giovedì 2 settembre 2010

Non resta che accendere un...cero

Rivoluzione Juve, 100 milioni 0 campioni. Non resta che accendere...un cero!

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un mercato come quello appena terminato dalla nuova Juventus targata Andrea Agnelli, Marotta, Paratici e Delneri?

Io passo a mani basse.

Seguo con passione la squadra bianconera da 30 anni, praticamente da quando sono capace di intendere e volere. Eppure ad un mercato come questo non avevo mai assistito.
D’accordo, la drammatica stagione sportiva dell’anno passato suggeriva cambi drastici, ma mai mi sarei aspettato fino a questo punto e in questo modo.

Soprattutto gli ultimi giorni di calciomercato sono stati seguiti dalla tifoseria juventina con assoluto senso di stupore ed impotenza, al punto che sono stato tempestato di e-mail e messaggi, con la mia bacheca su Facebook praticamente impazzita per le domande poste al sottoscritto.

Se andiamo ad analizzare bene l’operato della dirigenza scopriremo che, tra acquisti e prestiti con diritto di riscatto, la Juventus ha investito potenziali 100 milioni di euro nel mercato in entrata.

Alla fine sono arrivati ben 11 giocatori, una squadra intera.

Quello che però resta sotto gli occhi di tutti è una cosa lampante: dei nuovi arrivi nessuno accende la fantasia dei tifosi, ne sarà in grado di poter far la differenza in futuro.

Ci sono persino bambini che si chiedono: e di chi mi compro la maglia quest'anno io?

Serviva davvero questa rivoluzione? No, parer mio, assolutamente no.

Nonostante la tragica stagione dell’anno passato le ragioni del fallimento andavano ricercate sopratutto nella catena impressionante di infortuni susseguitesi e nel fallimento tattico del cambiamento apportato da Ciro Ferrara al modulo 4-4-2 tanto caro alla Juve di Ranieri che ben aveva fatto in passato.

Non andava smembrata in questo modo la squadra che l’anno scorso di questo periodo veniva accreditata dalla maggioranza degli addetti ai lavori come potenziale candidata allo scudetto facendo parlare l'allora presidente Blanc di "terza stella".

Andavano solo inseriti 3-4 giocatori di prospettiva e valore sopra la media, liberandosi degli ingaggi pesanti di quei giocatori ormai fuori dal progetto che ostacolavano la riprogrammazione futura.

Serviva davvero spendere quasi 10 miliardi di vecchie lire per un portiere 33enne che dovrà rimpiazzare Buffon per soli 4 mesi, avendo inoltre già in rosa Manninger?

Siamo così sicuri che Motta sia meglio di Caceres?

Vedendo l’acquisto finale di Rinaudo per completare il reparto difensivo non era forse il caso di fare un ulterione anno di contratto a Cannavaro o tenere in rosa Ariaudo?

Serviva davvero investire 12 milioni di euro su un giocatore come Martinez, di difficile collocazione tattica e di dubbia qualità?

Serviva prendere Pepe e Krasic a quelle cifre quando oltre al rientrante Lanzafame si poteva puntare di più sulla classe del talento a costo zero di Giovinco, magari richiamando Palladino e mantenendo il tesoretto per colpi di spessore?

Vedendo l’attuale De Ceglie titolare da terzino sinistro siamo così certi che la Juventus abbia fatto bene a liberarsi di Criscito e Molinaro?

Siamo certi che Candreva non sarebbe servito a questa Juventus?

Il colpo di grazia per l’umore dei tifosi è stato, innegabile, l’aver ceduto Diego per poco più di 15 milioni di euro ed aver investito la stessa somma su Quagliarella.

D’accordo, Diego non era Platini ne Zidane ma nell’attuale Juve sarebbe stato innegabilmente l’uomo dotato di più qualità.

I tifosi hanno sognato per un’estate intera la coppia Dzeko-Diego et voilà la coppia si è invece composta in Germania, proprio da quel Wolfsburg che ha sbeffeggiato la Juventus nella trattativa Dzeko. Rassegnazione.

L’unico giocatore che potrebbe apportare un minimo di qualità alla Juventus è il redivivo Aquilani.

Ma qualcuno di noi è pronto a scommettere sulla sua integrità fisica, vedendo statistiche alla mano le sue presenze in campo negli ultimi 4 anni?

La nuova Juventus è una totale incognita. L’11 titolare, sembrerà impossibile, è stato notevolmente indebolito rispetto a quello della passata stagione.

La differenza con l’Inter è praticamente rimasta immutata (distanza anni luce), mentre è nettamente aumentata nei confronti del Milan e della Roma.

E mentre l’anno scorso si partiva con speranze di scudetto, quest’anno l’obiettivo massimo potrà esser forse il quarto posto. E non è nemmeno detto sia così facile da raggiungere, guardando come si sono rinforzate le altre pretendenti, Genoa in primis.

No, i tifosi della Juventus proprio non se l’aspettavano un mercato così.

L’avesse gestito Alessio Secco, all’uomo che “preparava le distinte” nella Juventus della Triade l’avrebbero crocefisso in sala Mensa.

Marotta e Andrea Agnelli invece dicono che va bene così, contenti loro.

Alla Juve un colpo da 24 milioni alla Ibrahimovic o uno da 18 alla Robinho avrebbe fatto schifo?

Hanno ritenuto fosse meglio spendere 40 milioni di euro per 3 esterni che non fanno la differenza…..

Un mercato che tanto ricorda quelli dell’Inter pre-calciopoli quando si compravano 3 terzini sinistri, 4 ali destre e si sommavano giocatori di dubbia qualità, quantità e quantità.

Ma per vincere, la storia insegna, servono sopratutto qualità e campioni che fanno la differenza.
La Juventus si ritrova ad iniziare la stagione con in attacco Amauri che non è mai stato un bomber, Quagliarella che non è mai stato un bomber, Iaquinta che ormai passa più tempo in infermeria che in campo e l’immortale 36 enne Alessandro Del Piero. Siamo sicuri che non sia stato un azzardo mandare via Trezeguet senza rimpiazzarlo con un adeguato sostituto?

Conclusione.

In questi giorni va molto di moda lo spot juventino per il nuovo stadio “accendi una stella”.

Vista invece la fine che fatto la Juventus rifiutata persino dai Burdisso, Di Natale, Kaladze e Borriello forse sarebbe il caso tutti di accendere...un cero!!

62 commenti:

Giulio Gori ha detto...

Eccellente analisi.

Rispetto a quello che dici aggiungerei solo una cosa: mi domando perché, se si volevano cedere i vari Grosso, Camoranesi, Salihamidzic, Zebina, Tiago e Poulsen non siano stati lucidati a dovere come si fa con le cose vecchie che vanno vendute. E' un elementare concetto di marketing calcistico, che anche i bambini capiscono: quei giocatori andavano mandati in campo in qualche amichevole, per esempio al Berlusconi; ci dovevano essere dichiarazioni sulla loro importanza nella rosa. Non tanto per rendere allettante ciò che non ritieni tale. Quanto per far credere che tu non voglia liberartene a tutti i costi.
Altrimenti i compratori, che stupidi non sono, ti pigliano per la gola, te li chiedono gratis e ti fanno pure pagare la buonuscita.

Unknown ha detto...

