mercoledì 16 gennaio 2008

Iaquinta, che grinta


Forse mai così brutta, orripilante dietro, ma con un orgoglio che scala montagne, la Juve ribalta l’Empoli 5-3 e s’infila nei quarti di Coppa Italia, trascinata da un grande Iaquinta.
Alla luce però delle prestazioni di Molinaro, Boumsong e Grygera e dell'infortunio di Chiellini, che lo terrà fuori dai campi per almeno 1 mese, mi chiedo:
era proprio necessario rimandare Criscito in prestito?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

uesta ridicola società la sua bella figura non poteva non farla anche a gennaio; sono stati fatti 100 nomi in entrata e si è visto solo un nome in uscita: Criscito...proprio ora che verrà a mancare Chiellini per un mese.
Caro Stefano, io riproporrei quel sondaggio di qualche tempo fa...aggiungendo però l'opzione Maifredi-Monnezzemolo.

Anonimo ha detto...

Ancora una volta complimenti alla nostra dirigenza, la cui lungimiranza è inversametne proprozionale al carattere della squadra.

Tomaso

Anonimo ha detto...

ma poi l'hanno ceduto alla riapertura...pareva un appestato dalla velocità con cui l'hanno dato via...ora avrebbe fatto davvero comodo...la verità è che boumsong devi cederlo e ieri sera grygera ha dimostrato di essere inadeguato come centrale...siamo ridotti ad augurarci il rientro di zebina...MA CHE SOCIETA' E' QUESTA?

Anonimo ha detto...

sì però anche ranieri, schierare grygera centrale...convoca uno della primavera e mettilo lì in mezzo, faceva più bella figura!
per quanto riguarda la difesa, ci vuole un nome grosso. e da comprare subito. altrimenti finisce male.
del centrocampo non voglio parlare, tiago era tanto forte l'anno scorso, adesso niente. in cuor mio spero sempre che faccia come nedved il primo anno, con le dovute proporzioni (in sordina nel girone d'andata, trascinatore in quello di ritorno), ma forse è una speranza vana. però mi dispiace, tiago c'ha anche la faccia simpatica...mi dispiace davvero.

Anonimo ha detto...

OT: ma a bordo campo è rimasto un solo fotografo? avete notato che tutte le testate hanno la stessa foto molto spesso?
Tomaso

marco99 ha detto...

Criscito paga non essere riuscito a evitare il fallo der pupone con cui ci ha segnato all'olimpico..
mi chiedo come si fa a mandare mimmo in prestito è vedere bounsong trattorare in campo... indecente

Anonimo ha detto...

Senza Chiellini per un mese, chi gioca?

Che amarezza...

Anonimo ha detto...

Ok, tutto giusto, ma non dimentichiamo che Criscito non aveva MAI convinto !
Quindi non teniamo a mente solo Roma, ma anche tutte le altre volte in cui ha deluso, sia da centrale che da esterno.
Ho sempre pensato che Criscito fosse tanto sopravvalutato, quanto invece il buon Nocerino fosse invece sottovalutato.
Poi che la dirigenza sia tecnicamente "interista", cioè insipiente al massimo grado, lo confermano gli acquisti effettuati (Tiago, Almiron, Andrade, Boumsong) e le cessioni fortunatamente saltate (Chiellini, Palladino, Legrottagli, Nocerino). Purtroppo il vero problema è questo e non sarà il Sissoko o il Mavuba di turno a risolvere il tutto.

marco99 ha detto...

doc hai ragione, prbabilmente è stato sopravvalutato, è infatti i 7 milioni e mezzo per riscattarlo sono una altro tassello targato secco.
La mia opinione è che questa drigenza smile non sappia dove mettere le mani e vaga a casaccio.

Anonimo ha detto...

Criscito non aveva convinto. E' vero. Ma cavolo ha 20 anni e l'alternativa è Boumsong. Ripeto Boumsong. Ma non doveva esser il nostro Agger?

Ragazzi i giovani devono crescere con calma, ma il Criscito attuale è già superiore a Boumsong.

E ci vorrebbe anche un sostituto per Molinaro che è un promettente giovane, ma non al punto di esser titolare inamovibile. Assolutamente.

Anonimo ha detto...

I ruoli da ricoprire con gente più adatta sono tanti: praticamente tutta la difesa e mezzo centrocampo.
Ora, a me hanno sempre insegnato che le squadre si costruiscono dalla difesa: infatti stiamo cercando mezzepunte e centravanti...
Ricorderete bene che c'era un'altra nota squadra del Nord che faceva i mercati in questo modo e poi si lamentava di non vincere: noi però non abbiamo nessun guidorossi nella manica...
Quindi SVEGLIA SECCO !!!

Anonimo ha detto...

Evitiamo per favore ora di piangere sulla partenza di Criscito, abbiamo visto tutti che una cosa è fare bella figura nel Genoa, un altra è prendere in mano la difesa della Juve.
Il ragazzo si è dimostrato acerbo sotto il profilo dell'esperienza facendosi beffare in varie occasioni in tentativi a vuoto di anticipare l'avversario che poi gli andava via.
Cosa più preoccupante mi pare che sia un po' troppo minuto per il suo ruolo e che certi marcantoni di arieti lo spostino senza problemi.
Qualcuno potrà obbiettare che ad esempio Montero non era un gigante ma dalla sua aveva una grinta e una cattiveria che per ora sembra mancare totalmente al giovane italiano.
Dulcis in fundo Ranieri ha dimostrato piuttosto chiaramente di NON CREDERE nel ragazzo dopo averlo visto all'opera da vicino.
Il caso Tiago insegna, meglio disfarsi di un giocatore in cui l'allenatore non ripone fiducia che tenerlo lì e poi avere nell'emergenza un atleta demotivato ed abituato più alla tribuna che al campo che colleziona solo brutte figure (vedi Boumsong ieri in Coppa Italia).

marco99 ha detto...

Quando si vede in campo il trattore bounsong rimpiango pure pasquale bruno.. figuriamoci se non rimpiango criscito.
Pure zoppo farebbe meglio