mercoledì 25 febbraio 2009

Ancora niente




Altre 2 sfide Italia - Inghilterra non sono servite per cambiare il corso degli eventi.
Sono 8 partite consecutive di Champions che la squadra italiana di turno non fà goal alle squadre britanniche.
La Roma perde in piedi a Londra, l'Inter evita la disfatta contro il Manchester e al ritorno se la potrà giochare con 2 risultati su 3 a proprio favore....
Ad interrompere questa serie negativa ci penserà però stasera la Juve?
E' giunto il momento di mettere fine a questa infertilità.
GOOD LUCK

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho guardato la partita dell'Inter: il primo tempo è stato imbarazzante; Il Manchester giocava con calma e fiducia nelle proprie capacità, agli interisti tremavano le gambe. Se Rooney fosse stato in campo avrebbe certamente sbloccato il risultato. Nell'intervallo Mourinho li ha presi a sberle per svegliarli, e in effetti hanno giocato leggermente meglio: ma intendiamoci, all'Old Trafford i ragazzini vestiti a strisce verranno travolti nei primi trenta minuti; un piccolo appunto in chiusura: sentire Mou che si lamenta dell'arbitro è uno spasso: si è talmente abituato a ricevere favori che quando non gliene capitano si sente defraudato.....
Bye Bye Inter!!

Amos ha detto...

Sentire i lamenti sull'arbitro di Mourinho è davvero ridicolo. Ma di che si lamenta?E ha già cominciato a mettere le mani avanti per il ritorno, a parer mio fa lo spavaldo solo di facciata.
Godiamoci la partita stasera con l'auspicio di giocare da Juve, quello che verrà non potrà che essere un buon risultato se ci riusciremo.

Anonimo ha detto...

ragazzi ho già il cuore che batte a mille stamattina....non so se arrivo integro a questa sera....ma queste partite della nostra squadra mi agitano un casino....forse sarò troppo emotivo ma spero che alle 23 posso mettermi a letto felice e contento.....FORZA RAGAZZI DATE IL CUORE......FORZA JUVE......by Mauri 77

Anonimo ha detto...

La partita dell'Inter è stata davvero imbarazzante, soprattutto nel primo tempo (ma non mi sorprendo, succede lo stesso anche in serie A...). Gli inglesi hanno dimostrato di avere un'organizzazione di gioco avanti anni luce. Superiori in tutto, anche sul fisico che è sempre stato l'unico punto di forza dell'Inter (è bastato un folletto coreano per far impazzire quello che è stato definito il terzino destro più forte di tutti i tempi e meritevole di pallone d'oro). Impressionante la lucidità mentale che gli inglesi hanno mantenuto dal primo all'ultimo minuto.
Spazzare la palla per i Red Devils è stata l'eccezione, per l'Inter la regola (alla faccia di chi ringraziava Mourinho per aver portato in Italia un approccio mentale nuovo!).

Ad ogni modo, il portoghese ha ottenuto quello che voleva: non subire goal in casa e giocarsi le sue chance all'Old Trafford in contropiede. Altro che approccio mentale nuovo, il portoghese si affida all'approccio anale perchè non ha le palle, è un pallone gonfiato, ha paura. Solo "chiacchiere e distintivo".

Riguardo alla polemica arbitrale (del tutto fuori luogo), lo Special CogliOne si è lasciato riassalire da isterismo piangina e sindrome da accerchiamento, le 2 sindromi tipiche del buon interista ogni volta che l'avversario dimostra di esserti superiore sul campo. In questo il portoghese ha di sicuro superato Mancini.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Invece io credo che il Mou sia davvero una persona molto furba. Cioè, avete visto l'Inter di ieri sera? per buon 2/3 di partita, una squadra penosa. E lui come te ne parla?: "l'arbitro è stato fantastico. Ha tutelato la squadra ospite!". !!!!!!. Riesce sempre a girarti la frittata come vuole. Se fossi un politico importante lo vorrei come mio portavoce, capo dello staff e avvocato. Mancini è stato tartassato per partite molto meno schifose di quella disputata dai nerobluastri ieri sera. Lui invece è riuscito addirittura a far credere ai più che Ibra ha fornito una prestazione più che soddisfacente. Ditemi voi se uno così non è furbo...

In quanto a stasera, sospendo ogni mio giudizio. So solo che alle 20:30 mi siederò in poltrona indosserò la maglia bianconera, le scarpette e scenderò in campo allo Stamford Bridge. Forza ragazzi!

Stefano Marra

CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI!

Anonimo ha detto...

x Marra:
Stefano...ma quale furbo? Mourinho ha solo capito che in questo paesuncolo di PIRLA ha trovato pane per i suoi denti.


Yannick75

Anonimo ha detto...

IBRArazzante la Stupiditá di certe persone !

IBRArazzante per juventini e milanisti se l inter vince la CL.

IBRArazzante in un blog di juventini parlare quasi e solo esclusivamente dell inter !

IBRArazzante il nuovo stile juve....che gioisce delle disgrazie altrui per dimenticare le proprie !

E ancor piú IBRArazzante...che con una semplice coppetta italia forse salverete una stagione !

Amos ha detto...

Ma questo fa colazione con la grappa?

Viene a leggere i blog juventini e dice che si parla solo di inter. Ma noi si parla di quello che si vede in campo, stai sicuro che domani si parla di juve, un altro vedere.
Siamo agli ottavi, per più di un tempo l'inter è stata presa a pallonate in casa e mi parli di vincere la cl, ma da dove vieni da saturno?
Con la coppetta italia il vostro amato mancini si è parato il regal culetto per anni, ora non ti piace più?
Qui non è questione di stile juve, è questione di essere tifosi e scusate se lo dico ma io non tifo per le italiane in champions, io tifo per la juve e basta. A prescindere che ci siano inter, roma milan o fiorentina. Quindi come vedi caro simpaticone non viviamo per voi.

Anonimo ha detto...

Nell'attesa della prova-verità della Juve ranier-cobolliana a Stamford Bridge (non mi illudo troppo ma chissà), mi preme effettuare un'analisi sulla partita dell'Inter, andata esattamente come mi aspettavo alla vigilia, salvo il risultato finale.

La squadra di Mourinho si è letteralmente cagata sotto, come sempre accade in manifestazioni del genere da una quarantina di anni a questa parte. Il Manchester ha dominato in lungo e in largo per più di un'ora, sfiorando ripetutamente il gol e mettendo in mostra una superiorità fisica e tecnica devastante. Solo i miracoli di Julio Cesar hanno tenuto a galla la strampalata banda neroazzuRa per la partita di ritorno che, paradossalmente, vede gli indossatori favoriti, avendo a disposizione due risultati su tre.

Anche quest'anno, insomma, il moRATTO si è accorto che la Champions non è il torneo aziendale di casa nostra. Non basta avere lo SpecialOne in panchina (chiamato al posto di Mancini ESCLUSIVAMENTE PER VINCERE LA CHAMPIONS, non dimentichiamolo. Finora di sette partite giocate ne ha vinte due: una ad Atene e una in casa con l'Anorthosis. Mi sembra buono.); non basta avere il futuro Pallone d'Oro (qualcuno gli dica che prima bisogna vincere qualcosa in Europa sennò continua a crederci); non basta avere il "terzino destro più forte del mondo", ieri annullato da un muso giallo alto un metro e mezzo; non basta avere il redivivo Adriano che si lamenta ogni qualvolta viene sfiorato con una mano (da Oscar il commento di Massimo Mauro su Sky in occasione del contatto con Ferdinand: "Se fossi stato l'arbitro avrei dato il rigore perché Ferdinand la mano lì non la deve mettere". Mavvaffanculo.); all'Inter è bastato avere un portiere della Madonna, che si è dimostrato come uno dei migliori numeri uno al mondo, un buon Zanetti e un ottimo Cambiasso, oltre al ragazzino Santon che secondo me diverrà uno dei migliori terzini del mondo (se va via dall'Inter, naturalmente). La perla della serata è stata infine vedere Mourinho lamentarsi con l'arbitraggio. Ormai si è talmente abituato ai rigori fasulli e ai gol irregolari convalidati alla sua squadra che quando in Europa non succede (perché gli arbitri non sbagliano "in buona fede") ci perde l'abitudine e allora non trova niente di meglio da fare che andare davanti alle telecamere e lamentarsi in puro stile Piangina, che da sempre contraddistingue la seconda squadra di Milano e alla quale l' "innovatore" si è immediatamente abituato ("innovatore"? Catenaccio e contropiede. Lo zero a zero conquistato per giocarsela a Manchester coi lanci lunghi per Ibra. Innovazione di sto cazzo!)