Sono d'accordissimo con Giulio Gori!
Però, a parte questo, anche noi tifosi dobbiamo essere un po' più furbi e lungimiranti, anzichè solo criticoni. 100M? Ok diciamo che potevamo spenderne 70 per Messi e altri 30 per Rooney (impossibile, ma vabbè), 2 grandissimi campioni. Poi cosa ci aspettiamo? Di vincere qualcosa con una squadra Manninger,Grygera,Chiellini,Legrottaglie,Gorsso,Camoranesi,Melo,Marchisio,De Ceglie,Messi,Rooney senza riserve? Non credo proprio! Questa Juve ha bisogno di essere RICOSTRUITA! Se la tua casa è vuota, prima ti compri letto, armadio, cucina, tavolo, porte e riscaldamento. Non materassi ad acqua, tappeti ed argenteria. Non sarà la migliore del mondo, ma almeno ci puoi vivere, per il momento!
Così si stanno comportando i dirigenti. Certo non esaltano noi tifosi (me in primis) ed alcune scelte sembrano parecchio discutibili, ma cercano di fare il meglio per questa squadra (e non sono incompetenti come Secco!).

dddan ha detto...

a mio giudizio sei stato troppo duro.
sono juventino da 40 anni e la scorsa stagione è stata la peggiore che io possa ricordare (in assoluto),
quindi serviva una bella rivoluzione.
e c'e' stata!
adesso aspettiamo un attimo e diamo del tempo all'allenatore ed ai giocatori (che non sono cosi scarsi) krasic su tutti
ci sono alcune incognite lo so, sono scommesse:
e poi se girasse aquilani? se melo al secondo anno mettesse la testa a posto?
forse avrei solo tenuto trezeguet e magari qualche giovane da lanciare.

borriello e burdisso hanno fatto bene,
vanno in una squadra quasi perfetta che puo vincere e che comunque fa la champions e noi no, quindi giusto cosi.

se quest'anno arriviamo quarti sono tutti promossi, si fa un mercato mirato (un paio di campioni) e l'anno prossimo ci potremmo divertire.]
ciao da ladispoli
DAN

Unknown ha detto...

La vera pecca dell juventus.

Sono le persone come te !
Lo sport e' altra cosa !
Come narra lo spot pubblicitario "ti piace vincere facile?", ebbene , abbiamo vinto per molti anni ora è tempo di apsettare, non è ne la prima ne sarà l'ultima volta che la Juventus entra in un periodo grigio, ma il disfattismo e il disamore per la squadra e la dirigenza è vomitevole !
Rispetto le idee di tutti, ma sono molti che non rispettano le idee e il lavoro degli altri.
Marotta sta RICOSTRUENDO sul serio una squadra di calcio che ne ha passate di tutte i colori e non dimentichiamoci che grazie a SECCO e soci quest'anno non giocheremo la CHAMPIONS e non entreranno grossi introiti, oltretutto la società e' la prima in ITALIA a sviluppare l'idea di stadio di prorpietà.

Prima di essere catastrofisti bisognerebbe accendere il cervello, anche se ultimamente accendere il cervello non e' da tutti.

Con pochissima stima.

UN VERO TIFOSO SPORTIVO JUVENTINO.

Giuseppe Barreca ha detto...

Anche io sono un po' scettico sul mercato di quest'anno e penso che la Juve viva un periodo grigio, tipo quello di fine anni '80 inizio '90.
Però l'anno scorso tutti celebravano il mercato ed è andata come è andata; quest'anno io credo che sia prioritario arrivare in zona Champions. E poi che sia necessario che la squadra ritrovi entusiasmo e un gioco.
Non esageriamo, poi, con i rimpianti: Giovinco per tre anni non ha mai dato segni di essere un fenomeno. Potrà essere un giocatore decisivo al Parma, non alla Juve. Idem per Diego: che in un anno alla Juve ha giocato bene 1 partita di campionato e mezza amichevole estiva. E per piacere non rimpiangiamo TUTTI i giocatori che se ne sono andati.
Infine, aspettiamo a criticare la squadra. Aspettiamo il campionato, altrimenti siamo davvero diventati come i tifosi dell'Inter pre-2006!
Ultimo: capisco che il mercato degli anni di Moggi ci manca. Ma i tempi sono cambiati e non ha senso stare sempre lì a pensare a Moggi (processi penali a parte); basta, guardiamo avanti, diamo un po' di fiducia a Marotta.

Osteria Volante ha detto...

Che dire? Mi hai tolto le parole di bocca, su tutto. Come ho detto in un commento al post di qualche giorno fa, mi viene da piangere pensando ai 18 milioni per Robinho quando noi ne abbiamo spesi 15 per Quagliarella e 12 per Martinez. Boh... Ma pregare perchè risorga dai morti l'Avvocato no?

Vittorio ha detto...

La dirigenza è partita già col piede sbagliato prendendo Delneri sessantenne che non ha mai vinto niente in carriera nè mai c'è andato vicino, uno abituato alla salvezza e basta. L'allenatore giusto, per me, era Allegri che è giovane ed è riuscito due volte a salvare con largo anticipo il Cagliari avendo giocatori scadenti e giocando comunque con 4 giocatori d'attacco contro chiunque. Successivamente, nei primi giorni di calciomercato ha cominciato a sprecare soldi per giocatori di dubbia qualità, fino al disastroso acquisto di Martinez, un fatto inspiegabile per tutti noi. Col passare del tempo, si è intestardita a inseguire Dzeko senza puntare su alternative esistenti (Pazzini, Gila, Adebayor, Benzema), facendo intendere una forte disponibilità a spendere ancora che poi non si è rivelata tale e abbiamo finito col non prendere un centravanti vero. Inoltre, Krasic tenuto a bagnomaria per due mesi lascia intendere che tutta questa convinzione sull'acquisto non c'era: perchè prenderlo lo stesso? 16 milioni lui più i 15 per Quagliarella fanno 31: vediamo con 31 milioni in giro per il mondo cosa ti danno...
La verità è che Marotta e Delneri non hanno capito bene dove sono arrivati. Ricordo che le cronache degli anni Settanta-Ottanta dicevano che Boniperti accompagnasse personalmente ogni nuovo arrivato, allenatore o calciatore, Trap come Marchesi, Platini come Tavola, a fare il giro della sede sociale per fargli vedere i trofei vinti ed i campioni che avevano giocato in bianconero. Praticamente, i nuovi dovevano VEDERE con i loro occhi dove si trovavano per capire cosa ci si aspettava da loro. Mi chiedo perchè il buon Andrea Agnelli non ripristini questa salutare tradizione.

maxcialtron ha detto...

ottima analisi. Aggiungo che è vero Marotta sta ricostruendo e forse questo è il modo migliore, certo che la delusione dei tifosi che sanno già dalla prima giornata che non possiamo puntare che al 4 posto (se tutto va di lusso!!), beh fa male!
Io per dare giudizi definitivi aspetto almeno 10-12 partite compresivi di scontri con le grandi, ma onestamente ho visto davvero una gran brutta juve a Bari. E vedo anche infortuni che si susseguono uno via l'altro.
Diciamo che ci sono molte scommesse fatte, alcune ragionevoli : Krasic,Aquilani, Bonucci altre arrischiate quagliarella, martinez, pepe speriamo che vadano bene. Di certo con solo 4 attacanti ci troveremo spesso in difficoltà. Vedremo

Karl ha detto...

Perchè non compriamo robigni, zatlan vari e compagnie briscola??
Semplice, alla Juve c'è un monte ingaggi che approvo in pieno!!
E' ora di finirla con stipendi faraonici a campioni (attenzione, non è tutto oro ciò che luccica...) o presunti tali, abbiamo una buona squadra che deve crescere e che noi tifosi (con la T MAIUSCOLA) abbiamo il DOVERE di sostenere, anche nei blog.
Il pessimismo non porta da nessuna parte.
E poi leggere di rimpianti verso secco, beh, allora è proprio finito il mondo (calcistico...).
Certo, davanti siamo contati, l'allenatore non ha mai vinto nulla (ma cosa vuol dire, e Lippi allora??) ma abbiamo un bel gruppo di giovanotti "affamati", diamogli un pò di tempo e chissà, non sempre vince il migliore, sognare è lecito e aiuta...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

maxcialtron ha detto...

