lunedì 16 gennaio 2012

MOGGI: "JUVE poco brillante ma..."

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione  di Gold Tv, Telecolor, Rete 7, Telespaziotv e Italia mia in onda tutte le domeniche sera ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alla penultima giornata di campionato del girone di andata di serie A.
LOTTA SCUDETTO, L’INTER C’E’. TEVEZ? SAGGIA DECISIONE DI BERLUSCONI
“Il derby di Milano era una gara decisiva solo per la stagione dell’Inter. Se avesse perso sarebbe stata tagliata completamente fuori dalla lotta scudetto. Invece con questo successo  è ufficialmente rientrata per la lotta in vetta dove però continuo a ritenere il Milan nettamente favorito.
La rinuncia dei rossoneri su Tevez? Hanno fatto bene a interrompere la trattativa per l’argentino in cambio di Pato. D’altronde Berlusconi di calcio ne capisce e solo la cessione di Robinho sarebbe stata accettata dalla proprietà come possibile contropartita economica.”
JUVE POCO BRILLANTE, MA LA STAGIONE RESTA GRANDE
“Contro il Cagliari non si è vista una Juve brillante, ma nel corso di una lunga stagione partite così possono capitare. Resta il fatto che la Juve capolista sino ad oggi sta disputando una grande stagione ben oltre il reale potenziale della rosa. La squadra di Conte contro i sardi avrebbe anche potuto perdere visto che a favore dei rossoblu c'era anche qualche rigore.”
FIORENTINA, VISTO CHE LA COLPA NON ERA DI MIHAJLOVIC?
“La pesante sconfitta ottenuta dalla Fiorentina contro il Lecce è la dimostrazione del fatto che la colpa della crisi dei viola non era certo di Mihajlovic, allontanato a forza dalla piazza. Senza Gilardino la squadra di Delio Rossi ha perso anche ulteriore potenza in attacco. Adesso serve una prima punta che potrebbe esser Amauri.”
UDINESE, SCONFITTA IMMERITATA
 “Una buona Udinese ha gettato via la partita in 10’ di follia nel secondo tempo. Ai friulani manca un goal di Di Natale annullato nel primo tempo . La squadra di Guidolin resta comunque una delle più belle realtà del campionato.”
DE ROSSI? A FINE ANNO VA VIA. PARTITA SOSPESA? SE RIPENSO A PERUGIA…
“Un buon Catania, che ha smaltito le difficoltà post-festività dei tanti sudamericani che hanno viaggiato, ha messo in seria difficoltà la Roma fino alla sospensione della gara per pioggia. Decisione dell’arbitro giusta? Se ripenso a Perugia e su quale campo ci ha fatto giocare Collina nel 2000 non trovo paragone nel calcio e andrebbero fatte giocare tutte. Rinnovo De Rossi? Io credo che il giocatore romano a fine stagione andrà via a parametro zero.”
ATALANTA MEGLIO IN 10, MA QUANTI ERRORI DELL’ARBITRO
“Una buona Lazio aiutata anche da alcune decisioni arbitrali ha battuto la coriacea Atalanta che all’Olimpico di Roma ha giocato meglio quando è rimasta in campo in 10 uomini. ”
LOTTA PER NON RETROCEDERE, IL CESENA C’E’
“In coda si fa sempre più forte la candidatura del Cesena che negli ultimi tempi ha trovato continuità di gioco e risultati. Se continua così tutte le squadre che lottano per non retrocedere dovranno fare i conti con i romagnoli.   ”
NAPOLI, SOLO CHAMPIONS O ANCHE CAMPIONATO?
“Nel posticipo di questa sera il Napoli ha un’occasione decisiva di rientrare per un posto per la lotta per l’Europa che conta. Se batte il Bologna si può rilanciare anche in campionato, altrimenti non gli resterà che concentrarsi sulla Champions. ”

Nessun commento: