lunedì 30 gennaio 2012

MOGGI: "JUVE, se mantieni la vetta a Febbraio..."

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione  di Gold Tv, Telecolor, Rete 7, Telespaziotv e Italia mia in onda tutte le domeniche ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito all’ultima giornata di campionato disputata.

JUVE, SE MANTIENI LA VETTA A FEBBRAIO PUOI SOGNARE..…
“Sabato sera è stata davvero una bella partita tra Udinese e Juventus nonostante l’abbondante nevicata che ha appesantito il campo. L’Udinese, con molte assenze importanti, non ha sfigurato anche se alla fine sono stati decisivi gli episodi ed in particolare gli errori di Ferronetti in marcatura su Matri. Bisogna dire che la Juventus ha cercato sempre la vittoria ed alla fine l’ha ottenuta con ampio  merito. La squadra bianconera resta la capolista del campionato e questo è importantissimo perché presto ripartirà la Champions League e di sicuro toglierà forza ai rivali. Se la squadra di Conte riesce a tenere questo ritmo nel mese di Febbraio può davvero sognare lo scudetto!”
INTER, CHE BRUTTO STOP
“La squadra di Ranieri aveva già evidenziato una flessione nella partita di Coppa Italia contro il Napoli. Calo confermato dalla partita di Lecce. Non è un caso che quando la squadra di Ranieri gioca più partite nel corso di una settimana si ritrova a corto di energie. D’altronde la squadra di Moratti è una delle più vecchie di tutto il campionato. Con questa sconfitta i neroazzurri possono ormai puntare solo al terzo posto. E non sarà nemmeno facile ottenerlo. Nel Lecce vanno elogiate le prestazioni di Muriel e Quadrado, davvero due ottime rivelazioni che potrebbero giocare tranquillamente anche in qualche top-team. ”
MILAN, QUEST’ESTATE A NOCERINO DISSI…..
“Quando il Milan ha comprato Nocerino quest’estate, praticamente regalato dal Palermo di Zamparini, dissi al giocatore “Al Milan devi fare solo una cosa: giocare il più possibile vicino ad Ibra. Più giochi vicino a lui e più potrai esser decisivo” Ed infatti sta andando proprio così.
Il Milan è sempre più Ibra-dipendente, d’altronde lo svedese è indubbiamente il calciatore più forte del campionato italiano. Il mese di Febbraio sarà decisivo sul prosieguo del campionato.”
ROMA, SQUADRA PRIVA DI PERSONALITA’. LO SCUDETTO DEL 1983 E' ANCHE MERITO MIO!
“Mi dispiace infilare il dito nella piaga ma è evidente che la squadra giallorossa è una squadra senza personalità, soprattutto se Totti in qualche partita non gira. La figura in Coppa Italia fatta contro la Juve poi è stata davvero indecorosa. So che per queste mie considerazioni ho ricevuto molte critiche questa settimana dall’ambiente giallorosso, anche da giornalisti di lunga data. Io a Roma ho dato tanto. Basti pensare che Pruzzo e tanti altri li ho portati io in giallorosso così come fui io a riportare Conti a Roma. Ho contribuito in grande parte alla costruzione dello scudetto del 1983 e per questo sia Viola che Sensi mi hanno sempre benvoluto. Sono sempre stato io che me ne sono andato per scelta personale, nessuno mi ha mai cacciato. La realtà è che questa Roma può arrivare al massimo al quinto-sesto posto e chi non lo dice non vuole bene ai colori di questa maglia.  Prendiamo Lamela. L’argentino può diventare in futuro un ottimo giocatore ma ad oggi è solo una promessa. Come si fa a pagarlo allora quasi 20 milioni? Il vero progetto in Italia in questo momento è quello dell’Udinese e della Juve.”
LAZIO, SE GIRA KLOSE….
“A Verona la Lazio ha ampiamente meritato di vincere sul difficile campo del Chievo. L’attaccante tedesco Klose ha ancora una volta dimostrato di esser per la Lazio quello che Totti è per la Roma. Se sta bene lui, la squadra biancoazzurra può vincere ovunque. I biancocelesti sono al quarto posto meritatamente. Adesso vediamo se però contro il Milan dimostreranno per una volta che riescono a giocare bene anche in casa così come quasi sempre capita in trasferta.”
NAPOLI IN CADUTA LIBERA
“Il Napoli è sempre più in caduta libera. Campionato iniziato male e che sta proseguendo nel peggiore dei modi. A Genova per oltre 80’ i giocatori di Mazzarri non sono esistiti. E’ evidente che la squadra partenopea sta pagando l’incapacità di giocare a grandi livelli su più fronti.”
MERCATO, POCHI FUOCHI D'ARTIFICIO...
“Mancano ormai poche ore alla chiusura del calciomercato ma non mi aspetto altri grandi colpi. Buoni i rinforzi messi a segno dalla Fiorentina con Amauri e Olivera. Soprattutto l’italo-brasiliano è un tipo di giocatore che serviva ai viola lì davanti. Ottimo anche il colpo Gilardino fatto da Preziosi. Il giocatore è un lusso per la piazza di Genova. Maxi Lopez altro non è che un ripiego di Tevez. I rossoneri hanno provato in tutti i modi a prendere l’attaccante del Manchester ma alla fine hanno dovuto ripiegare a malincuore sull’attaccante del Catania. Intelligente e di qualità il rinforzo che la Juve ha messo a segno in difesa: Caceres era proprio l’alternativa che serviva.
Un colpo che mi aspetto? Honda potrebbe davvero finire alla Lazio e sarebbe un ottimo acquisto perché il giapponese prima dell’infortunio era davvero in rampa di lancio a livello internazionale.  ”
SCOMMESSOPOLI, DONI VUOLE PARLARE DAVVERO? ALLORA FACCIA NOMI E COGNOMI
“Ho letto l’intervista di Doni alla Gazzetta dello Sport. Non mi ha convinto.
Vuole davvero, come dice, abbattere il muro di omertà che regna nel calcio?
Faccia allora nomi e cognomi. Se aspetta che parlino altri sta fresco….. Ci vuole coraggio per fare certe cose.”

Nessun commento: