giovedì 17 marzo 2011

Eppure fummo avvisati tutti!


Tanti tifosi in quest’ultimo periodo mi hanno scritto invocando una bella “gamba tesa” nei confronti di chi ha rovinato la Juventus anche quest’anno.
Delneri e Marotta senza mai dimenticare però anche John Elkann e Blanc. L’unico ad esser salvato da questo disastro, almeno per ora, è Andrea Agnelli. Ma per quanto tempo ancora?
In questo momento invece non me la sento di sparare sulla croce rossa.
E’ evidente che Delneri è ormai in pieno stato confusionale ma era anche ovvio sin dall’inizio che non era un tecnico da Juve. Eppure per mesi hanno provato ad indolcire la pillola ai tifosi accostandolo anche addirittura al nome e ai metodi di lavoro di Capello o esaltandone oltre la realtà il 4° posto ottenuto lo scorso anno alla guida della Sampdoria, sotto la supervisione di Marotta. Quest’ultimo ha invece dimostrato di non avere mentalità vincente ragionando estremamente da “provinciale” e operando sul mercato in maniera veramente imbarazzante. Emblematico l’ultimissimo caso “Piazon” che ha dimostrato in pieno che Marotta è un direttore sportivo abituato a ragionare solo da “piazzato”. Non da Juve quindi.


A cosa servirebbe adesso cacciare Delneri? Ormai il latte è stato versato. Resta poco o niente da salvare.
E poi la qualità della squadra è quello che è e le ambizioni di classifica sono ormai pressoché nulle.
Questo fallimento era ampiamente prevedibile sin dalla fine del mercato estivo e quindi nessuna giustificazione è accettabile ora ma infierire sarebbe inutile.
Ecco cosa scrivevo (scripta manent….) in data 1 SETTEMBRE 2010 a chiusura del mercato, quando tantissimi invece esaltavano l’operato della nuova Juventus.



Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un mercato come quello appena terminato dalla nuova Juventus targata Andrea Agnelli, Marotta, Paratici e Delneri?
Io passo a mani basse.
Seguo con passione la squadra bianconera da 30 anni, praticamente da quando sono capace di intendere e volere. Eppure ad un mercato come questo non avevo mai assistito.
D’accordo, la drammatica stagione sportiva dell’anno passato suggeriva cambi drastici, ma mai mi sarei aspettato fino a questo punto e in questo modo.
Soprattutto gli ultimi giorni di calciomercato sono stati seguiti dalla tifoseria juventina con assoluto senso di stupore ed impotenza, al punto che sono stato tempestato di e-mail e messaggi, con la mia bacheca su Facebook praticamente impazzita per le domande poste al sottoscritto.
Se andiamo ad analizzare bene l’operato della dirigenza scopriremo che, tra acquisti e prestiti con diritto di riscatto, la Juventus ha investito potenziali 100 milioni di euro nel mercato in entrata per i cartellini.
Alla fine sono arrivati ben 11 giocatori, una squadra intera.
Quello che però resta sotto gli occhi di tutti è una cosa lampante: dei nuovi arrivi nessuno accende la fantasia dei tifosi, ne sarà in grado di poter far la differenza in futuro.
Ci sono persino bambini che si chiedono: e di chi mi compro la maglia quest'anno io?
Serviva davvero questa rivoluzione? No, parer mio, assolutamente no.
Nonostante la tragica stagione dell’anno passato le ragioni del fallimento andavano ricercate sopratutto nella catena impressionante di infortuni susseguitesi e nel fallimento tattico del cambiamento apportato da Ciro Ferrara al modulo 4-4-2 tanto caro alla Juve di Ranieri che ben aveva fatto in passato.
Non andava smembrata in questo modo la squadra che l’anno scorso di questo periodo veniva accreditata dalla maggioranza degli addetti ai lavori come potenziale candidata allo scudetto facendo parlare l'allora presidente Blanc di "terza stella".
Andavano solo inseriti 3-4 giocatori di prospettiva e valore sopra la media, liberandosi degli ingaggi pesanti di quei giocatori ormai fuori dal progetto che ostacolavano la riprogrammazione futura.
Serviva davvero spendere quasi 10 miliardi di vecchie lire per un portiere 33enne che dovrà rimpiazzare Buffon per soli 4 mesi, avendo inoltre già in rosa Manninger?
Siamo così sicuri che Motta sia meglio di Caceres?
Vedendo l’acquisto finale di Rinaudo per completare il reparto difensivo non era forse il caso di fare un ulterione anno di contratto a Cannavaro o tenere in rosa Ariaudo?
Serviva davvero investire 12 milioni di euro su un giocatore come Martinez, di difficile collocazione tattica e di dubbia qualità?
Serviva prendere Pepe e Krasic a quelle cifre quando oltre al rientrante Lanzafame si poteva puntare di più sulla classe del talento a costo zero di Giovinco, magari richiamando Palladino e mantenendo il tesoretto per colpi di spessore?
Vedendo l’attuale De Ceglie titolare da terzino sinistro siamo così certi che la Juventus abbia fatto bene a liberarsi di Criscito e Molinaro?
Siamo certi che Candreva non sarebbe servito a questa Juventus?
Il colpo di grazia per l’umore dei tifosi è stato, innegabile, l’aver ceduto Diego per poco più di 15 milioni di euro ed aver investito la stessa somma su Quagliarella.
D’accordo, Diego non era Platini ne Zidane ma nell’attuale Juve sarebbe stato innegabilmente l’uomo dotato di più qualità.
I tifosi hanno sognato per un’estate intera la coppia Dzeko-Diego et voilà la coppia si è invece composta in Germania, proprio da quel Wolfsburg che ha sbeffeggiato la Juventus nella trattativa Dzeko. Rassegnazione.
L’unico giocatore che potrebbe apportare un minimo di qualità alla Juventus è il redivivo Aquilani.
Ma qualcuno di noi è pronto a scommettere sulla sua integrità fisica, vedendo statistiche alla mano le sue presenze in campo negli ultimi 4 anni?
La nuova Juventus è una totale incognita. L’11 titolare, sembrerà impossibile, è stato notevolmente indebolito rispetto a quello della passata stagione.
La differenza con l’Inter è praticamente rimasta immutata (distanza anni luce), mentre è nettamente aumentata nei confronti del Milan e della Roma.
E mentre l’anno scorso si partiva con speranze di scudetto, quest’anno l’obiettivo massimo potrà esser forse il quarto posto. E non è nemmeno detto sia così facile da raggiungere, guardando come si sono rinforzate le altre pretendenti.
No, i tifosi della Juventus proprio non se l’aspettavano un mercato così.
L’avesse gestito Alessio Secco, all’uomo che “preparava le distinte” nella Juventus della Triade, l’avrebbero crocefisso in sala Mensa.
Marotta e Andrea Agnelli invece dicono che va bene così, contenti loro.
Alla Juve un colpo da 24 milioni alla Ibrahimovic o uno da 18 alla Robinho avrebbe fatto schifo?
Hanno ritenuto fosse meglio spendere 40 milioni di euro per 3 esterni che non fanno la differenza…..
Un mercato che tanto ricorda quelli dell’Inter pre-calciopoli quando si compravano 3 terzini sinistri, 4 ali destre e si sommavano giocatori di dubbia qualità, quantità a quantità.
Ma per vincere, la storia insegna, servono sopratutto qualità e campioni che fanno la differenza.
La Juventus si ritrova ad iniziare la stagione con in attacco Amauri che non segna più, Quagliarella che non è mai stato un bomber, Iaquinta che ormai passa più tempo in infermeria che in campo e l’immortale 36 enne Alessandro Del Piero. Siamo sicuri che non sia stato un azzardo mandare via Trezeguet senza rimpiazzarlo con un adeguato sostituto?
Conclusione.
In questi giorni va molto di moda lo spot juventino per il nuovo stadio “accendi una stella”.
Vista invece la fine che fatto la Juventus rifiutata persino dai Burdisso, Di Natale, Kaladze e Borriello forse sarebbe il caso tutti di accendere...un cero!!



Come si può constatare non serviva esser dei novelli Nostradamus per prevedere il fallimento totale della Juventus con largo anticipo. Bastava solamente capire un po’ di calcio.
Ma nella Juve degli ultimi 5 anni sembra una qualità troppo difficile da avere in dote….
Fare rimpiangere contemporaneamente Ranieri, Ferrara e Zaccheroni sembrava impresa ardua eppure Delneri c’è riuscito.
Ma ancor più “Mission Impossible” sembrava la possibilità di riabilitare l’operato di Alessio Secco. Invece Marotta in meno di un anno l'ha fatto ed anche in maniera consistente.
Non resta quindi che sperare che a fine anno Delneri e Marotta facciano le valigie insieme ed insieme tornino alla dimensione “provinciale” che più gli compete, lasciando la Juventus prima di fare altri danni!
D’altronde è dimostrato, la Juve post-Calciopoli è ampiamente capace di sbagliare da sola….

21 commenti:

redr77 ha detto...

A proposito di scripta manent...a dicembre cosa scrivevi?

Vittorio ha detto...

Cosa dire, Stefano... L'avevamo previsto in svariati milioni di tifosi!

redr77 ha detto...

Rileggevo un pò di vecchi articoli caro Stefano, risalenti a novembre-dicembre scorsI

1.JUVENTUS IN CORSA

2.LA VIA GIUSTA

3.TRE PUNTI PESANTI

4."Juve, è tornata la grinta di un tempo..."

5."Vittorie così cambiano una stagione..."

6.CRAZY for KRASIC

Tutti articoli apparsi dopo quelle previsioni che a quanto pare erano poi svanite, come quello svariato numero di milioni di "tifosi" che all'improvviso è evaporato per poi riapparire quando insieme a te sono tornate di moda le previsioni estive.

E continuiamo a fare il gioco che altri vogliono che si faccia.
Per fortuna a tale gioco partecipa non uno svariato numero di tifosi, ma un risicato numero di COGLIONI.

Vittorio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vittorio ha detto...

Bello avere un genio fra noi... una testa pensante come poche!
Sono convinto che, se metto il mio orecchio vicino al suo, sento il mare...
Ormai Psyco senza di me non ce la fa a vivere, m'insegue sempre...

leonardo ha detto...

Ma quanto è scemo redr77?
Cioè, ha praticamente dato del coglione a Stefano Discreti... ma perchè non te ne vai affanculo?
Apriti un blog tutto tuo dove dici che va tutto bene e che questa dirigenza è ottima "perchè non fa il gioco delle milanesi".
Basta che ti levi dai coglioni.

Karl ha detto...

La peggior cosa del dopo porcopoli è leggere ancora certi commenti che arrivano da tifosi juventini ormai contagiati dal “morbo da palazzo Durini”.
Juventini oramai “intertristi” (per fortuna ancora pochi) sono la prova che chi ha ordito il complotto comincia a contare i risultati.
Mi viene in mente dicembre, non vorrei usare il vostro stesso linguaggio, ma COSA CAZZO SI SCRIVEVA SULLA JUVE????
Un po’ di equilibrio non guasterebbe ma soprattutto una buona dose di coerenza e dignità.
E’ da parecchio che non scrivo su questo blog (e non sono l’unico), in passato ho avuto parecchi scambi “coloriti” di opinione con Redr, ma ora più che mai mi sento vicino al suo pensiero.
Ragazzi, sveglia…ù

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Unknown ha detto...

Sempre Forza Juve a prescindere dalle vedute.
Manteniamo sempre Stile Juventus.

4EverInter ha detto...

Giorni fa avevo commentato :
3-Impara ad essere civile ed educato come ti hanno giá fatto notare in molti !

Risposta :
3-in molti!?!?!? molti chi? :D

Alla fine piano piano i molti stanno arrivando ,solo tu non li vedi !

Beppe Uk ha detto...