Non facciamo pronostici, il calcio ci ha abituato a ben altro. Al ritorno l'Inter può anche vincere cinque a zero e smentire tutto quello che ho scritto sopra. Ma, almeno finora, la realtà è che non appena si esce dal torneo aziendale, la musica cambia. E come, se cambia. Since 1965.

P.S. La prima pagina della Gazzetta recita: "Tutto aperto". Sottotitoli: L'Inter soffre 45' con il Manchester, MA POI SI RIPRENDE (infatti Van Der Sar nella ripresa ha fatto i miracoli...). La Roma perde su rigore: ARSENAL BATTIBILE ALL'OLIMPICO (faccio notare che l'Arsenal doveva vincere 3-0 e mancavano gente come Adebayor e Fabregas. Ma io non lo so...)

Anonimo ha detto...

yannick, solo ora mi accorgo che ho scritto esattamente le tue stesse cose!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

X amos.....

Vengo a leggere le vs cavolate perché mi diverto molto...specialmente quando parlate di inter con gli occhi reds di rabbia!

A me personalmente la coppetta italia non mi dice niente..ma non eravate voi che fino allo scorso anno dicevate che non valeva un fico secco ?
e adesso perché siete in semifinale vale tanto al punto di salvare una stagione ?
La coppa uefa ...non vale niente ?!? e come mai questa anno vale un sacco ?
Arrivare in finale e perdere o uscire subito ....cambia poco ....alla fine dal 1965 di coppa dei campioni o Cl vera e prorpria ne avete vinta 1 !

Amos ha detto...

Beh caro amico, continua pure a divertirti, è un paese libero, ma credimi esistono altri modi per divertirsi. Gli occhi rossi di rabbia qui li hanno in pochi, qui ci scappa da ridere più che altro.
La coppa italia non vale niente per come è ora, se la vinciamo non salviamo niente, è solo per l'orgoglio di arrivare per primi a dieci che ci teniamo. La coppa uefa idem.
Uno è sempre più di zero. E comunque non è solo quell'1 che ci dà rispetto e prestigio internazionale, anche senza aver vinto quanto meritavamo. E' aver evitato le ricchissime figure di m***a di cui avete fatto scorpacciata (Schalke 04, Helsingborg, Villareal, i cazzotti di valencia...dimentico altro?).

Anonimo ha detto...

L'anonimo coniglio è in preda al mal di fegato. Eppure dovrebbe essere felice visto che anche ieri sono stati salvati dal fattore culo. Ma forse è proprio questo che lo addolora; d'altronde un cervellino medio si lascia facilmente abbindolare dalle teorie dei salottini televisivi prontamente smentite dai campi di calcio che si trovano fuori la tangenziale di Milano.

In pieno stile merdoblù fa riferimento in modo vigliacco all'Heysel senza avere il coraggio di spiegare il perchè noi dal 65 avremmo vinto una sola Coppa dei Campioni. Il bello è che chi ha un minimo di onestà intellettuale sa che dovremmo averne qualcuna più di 2, mentre qualcun altro non ne avrebbe nemmeno 1 se non fossero state regalate mercedes agli arbitri e usate pillole atomiche con conseguente genocidio neroblu.

