giovedì 4 novembre 2010

JUVENTUS IN CORSA

(Redazionale per www.stefanodiscreti.blogspot.com )
La vittoria di 2 a 1 contro il Milan ha riportato equilibrio alla Juventus e finalmente ritornano le ambizioni che per un pò sono state offuscate da perdite, delusioni e amarezze varie, dovute a varie e diverse situazioni. I bianco neri ritrovano il sorriso e la grinta mostrando un quarto posto in classifica con 15 punti, marcati da un Napoli altrettanto agguerrito. Fino ad ora ci sono state molte sorprese nel campionato italiano, dall'inaspettata debolezza dell'Inter, all'imprevedibile Lazio che domina da sola il primo posto.

Le partite di poker on line fatte su BetClic, sponsor ufficiale della Juventus, forse hanno portato bene a giocatori e tifosi? Con un pò di ironia si può affermare che la squadra potrebbe gestire bene le prossime partite e sperare di raggiungere obiettivi più importanti, magari sognando la vetta della classifica. Ma oramai nulla è più un tabù. I calciatori, nell'ultima partita si sono mostrati determinati e sicuri delle loro prestazioni, sia individuali che di squadra, mettendo in evidenza l'ottimo lavoro che anche l'allenatore Del Neri sta facendo.

In corsa verso l'alto, può sembrare di avvertire in campo e in effetti è così. Il calcio è un pò come il gioco del poker, dove la fortuna aiuta a raggiungere traguardi, solo se si fonde con tecnica, abilità, bravura e psicologia. In campo è importante la sintonia e la perfetta forma fisica e mentale. La Juventus c'è e si fa sentire e siamo certi che non deluderà nelle prossime partite. La ripresa è ancora tutta in salita e i ragazzi sono pronti a sudare ancora.

Nessun commento: