mercoledì 18 luglio 2007

La piaga del doping


I canali pubblici tedeschi Ard e Zdf hanno deciso di sospendere la telecronaca live del Tour de France, in reazione alle accuse di doping mosse contro il ciclista della T-Mobile Patrick Sinkewitz. Il boicottaggio durerà finché il caso Sinkewitz non sarà chiarito, ha spiegato il portavoce di Zdf Thomas Stange. Sinkewitz si è ritirato domenica dal Tour de France dopo un incidente nell'ottava tappa. Il ciclista tedesco è risultato positivo per eccessivo livello di testosterone durante un controllo antidoping a sorpresa effettuato lo scorso 8 giugno.
Giuseppe Gibilisco è stato squalificato per 2 anni dalla Federazione Italiana di atletica per doping. La commissione giudicante della Fidal ha accolto la richiesta avanzata dall'Ufficio di Procura Antidoping del Coni. L'ex campione del mondo di salto con l'asta per doping è coinvolto nell'inchiesta 'Oil for drug'.
Danilo Di Luca che non sarà chiamato a rispondere di alcun reato nell'ambito dell'inchiesta Oil for drug, rischia comunque la squalifica, in ambito sportivo, come è successo a Giuseppe Gibilisco, coinvolto nella stessa inchiesta.
Il campione di wrestling Chris Benoit, che un mese fa nella sua casa vicino ad Atlanta uccise moglie e figlio prima di uccidersi impiccandosi nella sua palestra, era pieno di steroidi. Lo hanno comunicato le autorità, rendendo noti i dati dell'autopsia a cui il corpo di Benoit è stato a suo tempo sottoposto. Il livello di testosterone trovato nel corpo del canadese era dieci volte superiore a quello del normale.

Nessun commento: