martedì 22 giugno 2010

Il risveglio di Tiago

Nella goleada del Portogallo che seppellisce la Corea del Nord per 7 a 0 risalta la doppietta dello juventino Tiago.
Magari servirà alla dirigenza per riuscire a piazzarlo sul mercato.
Intanto come si vede dalle prime pagine c'è confusione totale su chi sarà il nuovo terzino sinistro della Juve per l'anno prossimo.
Tuttosport punta su Kolarov, il Corriere su Bastos.
Se Marotta ha preso Martinez per girarlo alla Lazio come contropartita di Kolarov è un genio!

10 commenti:

yannick75 ha detto...

«I compagni erano splendidi, la società no. Mi hanno lasciato solo».

Le parole di Tiago sulla sua esperienza bianconera.

Lo ricorderemmo tutti come un calciatore inutile. Inutile e assente. Assente di testa.

Fu pagato 13 milioni di euro un regista di centrocampo al quale si chiedeva di fare il Gattuso. Alla fine il suo rincoglionimento doveva pur avere una spiegazione.

Il bello è che poi hanno continuano la campagna acquisti nella ricerca di un regista (demoralizzando ulteriormente il portoghese) vaneggiando per mesi su Xabi Alonso.
Alla fine il biondo meglio di Sissoko, noto per essere un buon strappa-palloni, viene preso per la soluzione di regia.

FENOMENALI

Alecs ha detto...

.. nel bene e nel male è sempre un piacere leggerti yannick :-)

.. speriamo ne faccia altri 5 o 6 di goal, visto mai se ne inammori il real e ce lo paghi 50 milioni

Tomas ha detto...

beh, se ci fosse veramente questo scambio Martinez-Kolarov tanto di cappello a Marotta !!!
Temo però dalle parole di Lo Monaco la cosa non possa accadere...
e poi come funzionano le regole sugli acquisti ? quante volte può cambiare casacca un giocatore nell' anno solare ?
Ora Martinez è del Catania, venisse acquistato dalla Juve ed il contratto depositato in Lega credo possa essere girato solo in prestito con diritto di riscatto alla Lazio....
tenendo presente come ragiona Lotito e la necessità di liquidità della Lazio funzionerebbe ?
Forse potrebbe funzionare solo facendolo acquistare direttamente dalla Lazio, ma appunto sarebbe difficile far trattare Lo Monaco e Lotito....
insomma....vedremo

maxcialtron ha detto...

boh acquistare martinez per prendere kolarov mi sembra tanto una cazzata, ma ormai mi aspetto di tutto! Certo non voglio giudicare la squadra prima che sia completata e soprattutto prima che cominci a giocare ma va da sè che non è una squadra entusiasmante...
Capitolo Italia, si comincia a sparare sul pianista senza pensare che è lo stesso pianista che appena 4 anni fa era osannato come un semidio. Ma la stampa italiana è quella che è...Per me l'italia è perfettamente in linea con le aspettative, discreta organizzazione di squadra , buona difesa ( i gol sono del tutto occasionali secondo me) e buona condizione atletica... quello che manca è il campione in grado di cambiare il volto alla partita specie contro squadre che difendono in 11, ed in generale una buona dose di fortuna. Detto questo la qualificazione è nelle nostre mani , nel senso che vincendo passiamo agli ottavi e poi succeda quel che succeda. Ritengo , come ho già detto, che questa italia non possa andare oltre i quarti e che tutto sommato se li raggiungesse non sarebbe nemmeno un così negativo risultato. Insomma non è l'italia del '82 , che ritengo la più forte in assoluto, non è nemmeno quella del 2006 ma forse non è molto peggio di inghilterra , francia o la tanto decantata spagna che rischiano di gran lunga più di noi....

Answerer ha detto...

Tiago é stato secondo me uno dei giocatori più sprecati negli ultimi anni.

Non lo hanno capito. Il ragazzo aveva solo bisogno di un po' di fiducia. Quando gliene hanno data un po' ha sempre fatto molto bene.

Purtroppo hanno addossato sempre a lui ogni partita negativa, cosa che non era mai vera, e alla fine lo hanno abbandonato. Un po' come con Giovinco quando ha trovato un po' di spazio nella scorsa stagione.

Marchisio, Melo, Tiago, Giovinco é stato il centrocampo migliore che abbiamo schierato. Aveva tutto, interdizione, tecnica, aggressività, velocità. Dovevano solo dargli fiducia.

Purtroppo Tiago sarà l'ennesimo giocatore che verrà svenduto. Si parla di 6-8 milioni, mentre si comprano gli Storari a 4,5?

Questa società non ha più credibilità, non ha alcun peso nel mondo del calcio.

Alecs ha detto...

ce mancava solo fa la squadra x tiago.. mo l ho sentite tutte!!
In genere sn i campioni che giocando fanno prendere fiducia a tutta la squadra, se nn vai possono aspettarti qualche mese, ma non anni..
"Aveva tutto, interdizione, tecnica, aggressività, velocità" ..
forse quando aveva 10 anni, o forse in un calcio alla brasiliana dove si cammina per il campo, nel ns privo di tecnica e basato tutto sulla velocità e sulla corsa senza palla era spettatore nn pagante a prescindere, dopo 45 minuti gli veniva il fiatone per guardare gli altri correre, e a confermarlo è stato lui stesso dichiarando mai piu in italia.. e nn mai piu alla juve!!

Answerer ha detto...

Alecs, quelle qualità le attribuivo all'intero centrocampo, non a Tiago. Basta saper leggere.

Nessuno ha detto di far la squadra per lui. Solo di dargli fiducia senza scaricarlo alla prima difficoltà.

E nessuno lo ha mai chiamato campione. Solo un buon giocatore. Più disciplinato e completo di Sissoko, sicuramente meglio di Poulsen. Ma é stato trattato molto male alla Juve.

Esattamente come Giovinco, accusato di non essere mai esploso... ma é difficile farlo se non te lo lasciano fare. Come con Candreva e Caceres, altri buoni giocatori di talento a cui non daranno la possibilità di diventare solidi titolari.

IoJuventino ha detto...

Perdonami, Zio Stefano, ma la confusione che vedi tu io non la vedo. Il progetto e la realtà sono chiari: tenere De Ceglie e Grosso per insufficienza di trattative per entrambi. Grosso non si vende perché guadagna troppo (io il cartellino lo regalerei) e De Ceglie lo vogliono squadre che non hanno cartellini interessanti (forse l'Udinese, per Motta o Candreva). A quel punto però la Juve sarebbe inesorabilmente scoperta. I big di sinistra non sono comprabili per elevato prezzo di mercato (leggi Kolarov) o per eccessiva concorrenza (leggi Bastos).

Io riporterei Criscito immediatamente, alternandolo a De Ceglie. A destra prenderei Motta e riscatterei Caceres (a 10mln si chiude).

IoJuventino ha detto...

@Samuele: quella fiducia e competenza certo non poteva dargliele Ranieri. Né Secco poteva proteggerlo dall'esterno. Un vero peccato.

Alecs ha detto...

caceres ha la pubalgia ( ce l ho anch io, brutta bestia.. certi gg quando sforzo nn riesco nemmeno ad alzarmi dal letto) 10/12 milioni per un giocatore che fa della corsa l arma migliore mi sembra un tantino azzardato.. a meno che nn ti chiami real