra poulsen sissoko e melo potrebbero essere ceduti. L'attacco per me è da rifondare ad eccezione di Giovinco. Cosi come mezza difesa cioè centrale e terzino sinistro, anche le fasce alte hanno bisogno di aria nuova soprattutto a sinistra. Ora al di là dei nomi è evidente che anche se centrassimo giocatori e allenatore, sarebbe comunque una stagione di passaggio nella quale è obiettivamente difficile ottenere grandi risultati. Insomma un altro anno è passato e siamo sempre allo stesso punto di partenza.