giovedì 24 gennaio 2008

Cuore Juve




Non ci sono nè vincitori e nè vinti nel primo derby d’Italia, valevole per i quarti di finale di Tim Cup.
Finisce 2-2 ma è la Juve a fare un notevole passo verso la semifinale.
Non è una partita entusiasmante ma non certo avara di emozioni.
I bianconeri per buona parte della partita confermano di essere ancora lontani dall’Inter e in superiorità numerica (nerazzurri in 10 per l’espulsione di Burdisso dopo soli 8’), riescono a prendere due gol da un avversario che si limita solo a fare l’ordinaria amministrazione ma che infierisce con il solito Julio Cruz.

La squadra di Ranieri conferma nell’occasione delle due reti subite tutti i limiti del reparto difensivo.
Poi però i bianconeri tirano fuori il cuore e nel finale riescono a riequilibrare una partita già persa grazie a Del Piero e a un improvvisato goleador, Boumsong.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che per (i primi) 60 minuti abbiamo giocato la partita più lenta e noiosa di tutto quest'anno, però.

Anonimo ha detto...

..anche se al gol del Bounsong ho esultato... dopo due anni che non rivedevo la Juventus...una pena totale...penso che starò altri due prima di rivederla!

Mario

Anonimo ha detto...

Mario...non essere pessimista; quest'anno vinciamo la Coppa Italia e andiamo in champions....alla fine sarà una stagione positiva. Mi auguro che la non amata Roma ci faccia qualche regalino, magari con la collaborazione del Milan nel derby di ritorno che avverrà ...intorno al 5 maggio!...sempre Farina&Co permettendo! ;)

Anonimo ha detto...

Ancora non siamo passati e non siamo nemmeno favoriti per il passaggio del turno.
Certo ci ha detto proprio bene, per questa difesa Mellberg non basta ce ne vuole un altro.

Anonimo ha detto...

Ancora non siamo passati e non siamo nemmeno favoriti per il passaggio del turno.
Certo ci ha detto proprio bene, per questa difesa Mellberg non basta ce ne vuole un altro.
Matiga

marco99 ha detto...

Il risultato è buono, ci mette in posizione di vantaggio per il ritorno.
però il resto non lo è, lenti,pigri e prevedibili fino al goal del capitano.
Poi ranieri mi va a mettere dentro trezeguet per marchionni.. mah

Anonimo ha detto...

Secondo me ieri sera avevamo milioni di attenuanti: il portiere mancava (e scusate se è buffon e non Dida) gli esterni titolari anche, metà difesa rotta e si è fatto male anche marchionni per cui va bene così. Ma se devo essere sincero non mi convince come ranieri gestisce le situazioni, i cambi che fa, gli assetti tattici che prepara..i cambi di domenica con la samp sono stati o sbagliati o tardivi...

Anonimo ha detto...

Quello che non mi convince è la mentalità. Dopo l'espulsione di Burdisso la squadra ha avuto paura di vincere: lenta, sconclusionata e senza idee. Solo quando era vivo lo spettro di una sconfitta umiliante, e grazie al gol del capitano ma soprattutto, dobbiamo dirlo, grazie al signor Mancini che ha aspettato una decina di minuti per sostituire Materazzi mettendo poi Cambiasso difensore centrale, ci siamo ripresi.
Mi spiace ripeterlo ma Ranieri non è allenatore da Juve. E' un ottimo allenatore ma non è un allenatore da Top Team. La squadra non va mai in campo col coltello tra i denti. Si parlava di assenti: io ricordo una partita a Manchester contro lo United dove con una squadra decimata dall'influenza andammo ad insegnare il calcio all'Old Trafford, sebbene perdemmo quella partita.
E' nella testa che siamo malati.
Aridatece Lippi...

Anonimo ha detto...

Dopo lo scandalo di Inter Parma mi son fatto un pò di giri su tutti i siti...anche quelli rossoneri...davvero colpito dal fatto che tutti abbiano faziosamente riportato il romanista che dice "siete come la juve" oppure quell'altro giornale che mette la faccia di moratti sullo sfondo di moggi...mi sono sbellicato dalle risate nel leggere i milanisti che dicono ai cuginastri cose del tipo "siete ciechi come gli juventini di 3 anni fa", "bastava ammettere che avevate avuto qualche aiutino tanto mica siete juventini", e qualcun altro nel riparlare di Farsopoli scriveva in piena convinzione che "i vari gradi della giustizia sportiva avevano smentito che il Milan avesse creato un sistema parallelo a quello di Moggi" come se tale problema fosse stato oggetto di discussione di questi "vari" gradi della giustizia sportiva...mah!..comunque, se fino ad oggi avevo un minimo di rispetto per i tifosi rossoneri...da oggi in poi per me MILANO è sinonimo di MERDA!

P.S.:...fino ad oggi nel mondo sportivo ho visto solo una cosa che rende ciechi: la mediocre antijuventinità.