lunedì 9 maggio 2011

JUVE, vergogna senza fine.


Delusione, rassegnazione. Senso di smarrimento totale. 
L’ennesima inguardabile prestazione stagionale bianconera ha gettato i tifosi juventini nello sconforto, che hanno invaso in massa la pagina ufficiale bianconera della Juventus su FACEBOOK chiedendo la cacciata di Blanc, Marotta e Delneri ed invocando il ritorno di Luciano Moggi.
Una provinciale di lusso. Questa è ormai oggi la Juve, dove non bastano nemmeno 2 goal di vantaggio contro piccole squadre come Cesena, Catania o Chievo Verona per avere la certezza della vittoria.
“Una vergogna senza fine” urlano i tifosi. Una squadra, Del Piero a parte, senza alcuna qualità.
Dopo l’opera di distruzione (MOGGI dixit) operata da Marotta la scorsa estate la rosa juventina appare oggi completamente da rifare.
L’unico rimpianto per la maggior parte dei tifosi è per quei pochi giocatori che sono stati comprati a titolo definitivo: fossero arrivati tutti in prestito si sarebbe potuto azzerare l’operato di Marotta e Delneri in un sol colpo! 

25 commenti:

Luca ha detto...

Hai dimenticato una parola: NAUSEA!

P.S. comunque mancava Martinez!

Bob ha detto...

SENZA PAROLE

Ho guardato dentro una bugia
e ho capito che è una malattia
dalla quale non si può guarire mai
e ho cercato di convincermi
... che tu non ce l'hai.

E ho guardato dentro casa tua
e ho capito che era una follia
avere pensato che fossi soltanto mia
e ho cercato di dimenticare
di non guardare.

E ho guardato la televisione
e mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il tempo e che tu...
... che tu mi rubi l'amore
ma poi ho camminato tanto e fuori
c'era un gran rumore...
che non ho più pensato a tutte queste cose.

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.

E va bene così...
senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole...
E va bene così...

E guardando la televisione
mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il tempo e che tu...
che tu mi rubi l'amore
poi ho camminato tanto e fuori
c'era un grande sole
che non ho più pensato a tutte queste cose...

E va bene così...
senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole ...

Michele ha detto...

Come accade sovente da ormai 5 anni a questa parte, la maggioranza dei tifosi sbaglia bersaglio alla grossa. Blon, marMotta e Topo Gigio sono solo dipendenti; inetti, ma dipendenti. Chi li ha scelti, chi li tiene nei ruoli che occupano, chi li paga profumatamente, è assai più colpevole di costoro. Non la cacciata del trio lescano, bisogna rivendicare, ma la vendita immediata della società al primo sceicco arabo che passa per strada. Perchè fino a quando la società rimarrà nelle mani della famiglia, questa sarà la realtà quotidiana. Se non sarà Secco sarà il marMotta; se non saranno il Cantante o Ciruzzo, sarà Topo Gigio; se non sarà Blon, sarà... ancora Blon!
Il marMotta è ridicolo quando se la prende con Topo Gigio: l'ha portato lui. Topo Gigio è ridicolo quando accusa la squadra: certi giocatori li ha voluti lui. Ma, ropeto, questo sarebbe il meno. Il problema grosso è la proprietà ed i suoi compagni di merende, partendo da monnezemolo, passando da Gabetti e F.G.Stevens, e finendo con l'Abbachio, ultimo pupazzo sodale e complice del Ghiacciolo messo lì solo per parare la faccia davanti ai tifosi boccaloni.
Intanto oggi è il primo anniversario dell'espostino all'acqua di rose; la figc se ne strafrega alla grande, e chi lo ha presentato, con ogni evidenza, se ne strafrega ancor di più... altrimenti non l'avrebbe lasciato lettera morta per la bellezza di 365 giorni!
Unica possibile soluzione: vendita immediata della società. Per indurre costoro a vendere, l'unica maniera è il boicottaggio più assoluto; stadio vuoto, nessun abbonamento alle pay-TV, nessun acquisto di gadgets e quant'altro. E' necessario colpirli sull'unico lato sensibile che hanno, quello dei soldi. Sciopero del tifo ad oltranza, perchè tifando quest'armata Brancaleone si appoggiano e legittimano quelli che ce l'hanno propinata; i quali fanno proprio leva sulla malriposta e cieca passione di tanti tifosi per poter continuare a delinquere.

redr77 ha detto...

La partita di ieri ha definitivamente segnato il destino della panchina bianconera.
Gli errori di Del Neri sono stati nell'avere avuto poco polso quando la squadra non era nelle gambe. Lo dimostrano le rimonte subite.
Ma questo ha poco a che vedere con gli insulti gratuiti partiti da maggio 2010.
Abbiamo realizzato il gioco di coloro che volevano che tale gioco si facesse.

Monociglio, Ottusangolo, colui che onn capisce un cazzo di calcio, Topo Gigio.

Qualcuno è ormai arrivato alla vergogna di se stesso e del nome con cui si identificava qui, si vergogna di rimostrare il suo ricambiare bandiera, comportamento infimo ormai lampante anche al suo unico neurone.

Anche i bambini capiscono che al Presidente hanno tappato la bocca. Il suo silenzio dice tutto, è assordante. Se appartenesse alla marmaglia che ha fatto il gioco di Milano nei 4 anni precedenti avrebbe benissimo trovato una scusante per gettare fumo negli occhi, come d'altronde ha fatto Elkann il quale dopo 4 anni di Progetto adesso parla di MegaProgetto :D

Ma quale vendere? Qui bisogna tagliare il cordone ombelicale che intrappola Agnelli agli abusivi.
Se è chiaro questo allora possiamo agire.
Va abbattuto il sistema corrotto nel 2006. Hanno ingannato anche Agnelli. Lo hanno lasciato libero fin quando non faceva danno ai loro interessi e ai loro patti con Milano. Poi al dunque, gli hanno cucito la bocca.
E voi (tu) che vomitate da quasi un anno contro il Presidente fate proprio il gioco di quelli lì.

Andrea va aiutato. E gli unici a poterlo aiutare siamo noi tifosi. Ma tifosi VERI. Non interisti mancati.

hawkeye ha detto...

Sono uno Juventino di 60 anni e non avrei mai pensato o creduto di vivere un incubo di questa natura. Ormai avercela con l'esangue John o con il cugino non mi crea più nemmeno soddisfazione. Loro sono quello che sono, gente che verso la Juve non prova alcun tipo di amore. Sono anni ormai che mi rifiuto di vedere le partire della Newventus, di questo aborto di squadra, fatta sprofondare nell'ignominia da una manovra di palazzo solo per meri affari interni alla famiglia manovrata da quell'anima nera che risponde al nome di lcdm (rigorosamente in minuscolo). Per me la Juventus, la mia Juventus è morta a Bari il 25 maggio del 2006, perciò finché avrò voce mi batterò affinché questa gente che ancora detiene il pacchetto di maggioranza la venda se non proprio a dei veri tifosi quantomeno a degli imprenditori che ne sappiano riconoscere il valore intrinseco e la grande storia di cui è portatrice. E comunque, prima di ogni altro discorso, devono ridarci i due scudetti fraudolentemente sottrattici insieme all'onore.

Michele ha detto...

Eh no, caro Redr77! Andrea Agnelli ha responsabilità precise che iniziano nel 2006... quando rimase in assoluto silenzio, senza muovere un dito, lasciando ai cuginastri (e sodali) tutto l'agio di disfare la Juventus a loro piacimento. Se fosse così juventino come dice, e come dite voi suoi sostenitori ad oltranza, perchè non prese le distanze dall'opera infame dell'altro ramo della famiglia? Perchè non denunciò alla tifoseria, tramite conferenza stampa, la malafede degli Elkan? Poi, dopo 4 anni di assordante silenzio/assenso, ecco che si mette d'accordo col cugino (che qualche settimana fa gli riconobbe assoluta fiducia addirittura in diretta TV) e va a fare il presidente, senza peraltro fare alcunchè di diverso da colui che lo aveva preceduto. Tu dici che fu ingannato, che gli hanno tappato la bocca? Ed allora perchè mai, in nome della sua presunta juventinità, non si dimette oggi stesso e denuncia di avere le mani legate? La realtà è che, piaccia o non piaccia, si sta prestando al gioco sporco del cugino; la realtà è che ci sta mettendo la faccia al posto del cugino. Nella migliore delle ipotesi, dunque, gli fa da parafulmine; nella peggiore invece ne è totalmente complice... fai te, scegli quale delle due ti piace di più perchè da queste due non si scappa. Il tuo "cordone ombelicale" deve tagliarselo da solo, e lo può fare solo dimettendosi; se non lo fa vuol dire che è d'accordo anche lui.

redr77 ha detto...