Noi parliamo di Inter con rabbia? :D
A parte il fatto che il nostro argomento principale è la Juventus. L'argomento Inter è al massimo una conseguenza di quello che accade e non un argomento diretto. Detto ciò vorrei farti notare che se c'è uno in preda alla rabbia quello sei tu. E la rabbia ti acceca al punto tale da farti pensare cose che non stanno nè in cielo nè in terra e che hai qui scritto.
Ma d'altronde si sà, un altra delle irrinunciabili sindromi dell'intertriste è quello dell'ASSOCIARE AGLI ALTRI LE PROPRIE CARATTERISTICHE.

Da ridere quando dici che sarebbe imbarazzante per Juve e Milan se l'Inter dovesse vincere la Champions. Pensa tu coem sarebbe imbarazzante per i teorici farsopolisti se dovesse vincerla la Juve! e poi che c'entrano i milanisti? Dopo aver vinto 5 Coppe Campioni in 20 anni dovrebbero sentirsi imbarazzati da chi non ne vince una da più di 40 anni? Mah!
Caro anonimo, sei la contraddizione di te stesso ad ogni parola da te scritta.

Yannick75

capitan red ha detto...

Condivido le idee di Amos sulla Coppa Italia...per me conta perche' se la vinciamo saremo i primi ad appuntarci sul petto la stella d'argento

Anonimo ha detto...

X amos
Bella scusa dei 10 !

clta di vigo, napoli , cagliari ,Deportivo La Coruña, Panathinaikos, Amburgo del 2001
Widzew Lodz...queste si che erano squadroni !
E..considerando che avete partecipato il doppio delle volte dell inter ....nelle coppe ..complimenti...cosa avete in piú? una coppa delle coppe ?

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo.se parliamo di tutto quello comprao forse gli scudetti in italia dovrebbero essere neanche la meta !

Amos ha detto...

Ti rispondo l'ultima volta perchè mi pare perfino ridicolo...lascio stare le squadre che hai citato perchè i paragoni non reggono e con un minimo di onestà intellettuale è evidente.

Ti dico solo fatti due domande perchè la juve ha partecipato il doppio delle volte dell'inter....

Anonimo ha detto...

A proposito di associare agli agli altri le proprie caretteristiche...guardate come inzia oggi un articolo del Corriere dello Sport:
"
MILANO, 25 febbraio - «In trasferta non attaccano come in casa. Non verranno a San Siro per vincere. Non giocheranno occhi negli occhi». Alla vigilia, Mourinho parlava così del Manchester. Parole giuste, anche alla fine della partita, se rivolte all’Inter.
"
Divertente.

x il coniglio:
Noi non abbiamo partecipato il doppio delle volte...abbiamo semplicemente vinto sul campo il doppio delle volte. Quando la Champions è iniziata avevamo già vinto tanto in Italia. Voi ancora poco, come oggi.
E poi non lamentarti...se la Champions non fosee stata allargata alle prime 4 avreste di sicuro partecipato la metà di noi.

Yannick75

Anonimo ha detto...

perche ha partecipato il doppio dell inter nelle coppe in italia lo sanno tutti ....... ma perche´una grande e gloriosa societá ha vinto solo una coppa delle coppe in piu´me lo devi spiegare tu !

Anonimo ha detto...

Yannick...cosa ti aspettavi........chi é quell allenatore che pur sapendo in cuor suo che gioca contro una squadra piú forte e organizzata dice.....lasciamo perdere , tanto non ce la faremo mai ?
Ognuno cerca di alimentare speranze come crede opportuno...e come sa farlo meglio ..sbagliato o giusto che possa essere per noi !

Anonimo ha detto...

Ancora che rispondete all'idiota!
Stanco delle lacrime (per gli schiaffi presi)nei blog neroblu viene a leggere in casa nostra.Dico solo Forza Ragazzi per questa sera....
Siamo la Juve....dimostriamolo.
Fabio '72

Anonimo ha detto...

se la coppa dei campioni fosse nata negli anni 30, ora in bacheca la juventus ne avrebbe sette, il torino cinque, il milan (forse) otto e l'inter...due.

Anonimo ha detto...

Fabio 72
quali blog neroblu ?

x mamo

di se e di ma , sono piene le fosse !

Anonimo ha detto...

Stefano nel tuo commento hai scritto .........
Altre 2 sfide Italia - Inghilterra

C' é bem poco di inglese in queste partite se consideriamo che il Mu ha giocato con 2 inglesi....e ha un allenatore scozzese, l arsenal senza inglesi e con allenatore francese, e oggi il chelsea con 2 inglesi e allenatore olandese !
Aggiungendo che in questo momento hanno piú soldi....ecco spiegato perché ultimamente si soffre sempre ...speriamo che stasera sia una bella eccezione !
C'mon Boy -Forza Juve
Marco

Anonimo ha detto...

x il coniglio:
cerca di fare un uso più adeguato della logica perchè quello che dici non si capisce.

Poi...in Italia lo sanno tutti che? Basta guardare i numeri per dire le cose come stanno. Come dici tu di se e di ma sono pieni le fosse. Di nuovo in contraddizione.


annick75

Giulio Gori ha detto...

Oggi parlo solo di Juve.
Le cifre SNAI sulla partita Chelsea-Juventus mi fanno sorridere. Per l'amor del cielo, la partita è apertissima, è un 1X2 in cui potrà succedere di tutto. Le squadre sono entrambi forti e contano giocatori di esperienza internazionale.
Comunque, ecco le cifre: Vittoria Chelsea 1.85; Pareggio 3.25; Vittoria Juventus 4.25
Gli scommettitori italiani danno per NETTAMENTE vincente il Chelsea. Eppure anche i blues in campionato sono secondi in classifica come noi, eppure sono arrivati secondi nel girone di Champions contro la Roma (che in campionato è molto dietro a noi), mentre la Juve si è messa dietro il Real Madrid, eppure hanno cambiato allenatore da dieci giorni...
Ripeto, la partita è apertissima e gli elementi che ho citato contano pochissimo. Ma le cifre SNAI alla luce dell'andamento delle due squadre quest'anno sono decisamente sproporzionate e testimoniano il timore italiano nei confronti degli inglesi.
Un timore a mio giudizio ingiustificato: d'accordo che lo scorso anno Chelsea e Manchester sono arrivate in finale (con il Liverpool in semifinale) di Champions, ma è altrettanto vero che l'anno prima la coppa l'aveva alzata una squadra italiana.
E' l'ora di finirla, a mio giudizio, di vivere questo complesso di inferiorità nei confronti degli stranieri, specie se consideriamo che l'Italia è campione del mondo e se ci ricordiamo di tutte le finali di Coppa Campioni disputate dalle squadre italiane (ovvero Milan e Juve... i tristi nemmeno una) negli ultimi 20 anni.

Se poi consideriamo che la Juve vanta cinque campioni del mondo (Del Piero, Buffon, Camoranesi, Iaquinta e Trezeguet), un pallone d'oro e altri cinque o sei giocatori di grande esperienza internazionale, beh, io credo che possiamo essere tranquilli e fiduciosi.
Certo, ci sta di perdere, a questi livelli l'equilibrio è assoluto. Ci sta anche che un fenomeno come Drogba ci faccia passare dei bruttissimi quarti d'ora.
Ma siamo la Juve: minimo minimo ce la giochiamo

Anonimo ha detto...

Giulio hai ragione.
Tuttavia credo che le quote SNAI prendano in considerazione il fatto che rigiochiamo una partita di questo livello dopo 3 anni.

Riguardo al complesso di inferiorità, a mio avviso terminato il ciclo delle inglesi agli inizi anni 80 è iniziato il dominio europeo delle italiane (8 finali Milan, 6 finali Juve, 1 finale Samp: 15 finali in 25 anni) durato fino a Farsopoli.
E' colpa dell'estate 2006 se da 3 anni esiste questa differenza tra noi e loro. Non è tanto una questione di complesso...ma di inferiorità netta espressa sul campo.
Stasera speriamo di smentirli. D'altronde le smentite quando ci sono state sono arrivate solo da noi o dal Milan.

Yannick75

Anonimo ha detto...

errata corrige:
avevo dimenticato la finale della Roma...ergo 16 finali dall'83 al 2008 :)


Yannick75

Amos ha detto...

Quoto in pieno Giulio. Su tutta linea.

Anonimo ha detto...

Visto che all'intruso già ci state pensando bene voi, volevo solo dirgli che l'unica cosa veramente IBRArazzante qui è la sua presenza da anonimo. Se hai un pò di fegato (ma vista la tua fede calcistica nè dubito fortemente), firma i tuoi interventi. Poi hanno ragione a chiamarti coniglio...

E volevo aggiungere come è ancora più IBRArazzante la tua poca conoscenza in materia calcistica: consiglio vivamente lettura del libro di Ferruccio Mazzola "Il terzo incomodo". E aggiungo che lì si parla solo di doping... Un capitolo a parte, come ti è stato già detto, meriterebbe il discorso riguardante la lealtà dei vostri gloriosi dirigenti!
Evita altre uscite infelici, quindi, please.

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

gli addetti ai lavori, siano essi giornalisti, procuratori, dirigenti, calciatori, allenatori, massaggiatori o capipopolo sanno, nella sostanza, tutto. Sanno ma non parlano

è la legge del calcio , sempre sará cosi' !

E se voi vi sentite esclusi e puliti....andatevi a vedere vialli ...quando giocava nella samp e dopo nella juve....
aggiungere altro xché ?

Anonimo ha detto...

Certo che questo è proprio scemo!!!

Ma come???? Non eravate voi ad autoproclamarvi gli unici onesti???...e lasciamo stare che lo abbiate fatto nella consapevolezza di essere i peggiori, da sempre.

Noi ci siamo sempre difesi dalle infamanti accuse che fino ad oggi si sono dimostrate sempre infondate. Manca solo il processo di Napoli. Forse dopo quello tornerete al fuorigioco di Turone.

Riguardo a Vialli...sei di nuovo in contraddizione: niente sè, niente ma...e poi ricorri alle solite spicciole rosee provocazioni per difenderti.

Sei un povero frustrato...non sai come sfogare la tua repressione...ogni volta i soliti ritornelli...su ogni argomento prendi legnate sui denti e ogni volta che succede salti da un argomento all'altro, dove spari le tue solite infondatezze sperando che qualcuno cada nelle tue banali e infantili provocazioni.

Già è noto come vanno a finire le discussioni con un coniglio come te.

Ritirati nel tuo solitario rosicamento, augurandoti tutto il bene del Chelsea questa sera per poterti concedere un altro solitario.

Yannick75

Anonimo ha detto...

la solita reazione di chi é toccato nella ferita ...Yannick....

di vialli non ho detto ne se ne ma...tutti sanno ....tranne quelli che non vogliono sapere o fanno finta di niente !

E su una altra cosa ti sbagli.....
stasera FORZA JUVE !

Anonimo ha detto...

ma non fate prima a non rispondere a questo coniglio intertriste....se non lo calcolate farà come i cani quando vengono sgridati....CODA IN MEZZO ALLE GAMBE E VIA......forza ragazzi non nominate quella squadraccia in questo blog non se ne può più di sentirla nominare.....SIAMO SUPERIORI IN TUTTO...LO SA ANCHE IL PADRE ETERNO ORMAI....anche con una B alle spalle....FORZA JUVE SEMPRE....BY MAURI 77

Unknown ha detto...

Per favore ragazzi, concentriamoci solo sulla partita e basta provocazioni.

Anonimo ha detto...

