martedì 18 ottobre 2011

DEL PIERO, siamo ai titoli di coda...


Tutto prima o poi ha una fine e così sarà anche per la storia calcistica tra Del Piero e la Juve.
La speranza però è che sia una decisione condivisa da entrambe le parti e non un benservito della società.
Sarebbe un autogoal pazzesco e un trattamento ingiusto verso proprio chi non lo meriterebbe, l'ennesimo errore della proprietà....

7 commenti:

lombado ha detto...

Oh, io non ci penso nemmeno che non sia una cosa condivisa!!!

Vittorio ha detto...

Dai, può succedere di tutto nel calcio, ma l'ultima cosa possibile è che la Juve mandi via Del Piero...

maxcialtron ha detto...

Boh mi sembra molto strano che un annuncio del genere non l'abbia dato direttamente il capitano o almeno che non l'abbiano dato insieme lui ed Agnelli. Certo visto che c'è tempo lo si poteva dire fra qualche mese mi sembra che qualcosa non torni , spero di sbagliarmi...

Beppe Uk ha detto...

A me sa che ci sta arrivando il classico fumo negli occhi dalla stampa, ed ahime, questa volta anche da Luciano Moggi. Non c'é nessuna cacciata, ne nessun maltrattamento. C'é un annuncio ufficiale di una cosa che era stata detta piu volte in passato. La stampa ha creato il caso ad hoc. Non fatevi fregare!
Del Piero aveva gia annunciato che questo sarebbe stato il suo ultimo contratto, salvo poi avvalersi di sibilinni "vedremo". La tempistica dell'annuncio di Agnelli é discutibile ok, ma non necessariamente deve creare problemi allo spogliatoio, demoralizzare il Capitano ecc ecc (Del resto noi tutti sapevamo che Vialli ci avrebbe lasciato lo stesso anno che ci avrebbe trascinato alla conquista della Champions) La scelta per se non fa una piega: Alessandro avrebbe 37 anni e mezzo a giugno 2012..sarà pure ora che appenda gli scarpini o decida per il meglio, che in questi casi sarebbe il meglio anche per la Juventus, no?

Bob ha detto...

secondo me la notizia ufficiale doveva essere data assolutamente dal nostro capitano in persona. triste sentirselo dire così...

leonardo ha detto...

Ragazzi A.A. aveva bisogno di un'arma di distrazione di massa per coprire la vera notizia: lo spaventoso aumento di capitale che si è reso necessario per coprire i buchi di bilancio. Ben conoscendo il livello medio di giornalisti e tifosi italiani, che si sarebbero lasciati distrarre da una notizia arcinota quale la liquidazione di Del Piero.

yannick75 ha detto...

Sottotitolo di tutta questa vicenda:
SOLO IN ITALIA!

Come dice correttamente Beppe UK, che fortunatamente in Italia non è, non esiste nessun caso.

La cosa che mi rende più triste sono non gli atteggiamenti della stampa che ormai non fa più notizia (paradossale: ciò che fa meno notizia è proprio quanto detto dai mezzi stampa...che poi altri abbocchino è un altro discorso) ma il comportamento di qualche blog filojuventino (al quale per fortuna aderisce una ristretta minoranza di stolti) che a prescindere da tutto si scaglia contro AA.
Perfino questa storia su Del Piero è stata buona per definire AA complice degli abusivi nonchè simbolo della Juve 2006-2011.

Probabilmente Discreti sa anche a quel blog mi riferisco, visto che il suo autore è anche noto per un patetico vittimismo al quael si aggrappa ogni volta che i suoi film e i suoi libri vengono ignorati dalla restante (seppur maggiornaza) del tifo juvetino, da lui definito normalizzato o ovinizzato solo perchè non in linea con i suoi estremisti principi di libertà di pensiero.
Non faccio nomi visto che il soggetto amam anche darsi allo sport delle querele.

Purtroppo in Italia amiamo guardare poco ai fatti e masturbarci tanto nelle stronzate e nelle fantatelenovelas dell'america latina degli anni 80.

Ecco cosa disse ANDREA AGNELLI il 5 maggio 2010 (si, proprio il 5 maggio!): "Del Piero sarà il primo capitano del nuovo stadio, di questo sono felice. E’ una bella data per rinnovare, SARA' L'ULTIMO ANNO. Gli ho chiesto di finire la sua avventura in bianconero con una vittoria importante..."


Questa volta mi dispiace dirlo ma ha toppato anche il Comandante. Colui che insieme a Capello aveva dato il ben servito al Capitano già 5 anni fà.