domenica 25 luglio 2010

Diego piaccia o non piaccia

D'accordo, Diego non sarà mai decisivo come lo è stato Zinedine Zidane ne sarà mai un trascinatore come lo fu Michel Platini. Questo ormai è assodato.
Ma sono convinto che rinnovandogli la fiducia ancora per un anno non farà nemmeno la fine di Zavarov.
Il talento brasiliano ha completamente sbagliato la stagione scorsa, nonostante l'illusoria partenza, ma merita un'altra chance.
Se qualcuno dovrà esser sacrificato per fare cassa quello non dovrà esser lui, anche perchè diciamocelo in rosa è il giocatore di più qualità.
La nuova Juventus di Del Neri che sta nascendo è una squadra ben messa in campo, determinata, tosta e con voglia di rivalsa ma se si analizzano i singoli elementi la qualità è davvero poca. Forse a livello di tecnica e classe è la Juventus più scarsa degli ultimi 25 anni.
L'anno scorso i "possessori" di talento in maglia bianconera erano Camoranesi, Giovinco, Del Piero, Diego ai quali poi da Gennaio si è aggiunto anche Candreva.
Quest'anno Diego insieme all'Highlander Del Piero rischiano di esser gli unici sopravvissuti alla rivoluzione Marotta.
Il capitano bianconero però ha ormai 36 primavere alle spalle e allora dopo aver inspiegabilmente deciso di rinunciare a Candreva e ancor più misteriosamente deciso di accantonare Giovinco non resta che puntare su Diego.
Piaccia o non piaccia, il futuro della Juventus anche nella prossima stagione passerà ancora dai suoi piedi!

2 commenti:

Tomas ha detto...

sfondi non una porta ma un portone col sottoscritto !
e sono convinto che in un orologio che gira a dovere Diego sarebbe un ingranaggio inestimabile e senza sostituti...
a meno di non trovare un talento giovane coi piedi buoni, rapido e veloce di testa e di gambe e forte fisicamente...a buon mercato e che ce lo vendano....
Dzeko sarebbe il terminale offensivo, non di certo questo tipo di giocatore...

cambiando discorso...
se veramente ci ritrovassimo con Agger scambiato per Poulsen
AGGER-POULSEN
allora complimenti a Marotta e grazie Hogdson ! ^__^
ma non ci credo più di tanto...

IoJuventino ha detto...

Diego serve, serve come il pane. Non è un trequartista come Zidane, ma è più centrocampista come lo fu Zidane. Non è un fantasista puro come lo fu Platini, ma ha la capacità del regista come lo fu Platini. Non è una seconda punta vera, ma ci assomiglia molto, tipo Cassano o il Del Piero che conosciamo.

In un centrocampo senza regia, il suo movimento a tutto campo e i suoi piedi, la sua capacità di tenere il pallone e di smistarlo... beh io su Diego quest'anno ci punto e ci punto forte. Se riuscirà a sbloccarsi sotto porta potrebbe diventare micidiale. L'anno scorso, forse è bene rimarcarlo, in una stagione orribile ha comunque messo a segno 7 reti e 14 assist. E tutto è andato male! Io preferisco pensarla così!