Redr77 tu sai che siamo spesso stati sulla stessa linea di pensiero, comunque sia non e' giusto dare del coglione a chi la pensa diversamente..che poi tanto diverso alla fine non e'. E anche chi risponde piccato, deponiamo le armi!!
Stefano ha ripubblicato un post di settembre dove metteva per scritto tutte le perplessita. Io stesso e tutti gli juventini che conosco erano perplessi di fronte a Pepe, Martinez, Traore, Rinaudo e le partenze di Trezeguet e Diego..E tutti eravamo abbastanza scettici su Del neri. Poi c'e' chi ha criticato dai primi pareggi (ed ora parla giustamente o no di lungimiranza), c'e' chi ha dato fiducia forzata (come me) prospettando un giudizio finale febbraio. Poi c'e' chi scrive un blog e settimanalmente dice la sua, ed ovviamente questo accade secondo prestazioni e umori. Ed io stesso ho spesso commentando dicendo che per una vittoria c'era soddisfazione limitata, anche se questa era importante, e per un pareggio o sconfitta il giudizio diventava negativo, funesto e "definitivo".
Ora pero' dobbiamo dirci le cose chiare e tonde, e Nostradamus o no,criticoni della prim'ora o sostenitori del nuovo corso, fiduciosi a prescindere o funesti menagrami, ora bisogna tirare le somme: Del Neri deve andarsene a fine stagione,non ha dato uno straccio di gioco, e ha sbagliato parecchio, formazioni, cambi, dichiarazioni, mentalita.Troppo.
Marotta deve essere allontanato con un calcio nel culo, perche' fallire si puo', ma lui non ha dimostrato di poter porre rimedio, ha solo fatto percepire la sua mediocrita e il suo non essere all'altezza del ruolo. Ha fatto il suo shopping estivo, e siamo stati li a vedere se 11 soldatini potessero fare meglio di quelli dell'anno passato. Evidentemente no. Quindi VIA!!
Agnelli dovra pensare a chi mettere dentro, e basta parlare di Moggi perche non accadra. Agnelli dovra scegliere un allenatore che provi a fare gioco, perche e' inutile parlare di Bale o Gesu Cristo, i soldi sono limitati e servono 3-4 elementi di Qualita, e soprattutto un allenatore che GIOCHI A CALCIO!!(o che perlomeno ci provi, abbia una filosofia)
Penso che Conte sia l'uomo giusto. Poi devono andarsene i vari Motta, Grigera, Traore, Rinaudo, Pepe, grosso, Iaquinta, Amauri e se sara' possibile ci metto dentro Martinez, Melo e Buffon.

Dire che tra la gestione Blanc Secco e quella Agnelli Marotta non sia cambiato niente e' sbagliato e assurdo. Sportivamente siamo ancora li ad arrancare, ma societariamente parlando non c'e' quello sbando evidente degli anni scorsi, nessuno prende a schiaffi l'allenatore, in pochi fanno dichirazioni scomode (anche se nessuno si priva di twitter e facebook), il monte ingaggi e' stato abassato e sono riusciti a liberarsi di gente inutile come Tiago, poulsen o dannosa come lo era diventato Camoranesi e Zebina e abbiamo sentito finalmente alzare la voce contro arbitri e su farsopoli. Saremo lontani dallo standard a cui eravamo abituati, e che piacerebbe a noi, vero, ma e' un inizio..
Non e' tempo di darsi degli "interisti" gli uni con gli altri, e tempo di far pesare la nostra idea di Juve coerentemente, e di restare uniti. La Juve non e' questa cosa che vediamo il fine settimana. La Juve e' altro. E lo sa bene anche andrea.

Vittorio ha detto...

Per Karl: cosa si scriveva sulla Juve a dicembre?
Ti rispondo: cosa si diceva della Juve di Ferrara i primi due mesi?
Che avremmo vinto il campionato, ricordi? Alla quindicesima giornata avevamo vinto 2-1 contro l'Inter, avevamo 30 punti, -5 dall'Inter ed una qualificazione agli ottavi di Champions quasi in tasca, perchè c'era lo scontro diretto col Bayern in casa, eppure già si mugugnava da molte parti. Nemmeno due mesi dopo ci trovavamo fuori da tutto, si parlava apertamente di fallimento e Ferrara veniva mandato via fra gli applausi generali.
Nessuno ha mai pensato di tenere Ferrara o di non criticare perchè all'inizio sembrava che le cose potessero andare diversamente.
Quest'anno questa squadra è riuscita a fare ventisette punti in tredici partite ma nelle restanti sedici ha avuto un passo da retrocessione con meno di un punto a gara. Non lo dico io, lo dice una cosa che si chiama CLASSIFICA, e dice anche che questa squadra ha sempre fatto e continua a fare peggio di quella, disastrosa, dell'anno scorso.
Ora cosa dovremmo fare, applaudire perchè per 13 partite di fila non abbiamo perso? E per quale motivo?
Se vogliamo parlare di calcio parliamo sulla base dei fatti, altrimenti ognuno è libero di esprimere la sua opinione, che va sempre rispettata, ma non stiamo parlando di calcio giocato.

redr77 ha detto...

Allo psicopatico dislessico con problemi di sdoppiamento di personalità manco rispondo, ormai è vittima di se stesso dalla sua nascita e l'esistenza dei blog da 5 anni a questa parte non ha fatto che aggravare la sua penosa esistenza.

x Beppe: non ho dato del coglione a chi la pensa diversamente. La storia è lunga. Dovresti rileggere tutti i messaggi.

x il COGLIONE:
E' bello vedere come l'evasore di TARSU si contraddica costantemente dicendo da mesi di non rispondermi più ma poi è sempre lì in prima linea a mostrare tutta la sua incapacità di argomentazione mettendola su cose che nulla c'entrano col calcio. Ormai ha acquisito tutte le sindromi tipiche dell'esaurito della pinetina (contraddizone, ribaltamento logico, feticismo dell'ultimo messaggio,...). Solo che quelli lì c'hanno messo 20 anni, lui meno di 4.

Ti sei saltato un messaggio recentemente...o forse non ce l'hai fatta più :D
...te lo riscrivo per darti la possibilità di un'altra trastullata:
------------
Oltre alla continua contraddizione di te stesso, come gli interisti hai anche acquisito la disperazione del ribaltamento logico.

Tu sei quello che da 2 mesi (e più) dice di non rispondere più ai miei messaggi che tanto dolgono al tuo fegato e poi sei sempre lì come il più sfigato degli interisti a smentirti da solo, visto che, in preda al feticismo da ultimo messaggio, speri di imporre su di me con le tue farneticazioni ciò che solo su di te si è sempre evinto, soprattutto riguardo ai problemi gastrointestinali che speri di sfogare attraverso il tuo spicciolo comunicare napoletaneggiando (sintomo di disperazione oltre che di ostinata non accettazione di quella gastrite che non vuoi curare).

Tra l'altro il contenuto del tuo ultimo messaggio dimostra che come gli interisti hai anche una capacità di argomentazione NULLA, che rasenta lo ZERO. A dimostrazione che per te l'unica cosa che conta è metterla sulla rissa verbale, indipendentemente da ciò di cui si discute.

Ti ricordi cosa ho scritto ieri a conclusione del mio messaggio che tanto ti ha creato prurito?
"Adesso torna pure a improvvisare qualche favoletta, organizzati quindi il rimpasto di stronzate da imporre come ultimo messaggio e copincolla pure"
Ed è esattamente quello che hai fatto, dimostrando di essere il COGLIONE che sei sempre stato. E a ulteriore conforto di ciò concludi le tue insensatezze invitando me a fare quello che hai appena fatto tu.
Oltre che penoso sei di una comicità unica, proprio come le metafore senza senso e senza nesso logico attraverso le quali speri di dare supporto alle tue infondatezze.