Sostemgo la juve da 30 anni e continuerò a farlo come dovrebbero fare i Tifosi con la T maiuscola, ma consentimi di condividere con molti altri fratelli bianconeri una certa preoccupazione per questa stagione, poi come sempre il giudizio finale lo darà il campo e quello sarà inappellabile.... Mmancano 37 giornate alla fine e peggio dell'anno scorso stento a credere che faremo, ma il passo falso iniziale e soprattutto l'abulia mostrata in campo a Bari non mi lascia tranquillo.

Tomas ha detto...

cmq a me quel che fa più ridere sono i titoli del Tuttosport e la linea del suo direttore...
ci fossero stati Secco, Cobolli e Ranieri...altro che "Pensaci tu Ranieri" ma "Rivoluzione ! Ci vuole Andrea Agnelli !"....
detto questo, ho sempre detto che io sono un ottimista, un amante della Juve non delle persone che passano in società o sui campi da gioco vestendo la maglia bianconera.
Certo ho goduto vedendo Baggio, ma non l'ho mai amato come persona, ho tifato per Schillaci, Vialli, Casiraghi, Ravanelli, Zidane, Davids, Nedved, Trezeguet, Ibrahimovic, Del Piero....ma non mi sono affezionato ai loro personaggi pubblici.
Detto anche questo, Stefano concordo non totalmente con ciò che scrivi.
Non è stato certamente un mercato stellare, potevano farlo in modo diverso come ipotizzato da te, potevano farlo come ipotizzavo io, potevano farlo come ipotizzavano loro (resto scettico fossero convinti veramente di acquisire Dzeko, per me è tutto un bluff) resta il fatto che sanno di aver commesso degli errori di valutazione e a Gennaio probabilmente rimedieranno con una punta giovane che magari ora andrà per mesi ai margini della sua squadra....se poi si andrà in Champions si potranno fare altre valutazioni.
La possibilità c'è, il problema è che dovremo passare i preliminari (arrivare nelle prime 3 è quasi impossibile) e quindi sarà un altro mercato di attesa fino a metà agosto.
Accendere un cero ? Si questo si, ma per gli infortuni....

Giulio Gori ha detto...

Karl, io sono sempre stato tacciato di stupido ottimismo negli anni scorsi. Ma quest'anno davvero non ce la faccio.
Nella scorsa stagione, complice una scelta dissennata per la panchina e alcuni giocatori che hanno avuto un crollo fisico repentino e non prevenivabile, la squadra è andata male. Poi, quando le cose vanno male, finiscono per andare malissimo per una questione di motivazioni e di convinzione.

Tu fai il parallelo con la Juve di Lippi del '94. Allora fu creata una squadra fondata su un gruppo consolidato (ma che non aveva vinto nulla, se non una Uefa) di grandissimi giocatori, cui furono aggiunti alcuni elementi che aiutarono a fare il salto di qualità.

Stavolta invece si è deciso di buttare via il bambino con l'acqua sporca. Una stagione nera non vuol dire che tutto è stato sbagliato, perché ad alti livelli anche le virgole possono fare differenze enormi. La Juve doveva rifare la difesa, comprare un grande attaccante e ringiovanire la panchina del centrocampo. Non dimentichiamo che, tra le grandi, avevamo il centrocampo più giovane della serie A (Melo 1983, Diego e Sissoko 1985, Marchisio 1986).
Invece è stato deciso di rifondare tutto, modulo compreso, con l'inevitabile corollario di dover comprare una miriade di giocatori, a scapito della loro qualità. E con la conseguenza di dover mandare in panchina giocatori altrimenti utilissimi alla causa (pensiamo al fatto che i posti per i centrocampisti centrali si sono ridotti da tre a due, col ritorno al 4-4-2).

Se a tutto questo aggiungiamo che un pezzo pregiato come Diego, considerato fondamentale anche da un allenatore che non ne ha mai amato le caratteristiche, è stato venduto senza che sia stato rimpiazzato con un giocatore di altrettanto talento, ci rendiamo conto che le nostre sorti sono affidate quasi esclusivamente a Del Piero, che ha 36 anni.

Proprio per tutte queste ragioni non ritengo affatto una bestemmia rimpiangere Secco. L'ex ds ne ha combinate parecchie di fesserie, complice una certa inesperienza, ma la sua idea di calcio era molto ambiziosa e intelligente. E se il percorso di crescita della Juve ha subito un brusco arresto, dovuto ad alcuni marchiani errori, tuttavia non cancella il fatto che la squadra dello scorso anno aveva notevoli numeri da spendere e che con alcune correzioni poteva diventare degna di ambire a qualsiasi risultato. Mentre questa, costruita probabilmente con alcune falle in meno, sicuramente non perderà 15 partite in campionato. Ma non avrà alcuna possibilità di ambire ai vertici.


A proposito di falle. Ce ne sono meno, ma non mancano neppure quest'anno. Due su tutte: non abbiamo un terzino sinistro in grado di difendere e abbiamo solo due punte di peso nonostante si sia in corsa in tre competizioni.

maxcialtron ha detto...

Diciamola tutta io credo che rimpiangere secco sia una bestemmia vera e propria se oggi siamo tutti preoccupati e forse un po delusi per il mercato forse ci dovremmo domandare come mai dopo 2 anni di entroiti di chanpions , un 2 e 3 posto in campionanto e un centianio abbondante di milioni spesi ci siamo trovati a giocarci i preliminari di europa legue con squadre irlandesi e austriache che io nemmeno sapevo che esistessero!!!!
Non diciamo eresie se il sig. Secco e il tennista mangiaformaggio avessero avuto un minimo di lungimiranza avrebbero già fatto 3 anni fa questa opera di ringiovamento cedendo chi dovevano cedere quando ancora aveva mercato e evitando di comprare i vari tiago, boumsong, poulsen e compagnia. Forse oggi Marotta non aavebbe dovuto svecchiare e ridurre il monte ingaggi....Posso dire che forse diego meritava una chance ma confesso che ad oggi non mi ricordo una sua presenza veramente decisiva ad eccezione della famosa partita di roma. Ed è un pò pochino direi.... Il processo di crescita sarà lungo e quest'anno è all'inizio : il 4° posto è l'obiettivo non facile da raggiungere ed io sono preoccupato ma non rimpiango nessuno della passata dirigenza anche se dovessi finire fuori dalle coppe quest'anno!

Tomas ha detto...

Ma l' avete vista l' intervista di Agnelli ? la sua prima scelta, a Maggio è stata Marotta e di conseguenza fu poi preso anche Del Neri, scelto appunto da Marotta.
Benitez era stato bloccato dalla vecchia dirigenza, e tutto il suo staff avrebbe fatto un mercato proprio come chiedevate voi.
La realtà è proprio questa.
Secco, Blanc e Benitez non avrebbero probabilmente stravolto la Juve.
Prandelli non è venuto secondo Della Valle perchè lo ha bloccato lui. Spalletti era già allo Zenit...Capello tornerebbe solo con un progetto di campioni non di certo con questi acquisti...
di conseguenza...restava solo Del Neri.
Allegri era la scelta giovane.
Ma dopo l' annata di Ferrara, avremmo accettato un Allegri scommessa che magari ci portava Lazzari e Conti ?

C'è un altro importante punto di attenzione che vorrei sottoporvi:
le altre squadre che lottano per il 4° posto sono squadre che se raggiungono la Champions fanno festa per i prossimi 20 anni...
l' entusiasmo è a loro favorevole sicuramente.
Se cominciamo a fischiare i giocatori alle prime difficoltà, o insultare Del Neri per qualche scelta (Del Piero in panca) faremo solo il male della Juve.
Quest anno potrebbe essere molto peggiore del precedente se mancasse il supporto del tifo.
Pensateci bene.

Giulio Gori ha detto...

Faccio una domanda a tutti. Ma se la scorsa stagione, l'obiettivo del quarto posto a un certo punto della stagione era diventato l'obiettivo minimo per salvare la faccia e il bilancio e se fino a cinque sei giornate dalla fine eravamo ancora in corsa per quel risultato, nonostante il distacco accumulato dalle rivali, come mai dopo l'aquisto di undici giocatori l'obiettivo è rimasto lo stesso, malgrado si sia partiti tutti alla pari da zero punti?

Mi pare che ci sia qualcosa che non torna. Mi pare che abbia detto giusto Stefano, quando parla di una squadra ridimensionata anziché rafforzata. Ragionevolmente, dopo una rivoluzione così importante avremmo dovuto ambire, se non allo scudetto, al raggiungimento della Champions senza grossi patemi. Non credete?

Drughy ha detto...

Io sono giovane ma una Juve così brutta e mediocre non la ricordo. Occorreva davvero chiamare Marotta per compiere questa impresa? Io sarei riuscito a fare di meglio spendendo anche meno.

marco99 ha detto...

ottima analisi Stefano.
Fin troppo morbida.
Ho quasi il terrore che invece di marotta ci sia zio paperino con la maschera a fare il mercato.

Tomas ha detto...

Non amo il catastrofismo, sono malizioso e maligno ma non pessimista fino al suicidio mentale.
Quindi prima di dire che questa sia la peggior Juve di tutti i tempi, ricordatevi cosa dicevate l' anno passato sulla rosa precedente:
rimpiangere Caceres o Candreva mi pare eccessivo;
pensare che Trezeguet o Camoranesi potessero dare ancora qualcosa di buono a questa Juve è da pazzi;
non vedere che dietro gli acquisti di Rinaudo e Traorè dell' ultimo giorno ci siano quelli di Motta, Bonucci, Pepe, Aquilani e Quagliarella, tutti nel giro della nazionale, è dovuto agli ultimi acquisti dello Zio Paperone italiano che vuole vincere le prossime elezioni.
Questa Juve doveva rifondarsi, è sbagliato dire il contrario.
E' vero, gli infortuni dell' anno scorso hanno molto penalizzato quel gruppo, ma quel gruppo era anche vecchio e ormai privo di stimoli, con inoltre un bel po' di attrito con i tifosi.

Tomas ha detto...

dimenticavo....
ho sempre sostenuto, lo sostengo tuttora, che il vero male di questa Juve fu la campagna acquisti del ritorno in A.
(Lasciamo perdere la sentenza sportiva di Calciopoli, diamola per scontata, sappiamo che il danno fu lo scandalo farsopoli con tutti gli attacchi mediatici che arrivarono in seguito)
Ma vi chiedo per l' ennesima volta:
sarebbe stato possibile cacciare allora giocatori che scesero in B per riportarci subito in A ?
Anche con Andrea Agnelli o con Moggi questo non sarebbe stato possibile, e pensare di fare una squadra di giovani virgulti per vincere la B con la penalizzazione che avevamo è da incoscienti e pazzi del calcio !
Di conseguenza quei 2 anni tanto criticati di Ranieri furono eccellenti !
Vorrei tanto sapere chi fu (oltre al direttore di Tuttosport) ad aizzare la piazza contro quella Juve di Ranieri per cacciarlo e piazzarci poi Ferrara.
Da malizioso e maligno che sono, potrei ipotizzare la dirigenza attuale....
Quindi gli ultimi mesi della gestione Ranieri + l' annata passata alla fine potrebbero essere tutte da contestare all' attuale dirigenza.
Sono malizioso e maligno....lo dico già in partenza.

maxcialtron ha detto...

sono d'accordo con tomas e aggiungo l'anno giusto per la rifondazione sarebbe stato il 2007-2008 appena ritornati in A , gradatamente avremmo dovuto svecchiare la rosa inserendo giovani di prospettiva e con l'ausilio dei soldi dell CL continuare fino ad arrivare all'anno scorso in cui mantenendo l'impianto di gioco , cioè il 442 , avremmo potuto permetterci di puntare su due o tre grandi campioni...ed invece no epurato Ranieri arriva un ferrara senza arte nè parte e rivoluzioniamo il modulo senza peraltro avere gli uomini per farlo. Oggi abbiamo pagato il conto di tutti gli errori fatti quello che era l'obiettivo minimo dell'anno scorso oggi diventa il massimo. E aggiungo il didastro dell'anno scorso ha molti padri dirigenza e proprietà in primis ma anche lo spogliatoio che si è ammutinato ed oggi abbaimo assistito alla giusta epurazione che non più tardi di un tre mesi fa tutti evocavamo.
Aspettiamo a dare giudizi non sempre il valore della squadra è dato dalla somma dei valori dei singoli....

Unknown ha detto...

Innanzitutto quoto al 100% Giulio Gori sulla domanda del quarto posto.
Poi aggiugnerei le cose che mi hanno fatto più male di questo mercato:
1) essere umiliati dalla Roma (Brudisso e Borriello)
2) essere presi in giro dal Wolfsburg
e non ho detto ERal MAdrid e Milan...
tomaso

yannick75 ha detto...

Ho seguito molto marginalmente quest'estate calcistica. Ma mi ero già fatto un'idea dall'acquisto di Pepe e a quella rimango fedele per come si sono poi evoluti gli eventi.

Espongo il mio punto di vista partendo da una cosiderazione extra-tecnica:

TOTALE FIDUCIA AD ANDREA AGNELLI.
Per la prima volta dopo 4 anni, per la prima volta dopo Farsopoli...è stata pronunciata la parola più importante, la parola che un Vero Dirigente Bianconero avrebbe dovuto pronunciare sin da subito dopo la Farsa: RIASSEGNAZIONE!
Non solo revoca di cartonature a tavolino, ma riassegnazione di quanto furtivamente sottratto. In una recente intervista a Sky (marginalmente trattata dai media) Andrea Agnelli ha parlato chiaro, senza equivoci e senza mezzi termini.
Quest'anno le partite più importanti ce le giochiamo fuori dal campo.
QUEST'ANNO PIU' CHE MAI DOBBIAMO ESSERE TUTTI FORTEMENTE MOGGIANI!

Passiamo agli aspetti più tecnici.
Per la prima volta dopo 4 anni è stata condotta una campagna acquisti seguendo un criterio LOGICO, RAZIONALE e non seguendo il principio della casualità e del mettere le pezze per abbuonire i tifosi.
Questo vuol dire essere una Società. E' stata improntata una squadra fatta in un certo modo, fedele al classico 4-4-2 e con dei giocatori di buon livello da cui ripartire per tornare ad essere nel futuro prossimo la Juventus.

Le critiche a Marotta è giusto che ci siano, ma il modo in cui lo si sta facendo è eccessivo.
Ricordo quanto già scrissi su questo blog all'arrivo dell'ex-dirigente sampdoriano: Marotta non è Moggi...e per di più si è trovato e si trova a far fronte a 4 anni di sciagure blanco-cobolliane che nemmeno il Moggi dei tempi migliori avrebbe saputo smaltire in una sola estate di calciomercato!
Pretendere la Juve pre-Farsopoli da subito è isterismo puro, anzi peggio...interismo puro! Bisogna essere realisti e non come gli interisti d'agosto prima della Farsa.
Il comportamento di massa dei tifosi influenza l'ambiente intorno alla squadra e noi non dobbiamo fare gli interisti!

Marotta va stimato per aver sbolognato tutti i bidoni accumulati in 4 anni con i relativi ingaggi da profondo rosso. Marotta va stimato per aver drasticamente abbassato il livello generale del monte ingaggi perseguendo con successo l'obiettivo che la Società gli ha dato. Marotta va stimato per aver preso calciatori che seppur non il Top del panorama internazionale (eccetto Krasic che ritengo uno dei Top sulla fascia) offrono comunque prospettive di miglioramento/successo come lo era stato per i vari Pessotto, Di Livio, Conte, Deschamps, Torricelli, Ravanelli,...Marotta va stimato per aver dato alla Juventus un'identità tecnica che da Farsopoli in poi è andata via via scemando diventando un terno al lotto sugli schemi da approntare.

La storia è ciclica si dice...lo è anche il calcio per me. Adesso siamo nella situazione simile a quella post-maifrediana e pre-lippiana.
Sono in piena sintonia con le parole di Giorgio Chiellini: Europa League e zona Champions; sono obiettivi che, se raggiunti, saranno sinonimo di stagione più che positiva.
Adesso siamo nella stagione ZERO, siamo nella stagione in cui si sta davvero rifondando la Juve. Ora c'è un Presidente Vero. Nei 4 anni precedenti NO! Nei 4 anni precedenti c'erano altri "scopi" che nulla avevano a che vedere con il bene della Juventus...altri "scopi" che non sto qui a ripetere e che tutti ormai conosciamo benissimo.

(continua)

yannick75 ha detto...

(continua)

Le mie critiche a Marotta riguardano essenzialmente 2 aspetti: il primo è che uno tra Diego e Giovinco era bene tenerlo; avrei optato più per la formica atomica. Diego ha un potenziale che non si discute, ma caratterialmente non mi ha mai convinto e anche le sue recenti dichiarazioni su Marotta ne sono una prova: il brasiliano aveva sempre puntato i piedi per rimanere alla Juve; quando è arrivato il contratto da 6 milioni seppur di un club mediocre non ha esitato come in passato.
Il secondo aspetto che critico riguarda la gestione Trezeguet-Camoranesi (INDIMENTICABILI EROI DI INDIMENTICABILI SUCCESSI): Roi David è sempre oro colato, ora più che mai visto che manca un attaccante. Camoranesi lo avrei tenuto al posto di un fragile Martinez che mi sarei risparmiato.
Ma è anche vero che con le 2 Vecchie Glorie oltre alla logica del monte ingaggi è intervenuta probabilmente anche la logica dello spogliatoio. Una delle priorità del nuovo Staff tecnico-dirigenziale è stato fin da subito quello di ricostruire e ricompattare lo spogliatoio. Camoranesi si scalda facilmente e sull'impatto di Trezeguet basti ricordare cosa accadde a quel demente di Tinkerman non appena gli vomitò pubblicamente addosso. Per dirla breve, Del Neri non ha voluto rischiare la presenza di chi avrebbe potuto fargli sfuggire di mano lo spogliatoio in un eventuale momento negativo della stagione.
Ultima considerazione: avrei preferito ripartire da un allenatore giovane: Allegri il mio prediletto, per mentalità e modalità di gioco che tanto mi ricordano quel Pescara spumeggiante trainato dal maestro del nuovo allenatore rossonero: Giovanni Galeone. Viste come sono andate poi le cose, non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto far venire Leonardo a Torino.
Probabilmente per Andrea Agnelli chiamare Marotta ha avuto il significato di accettare il compromesso di portare a Torino anche Del Neri, tecnico di fiducia di Marotta.

Ripeto: ripartiamo, da ZERO. Piedi per terra e senza illusioni. Fedeli alle parole di Chiellini e consapevoli che ci aspetta una stagione di rinascita.
Ma questa volta è rinascita Vera.

P.S.: rimpiangere Secco e il duo Blanc-Cobolli burattinato dalla cupola di Appiano Gentile vuol dire ostinarsi a imporre un pensiero che non ha mai trovato fondamento con la realtà dei fatti che li ha sempre prontamente smentiti, smerdati, sputtanati. Vuol dire ogni volta smarrire l'essenzialità e infognarsi in dettagli irrilevanti. Quella gentaglia non lavorava per il bene della Juventus. Aveva altri obiettivi. Ogni volta mi tocca ricordarlo e ogni volta mi tocca riporate alla luce le parole di Deschamps ("adesso prenderanno uno che si accontenta") e le parole di quello che si accontentava ("Ho fatto più di quanto mi avevano chiesto").

P.P.S.: il vento nel Palazzo ha cambiato direzione? Berlusconi dopo Farsopoli non ha mai fatto follie (l'unico vero investimento in 4 anni è stato Pato a 20 milioni) per il semplice fatto che pur comprando Messi o resuscitando Maradona non avrebbe comunque vinto nulla.
Quest'anno ha preso 2 fenomeni in un batter d'occhio. Vedremo.

Karl ha detto...

Giù il cappello...

Bentornato e complimenti per il post Yannik, quest'anno mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

Vittorio ha detto...

Scusatemi, si potrà dire tutto quello che si vuole, rifondazione vera, monte ingaggi, abbiamo fatto delle scommesse, ma ci sono almeno un paio di cose che non mi convincono.
Primo, la Juve non è che non abbia speso, come dice Discreti abbiamo speso 100 milioni. Campioni comprati? Zero spaccato. Fra un anno, possiamo scommetterci, staremo a chiederci come si farà a vendere almeno 8-9 di questi. Facendo due conti, con i soldi spesi per Pepe, Krasic e Martinez si comprava Dzeko, con quelli per Pepe e Krasic si comprava Pazzini (e con quelli per Martinez si prendeva Ledesma, il regista). A fien calciomercato siamo arrivati al punto di volere Borriello ma non poterlo comprare perchè avevamo finito i soldi. Lo avesse fatto Secco, lo avremmo fucilato tutti, lo fa Marotta e vogliamo essere fiduciosi.
Secondo, per quale motivo prendere Marotta implicava automaticamente prendere Del Neri? A parte il fatto che Allegri, secondo me, è un signor allenatore, ma si poteva comunque andare all'estero per far tornare Spalletti, ad esempio, oppure finalmente far venire Hiddink, gente abituata ad allenare grandi squadre. Quest'anno si è scelta la mediocrità, una scelta non da Juve.
P.S.: essere pessimisti vuol dire essere realisti (almeno quest'anno), non vuol dire non essere juventini fino alla fine

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Mediocre è la linea del vittimismo e del lamento a prescindere.

E' bastato l'acquisto di Pepe per imboccare la via del non ritorno sulla strada del piagnisteo.

La Juve di Andrea Agnelli ha scelto la mediocrità? SENZA PAROLE.
Adesso ci mancava solo l'interpretazione ribaltata della realtà.
La mediocrità è stata la linea VOLUTA nei 4 anni post-Farsopoli. Adesso la linea impostata è quella della RIFONDAZIONE.

Su Secco e sul duo blanco-cobolliano ho scritto, riscritto, trito e ritrito. Ma niente. NON SI VUOLE CAPIRE.
Quei 3 quaquaraquà sono gli "sciocchi" voluti dalla cupola di Appiano Gentile. Per capire la definizione di "sciocchi" in questione si leggano le dichiarazioni di Tommaso Buscetta quando prova a spiegare al giudice Falcone il concetto di Mafia.

La linea della rifondazione non passa di certo per l'acquisto milionario del campione decantato a mezzo stampa e che getta tanto fumo negli occhi dei tifosi illusi e nulla più.
Si potevano spendere 100 milioni per compare 3 fuoriclasse Top e gettarli nella mischia dello spogliatoio senza capo nè coda (Pinetina style) oppure INVESTIRE 100 milioni per rifondare il capo e la coda.

E si faccia attenzione: la Juventus non ha speso 100 milioni. La Juventus ha INVESTITO quei soldi lì.
Pepe non è costato 10 milioni, ma 2,5 milioni per 4 anni. Bonucci non è costato 15 milioni, ma 4 milioni circa per 4 anni. Krasic non è costato 15 milioni ma 5 milioni per 3 anni. Martinez non è costato 12 milioni ma 4 milioni per 3 anni.
Quanto ci vuole a capire che i soldi tirati fuori di anno in anno sono gli stessi che avrebbe tirato fuori per gli ingaggi dei bidoni che invece Marotta ha sbolognato?

I prestiti con diritto di riscatto (diritto non obbligo) di Traorè, Aquilani e Rinaudo fanno così schifo? Se li avesse realizzati il Comandante sarebbero state ottime operazioni. Ed è giusto che sia così perchè sono ottime operazioni. Ma lo sono anche se le fa Marotta, perchè non sono costate quasi nulla.

Realismo vuol dire guardare i fatti, i numeri. E non cavalcare l'onda del sentimentalismo di turno

Vittorio ha detto...

Giocare con Fresi, Galante, Colonnese e Cauet, perdere 4-0 e piangere dicendo "ci hanno derubato" è da mediocri ed interisti; lamentarsi a bocce fredde del fatto che giocheremo con l'equivalente dei vari Fresi, Galante, Colonnese e Cauet significa essere realisti. Mi sembra di capire, dalle parole di Yannick, che non ha importanza tanto COSA si fa, ma CHI lo fa, per cui Blanc, Cobolli etc. sprecavano soldi, Andrea Agnelli invece sta rifondando la squadra. Non so per quale motivo nell'immaginario bianconero di Torino città sia molto meglio avere come presidente uno che si chiama Agnelli piuttosto che un Cobollo, a me personalmente interessa solo trovare qualcuno che ci faccia vincere.
La campagna acquisti di quest'anno non da nemmeno l'illusione di poter vincere, meno che mai Del Neri. Investimenti e rifondazione? Vogliamo scommettere che, a gennaio, Del Neri sarà già un brutto ricordo e la squadra verrà rimescolata di nuovo?
"E' bastato l'acquisto di Pepe per imboccare la via del non ritorno sulla strada del piagnisteo". No, non è così: Pepe è stato il primo acquisto, tutti ci siamo illusi che si sarebbe corretta la rotta dal secondo in poi, invece è stata un'apoteosi di mezze tacche. Il malcontento, poi, è aumentato quando si è visto (se dobbiamo credere alle cifre scritte sui giornali) che per 39 milioni potevi portarti a casa Ibra e Robinho invece del trio delle meraviglie sulle due fasce, ma qui quasi sembra che sia un peccato mortale comprare un fuoriclasse...
Abbiamo sbolognato i bidoni? Quali? Grygera, De Ceglie, Brazzo, Grosso, Manninger (perchè se prendi Storari a cosa ti serve Manninger?) stanno tutti lì, Zebina non lo abbiamo venduto ma ha rescisso il contratto (ergo, zero euro in entrata), Filippo Melo che tutti i tifosi dicevano di non voler più vedere è rimasto. Chi è andato via, dei bidoni? Poulsen. E Diego. Gli altri bidoni quali erano? Trezeguet, 170 gol in 10 anni, che evidentemente faceva schifo come quinta punta a 32 anni? Giovinco, comproprietà per 3 milioni o giù di lì? Camoranesi, che ancora oggi come ala vale più dei tre che abbiamo preso, se sta bene fisicamente? Quanto poi ai discorsi contabili, un conto è quanto si spenderà materialmente quest'anno ed in quelli a venire, un conto è la quadratura del bilancio. Indipendentemente da quando li paghi, il costo dei calciatori grava interamente sul bilancio dell'esercizio in cui è stato effettuato, ossia il 2010; per quelli comprati con diritto di riscatto, il costo graverà sull'esercizio in cui il diritto verrà esercitato, cioè il 2011, a meno che non lo si voglia esercitare e, automaticamente, rompere con Napoli, Udinese e tutto il resto. Bilanci gravati di costi, e alla fine non si è preso Borriello perchè non si poteva iscrivere un altro costo in bilancio. Questi sono i numeri.

Vittorio ha detto...

Se ho ben capito, visto che ora non ci sono più gli "sciocchi" ma Andrea Agnelli, dovremmo essere felici a prescindere, perchè il lamento è da mediocri...in fondo, stiamo rifondando! Per il quinto anno di fila, se non erro.
Perchè mai mettere davanti a Grygera, De Ceglie e Grosso gente come Rooney e Messi? Meglio mettere davanti a Motta, Pepe e Krasic gente come Amauri e Quagliarella, così la squadra è più omogenea, fa mediamente pena in tutti i reparti. Bisognerebbe dirlo anche alla Sampdoria: non sta bene iniziare una formazione con "Curci, Lucchini, Gastaldello..." e finirla con "Cassano", suona male. Andrebbe meglio un Floro Flores. In fondo, perchè pensare che con 40 milioni, a dar retta alle tv, potevamo prendere Ibra e Robinho ed invece abbiamo preso Pepe, Krasic e Martinez? E' uguale stiamo rifondando, non servono i campioni... Ma allora chi serve? Undici scartine o quasi (salviamo Aquilani)? La Juve ha scelto, stavolta , di rifondarsi sul "made in Italy" ed infatti siamo gli unici a poter schierare una formazione con le riserve interamente italiana. Non che la cosa mi dispiaccia, ma mi msembra che si sia voluta ripercorrere la strada dell'inizio degli anni Settanta, quando alla Juve arrivò la "meglio gioventù" italiana con l'obiettivo di tornare a vincere di lì a poco, come avvenne puntualmente. Adesso, a parte il fatto che ci sarebbe da discutere sulla "meglio gioventù" italiana (e Balotelli, Giuseppe Rossi, Santon... Giovinco?), c'è una differenza fondamentale con gli anni Settanta: gli stranieri. Oggi si può fare una squadra interamente composta da stranieri, lo stiamo vedendo purtroppo: noi possiamo continuare a puntare sui Marco Motta, l'Inter continuerà a prendere i Maicon, a meno che non pensiamo che Motta sia il nuovo Maicon e, quindi, ci sarebbe da chiedersi perchè alla Roma lo tenevano per comprare i gelati fra il primo e il secondo tempo.
Abbiamo sbolognato i bidoni? Quali? Tiago, Poulsen. E Diego. Chi ha rescisso il contratto non è stato sbolognato, se n'è andato per i fatti suoi e la Juve non ha incassato un euro. Non credo che Trezeguet e Camo vogliamo considerarli dei bidoni, personalmente li avrei tenuti il primo come quinta punta, il secondo perchè resta sempre migliore degli esterni che abbiamo preso. Sono invece rimasti Grygera, Grosso, Brazzo, Manninger, De Ceglie, Felipe Melo che tutti gli juventini volevano vedere morto. L'anno prossimo avremo di nuovo una dozzina di bidoni da sbolognare, tenendo anche conto del fatto che a gennaio Del Neri sarà solo un ricordo e che la squadra sarà ulteriormente ridefinita.
Infine, permettetemi di fare un discorso da commercialista sui bilanci. L'esborso monetario è un conto, il costo è un altro: il primo avviene quando devi pagare materialmente, il secondo va a carico dell'esercizio in cui si è assunto l'impegno, ovvero l'acquisto del giocatore, cioè il 2010 o il 2011 per quelli presi in prstito con diritti di riscatto. Questi costi devono essere almeno bilanciati dai ricavi, che derivano principalmente dalle vittorie: non avendo vittorie nè ora, nè in prospettiva, non si è preso Borriello perchè non si poteva coprirne il costo. Questi sono i numeri. Quest'anno non abbiamo nemmeno l'illusione di poter vincere o di essere competitivi, sappiamo che sarà un'impresa arrivare al quarto posto a venti punti dalla prima. Ci hanno tolto anche la speranza. Non è un lamento da mediocri, è la realtà

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Vittorio, ho letto solo le prime 5 righe del tuo messaggio. E lì mi son fermato. Chi si infogna nei dettagli è perduto, soprattutto quando a monte è altro a contare.

"Se ho ben capito"?

No, no...non hai capito...NULLA.

Sembra quasi che di quanto io abbia scritto nel primo messaggio...e poi nel secondo...e quindi nel terzo, tu non sia in grado di afferrarne il senso.

Quando avrai capito la differenza tra il verbo VOLERE (o NON VOLERE se preferisci) e il verbo POTERE (o NON POTERE se preferisci) allora forse capirai che non esiste nessun quinto anno di fila di rifondazione. Perchè questo è il primo.

A questo punto potrai rileggere i miei messaggi e capire.

P.S.: sull' "a prescindere" aggiungi nel tuo caso anche il vittimismo e il disfattismo.

Vittorio ha detto...

Caro Yannick, proprio per non essere tacciato di presunzione ho rivisto i tuoi commenti e rimango sostanzialmente della mia idea: per te rimane argomento principale di discussione Calciopoli o Farsopoli, come la si vuol chiamare e, di conseguenza, accetti incondizionatamente l'operato di Andrea Agnelli. A me, personalmente, non me ne frega niente di Andrea Agnelli e non penso più a Calciopoli, fermo restando che condivido le tue opinioni sulla vergognosa condotta della dirigenza post-calciopoli, che ha rinunciato a difendersi ed a salvaguardare ciò che è patrimonio di 15 milioni di tifosi. Fermo restando ciò, non ero e non sono moggiano e preferisco tenere separato il giudizio (positivo) sulla richiesta di Andrea Agnelli di revoca dello scudetto regalato all'Inter, padre dei furti successivi, da quello (negativo) sull'operato tecnico ad oggi. Innanzitutto, mi sembra che ogniqualvolta si acmbi gestione tecnica e si inseriscano in organico 7-8 giocatori richiesti dal nuovo allenatore si debba parlare di "rifondazione", poichè si volta pagina. Deschamps ha rifondato per forza, perchè ha trovato una Juve sbranata; Ranieri ha rifondato perchè ha portato le sue idee tattiche ed ha accettato determinati giocatori; l'anno scorso vennero i presunti pezzi pregiati dal Brasile e Ferrara cercò di impostare un nuovo schema di gioco, fallendo miseramente; quest'anno è arrivato il mediocre Del Neri ed 11 giocatori nuovi. Non sono cinque, sono 4 rifondazioni, ho contato male. Sull'ultima, quella di quest'anno, indipendentemente da come la si voglia considerare (la quinta, la quarta, l'unica vera...) dal punto di vista tecnico ci ha portato un allenatore che non ha mai vinto nulla in trent'anni di carriera e che gioca con il 4-4-2 classico modello Sacchi, uno schema vecchio che conoscono tutti. Come calciatori, ce ne sono 11 nuovi e, sempre se ho capito bene, non ti hanno entusiasmato, per quanto trovi una corrispondenza con il progetto tattico del mister. Dal punto di vista mio il valore tecnico dei nuovi è modesto, non ci porteranno a nulla e l'anno prossimo avremo di nuovo una dozzina di bidoni da sbolognare ed un nuovo tecnico. Felice di sbagliarmi, ma ci credo poco

Vittorio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Vittorio, continui a non capire. E il non capire è tipico di chi è afflitto da cecità.
Sindrome fino a ieri esclusiva solo dei fans di Appiano Gentile.

Farsopoli è il mio argomento principale? Nei 3 messaggi kilometrici da me scritti occupa solo una premessa.
Ad ogni modo rimarrà uno dei best topic fino a quando gli almanacchi scriveranno 28 e 29 con gli asterischi.
La consecutio logica che ti sei fatto riguardo al fatto che accetti incondizionatamente Andrea Agnelli è una semplice, banale e ridicola pippa mentale che dovresti risparmiarti.

Andrea Agnelli, come i burattini di Moratti che ci hanno gestito nei 4 anni precedenti, vengono giudicati da me solo in base ai fatti. Ed i fatti parlano chiaro per Andrea Agnelli, che dal punto di vista dirigenziale è stato fino ad ora impeccabile.
Così come i fatti hanno parlato chiaro per i 3 "sciocchi".

Ma probabilmente sei tu che, essendo non-moggiano, ti fai delle idee a prescindere e accusi gli altri di farlo.
Anche il ribaltamento logico era una prerogativa dei fans di Appiano Gentile. Fino a ieri.
Mi dispiace per te e per tutti i nostalgici di Secco, dell'ubriacone e del Trino.

E sulla rifondazione quasi mi fai ridere.
L'ho detto, ridetto e stra-ridetto. Provo a fare maggiore chiarezza. A parlare di rifondazione ogni anno sono solo i media della disinformazione. Che ovviamente possono permettersi questo livello di disinformazione perchè ci sono i coglioni che abboccano alla favola della rifondazione.
E meno male che hai riletto di nuovo i miei messaggi.
Non so più come dirlo. Prova a rileggere di nuovo. Mi sembra tutto abbastanza chiaro.

La rifondazione è partita quest'anno. I precedenti 4 anni sono stati una presa per il culo, dove i "pupi" del nostro cda pensavano al proprio tornaconto dietro la scusante della rifondazione, degli acquisti getta-fumo negli occhi dei tifosi, dei proclami da terza stella...ma con il vero unico chiaro obiettivo di obbedire al "puparo" intascando le briciole che spettavano loro.

Vittorio ha detto...

Ho cercato di esporre il mio pensiero, come tutti gli altri tifosi juventini, ma sono stato solo attaccato ad ogni parola: mediocre, vittimista, disfattista, coglione che crede alle favole, mi faccio le pippe mentali... Adesso basta.
Caro Yannick, ma da quando sei stato nominato depositario della Verità assoluta, sommo pontefice della juventinità? Se tu dici che non sono in grado di capirti, evidentemente sarà perchè non c'è NIENTE da capire. Se io faccio delle considerazioni tecniche sui ccalciatori comprati e dico che è la quinta volta di fila che si riparte daccapo e tu, invece, mi rispondi parlandomi degli "sciocchi", di Andrea Agnelli, e fai tutta una dietrologia sulle rifondazioni (una, due, cinquanta...) allora non abbiamo nulla di cui parlare perchè siamo su due lunghezze d'onda differenti.
Tu hai detto che, in sostanza, sono stati comprati 11 giocatori validi e funzionali ad un progetto tecnico nuovo; personalmente, e non sono l'unico, ritengo che siano stati presi giocatori di livello medio ed un allenatore di livello medio-basso e che vivremo un'annata ancora più orrenda di quella passata, ma se dovesse andare diversamente ed alla fine vincere qualcosa sarei il primo ad essere felice di essermi sbagliato e vengo da te ad offrirti una cena perchè saresti un grande intenditore di calcio. Ma non dare più del coglione e del mediocre a nessuno, perchè forse non sei neanche in grado di dirlo.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

A Vittò...rilassati!

Che tra me e te non ci sia nulla da discutere perchè siamo su lunghezze d'onda differenti (ovvero quella dei fatti da una parte e quella del piagnisteo sulla realtà distorta dall'altra) sono il primo a dirlo.
Ma ti rammento che sei stato tu a inserirti sulle mie considerazioni e non il contrario.

Quindi, prima di darti al vittimismo patetico che già ti ho associato in seguito ai logorroici lamenti dei tuoi precedenti messaggi e che si evince anche nel tuo ultimo messaggio, next time ripensaci almeno una volta in più se hai intenzione di lanciare il sasso e poi nascondere la mano.

Il fatto che accosti il tuo "personalmente" al "non essere l'unico" denota il tipo di personalità che hai.
A me non serve "non essere l'unico" per supportare la mia considerazione. Perchè io analizzo i fatti, altri invece si affidano ai comportamenti di massa, soprattutto quelli isterici.

E se tanto ti danno fastidio gli attributi che ti sei meritato (che ad ogni modo nei miei messaggi non erano un'esclusiva per te ma per chi in generale è afflitto dalla sindrome da lamento a prescindere. Coda di paglia?), almeno cerca di dare il buon esempio evitando di dire che "forse non sono in grado di"...soprattutto perchè hai detto "forse". PATETICO.


P.S.: io dico che questa è la prima vera rifondazione e poi vengo accusato di dietrologia sulle rifondazioni da chi si lamenta che ogni anno si fanno rifondazioni? :D

P.P.S.:...e fai pace col tuo cervello prima di sclerare. Prima hai detto che il mio argomento principale è Farsopoli e alla luce di ciò accetto incondizionatamente Andrea Agnelli; adesso dici che parlo di 11 giocatori all'altezza di un "progetto" (che brutta parola, ma i cobolly boys non possono fare a meno di usarla).
Sulla prima considerazione mi sono già spiegato nel mio messaggio precedente a questo...ma visto che non hai capito mi risparmio di spiegarmi su quanto ti sbagli anche nella tua seconda considerazione.

Le mie considerazioni sono chiare e inequivocabili. Se chi è afflitto da depressione o mal di fegato non è in grado di capirle che eviti pure il tentativo di provare a capirle.

Vittorio ha detto...

Tu confondi l'educazione con la mancanza di personalità: normale, vista la presunzione che ti pervade fino al midollo osseo. Si può intervenire sulle considerazioni degli altri ed esporre la propria opinione, ma senza esprimere giudizi su chi ha commentato. Tu hai una tua opinione cervellotica sul mercato della Juve e su come viene gestita e critichi chi, come me, non si trova con i conti e lo dice. Intanto abbiamo un punto in due partite come non avveniva dal 1962; intanto abbiamo un direttore sportivo che, per non illudere i tifosi, ha dichiarato che al massimo possiamo puntare al quarto posto, quindi ha già ammesso implicitamente di aver fallito perchè la Juve non corre mai per il quarto posto. Questo conta, ciò che avviene sul campo e cosa ci si può aspettare dal campo, non chi lo ha fatto, se non per attribuire meriti e responsabilità ex post, non ex ante. Io così intendo e giudico il calcio, tu evidentemente vuoi fare lo Sgarbi o il Mughini della situazione. Ora che lo so, mi tengo proprio alla larga da te.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

(continua)

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

Di pervasivo fino al midollo osseo c’è solo il tuo rosicare. Lunedì mattina la prima cosa che hai fatto è stata quella di continuare a lacerarti dietro le mie parole :D

Evidenza innegabile che il tuo fine settimana deve essere stato all’altezza della tua educata personalità.

Hai ereditato dai frustrati fans di Appiano Gentile anche il rosicare oltre a tutto il resto che si evince dai tuoi precedenti scleri e che già ti ho fatto notare.

Di cervellotico trovo solo il tuo isterismo e la tua contraddizione visto che reclami di dover esprimere giudizi sulle opinioni e non sulle persone, dando poi il "buon esempio" come solo il peggiore degli intertristi saprebbe fare visto che ti limiti a giudicare non le mie considerazioni ma il mio comunicare (lo hai fatto da sempre) che evidentemente coglie in pieno sul tuo fegato e sul tuo stato d’animo.

(continua)

yannick75 ha detto...

(continua)

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

(continua)

Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

yannick75 ha detto...

(continua)


Tu ti affidi ai comportamenti di massa e io porto i numeri e alla fine ribalti tale Verità in modo patetico e ridicolo. Caro esaurito...ti rammento che nel mio primo messaggio c’è scritto quarto posto ed Europa League (rimarcando più volte la fedeltà alle parole di Chiellini).
E questo non è fallimento caro patetico disfattista, perché questo è stato lo scopo della società sin dall’inizio, lo si è capito dall’acquisto di Pepe e lo hanno capito tutti...tranne gli idioti che abboccano alle cazzate giornalistiche e trastullandosi nelle idiozie credono pure di parlare di numeri! Mi fai ridere!
La società aveva 2 modi per rifondarsi: o prendere i 2 o 3 fuoriclasse da buttare in una squadra senza né capo né coda oppure ricostruire capo e coda. Già ho detto di ciò e non voglio ripetermi.
Evidentemente tu che dici di leggere e rileggere i miei messaggi...mentre leggi starai pensando ad altro a causa del tuo cervellotico mal di fegato.

(continua)

yannick75 ha detto...

(continua)

E prova a curare la tua repressione, altrimenti vedrai il male ovunque. Le dichiarazioni di ieri non sono un’ammissione di fallimento, sono un realismo di cui già avevo parlato e che la società ha perseguito sin dall’inizio...ma i meno dotati di cranio non sono in grado di cogliere, ecco perché ieri è stato ribadito. Lo hanno ribadito per quelli come te.

Per il resto che dirti caro educato, non ho la presunzione di fare lo Sgarbi o il Mughini (che bestemmia accostare un grande come Giampiero all’altro!) né tanto meno di dare meriti ex ante come vorrebbe far credere un fazioso come te (la faziosità è prediletta da chi fa della disonestà intellettuale un’arma di vita), visto che ho già ribadito più di una volta che ho sempre espresso i miei giudizi sulla base di quanto fatto sul campo e con numeri alla mano.

Probabile che il tuo fegato troppo logorato non ti faccia comprendere che tu sia tra quelli che danno demeriti ex ante.

Adesso però fammi un favore, stammi davvero alla larga...altrimenti devo cominciare a pensare che di quelli lì hai ereditato anche un’altra caratteristiche: le seghe.

Vittorio ha detto...

Yannick, alla seconda parola mi sono rifiutato di continuare a leggere...
Ma chi cazzo credi di essere? Se non lo sai ancora te lo dico io, così quando te lo diranno gli altri ti ricorderai di un amico che già te l'ha detto: nessuno. Uno zero spaccato. Io rosico e mi faccio rovinare il fegato da te? Ma ti senti così importante? Io voglio fare solo due chiacchiere sulla mia squadra insieme agli altri tifosi, se poi trovo te davanti mi passa la voglia...

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

...ma ancora qua stai? :D

...quante volte sono che dici di prendere le distanze e alla fine mi stai sempre dietro? Che buffone!

Ma non vedi quanto stai a rosicare?

Alla seconda parole ti sei rifiutato di continuare a leggere perchè il tuo fegato non ce la fa più. Lo dimostra il fatto che ti è bastato leggere 2 parole per ri-sclerare in un ulteriore vuoto messaggio :D
Peccato che ti sfuggano certe evidenze.

Io chi mi credo do essere? Uno zero spaccato? :D
Forse voglio dare dimostrazione di essere chissà chi? Curati le tue pippe mentali e i tuoi complessi di frustrante inferiorità.

Caro beota, non fai altro che dire che vuoi farti 4 chiacchiere sulla tua squadra e invece non fai altro che lacerarti nella più palese contraddizione su ogni argomento che hai tentato di affrontare.
E non sto a rimarcarti dove, visto che ogni volta che l'ho fatto tu poi nel messaggio successivo sei passato ad altro facendo finta di nulla, giusto per rivomitare la tua repressa rabbia.

Almeno hai sciolto un dubbio: hai ereditato anche le seghe da quelli lì.

Continua pure con le tue masturbazioni mentali, ma per cortesia lontano da me...non sopporto le verginelle isteriche che dicono che gli fai passare la voglia ma alla fine ti stanno sempre intorno. Troppo ridicolo.

Vittorio ha detto...

Testina di..., ma a chi sarei inferiore? A te? Ma ti sei visto? Smettiamola qui che c'ho da fare...

yannick75 ha detto...

Sono stato il tuo primo pensiero anche stamattina...sei davvero rincoglionito...davvero più di quanto immaginassi!

Ti lascio alle tue contraddizioni e al tuo feticismo da ultimo messaggio, altra peculiarità che hai ereditato dagli esauriti neroblù. Sei inferiore perfino a quei trolletti lì.