lunedì 1 dicembre 2008

"A gamba tesa"su Paolo Rossi


Questa settimana ospite della rubrica è Paolo Rossi, conduttore di Juventus Channel.

Caro Paolo, eccoci qui.
Prima lo Zenith, poi la Reggina. Pare che la Juventus si stia specializzando nel giocare a temperature sotto zero e su campi al limite della praticabilità.
Però, nonostante tutte le difficoltà del caso, in queste due gare, zero goal subiti e quattro fatti. Cosa ti hanno lasciato queste due partite e quanto è stata bella l'azione del primo goal della Juventus contro la Reggina ? Ti aspettavi poi che Giovinco giocasse nel complesso del doppio impegno, poco più di 25 minuti totali?


Stefano, lo Zenith mi ha dato l’impressione che la Juventus volesse cancellare immediatamente la sconfitta di Milano. Sembrerà banale, ma perdere in Champions – per quanto non avesse significati particolari di classifica – avrebbe generato l’impressione di una Juve stoppata nel suo processo di crescita. Ed invece il pari – ed ancor più le 4 reti con la Reggina – ci dicono che ci siamo, tanto mentalmente quanto fisicamente. Il primo gol indica che siamo una squadra capace anche di realizzare belle manovre (chi ci sta davanti ci ha battuto con due tiri consecutivi sbagliati: è bene ricordarlo). Quanto a Giovinco, mi aspettavo una sua apparizione più corposa in Russia. Sabato le condizioni del campo mi facevano pensare che Iaquinta e non lui avrebbe avuto più spazio, anche perché Vincenzo gode di minore attenzione mediatica ma meriterebbe qualche occasione in più.

Tuttosport continua la sua opera di critica nei confronti di Ranieri.
Ultima tappa della saga, le dichiarazioni "rinunciatarie"del Mister, secondo il quale sono altre le squadre che devono vincere lo scudetto per forza.
Tu che idea ti sei fatto in merito?
Ti chiedo poi: può davvero un allenatore della Juve pensare che non si gioca per vincere?

Francamente penso che la ricerca di continui punti di frizione non serva a nessuno.
Tuttosport ha perso totalmente la prima battaglia, quella del “Ranieri via!”, è normale che adesso cerchi altri spunti per provare a recuperare terreno e credibilità.
Preferisco che Ranieri dica la verità – perché di questo si tratta – piuttosto che alimentare sogni con dichiarazioni ruffiane. L’anno scorso ogni volta che si citava lo scudetto puntualmente pagavamo un prezzo. Io non sono spaventato dall’idea –di una Juve che vuole migliorarsi. Farlo significa lottare fino in fondo e fare strada in Champions. Ed è quello che sta puntualmente succedendo (l’anno scorso a quest’ora eravamo già fuori dai grandi giochi). Non mi sono mai cullato sulle parole dell’allenatore, soprattutto quelle pubbliche.
Ed invece sono convinto che tutti qui dentro abbiano bene in testa cosa significhi vincere, tanto è vero che a Madrid non abbiamo fatto calcoli di classifica e siamo andati a fare un’impresa storica

In settimana è stato rinnovato il contratto a Molinaro fino al 2013.
Bravissimo ragazzo, grande atleta:
si può dire però che a livello qualitativo è l'anello debole della formazione titolare della Juventus?
O forse lo è ancora di più la mancanza di un regista a centrocampo?
A proposito, ma Poulsen che fine ha fatto? E Zanetti?
Possibile tutti questi infortuni?


Sugli infortuni c’è grande preoccupazione, ovviamente. Non ho elementi o conoscenze specifiche per giudicare, se non riflettere sul fatto che a noi manca un po’ la generazione di mezzo – quella dei 25-27enni – il corpo forte della squadra è fatto di over 30 e questo lo stiamo pagando. Quanto a Molinaro, sono un suo fan e non perché è una bravissima persona, ma perché lo ritengo determinante nello sviluppo della nostra manovra. Tocca tantissimi palloni, partecipa, in fase difensiva non ricordo un suo errore da Juventus -Fiorentina. Abbiamo vinto scudetti con Jarni e Torricelli che non ritengo giocatori a lui superiori, era la Juve nel suo complesso a essere più forte e a permettere a tutti di esprimersi al massimo

