sabato 19 giugno 2010

Agnelli:"Tifosi fidatevi!"

E tu ti fidi dell'operato del nuovo corso insidiatosi in casa juventina?
Domani, nell'editoriale della domenica dirò il mio pensiero.
Intanto vengono annunciati a grande pagina i nomi di Storari e Martinez, mentre i tifosi sono delusi.
Clamoroso al Mondiale: rischia l'eliminazione anche l'Inghilterra di Capello.
Con un Rooney in condizioni fisiche impresentabili la squadra non punge.
Decisiva sarà l'ultima gara del girone contro la Slovenia. Conta solo vincere.
In chiusura un pensiero per la fantastica vittoria di Los Angeles in Nba.
Dopo 7 gare intense, i Lakers trascinati da Kobe Bryant hanno la meglio sui Boston Celtics, mai domi.
Davvero uno spot per il basket!

6 commenti:

JUVE 90 ha detto...

I tifosi delusi devono capire che ci vuole tempo per fare una squadra competitiva, il gap è abissale, i 5 anni di tempo partono da quest'estate.

Karl ha detto...

E aggiungo che i nomi altisonanti non garantiscono necessariamente gioco e risultati (vedasi circo equestre Real Madrid).
Ai vari Ribery, Dzeko (o come cavolo si scrive...), Robben e altre primedonne costosissime e viziate preferisco un bel gruppo di giovani semi-sconosciuti affamati e con voglia di correre, perchè l'anno prossimo di chilometri ne dovranno macinare parecchi...
Le facili ironie sui nomi (Martinezzz, Storari, Pepe, ecc. ecc.) non altisonanti le lascio alla rosea e ai suoi lettori.
Per intenderci preferisco una Juve formato-samp piuttosto che i giocolieri di Madrid.
Un pensierino sui nostri Big (uno...) che lanciano messaggi "subliminari" dal Sud Africa:
Giusto chiedere più soldi se si ritiene di essere (e chi li chiede lo è...) un top player, ma attenzione a non tirare troppo la corda perchè comunque il badget che abbiamo a disposizione non può competere con i miglior club europei.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Answerer ha detto...

Sono deluso perché Buffon andava venduto prima del mondiale, bando ai sentimentalismi. Sappiamo da due anni che é rotto e il mondiale era solo un rischio d'infortunio, con il prezzo del cartellino ovviamente calato a picco.

Sono deluso perché i dirigenti juventini fanno sapere di volere Krasic ma nel frattempo comprano Pepe.
Entrambi giocano in fascia destra e, per quanto all'occorrenza possano giocare sulla sinistra, costruire una squadra con due giocatori di fascia destra sapendo in partenza di dover limitare il potenziale di uno dei due, facendolo giocare nella posizione a lui non più congeniale, non ha senso.

Sono deluso perché comprano Martinez con l'intento di farlo giocare largo a sinistra nel 4-4-2, dimenticando che il meglio lo ha fatto come terzo attaccante, e per giunta anche lui per lo più posizionato sulla destra.
Passi che lo sposti a sinistra, metterlo a centrocampo e costringerlo ad un gioco difensivo metodico (come Del Neri ci ha abituato a farci vedere negli anni), non ha alcun senso.

Se stanno ricostruendo da zero, comprando giocatori mirati per un cambio di modulo, non vedo proprio perché si intestardiscano a comprare giocatori da far giocare fuori ruolo.

Dopodiché posso anche non essere entusiasta del valore assoluto dei giocatori scelti, forse non proprio da Juventus. Ma su questo corro. Prima vanno ricostruite le fondamenta, poi si cercherà di raggiungere le altezze di un tempo.

Answerer ha detto...

Voglio aggiungere una cosa sebbene fondata su un rumors.

Sono deluso dalla presunta cessione di Criscito (non ancora ufficiale ma parecchio discussa).

Passi la cessione se necessaria per arrivare a Bonucci. Speravo che con la partenza di Secco, Marotta avrebbe saputo vendere i nostri giocatori senza svalutarli.

Personalmente ritengo che Criscito valga almeno 15 milioni. Giovane, con parecchia esperienza nel campionato italiano, dopo una grande annata, dev'essere il prezzo di partenza.

Leggo che la metà di Criscito e Palladino sarebbe stata liquidata per 5 milioni. SPERO che sia una voce che non troverà conferme.

IoJuventino ha detto...

Io mi fido, ma servono i fatti.

Tomas ha detto...

se non hanno trovato l' accordo per Bonucci è proprio perchè Criscito non viene valutato così poco e l' intervista di Preziosi a Sky fa capire che la Juve non si sta piegando.
A me Criscito non piace e per me vale quanto Bonucci (ad oggi monetariamente) proprio perchè con più esperienza nel campionato italiano.
Di conseguenza il Genoa, per me, se vuole tenersi Criscito e Palladino deve consegnarci la metà di Bonucci alla pari.
Palladino però sarebbe solo una comproprietà confermata.
in ogni caso di Preziosi non me ne frega una emerita mazza, ca##i suoi, la deve finire di fare ciò che vuole.
Per me devono accordarsi col Bari e poi vanno allo scontro.

Sulla fiducia...mi ripeto come in precedenti commenti: ho come sempre fiducia.