Rispondere alla tua domanda è come rispondere alla domanda: "Perchè Moggi nel 2006 si è dimesso?"

Sembra che tu di Farsopoli non abbia capito proprio nulla.

Sostenitori ad oltranza sembrano che siano solo coloro che da un anno stanno facendo il gioco che quelli vogliono che si faccia.
Un gioco ad oltranza che per motivi di coerenza sarebbe dovuto partire 5 anni fa contro Andrea Agnelli visto che lo si accusa di complicità da 5 anni (assurdo!).

Sorvolo sulla tua delirante richiesta di accusare Agnelli di non aver denunciato Elkann e chi lo sosteneva nei giochi sporchi contro la Juve.
Non capisci proprio nulla di logiche societarie.

Non solo, ma non capisci nemmeno che non tutti come te tentano di raggiungere uno scopo attraverso le urla, il "non so più come insultarvi" e con il nulla mischiato col niente.
Fai una denuncia pubblica come quella pretesa da te e ti tagli fuori da solo e da subito. E' talmente evidente e banale che chiunque lo capirebbe.

E' proprio perchè non si è dimesso che Agnelli ha dimostrato l'AMORE per ciò che ha ereditato. Se fosse andato via da subito avrebbe CONCLUSO il gioco degli usurpatori da subito.

La guerra interna c'è sempre stata e quella che tu vedi come assoluta fiducia mostrata in TV è invece un attacco bello e buono. Ma chi pende dal foglio rosa non coglierà mai il vero senso della realtà.
SI ferma alle apparenze perchè oltre non riesce ad andare.

Nel 2006 quando l'elkano TELECOMandato a distanza scaricava la Dirigneza bianconera, ANdrea Agnelli scendeva in campo a festeggiare il 29° scudetto stringendo la mano a Moggi e Giraudo.

MI METTI IL VOLTASTOMACO.

Vittorio ha detto...

Abbiamo fatto la solita partita ai confini della realtà ma, per una volta, lasciatemi dire che non ce ne va bene una!

E' vero: la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo!
Senza con ciò giustificare gli errori da scuola-calcio visti ieri sera...

hawkeye ha detto...

Michele, parole sante. Le appoggio in pieno e le sottoscrivo una per una. E' ora di dire a tutti anche a coloro che non l'hanno capito come sono andate le cose nel 2006 e chi ha veramente voluto che finissimo in serie B per disfarsi così della dirigenza che che pur non chiedendo un euro alla proprietà aveva imbastito una delle squadre più forti del mondo. Purtroppo in questi anni di purgatorio, di medievo elkaniano i più hanno preferito dimenticare, passarci sopra, prendersela prevalentemente con i beneficiari del golpe interno e cioè i diversamente onesti, i merdazzurri, gli indossatori di scudetti. Aver venduto a quella gente Ibra è stata la prova provata del tradimento e ora ci vengono a dire che aspettano le risposte dalla Fgci. Ma pensano veramente che domiamo da piedi o che siamo degli stupidi che vi facciamo infinocchiare da un fighetto qualsiasi, un pupazzetto eterodiretto da quel Rasputin dal ciuffo ribelle (Come godo quando vince la Red Bull). 'sta gente è riuscita a tirarmi fuori tutto l'odio che non sapevo nemmeno di avere perché hanno distrutto il più bel sogno che una persona possa avere, un sogno che al di là dell'amore per una donna, per la famiglia e per il proprio paese. Ecco: doveva arrivare John El Kan, e quelli squallidoni che si porta dietro che mi fa schifo solo a nominare per disintegrare 55 anni d'amore.

maxcialtron ha detto...

Tramontata la , a dire il vero piuttosto remota, speranza di acciuffare il 4° posto in extremis ci tuffiamo nel nuovo corso che un non meglio specificato nuovo allenatore che porterà una nuova lista di nomi che guarda caso non coinciderà con quella che oggi qualcuno ha in mente....Bene !!!
Quindi ricominciamo da zero (un' altra volta!!!) esattamente come quest'anno ( e l'anno prima e l'anno prima ancora,ecc.,ecc.).
Ovviamente mentre noi decidiamo chi sarà l'allenatore del futuro qualcuno (tutte li big di sicuro) avranno chiuso buona parte degli acquisti principali o avranno già definito gli accordi salvo firma nero su bianco.....
Certo la maggior parte dei tifosi sarà ben contenta di veder partire Del Neri principale (si fa per dire ..) responsabile di tutti i mali di questa juve per poi accogliere come trionfatore il nuovo allenatore, ma io lo sono molto meno. Non perchè ritengo che Del Neri sia il miglior allenatore possibile, tutt'altro in verità, ma perché come, spero , molti si rendano conto l'anno prossimo affronteremo la stagione con esattamente tutte le incognite con cui l'abbiamo affrontata quest'anno. Questo cambio in corsa , secondo il mio modesto parere, non è foriero di nulla di buono anzi! Ora le strade sono due :
o si prende un top tipo capello , mourinho e compagnia si resetta tutto (dubito che con questi allenatori rimarrebbe molto dell'attuale rosa) e ripensiamo ad ciclo che a partire dall'anno prossimo ci porti a tornare a grandi livelli nel giro di 3-4 anni .
Oppure si procede con questo percorso si tiene del neri si acquistano i top player e si puntella l'attuale squadra colmando le lacune....
Visto quello che è successo tenderei ad escludere la seconda opzione ma è bene che a tutti sia molto chiaro che l'anno prossimo , chiunque sia l'allenatore e i nuovi giocatori non ci si può aspettare molto di più di quello avuto quest'anno : nuovi giocatori , nuovo modulo , gruppo da assemblare , nuovi preparatori e via così.
Se siete tutti contenti così e vi siete bevuti la balla del " la champions è a portata di mano" e "lotteremo fino alla fine" beh allora buon per voi io non sono affatto contento ne peraltro ho mai pensato che se avessimo vinto ieri avremmo raggiunto qualcosa di meglio di 6 posto....
E vi lascio con un quesito e se per non si sa quale coincidenza astrale favorevole la juve si trovasse a fine campionato al 4 posto ? Cosa direste?

Michele ha detto...

A me il voltastomaco lo mette la tua maleducazione, caro (si fa per dire) Redr77. Ma si sa che le offese personali sono l'ultima risorsa di chi non ha più argomenti... tu non mi conosci come io non conosco te, ma se avessi frequentato, in questi ultimi 5 anni, il forum di Magazine Bianconero... non avresti sparato accuse deliranti come "tu non hai capito niente di calciopoli" oppure "pendi dal foglio rosa". Per il resto, prova a documentarti un pochino... magari leggiti qualche buon libro su farsopoli... ad esempio "Calciopoli, il grande inganno", di Renato La Monica, o anche "I Lupi e gli Agnelli", di Gigi Moncalvo... sicuramente avresti le idee più chiare sui retroscena, sulle lotte di potere, sui rapporti interni alla Famiglia e sulle "logiche societarie" che stanno a monte di farsopoli.
E cerca di essere più rispettoso per le opinioni altrui, specialmente per quelle che non condividi.

Michele ha detto...

Grande Hawkeye, parole sacrosante!
E' sempre un piacere leggerti.

redr77 ha detto...

I Lupi e gli Agnelli?

Già il titolo è sufficiente per capire che gli Agnelli sono in contrapposizione ai Lupi. Devo anche dirti chi sono i Lupi o almeno a quello il tuo unico neurone c'arriva?
Leggilo davvero.
Che magra figura nell'invitare a leggere questo capolavoro di Gigi Moncalvo da parte di uno che reputa Agnelli complice da 5 anni! :D

Di solito gli interisti trollanti soffrivano di sdoppiamento di personalità; ognuno si dava un paio di nick e ripeteva sempre gli stessi inutili ritornelli.

Ultimamente invece sto assistendo agli striplicamenti di personalità: addirittura 3 nick...si diventa perfino anziani...e mentre con i nuovi nick si trollano vecchi concetti fatti di insulti gratuiti e di ripetitiva contraddizione, con il nick originale si cambia bandiera e tono come a voler in questo modo dimostrare di non avere nulla a che fare con gli altri nick :D
E nel frattempo con gli altri 2 nick si autocelebra come facevano i troll di Appiano Gentile durante gli sdoppiamenti.
DIVERTENTISSIMO

ps: al di la del voltastomaco non c'è un insulto nel mio messaggio, ma si sa che quello lì insulta perchè non ha argomentazioni e poi accusa gli altri di offendere addossandogli l'assenza di argomentazioni di cui lui dà evidenza.
Un consiglio: non fare come gli intertristi...ti scopriresti anche se non sapessi vedere gli indirizzi IP.

Vittorio ha detto...

Per Max: l'anno prossimo sarà durissima prendere i top player perchè non abbiamo non dico la Champions, ma probabilmente nemmeno quello straccio di Europa League da mettere sul piatto della bilancia per attirarli.

Per prenderli ci vorranno i milioni, ma tanti tanti tanti. Pensi che Elkann voglia tirarli fuori? Io dubito...

Magari arrivasse lo sceicco...!

Vittorio ha detto...

Dimenticavo: un grande, sentitissimo applauso per Michele ed Hawkeye!

Beppe Uk ha detto...

Mi sono rivisto il filmato su youtube dove Hitler commenta il mercato della Juve..a settembre aveva gia capito molto..eloquente quel "che fine di merda...".
Sono stato supercontento dell'arrivo di AA al "timone" e me ne sono sbattuto del fatto che Elkan avesse pero in mano il portafogli.
Una squadra decente la si poteva fare anche partendo da quel budget. Ho "apprezzato" l'arrivo di Marotta, dopo Secco e il mangiarane di Chambery, anche Pierpaolo Marino mi avrebbe fatto piacere. Sono invece rimasto deluso dalla scelta di Del Neri, ma hey, si puntava al quarto posto e Del Neri aveva le carte giuste per poter centrare l'obiettivo.
Ho scritto a piu riprese confermando una certa fiducia. Non mi nascondo dietro ad un dito, ho sempre detto che un primo bilancio si dovesse fare a gennaio/febbraio, e soprattutto quello finale si dava a maggio. Non mi sono cullato augli allori dopo la vittoria di Milano ne mi sono strappato i capelli dopo le sconfitte di Gennaio.

Un anno e' passato, In societa' tutto e' cambiato ...per non cambiare niente. Un capolavoro gattopardiano. Beh, forse non proprio niente e' cambiato, nessuno ha attaccato Del Neri al muro come con Ferrara.
Del Neri e' riuscito a tenere un gruppo coeso, e fino a dicembre sembrava fosse riuscito nell'impresa di dargli uno spirito, poco importante se da provinciale.Un anima l'anno scorso non c'era proprio.
Ma sul campo, una squadraccia di merda era, e una squadraccia di merda e'. Giocare a calcio? No grazie.
Ed e' arrivato il momento dei bilanci. La verita e' che Marotta ha fatto una squadra di merda, e non meriterebbe la riconferma. Del Neri non e' riuscito a darle uno straccio di gioco, e nemmeno registrare la difesa come sempre gli era riuscito in carriera, merita dunque la riconferma?
Si potrebbe obiettare che in questo modo, con continue rivoluzioni, non si viene a capo di niente. Magari e' vero...ma non riesco proprio a vedere questa stessa squadra con 3 top player e lo stesso allenatore, sollevare trofei tra soli 12 mesi. Purtroppo ancora una volta si e' perso tempo, denaro ed energie. Agnelli e' colpevole? Agnelli se ne frega ed e' amico del nefasto cugino? Agnelli ce l'ha messa nel culo senza aver neanche la cortesia di menarcela davanti? Io non credo. Io non ci voglio credere.

Si rinizi. Non piazza pulita, non c'e' bisogno. Via i Motta, i Martinez, gli Aquilani,Grygera,Grosso, Amauri e Iaquinta. Via Del Neri, ma per un allenatore che giochi a calcio. Di questo abbiamo bisogno, di giocare a calcio. Non lo facciamo da troppo tempo..

maxcialtron ha detto...

X Vittorio e Beppe UK
Quello che dico è che i top player + alcuni giocatori buoni ma magari ancora emersi del tutto (tipo montolivo ) possono cambiare il volto di una squadra , il che non vuol dire che l'anno prossimo vinciamo tutto ma almeno possiamo tornare competitivi.
Poi è vero i soldi sono importanti ma contano anche altri fattori come il blasone e la juve ne ha in abbondanza, la volontà di emergere e la juve ha sfornato fior di campioni. Insomma credo che la juve sia ancora una meta appetibile da molti giocatori.
Infine dico che cambiare per cambiare non serve a niente e che giudicherò il valore di questi dirigenti dall'allenatore e dalle mosse di questo mercato se stravolgeremo di nuovo tutto saremo punto e a capo.

Bob ha detto...

.... dando per scontato che Del Neri se ne vada, e dando per scontato che MarMotta rimarrà ancora diversi anni, purtroppo (che ne direste di Un Del Piero dirigente alla Giampiero Boniperti?? boh... l'idea mi piacerebbe ma non lo vedo carismatico come il Boniperti nel trattare con queste sanguisughe di procuratori moderni...),
come allenatore vedrei bene uno che prima di tutto sappia dare un gioco sia difensivo che offensivo (Del Neri ha vinto con le grandi xkè andava solo di "ripartenza"), che sappia ridare la mentalità vincente e la fame di vittorie alla squadra a questi giocatori-fighetti strapagati sempre in cerca di veline e sballo in discoteca..., che i giocatori quando scendono in campo dopo un 10/12 parite di campionato siano gli avversari a "cagarsi sotto dalla paura", un allenatore carismatico che se ne infischia dei senatori... lo so è un sogno ad occhi aperti, ma tanto che ci siamo nell'ordine mi piaecebbero:
1) Conte, con un contratto ed un progetto serio di almeno 4 anni, perchè ha fame di vincere come pochi, e perchè mi sembra che sappia ottenere dai giocatori molto più di quelle che sono le loro qualità, anche se sul piano del gioco qualcosa la lascia a desiderare, ma almeno la mentalità e la fame ci sarebbero eccome....
2) Mazzarri, contratto di 4 anni, ha fatto bene a Napoli, anche lui ha ottenuto dai giocatori molto ma molto di più di quel che potevano dare, ha fatto quasi un miracolo avendo solo in pratica soltanto 2 ottimi giocatori (Cavani e Lavezzi) e tutta una serie di gregari e polmoni incredibili....
3) Gasperini, aocntratto di 2 anni (in attesa che ritroviamo un Moggi ed una dirigenza juventina doc)....
per il resto lasciamo perdere... a parte ovviamente un Lippi ter alla Wenger-Ferguson....

Bob ha detto...

P.S.
Gasperini 2 anni... ma solo nella speranza che tra due/tre anni si liberi Capello che credo abbia una voglia matta di ri-vincere con la Juve: ma quale allenatore non vorrebbe tornare col dente..... anzi col sangue avvelenato sulla panchina della Juve a dimostrare agli scudettati di cartone come si vince sul campo?

maxcialtron ha detto...

x BOB
i due o tre allenatori che hai citato hanno fondamentalmente una controindicazione di base: nessuno di loro ha un curriculum di vittorie tale da renderli inattaccabili nel caso più che probabile , non riescano a centrare gli obiettivi subito.
Mi spiego Conte è una bandiera né più né meno come lo era Ferrara e si è visto la fine che ha fatto.
Mazzarri è un buon allenatore ma alla fine , tranne con il napoli di quest'anno, ha gestito squadre di mezza classifica né più né meno di Del Neri. Gasperini è ammantato di juventinità ma se non si è creduto in lui quando era nello staff della juve perchè farlo adesso???
E poi chiunque sia un allenatore ci sarà bisogno di una società forte che lo sostenga non come sta succedendo oggi che appena le cose non vanno come devono , in verità vanno molto peggio di quanto dovrebbero, si scarica l'allenatore e si riparte da zero. Per cui si può prendere solo un grandissimo allenatore a cui consegnare le chiavi della squadra attuale e futura. Certo la domanda è ma allora che mercato stiamo mettendo in piedi? i Bastos , i beck i mascherano, che li ha (o avrebbe) scelti ? in base a quale progetto tecnico ?
Boh !!!

redr77 ha detto...

Fondamentalmente mi allineo a Beppe UK.
Del Neri non verrà riconfermato, è ovvio. Non ha centrato l'obiettivo minimo. E' dunque razionale cambiare allenatore.
Ma è altrettanto razionale che Marotta resti. La scorsa estate si è trovato a far fronte alle sciagure del quadriennio della programmata rovina e con in più un budget ridotto si è ritrovato ad adottare la politica dei riscatti.
E' giusto che resti ed è giusto che la prossima sia l'estate della sua conferma o meno.
Perchè al prossima estate dirà veramente quanto vale Marotta. In base a come si muoverà soprattutto nella politica dei riscatti da lui impostati.

Un aspetto fondamentale caro Beppe è nelle tue parole iniziali, perchè non sei stato l'unico a gioire di AA...purtroppo non sei stato nemmeno l'unico a fregarsene del fatto che il portafoglio era in mano all'intruso. Forse la troppa gioia per l'arrivo di colui che capisce di calcio più di tutti dopo Moggi e Giraudo ha offuscato la nostra razionalità.

Quindi, OK discutere di allenatore e Marotta o non Marotta.
Se a monte non si taglia il cordone ombelicale di cui parlavo, faremo sempre come il cane che si morde la coda.
Se quel cordone venisse tagliato avremmo di conseguenza una dirigenza di per sè più forte, perchè non vincolata a fare il gioco di chi ci ha governati per 4 anni da Milano e soprattutto il gioco dei silenzi di fronte agli assalti e agli insulti dei mezzi di disinformazione.
E in un contesto così potremmo poi preoccuparci dell'allenatore. Di un allenatore che sa di poter contare su una Società forte e indipendente.
E in un contesto così Antonio Conte incarnerebbe la figura giusta per la nostra panchina. Lui ha idee nuove, ha spirito, ha quel carattere gladiatorio che serve al nostro spogliatoio ridottosi di nuovo allo stato di terrore in cui era sprofondato una anno e da cui sembrava essere uscito già a Natale.

E poco importa che il suo curriculum non sia quello di Capello.
Comunque, il suo curriculum vale poco meno di quello del primo Lippi e poco più di quello del primo Trap. Primo Lippi e primo Trap, che entrambi stravinsero.
Ecco perchè la società forte. Ecco perchè il cordone ombelicale.

ps: fino all'anno scorso avevamo un trino in società; adesso ne abbiamo uno nei blog :D

Beppe Uk ha detto...

Max sui top player che cambiano la squadra mi trovi d'accordo. Il problema e' che non vedo grandi campioni che possano venire in una Juve senza Champions. Sono d'accordo che magari lo stesso Del Neri con una squadra competitiva direbbe la sua..ma per migliorare l'attuale rosa non basta poco:
Capitolo terzini..basterebbe anche solo gente discreta..come Balzaretti. Se non i gia citati Beck e Lichenstein, ma sono oramai troppo ambiti, e all'asta la Juve perde sempre. Anche tra i centrali serve qualcosa. Bonucci e Chiellini non sono una coppia affidabile e la casella gol subiti e' li apposta a constatarlo. Se poi aggiungi che ci manca l'esterno sinistro alto, che Melo e' pazzo, che Aquilani gioca a nascondino, ovvio che anche al centro serva qualcuno come il pane. Poi anche li davanti almeno un acquisto importante va fatto, senza parlare del fatto che anche in panchina non possiamo trovarci Grygera o Toni o Infermeria Iaquinta se vogliamo cercare di dare una svolta alla squadra.

L'unica soluzione "fattibile" e' quella di puntare su giovani bene o male "affermati", e magari aggiungerci quel Pirlo che se in forma e' ancora il miglior centrocampista in Italia, Nonno Alex a fare la chioccia e soprattutto un allenatore che li faccia giocare davvero, che ci provi, che abbia idee.Villa Boas o Conte. Puntare cosi per l'ennesima volta al quarto posto. Pero lo sappiamo gia tutti dall'inizio, e magari allo stadio ci divertiamo..

Michele ha detto...

Sei molto spiritoso, Red77, ma come altre tue affermazioni, anche quella del "trino" l'hai scaciata alla grande. Io sono Michele, Hawkeye è un amico di FB e Vittorio non so chi sia. Se davvero avessi visto gli IP lo sapresti; l'insistere con questa baggianata, dunque, può solo significare, sic et simpliciter, che tu gli IP non li hai mai visti.
Riguardo a Marotta ed AA... scommetto che anche Tafazzi ne sarebbe entusiasta come te!

redr77 ha detto...

si, si...certo! Come no. Ormai sei vittima di te stesso.

Intanto anche il tuo Tafazzi avrebbe capito più di te "I Lupi e gli Agnelli".

Vittorio ha detto...

Per Max: un allenatore di gran nome, che imporrebbe le sue scelte alla società, piace a tutti. Non credo, però, che la dirigenza attuale lo voglia, perchè significherebbe sicuramente spendere tanto per accontentarlo, ben oltre i 100 milioni messi sul piatto. Uno come Mazzarri, pur non essendo un allenatore affermato, a me piace e non credo che avrebbe nulla da ridire se si trovasse nella rosa i nomi che si fanno ora, benchè non scelti da lui. D'accordo anch'io sul fatto che non occorre cambiare 15 uomini daccapo: abbiamo già visto come va a finire.