Paolo, qual'è la strategia mediatica della nuova Juventus?
Vi è capitato a turno di comparire, sugli schermi di "Matrix", del "Processo di Biscardi", di "Lunedì di Rigore" o di "Controcampo" e le accuse contro la Juventus sono più o meno le stesse di sempre.
Si può quindi parlare della nuova Juve senza tornare alla vecchia?
Insomma per tutto il mondo non Juventino, noi che rubiamo da sempre (famiglia Agnelli, Fiat regalate, arbitri comprati, Schede di Moggi ecc...) 2 anni fà siamo stati finalmente presi con le mani nel sacco e anzi meritavamo di sparire.
Adesso forse siamo un pò meno antipatici ma solo finchè non torneremo a vincere.
Ha senso battersi mediaticamente contro questo "sentimento popolare" ormai diffuso ?

Stefano, dirti che ci sia una strategia mediatica sarebbe errato.
Anche perché la Juve è passata dall’onnipresenza di Moggi con un’unica linea (la sua) a un insieme di teste pensanti che si muovono ognuna con una propria personalità.
Per intenderci, mai la Juve mi ha dettato una linea, né a Juve Channel, né al Processo di Biscardi o a Lunedì di rigore.
Si può parlare della nuova Juve evitando la vecchia?
Sì, per dire che a livello di dirigenza non c’entra più nulla.
Io sarei stato persino più aggressivo in questo: la Juve – nel momento in cui sono uscite le intercettazioni – non poteva fare altro che dare un deciso cambio di rotta. Lo avrei rivendicato con più forza proprio per salvare la Juve del campo, quella che non aveva bisogno neanche di una telefonata per dominare in Italia. Questo avrei fatto, invece credo che un po’ in tutti sia nata una forma di censura anche per silenziare una pressione che poteva distruggerci. Quando in tv ci danno dei ladri io rivendico brutalmente quel che noi abbiamo vinto, ci mancherebbe altro.
Però mi chiedo: perché Moggi non tira fuori il suo famoso contratto con Moratti, sbandierato ogni volta? Perché mi arrabbio io e lui ha una reticenza davvero imbarazzante?
Non mi attiro certo le simpatie di molti nostri tifosi, ma credo che quell’atteggiamento abbia contribuito fortemente a delegittimare i suoi successi, continuando a dire “così facevan tutti”. Bene, noi non lo dovevamo fare. Punto e basta. L’idea che vincere significhi partecipare a certi giochi la trovo umiliante soprattutto per chi in campo ha dato tutto, è un paradosso tragico di chi costruisce una squadra fantastica e poi pensa che vada sostenuta fuori dal campo con rapporti di un certo tipo.

Paolo però checchè se ne possa pensare, la maggior parte dei tifosi Juventini sono ancora legatissimi a Luciano Moggi, Bettega e Giraudo e a quei 12 anni di Juventus.
Nella vita è giusto si guardare avanti, ma senza, a parer mio, rinnegare il passato.
Perchè a Juventus Channel i nomi della Triade vengono quasi totalmente censurati?
Perchè ad esempio che ne sò, Boniperti si considera (e lo è a tutti gli effetti...) una bandiera Juventina però conta solo 99 anni di Juve e non 111?
Insomma Paolo, per me la Juve è una sola da sempre.
Chiunque la gestisca o chiunque giochi per lei.
Perchè non si possono amare 111 anni di storia senza rinnegarne un solo momento?
Tu ad esempio rinneghi, che ne sò, il 5 Maggio 2002(o qualche altra vittoria della Juve)?
Eppure per Moratti quello scudetto è solo il risultato dell'opera di "una banda di disonesti".


Stefano, intanto a Juve Channel non si censura la Triade.
Una trasmissione su Moggi non l’abbiamo mai fatta, certo, perché la Juve ha il dovere di mostrarsi lontana da quella dirigenza (altrimenti sarebbe stato difesa in sede giudiziaria, no?). Ma la Juve di Moggi che ha vinto tutto fa parte a pieno titolo del palinsesto, mostriamo tutte le partite e ne parliamo in continuazione in ogni trasmissione.
Non solo: chi telefona può parlare di Moggi come di qualsiasi altro argomento e noi affrontiamo la questione.
Rinnego il 5 maggio? Ma scherziamo! Io sento tutte le vittorie ed anzi, se Calciopoli fosse stata una cosa seria, l’Inter avrebbe restituito la Supercoppa vinta con De Santis!
Però permettimi di ricordare che Boniperti è stato maltrattato dalle precedente gestione e ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione. Io sono juventino e lo sarò sempre a prescindere da chi ci guida. Invece in molti vedo la tendenza alla divisione, a credere ai complotti interni, ad augurarsi addirittura che la dirigenza di oggi possa fare male per prendersi chissà quale rivincita. Mi colpisce vedere sul forum che una società che ha centrato tutti gli obiettivi da quando è in carica non riceve neanche il 50% dei consensi mai, neppure dopo il trionfo storico al Bernabeu. Concludo con una riflessione: sono cresciuto con la Juve che “rubava” secondo tutti e della nostra immagine non me ne può fregare di meno. Di quel che pensa l’Italia nei nostri confronti non mi preoccupo minimamente. A me interessa vincere e farlo con lo stile che ci ha sempre contraddistinto, riconoscendo per primo i meriti degli avversari. Io lo faccio sempre, come riconosco se mai c’è qualche errore arbitrale a nostro favore. Per me è questo essere juventini e amanti del calcio. Io dirò sempre che il rigore su Ronaldo era macroscopico. Poi ci aggiungo che l’avrebbero sbagliato e che – più seriamente – non ha certo favorito quell’arbitraggio un’indecente pressione dei giocatori dell’Inter dal primo minuto, con proteste al primo fallo laterale. Il resto sono teoremi e teorie che non m’interessa frequentare perché il calcio di Palazzo e degli intrighi mi dà il voltastomaco, è quanto di più lontano dalla mia idea di una passione.

A presto Paolo. E grazie per la tua disponibilità.

Grazie a te Stefano. Mi beccherò una valanga di insulti, ma a domande sincere rispondo con sincerità.

37 commenti:

enrico ha detto...

niente insulti, ci mancherebbe, ma tre osservazioni per paolo rossi:

1. su moggi: credo che abbia ragione rossi, e' indifendibile. a me sta sulle scatole da sempre, figuriamoci dopo calciopoli. e' fondamentale distinguere la difesa dei risultati conquistati sul campo dalla juve da quella di un personaggio squallido, anche se molto meno influente di quanto i giudici sportivi (e lui stesso) hanno cercato di farci credere

2. sulla dirigenza attuale: niente critiche preconcette, per carita', ma neppure piaggeria. gli inizi, con la svendita di ibra, sono stati desolanti. il prosieguo un poco meglio, ma la sensazione di incompetenza che traspare da secco cobolli e blanc resta inquietante: le ultime due campagne acquisti sono state un festival dello spreco. anche la remunerazione dei nostri top manager e' abbastanza indecente. bene il progetto stadio, ma nel complesso non c'e' troppo da complimentarsi

3. su juve channel: lungi da me il desiderio di sparate continue in stile tuttosport, ma la nostra tv e' troppo compassata e troppo allineata alla societa'. tante interviste con l'inchino, poche analisi incisive. metteteci piu' coraggio, lo stile juve e' cosa diversa dallo stile dc (per chi si ricorda la dc)

ciao

Anonimo ha detto...

beh, io credo che le opinioni di Paolo Rossi siano in parte condivisibili, figuriamoci come si puo' essere contrari ad una persona che parla in modo pacato e ragionato. Detto questo non sono d'accordo su un paio di cose, la prima è che non ci sia stata una volonta' (se non vogliamo parlare di complotto) da parte della dirigenza di allontanare la triade, ricordo che il giorno dopo la notizia delle intercettazioni John Elkann si è subito preoccupato di mettere le mani avanti e dire che era vicino alla squadra..vergognoso..la seconda de Rossi mi permette riguarda il rigore di Ronaldo..poteva anche starci ma esiste da nessuna parte che una squadra reagisca nel modo in cui ha reagito l'inter, dimenticando il piccolo particolare che in quella partita era la juve ad essere in vantaggio cosi' come in classifica..SIAMO STUFI CHE CI PARLINO DI TURONE E RONALDO, basta..piuttosto pensino a far intercettare mezza italia senza pagare le conseguenze..e tralasciamo le solite cose, tipo passaporti, plusvalenze, perdite oceaniche ripianate, e altre cosette da veri "ONESTI"

Amos ha detto...

Sulla dirigenza e su juve channel sono assolutamente d'accordo con enrico.
Per quanto riguarda moggi, sono il primo a dire che avrei davvero voglia di sentire tutto quello che minaccia di dire da anni, il fatto che ancora non dica niente mi sta cominciando a disturbare. Ciò non toglie che per me rimane un dirigente di una juve vincente, con grande acume calcistico e che magari ha fatto cose non giuste e non in linea col nostro stile, ma di sicuro non peggiori di quello che succedeva intorno. Ok, non è una giustificazione per comportarsi così, ma nemmeno il fatto che alla juve ci sia stata epurazione e altro invece sia tutto uguale mi sembra assolutamente giustificabile...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
treze1988 ha detto...

76orot xkè non lasci commenti nei tuoi siti antijuventini e interisti invece di cercare rogne qui? Ma poi senti ki parla, come se voi foste puliti con le plusvalenze, i passaporti falsi, falso in bilancio e infine l'ultima truffa alla saras. Se noi siamo dei ladri allora Moratti cosè? Cercate di crescere voi invece ke vi siete sempre aggrappati agli errori arbitrali nelle numerose sconfitte ke avete subito

Anonimo ha detto...

treze1988

non bisogna essere per forza interisti per parlare cosi' !

76 OROT

Cris90 ha detto...

Riguardo a Paolo Rossi altro che insulti.... Per me ha pinenamente ragione in tutto ciò ke dice...... Sei un grande!!!!!! Continua così...

76 OROT dopo aver letto la prima riga non ho continuato perche non sei degno di considerazione, torna nella tua bettola, questo non è il posto per te.....

Anonimo ha detto...

uhe' toriota(torinista idiota),,si dice;che vi interessi o no,,non che vi interessa o no,te' capi',dai basta con le maiuscole resti poca cosa, forza Juve,,

marco99 ha detto...

niente insulti solo non condivdo nulla..

Claudio Nannetti ha detto...

1) La nuova dirigenza aveva (ed ha) l'obbligo di essere distante dalla vecchia, pena la gogna mediatica se non peggio
2) Moggi ha esagerato ed ha trascinato con sè tutto quanto
3) Il processo alla Juve si è svolto in maniera sommaria, con possibilità (e forse anche volontà..) di difendersi vicina allo zero

x 76 OROT: ma da dove viene tutto l'odio verso la Juve e i suoi tifosi? Sono curioso...

Anonimo ha detto...

Cl@udio

Nessun odio in particolare....non sembrerebbe ma é cosí...sono un semplice tifoso granata e non mi piace l ipocrisia tutto qui !
Mia nonna diceva sempre : LA VERITA OFFENDE !
E AVEVA RAGIONE !!!!!!!
EH EH EH EH EH

76 OROT

Anonimo ha detto...

COBOLLI quando tu parli succede sempre il contrario !

Spero che la Juve arrivi ad una volata a due con l'Inter e vinca con un guizzo finale, come nel ciclismo". Lo ha detto Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus, a margine della serata di beneficenza a Monteriggioni (Siena) per ricordare Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, i due giovani della Berretti, morti nella tragedia di Vinovo del 15 dicembre 2006. "L'Inter è poderosa", ha aggiunto. "È una portaerei, noi dovremo sfruttare la nostra maggiore agilità per cercare di tenergli testa. Il mercato di gennaio? Non succederà nulla".


GRAZIE COBOLLI GRAZIE ,GRAZIE COBOLLI GRAZIE ,GRAZIE COBOLLI GRAZIE , GRAZIEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ah la consecutio temporum, per l'amico granata un vecchio motto dice che se qualcuno ti crede stupido è meglio star zitti piuttosto che parlare e dimostrare di esserlo.

Anonimo ha detto...

L'anonimo multi-tifoso è tornato, questa volta nelle vesti di OROT il granata.

Resisti al massimo un paio di giorni, ma poi non puoi fare a meno di entrare sui vari siti e blog juventini per ripetere sempre gli stessi ridicoli ritornelli, che evidenziano soltanto la tua eterna frustrazione.

Questo dimostra che il marchio che dovrebbe accompagnarci per tutta la vita è in realtà quello che ossessiona la tua vita.

A proposito, non tenere il caps lock premuto quando digiti, altrimenti sembra che la bava alla bocca ti scorra penzoloni anche quando scrivi.

Chi cerca di dimostrare l'indimostrabile è chi finora di fronte a tribunali seri si è ritrovato smentito, sempre.

E a proposito di puliti e non, onesti e non...come già ti dissi tempo fà, guardi la pagliuzza nell'occhio altrui senza curarti della trave che c'è nell'occhio tuo.
E aggiungo...aveva ragione tua nonna...la verità offende...peccato che tu non ti sia accorto che l'offeso sia tu, che tanto scleri ogni qualvolta i numeri e i dati di fatto smentiscono clamorosamente quello che la banda della Tim tribù avrebbe voluto far credere all'Italia intera con un castello di sabbia al quale credono solo i beoti e i beceri apparteneneti al popolino medio come te.

Yannick75

Anonimo ha detto...

mi piace scrivere sgrammaticato ....cosí tu vichingo juventino e non solo , capite meglio.... e poi non siete voi quelli con classe ?io non ho mai insultato nessuno....scrivo solo che penso.......

76 OROT

Anonimo ha detto...

Yannick75

non ti preoccupare ....tempo al tempo....quando un giorno andrai in paradiso , spero perché sei un bravo ragazzo, e scoprirai che Dio non é juventino .....capirai molte cose ,cose che adesso non vuoi capire. il paradiso ti aprirá e ti svilupperá la mente ......

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gerardo ha detto...

Incredibile, tutti ci odiano ma non possono fare a meno di noi, vengono in siti juventini a leggere e commentare, sarò un tifoso strano ma io non provo nessun piacere ad andare a leggere in siti granata, interisti e via dicendo. Volente o nolente senza la juve c'è solo noia. Con noi nella serie cadetta non si guardava + la serie A. Gente svegliatevi, la storia del calcio italiano siamo noi; e + la gente rosica e mi odia e + io godo. Mi nutro delle vostre demenze senili, dei continui attacchi. Grazie di esistere sottospecie di essere umani.

Anonimo ha detto...

caro Gerardo,come ebbi modo di scrivere da altre parti,tira piu' la JUVE che la cicciolina.forza JUVE nick

Anonimo ha detto...

caro nick

tra juve e cicciolina ?
sono due vecchie signore.....ognuna con la propria classe .....e cicciolina ne ha molta di piú !

eh eh eh eh eh

( siete voi che vi cercate risposte del genere ! )

eh eh eh eh eh

76 OROT

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ho il serio dubbio che il frustrato abbia deciso di spostare il suo sfogo da rosicone represso da dossierinter.com e goal.com (dove dalla scorsa settimana non scrive più) al blog di Stefano Discreti (dove dalla scorsa settimana non fa altro che infestarci di stronzate).

Dopo aver dato nuovamente segnali di demenza pura e delirio scrivendo insensatezze (guardare il suo messaggio su Dio e sul paradiso), unico modo che lui ha di rispondere (si fa per dire, perchè mai di risposta si tratta) ogni qualvolta gli fai notare le cose seriamente, con criterio ed evidenziandogli i numeri e i fatti...eccolo che ritorna a fare il giochino del bue che dice cornuto all'asino.
Lancia la pietra (scrivendo le solite battutine e i soliti insulti), nasconde la mano (dicendo che lui dice solo quello che pensa...si fa per dire perchè il processo di manifestazione del pensiero presuppone l'esistenza di almeno un paio di neuroni) e rimane lì in attesa di qualcuno che gli risponda con un tono un pò acceso per darsi al giochino del bue che dice cornuto all'asino, sfoggiando moralismi e vittimismi che lasciano il tempo che trovano.

Il mio consiglio è di ignorarlo (orot il granata, max il romanista,....è sempre lui, un intertriste rosicante)...non sa più su quale sito o blog andare a sfogare la sua rabbia repressa sperando che qualcuno dia seguito ai suoi deliri e poter così sfoggiare quello spicciolo moralismo (tipico del mondo neroblù) con cui crede di potersi prendere chissà quale soddisfazione, che evidentemente non è mai riuscito a prendersi nella vita di tutti i giorni.

Yannick75

P.S.:...oltre a eliminare la frase conclusiva "meditate gente, meditate" dovresti eliminare anche il ritornello finale "eh eh eh"...altrimenti rishci nuovamente di compromettere il tuo piano di imboscamento :D

Anonimo ha detto...

se dici.....

eh eh eh eh

76 OROT

Sivori ha detto...

Niente insulti ci mancherebbe, ma paragonare Torricelli a Molinaro questo si che è un insulto!!!
Per quanto riguarda Moggi e la Triade nessuno mi ha ancora dimostrato che 2 anni fa siamo stati presi con le mani nel sacco, anzi con l'andar del tempo questa ipotetica tesi si è sempre più diradata. Affermato da uno che si definisce JUventino mi lascia alquanto perplesso. Io sono contro questa dirigenza incapace "a prescindere", anche se dovessero vincere tutto quello che c'è da vincere, l'onta della serie b non si cancellerà mai

Anonimo ha detto...

x sivori

Bravo.finalmente sei il primo juventino che indipendentemente dal caso moggi ha detto una cosa sacrosanta che la maggior parte degli juventini non vogliono ammettere :l'onta della serie b non si cancellerà mai

76 OROT

Amos ha detto...

Per me Gerardo ha colto il segno in pieno.
Ci odiano, non fanno altro che ricordare quello che facciamo o abbiamo fatto, vengono a ficcare il naso nei nostri siti etc etc...voi per caso andate a guardare blog di tifosi delle squadre rivali?O guardate i siti ufficiali?Non credo proprio, io non lo faccio di certo, non me ne può fregare di meno di ciò che pensano. Mi interessa tenermi aggiornato su quello che accade alla MIA squadra, il resto è aria fritta. Per cui lasciateli venire qui a scrivere, come dice Gerardo è il segnale che di qualunque squadra siano tifosi la JUVE è il punto di riferimento indiscusso e lo è da sempre.

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con Amos & Gerardo.

Per il "simpatico" 76 OROT (ADREM), se per noi la serie b è un'onta (studiata a tavolino)...per voi è un'abitudine "guadagnata" sul campo!

The royal

Anonimo ha detto...

per il toriota,non chiamarmi'' caro nick'' perche' con te non prenderei neanche un caffe',visto che quando sei al bar con gli amici dici di essere disinteressato,per poi andare in bagno a masturbarti,,,,,,,,,d altronde con un demente che sghignazza ricordando i morti dell'hysel,,non ho nulla da spartire,,credimi,, con disistima,,,,,,,,,, forza JUVE

Anonimo ha detto...

The Troyal



Sivori ha detto...
a prescindere", anche se dovessero vincere tutto quello che c'è da vincere, l'onta della serie b non si cancellerà mai......

IO ho solo detto bravo !
a Sivori e comunque meglio andare in B perche poveri e scarsi ..que ladri o presunti ladri ! ma se preferisci la seconda ipotesi ........affari tuoi ! ( scegli il pacco ! )

Anonimo ha detto...

Poveretto...continua a vivere nelle tue convinzioni!
Le nostre sconfitte sono le UNICHE vostre vittorie, fate pena!

Noi abbiamo neo-campioni del mondo che sono andati a giocare a rimini e frosinone, abbiamo Uomini che dopo rimini e frosinone hanno conquistato Madrid. Per me non è un'onta.....è un ONORE!

The royal

Anonimo ha detto...

..per me comunque il rigore su ronaldo non c'era.

dj nepo

Gerardo ha detto...

rigore su ronaldo? fallo di sfondamento. se guardate bene ronaldo sposta la palla a destra per driblare e poi va dritto. fallo in attacco. giusto così.

Anonimo ha detto...

The Troyal


Devi essere molto giovane per parlare cosí di calcio ......comunque vedendo come sta il real madrid non avete fatto altro che il vs dovere ! e se per te che sei juventino essere stato in b é un onore .......immagina per noi tifosi granata cosa puó significare !

76 OROT

Anonimo ha detto...

Per tua informazione siamo quasi coetanei.
Cmq se leggi bene quello che ho scritto, per me (e parlo a titolo personale)
è un onore aver vissuto questo pezzo, triste, di storia bianconera.
E' stato un onore vedere con che rabbia Campioni come Del Piero, Buffon, Nedved, Trezeguet, Camoranesi, Zanetti
hanno lottato per la promozione dopo aver giocato negli stadi più famosi al mondo.

Sono emozioni che non puoi capire e che difficilmente potrai vivere.

Quello che non sopporto è il modo con cui i nostri "dirigenti" si son messi a pecorina.
Nessuna difesa, svendita dello zingaro all'unica "squadra" da evitare, ecc....

Per quanto riguarda le solite sparate "ladri o presunti ladri", non rispondo tanto con voi sarebbe inutile...
non c'entra l'età, bisogna solo essere obiettivi ed è una caratteristica che voi mulita non avete!

The royal

Anonimo ha detto...

coetanei ? quanti anni hai ?

poi in base all eta´vedo se vale la pena spiegarti qualche cosa !

76 OROT

Anonimo ha detto...

Getto la spugna, sei un muro di gomma. Non sapendo cosa rispondere ti sei fermato ed attaccato alla prima frase!
Allora continua a parlare di calcio con quelli come te...quindi non qui!

The royal

markdarkness ha detto...

Confesso che leggendo l'intervista a p.rossi ho sfiorato piu' volte lo svenimento.Complimenti a Stefano,comunque,ke l'ha kiamato in kausa,cosi' ha dato modo a uno dei volti piu' noti di Juve channel di far conoscere meglio le sue prese di posizione.
Lungi da me la tentazione di esibirmi da cattedratico del fottball,e lungi da me anke solo l'idea di insultare qualcuno(specie se bianconero)ke non la pensa come me.
Pero',pero',pero'..
Mi pare quantomeno azzardato,per non dire blasfemo,valutare Molinaro sullo stesso piano di Torricelli o Jarni.Torricelli giocava anche a sinistra pur essendo un destro naturale e si destreggiava all'occorrenza da difensore centrale(da libero,col Trap):la sua strapotenza fisica,il suo tackle scivolato,le scorribande in zona offensiva,la ferocia agonistica,la sua duttilita',la sua generosita',la sua personalita',le abbiamo gia' dimenticate?La sua voglia di migliorarsi l'ha portato a divenire un cardine della Juve del primo ciclo di Lippi'e fu eletto miglior giocatore della finale di Roma non per caso.Torricelli era un giocatore travolgente.Jarni era "solo"il capitano della Croazia quasi finalista a Francia 98,un ottimo incursore dal sinistro educato e pungente,non insuperabile in fase difensiva,ma ank'esso non paragonabile a Molinaro.Molinaro puo' crescere(DEVE CRESCERE),e magari diventera' un giocatore di sicuro affidamento,ma per ora non facciamo accostamenti fuori luogo. Molinaro,quest'anno ha concesso a Matri al 90' una grossa opportunita' di pareggiare al cagliari,se non fosse stato per Manninger;e potrei citare diversi episodi,altro ke Juve-Fiorentina,quello lo vedono tutti..Nel calcio non solo gli errori piu' vistosi sono degni di nota..
Ranieri ke non parte per vincere..alla Juve si parte per vincere a prescindere;l'anno scorso,si poteva e doveva partire per vincere,altro ke squadra neopromossa!
Mi duole dirlo,ma l'Inter ha vinto contro di noi giocando meglio e mettendoci sotto sul piano fisico,anke se e' ovvio ke il gol di Muntari non e' certo un prodigio calcistico.Se Alex avesse pareggiato di testa,pero'..credo si sarebbero NUOVAMENTE INKINATI,perke' a quel punto,avremmo vinto noi.Episodi,si sa..
La nuova dirigenza rapportata a questa?Prego,leggere un aneddoto pubblikato dal Beck sul GS n.48 all'interno dell'articolo "Quel bauscia di Zenga".Sono poke righe,ma dentro c'e' una piccola summa di come si regge una societa' di calcio.SALUTI BIANCONERI