domenica 16 ottobre 2011

Stavolta sono 2 punti persi

Un primo tempo avaro di emozioni a Verona, stavolta il modulo con Vucinic unica punta non funziona.
Nel secondo tempo l'ingresso di Del Piero aumenta la pericolosità della Juventus ma non basta.
Le speranze di vittoria della squadra bianconera si fermano sul palo colpito dal capitano.
Stavolta si può tranquillamente parlare di 2 punti persi perchè se vuoi fare il salto di qualità certe gare bisogna vincerle.

6 commenti:

Vittorio ha detto...

Faccio due considerazioni. Innanzitutto, quando si gioca con squadre come il Chievo, che non si scoprono nemmeno con le cannonate, ci vuole un'altra punta altrimenti le occasioni da rete non arrivano. Secondo, Krasic: adesso non ci sta più capendo un cazzo. Secondo me, visto che non è un fuoriclasse nè ha la capacità di variare il suo gioco tipo Camoranesi,quando gioca sarebbe bene chiedergli di fare solo quello che sa fare, cioè buttarsi negli spazi, altrimenti rischiamo di trovarci un nuovo Amauri.

maxcialtron ha detto...

MAh dopo l'esaltazione esagerata e direi ingiustificata della partita col milan , ieri , la prova del nove, è miseramente fallita. Conte ha dimostrato , e non è la prima volta, di non saper impostare la partita con le squadre piccole. Ieri ha messo in campo una squadra che per come gioca il chievo, non è stata pensata nel modo giusto, è stata la classica scelta alla "squadra che vince non si cambia"...Insomma Conte non ci ha capito una mazza. Giocare con una sola punta ieri è stato un errore incredibile, e ancora più incredibile che dopo un primo tempo con zero e dico ZERO tiri in porta il buon conte non abbia cambiato nulla fino 70". Insomma Krasic non riesce proprio ad entrare negli schemi ma forse ha ragione Vittorio, lasciamogli fare quello che sa fare meglio cioè buttarsi negli spazi e semmai lichsteiner penserà coprirlo. Sulla sinistra l'assenza di Elia persino fra i convocati mi fa pensare a un grosso errore di mercato. Poi non ho proprio capito l'ingresso di giac , dopo un problema muscolare forse conveniva non rischiarlo, ma il buon conte proprio non ce la fa a dare spazio a tutti e così giac ce lo siamo giocato per qualche mese.
Insomma tutti esaltano Conte, am quando si arriva alla partita tignosa in cui si dimostra il valore aggiunto dell'allenatore, beh a me sembra che non ci siamo proprio. E' facile motivare quando incontri il milan o inter ( quella di ferrara e di del neri ha vinto con tutte e due) ben più difficile è impostare il lavoro con le "piccole" e dopo Siena , dove abbiamo vinto con l'unico tiro i porta, bologna, catania anche col chievo si sono viste le difficoltà di un gioco prevedibile e che manca di uomini di qualità. Ripeto il valore di questa squadra si potrà capire solo dopo la partita di Roma con la Lazio, ma a me sembra che ci siano molte più ombre che luci. Ah ultima nota: uno che a fine partita alla domanda del perché non abbia fatto giocare gli attaccanti risponde "avevo molti giocatori stanche dalla nazionale " , considerando che l'unico attaccante che ha giocato da titolare è anche l'unico che ha giocato in nazionale, la dice lunga sulla lucidità del buon Antonio.

Bob ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Non ho visto nulla di nulla. Per questo non mi esprimo sulla partita.

Ma rimango fiducioso sulle parole del nostro Allenatore che ho letto stamattina.

Beppe Uk ha detto...

D'accordo con Vittorio riguardo la seconda punta probabilmente necessaria dall'inizio, se non da buttare dentro almeno al 46'.
Non sono d'accordo con Max quando fa dei paragoni tra questa Juve e quella di Del Neri e Ferrara. Ieri, contro il Bologna e contro il Catania (secondo tempo), abbiamo dominato per supremazia territoriale e possesso palla. Poi occasioni poche, vero, ma la palla non l'hanno quasi mai vista, e Buffon credo abbia dovuto pagare il biglietto da spettatore a fine gara. Queste cose ce le sognavamo l'anno scorso per non parlare di 2 anni fa. Le piccole ci affrontano oggi come ci avevano sempre affrontato prima del 2006..facendo barricate!!
Se poi la qualità della rosa non é eccelsa, e gli interpreti non sono in grado di cambiare la gara con una magia, partite come quelle di ieri si pareggiano. Del resto la Juve é da scudetto solo perché questo campionato é ridicolo.

Ho visto PSG-OL al Parc de Prince. Mi sono convinto che avere Pastore fa la differenza. Poi il prezzo é quello che é..ma noi non lo abbiamo. E neanche Aguero.

maxcialtron ha detto...

X Beppe non la juve non è da scudetto nemmeno in questo campionato mediocre perché per vincere lo scudetto la differenza la fai con le "piccole" non con le grandi e in questo la juve sta facendo molta fatica. Peraltro concordo che questa juve sia più solida di quella degli ultimi 2 anni, ma parliamo di squadre che sono arrivate 7° per cui direi che questo è il minimo sindacale, e poi siccome siamo la juve non mi aspetto lo scudetto ma arrivare 2° o comodamente 3° è l'obiettivo minimo , obiettivo che fino al 2006 rappresentava un fallimento e che oggi ci vogliono far passare come grande impresa. Ergo Conte po chi per lui ci deve portare a quell'obbiettivo altrimenti ha fallito.