Scommetto che se un giorno l'Ottusangolo (così lo chiami tu e NON DIMENTICARLO MAI) dovesse vincere la sua battaglia, tu, che appartieni a quella sottospecie di viscida pseudorazza terronica piagnucolante a prescindere quando le cose vanno male e in prima fila a festeggiare quando le cose vanno bene, spunterai al grido "l'avevo detto io" (o roba simile) facendo leva su qualche ininfluente dettaglio con cui farai finta di nulla su tutto quello che stai vomitando dallo scorso maggio e sperando di render ciò irrilevante e come se mai fosse accaduto.

Adesso fa una cosa, matricoletta da asilo nido, rileggiti nuovamente il mio messaggio di ieri e prova a imparare davvero qualcosa.
Al massimo tralascia la conclusione...non vorrei che dovessi sentirti nuovamente obbligato con te stesso a sforzarti di impastare nuove scelleratezze da risse da bar (alle quali stai partecipando da quasi un anno) che diano respiro alle tue ansie da "fetishist for last post"
-------

Vittorio ha detto...

Non ti chiamo coglione perchè un testicolo ha più cervello di te.
Non solo scrivi uno sproloquio monotono e ripetitivo, infarcito di dichiarazioni scritte con la camicetta verde ed in mano il campione di pipì preso in montagna, ma lo ripeti pure per paura che qualcuno non lo avesse letto (e lo avevo già letto)...
Da idiozia assoluta.

4EverInter ha detto...

Ne avessi azzeccata una nelle tue 5 righe di sproloquio !!!

redr77 ha detto...

Caro evasore di TARSU ma non vedi che ogni volta che ti preno per il culo abbocchi come un deficiente? :D

Ti appigli pure alla camicetta verde per la tua disperazione :D Non sai dove andare a parare pur si sproloquiare 4 righe che diano respiro al tuo feticismo da ultimo messaggio, talmente disperato da rispondermi quasi nell'immediato dando dimostrazione di chi sia davvero colui che vive per l'altro :D

E se te l'ho riscritto è per prenderti doppiamente per il culo (visto che poi la tua trastullata è arrivata), perchè sul fatto che l'avessi letto ne ero più che certo, anzi sono sicuro pure che dopo il tuo napoletaneggiante messaggio dimostrante il tuo isterismo non abbia poi risposto a quel messaggio letto e (da te) riletto solo perchè eri nell'ansia più estrema :D
Tu addirittura ti sei andato a fare la sega mentale del legger o meno. Ormai sei alla frutta come il trolletto dislessico che è talmente succube di me da copiarmi perfino le parole quando prova a placare la sua dislessia cerebrale.

Continua a fare il gioco tanto voluto da qualcuno e al quale solo i COGLIONI come te potevano partecipare.
Spero solo che quando la Juve vincerà non farai il buon terrone dalla memoria corta che dimenticherà il suo disprezzo a prescindere per il Presidente definito Ottusangolo e salirai sul carro dei vincitori come solo i perdenti nati come te sanno fare.

La vera munnezza di questo paese non è quella che la gente di merda lascia per strada, ma è la merda di gente come te che piange a prescindere se le cose non vanno e poi salgono a festeggiare se si vince dimenticando con elevata dose di viscido terronico opportunismo quanto detto e fatto in precedenza, magari andando a cercare l'ago nel pagliaio con cui giustificarsi e dire "l'avevo detto io" :D
Te l'ho detto e te lo ripeto...mi fai troppo ridere, Totò dei miei stivali.

Vittorio ha detto...

Tu prendi per il culo me?
A te t'ha preso per il culo il Padreterno quando ti ha cacato sul collo e ha detto "Ecco, questa è la tua testa!".
Informati, fai un sondaggio su internet, dove cazzo vuoi tu: sei il più imbecille del pianeta, in assoluto.
Per distacco.
E non permetterti di parlare di terroni, tu che sei più ebete di Bossi dopo che gli è venuto l'ictus, perchè da noi terroni non sei degno nemmeno di essere pisciato in faccia.

X 4everinter: se ho detto qualcosa che ha offeso te e gli altri utenti settentrionali ti chiedo scusa. Ovviamente non ce l'avevo con voi, ma solo con questa testa di cazzo che rompe le palle a tutti e si atteggia pure ad intellettualoide della minchia...

Uagliò, già te l'ho detto una volta.. lievete'a nanz' o cazz'!

redr77 ha detto...

Hai perso l'ennesima occasione per stare zitto, ma non solo...al di là del tuo dire pubblicamente ogni volta di non rispondere più (come a voler dimostrare in pubblico di non farlo volutamente e non per cedimento...che ridere!) non solo ti contraddici continuamente rispondendo ogni volta con discorsi che col calcio non c'entrano nulla (ormai hai battuto pure il primato del dislessico cerebroleso) ma dimostri fra l'altro come i miei messaggi colpiscono in pieno OGNI VOLTA il tuo fegato, dato il contenuto dei tuoi deliranti vomiti con i quali speri di dare respiro all'ansia che affligge il tuo feticismo da ultimo messaggio, di cui sei vittima non meno del trolletto della pinetina.

Addirittura hai risclerato di nuovo napoletaneggiando proprio come l'altra volta, ricommettendo lo stesso errore della volta scorsa incurante di quanto ti avessi già fatto notare :D
Sfido a trovare una dimostrazione più lampante dell'essere COGLIONE almeno quanto te...sei più coglione di uno che al tuo pari odia Agnelli, non rivuole Moggi e crede alle fantastorie di "Bassolino E' la Camorra"...perchè tu oltre a queste 3 caratteristiche hai anche la presunzione di dire (in dialetto tunisino) di levarsi dal cazzo ogni qual volta che senti mal di fegato proprio come farebbe un fan della camorra fatta di pistolettari da far west.

E prima di parlare di Bossi etichettandolo così come hai etichettato il Presidente Agnelli, caro ignorante senza sapone preoccupati della tua camorra (che manco hai capito come funziona tant'è che te l'ha dovuta spiegare uno del nord) al posto di perdere tempo con le teorie dell'economia come una matricoletta universitaria con la differenza che tu rispetto alla matricoletta quelle teorie non le hai manco capite dopo la laurea (ecco perchè lavori come ragioniere supportato da una calcolatrice da quarta elementare) .

Provo pena per te...ma ancor più per quella bimba/o che si ritrova un FALLITO come te come accompagnatore per l'asilo nido.

4EverInter ha detto...

A Vittó non ti preoccupare :

Quànne u vove non vole arà, tutte le sscìue nge pàrne stèrte

Saluti !

leonardo ha detto...

Sarebbe bello prendere un pò di persone a casaccio, fare loro leggere i commenti agli ultimi 10 articoli del blog, e farli votare su chi è l'utente più stupido. Io dico che sarebbe un plebiscito...

Vittorio ha detto...

Certo che sarebbe un plebiscito, soprattutto se si legge che questo vuole spiegare chi è Bassolino a uno che vive in Campania...

redr77 ha detto...

"Dovunque e comunque si manifesti l'eccellenza, subito la generale mediocrità si allea e congiura per soffocarla"
Arthur Schopenhauer

Non che io voglia arrogarmi ad esponente dell'eccellenza, ma è chiaro che non è nemmeno necessario essere all'eccellenza se a congiurare ci sono esponenti che vanno ancora più in basso della generale mediocrità: un dislessico cerebroleso con sdoppiamenti di personalità e un FALLITO che si rintana e poi risbuca quando il suo simile gli pone l'assist per l'ennesima occasione persa per stare zitto.

P.S.:...e il bello è che è talmente idiota e deficiente da pensare che io VOGLIA spiegargli chi sia Bassolino quando invece il problema è l'esatto opposto: è lui che pur vivendoci non abbia mai capito chi sia davvero...e per di più, dopo averne ricevuto spiegazione a suo tempo, dal basso della sua arrogante presunzione fa finta di nulla ed è convinto di saperne rimanendo ancorato al concetto del camorrista stile fiction televisiva della TAO.
Ma d'altronde, basta guardare il suo parere su Agnelli e Moggi per capire che lui nel mondo bianconero ci sta per sbaglio: la classica eccezione che conferma la regola.

P.P.S.:...e il feticismo da ultimo messaggio sempre più lo assale e lo tortura :D