mercoledì 3 dicembre 2008

Le bombe del Corriere



Oggi le prime pagine dei quotidiani sportivi mi mettono davvero in imbarazzo.
Non sò se ho fatto bene a scegliere il titolo da privilegiare.
Mi sembra però che la Bomba lanciata dal Corriere di Trigoria meriti il gradino più alto del "Ma mi faccia il piacere".
L'Inter starebbe sul nuovo pallone d'Oro Cristiano Ronaldo?
E quanto dovrebbe cacciare Moratti per assicurarselo?
Va bene (anzi male) che ogni anno il patron dell'Inter si inventa qualche macchingengo (lecito o meno) per coprire gli spaventosi buchi di bilancio, ma questa operazione mi sembra davvero una Bufala Doc sparata in copertina per vendere qualche copia in più.
Risultato: non ci credo per niente.
Il Corriere poi elogia la difesa della Juventus come migliore d'Europa.
Effettivamente la coppia Legrottaglie Chiellini in questo momento garantisce un rendimento altissimo, forse anche superiore al loro reale valore. E tutto questo senza Buffon......
Non è che la nuova dirigenza adesso ci penserà su davvero a venderlo agli arabi che vogliono anche Cristiano Ronaldo?
La Gazzetta in crisi di astinenza affettiva può finalmente ridedicare una prima pagina tutta all'amato Mou.
Non sia mai un riferimento all'Avvocato difensore di Moggi che nel processo Gea ne ha richiesto l'assoluzione con formula piena.
Tuttosport infine, oggi non si sbilancia più di tanto e cavalcando il sentimento d'orgoglio juventino spara un "secondi mai"che nella storia della Juventus è un concetto quasi banale da ricordare ma che con la nuova dirigenza non è forse troppo sbagliato come riferimento....

17 commenti:

Gerardo ha detto...

la prima pagina della gazzetta è da far ridere, manco sul topolino avrebbero pubblicato di meglio.
Secondi mai!! infatti con questo allenatore e questa dirigenza si arriverà terzi.

Anonimo ha detto...

Egr.Sig Discreti,
Le sarei grato se mi potesse indicare un indirizzo email della Gazzetta dello Sport.
E' assurdo che una "richiesta" di condanna venga sbattuta in prima pagina a caratteri cubitali, mentre una richiesta di assoluzione da parte dell'Avvocato difensore venga relegato in ottava pagina.Definiamola informazione?

Claudio Nannetti ha detto...

Siamo alla frutta...ormai al prossimo Giro d'Italia al leader della classifica daranno un maglia nerazzurra.

Anonimo ha detto...

L'indirizzo e-mail del direttore è: cverdelli@gazzetta.it

Unknown ha detto...

Carissimo signore, intanto quando ti rivolgi a me dammi assolutamente del tu.
Ci mancherebbe.
Detto ciò guarda tu stesso le mie battaglie contro il direttore della Gazzetta dello Sport
http://stefanodiscreti.blogspot.com/search?q=verdelli
Pensi che scrivergli servirebbe a qualcosa?
Detto ciò se ti servirà a sfogarti fallo pure.
Magari presto poi gli faccio pure una "gamba tesa" tanto per fargli sentire il pensiero dei tifosi juventini. Che ne dite ragazzi?

Anonimo ha detto...

"Gamba tesa" a Verdelli? Ma lui parla solo a Matrix, dove trova altri interisti (Mentana) come lui lo possono intervistare senza metterlo in difficoltà...
Però se gli porti una gigantografia del Mou-l'amore suo, magari si intenerisce e ti dice due parole...

Anonimo ha detto...

caro Stefano,non concordo sul ''forse superiore al reale valore'' riferito al rendimento della ns coppia centrale,e' un binomio quasi perfetto,la coppia chiellini legrottaglie,con il primo esuberante,il secondo esperto(molto),,poi..se bastassero i nomi,,,L'inter avrebbe stravinto tutto,,,,,,,,,,,,per il resto forza JUVE by nick

Anonimo ha detto...

La foto con Franco Melli!
Grande!

Era l'unico motivo per cui guardavo il processo del parrucchino rosso...poi con Farsopoli hanno fatto fuori pure lui, uno dei pochi che parlava senza peli sulla lingua e diceva sempre quello che pensava.

Ma che fine ha fatto?

Yannick75

Amos ha detto...

Gamba tesa su verdelli credo che lo salverei sul pc per la vita!Sarei curioso di sentire che si inventa stavolta...
Chiellini ormai ha raggiunto livelli francamente difficilmente pronosticabili anche soltanto un anno fa. Per me è senza ombra di dubbio uno dei 3 migliori difensori al mondo e vista la penuria di centrali che c'è in giro dobbiamo ringraziare il cielo. Su legrottaglie ho già detto ampiamente, è sempre stato un mio pallino e sono veramente lieto che si stia rifacendo di tante amarezze. Spendo una parola anche su grygera che quest'anno mi sembra molto + calato nella realtà italiana in generale e della juventus in particolare, le prestazioni sono lì a dargli ragione. Non è Maicon, ma non ce ne sono tanti al suo livello.

Unknown ha detto...

Amos, la mia precedente "verdelli,non così" non ti è piaciuta a suo tempo?
Ricordi la sua risposta?

Yannick, Francone è opinionista radio e tv a Roma.
Su Radio Radio, e altre varie emittenti locali.

Forse una bella "gamba tesa" pure per lui in futuro la facciamo.
Dal vivo è simpaticissimo.

Amos ha detto...

Caro stefano, eccome se mi è piaciuta. Infatti secondo me sarebbe curioso intervistarlo per sentire se avrebbe il coraggio di rispondere nuovamente in quel modo asettico e a parer mio ipocrita.
Non so voi, ma da un bel po' di tempo leggo le notizie sportive su "La Stampa", lo trovo il più affidabile e serio. Il fatto che Beccantini ci scriva ne è una conferma.

Anonimo ha detto...

Franco Melli è opinionista anche su Telelombardia e le emittenti collegate di tutto il nord. Partecipa a QSVQ e Lunedì di Rigore con Fabio Ravezzani.
Seguirlo è uno spasso: ultimamente se la prende col Milan, mentre l'anno scorso ha massacrato gli interisti e potete immaginare il perchè...

Anonimo ha detto...

Grazie per le info su Melli.
Dopo Farsopoli l'ho visto solo su youtube in occasione di qualche puntata di "La Juve è sempre la Juve".
Che sia simpaticissimo non avevo dubbi...vi ricordate come sclereva quell'intertriste di Corno ogni volta che Francone apriva bocca?

Il massacro degli interisti da parte di Melli lo scorso anno me lo sarei goduto alla grande.

Quoto "gamba tesa" per Francone...anche quella per Verdelli...anche se del roseo non mi sorprenderebbe assistere a tutta una serie di non-risposte.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Voglio una gamba tesa su Verdelli, e non in senso figurato; che ne facciamo una tutti insieme in stile pigna Montero caro Stefano?

marco99 ha detto...

la prima pagina più RIDICOLA è quella dei gazzettari rosa.. patetica..

Anonimo ha detto...

a gamba tesa con melli ok,,,, con corno idem,con padovan il top,,con damascelli pure(ci direbbe tutto sulle chiavi di reggio calabria con'' vermelli'' decisamente no,,farebbe di tutto per svicolare e cercare di vendere qualche copia in piu' del suo fumetto rosa lui e l'altro idiota di palombo, ricordo quando godeva mentre parlava a matrix contro la JUVE,ti prego Stefano ho una totale idiosincrasia per gli idioti e la gdsporc,' e' l'idiozia fatto quotidiano ,,forza JUVE ciao nick

Anonimo ha detto...

E certo che Moratti vuole Cristiano Ronaldo, basta vendere azioni SARAS ai risparmiatori a prezzo gonfiato e il gioco è fatto! E poi parlano di "onestà". Peccato che quando si tratta dei Merdazzuurri le Procure (federali e della repubblica) dormano sonni beati.
Jan