venerdì 11 gennaio 2008

"Avrei fatto un'altra Juve"


Deschamps, ormai si è abituato alla vita da disoccupato?
Si sta bene anche senza calcio.
L’esperienza con la Juve le ha insegnato molto?
Sì tanto. E mi ha anche traumatizzato per come si è conclusa. Anche per questo non ho ripreso a lavorare subito, dovevo smaltire la delusione.
Si è mai pentito di essere andato via?
No. Ho un certo carattere e riconosco che non mi aiuta nei rapporti. Ma quando prendo una decisione non torno indietro. Ammetto che dovrei essere più flessibile. Dopo aver vissuto l’avventura della B è stata dura lasciare la squadra nel momento più bello. Non sentivo fiducia, i soldi non erano un problema. Mi consolo: le esperienze negative servono per cambiare.
Lei aveva chiesto la luna in fatto di acquisti?
Ho chiesto tre giocatori. Tre bravissimi per una Juve che potesse competere con tutti.
Nomi?
Ne avevo indicati parecchi. Fra questi Toni, Tourè e Gabriel Milito.
Tiago e Almiron?
Non erano sulla mia lista. Li hanno voluti a ogni costo, ma ormai è una faccenda che non mi riguarda più.
Cosa offre oggi il mercato francese?
Molto nel reparto attaccanti. Il vero fenomeno del momento è Benzema. Mai visto uno così a vent’anni. Fa tutto: prima e seconda punta, è eccezionale nella rapidità di movimenti. Ed è uno con la testa sul collo. Crescerà ancora.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

queste interivste lasciano il tempo che trovano...
come se io dicessi ad un collega "io avrei fatto quel lavoro in questo altro modo"...
e ora che l'ho detto a posteriori ? son più bello io di chi l'ha fatto in modo diverso ?

marco99 ha detto...

Mah.. A me la Juve di Deschamps non piaceva nemmeno un pochino.
Lenta,macchinosa e sempre appesa alle giocate dei big rimasti in B.
Certo sul lato del mercato ha ragione, del resto questa propietà ha fatto scelte al ribasso e discutibili

Anonimo ha detto...

Beh..sul mercato...solo degli IMBECILLI potevano FARE quello che HANNO FATTO.
Gioca la squadra che ERA in B,INDEBOLITA,...e i nuovi(tranne IAQUINTA....ammazzalo se paragonato a TONI)sono TUTTI IN PANCA o....

Anonimo ha detto...

siamo tutti d'accordo che almeno fin qui il mercato sia stato deficitario, ma parlare ora non è elegante ed è fin troppo facile per Deschamps che ho rispettato come calciatore e rispetto come uomo, ma come allenatore ha lasciato parecchio a desiderare..lui parla di almiron e tiago, ma boumsong l'ha voluto lui...

Anonimo ha detto...

lui è quello che ha voluto boumsong...ricordiamocelo ^^

Inoltre sto pallino dei giocatori con l'accento sull'ultima sillaba è fin troppo evidente.