dopo le prime due sfide italia-inghilterra viene confermato un fatto: all'estero giocano meglio di noi. qualcuno ha giustamente detto che ieri sera per il manchester sparacchiare via il pallone era un'eccezione, e qualcun altro ha sottolineato il fatto che nell'arsenal fossero assenti fabregas e adebayor (ossia i 2 giocatori più forti). eppure l'impianto di gioco è rimasto tale e quale: perché alla fine la prima cosa che conta in una squadra è l'organizzazione del gioco. certo, poi c'è il singolo che in fase di stallo ti risolve la partita. ma una squadra piena di talenti, senza organizzazione di gioco può anche perdere con una squadra meno talentuosa ma più organizzata. secondo me qui in italia puntiamo troppo sulla preparazione atletica, programmando carichi di lavoro notevoli per arrivare in forma in determinati periodi e invece lasciamo in secondo piano la tecnica. io vedo ad esempio beckam: è arrivato al milan che non giocava da circa 3 mesi, eppure è forse quello che corre di più in squadra. all'estero (soprattutto in inghilterra) la preparazione atletica è costante, non ci sono picchi di lavoro che ti imballano o procurano infortuni. il manchester corre adesso come correva all'inizio e come correrà alla fine: il segreto è che il pallone quando corre non suda...
e purtroppo a voi juventini è toccato come avversario un allenatore (hiddink) che quanto ad organizzazione di gioco può dare lezioni a tutti. con felipao sarebbe stato più facile, però secondo me la vostra vecchia guardia (che guarda caso stasera è al completo) ci metterà qualcosa in più: come è successo a noi nel 2007

unmilanista

Anonimo ha detto...

a caldo mi sento di commentare che la sconfitta alla fine ci può anche stare, ma quello che mi preme di sottolineare è che NON SIAMO INFERIORI AL CHELSEA. abbiamo preso un gol evitabile, ma nei primi minuti ci hanno fatto soffrire tantissimo. abbiamo reagito, abbiamo sfiorato il gol un paio di volte (come invece l'inter non ha fatto col manchester, e noi giocavamo a casa loro) e forse forse alla fine se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla.
mostruosi chiellini e sissoko, bene amauri, abbastanza bene tiago, camoranesi ancora out (sfiga). andrò controcorrente, ma del piero è stato l'unico che non mi è piaciuto. quando poi ha battuto quella punizione cercando la porta anziché crossare..lì mi sono incazzato. quello è il segno inequivocabile che andava sostituito. ranieri non ha interpretato male la partita, ma una cosa non gliela perdono: non aver fatto entrare prima trezeguet. secondo me nell'ultima mezz'ora poteva dare quel qualcosa in più. comunque rimaniamo fiduciosi per il ritorno, la roma a questi gli ha fatto tre gol e ho detto tutto (va bè che hiddink ancora non c'era, però...)

Anonimo ha detto...

MAMO sei un patetico...commenti la juve e parli dell inter .....

ottima analisi......
tutti d accordo !
eh eh eh eh

Anonimo ha detto...

Mah, mostruoso Chiellini???? La realtà è che ci hanno asfaltato, hanno rinunciato a giocare, tanto piu' di 2 passaggi di fila non li facevamo...
Loro (quando volevano...) facevano girare la palla che era un piacere, e poi a mè personalmente dispiace vedere un ex calciatore come Pavel camminare in campo, non ce la fa piu'... MA RANIERI COSA CAZZO ASPETTA A CAMBIARLO?????
Per il ritorno speriamo, ma dobbiamo CORRERE...

Karl

Anonimo ha detto...

Nei primi 20 minuti mi sembrava di rivedere Inter-Manchester. Poi per fortuna abbiam preso le distanze e la partita è stata equilibrata... con un pò di fortuna possiam pareggiare, con un pò di sfortuna ci fanno il 2-0 o peggio. Vedremo.

Detto questo: Molinaro è sceso in campo? O quello sulla sinistra è uno stewart che Ranieri ha trovato allo Stamford Bridge? Non ho mai visto un giocatore tanto scarso in un palcoscenico così importante. In questo momento mi manca da morire De Ceglie.

Marco

Giulio Gori ha detto...

A me girano le scatole. La Juventus ha fatto una buona partita in sostanza, ma il risultato è tremendo. Perdere 2-1 o 3-2 sarebbe andato benissimo, ma l'1-0 ci mette in grossa difficoltà per il ritorno.

Però va anche detto (senza fare confronti con altre squadre altrimenti ci accusano di non parlare mai di noi stessi) che paragonando questa partita alle due trasferte in Inghilterra della Juve di Capello (battuta dal Liverpool e dall'Arsenal) in questo caso la squadra ha fatto vedere un calcio senza dubbio migliore e più convinto. E se il paragone è con la Juve stellare dell'era Capello, direi che non è poco...

Alcune considerazioni sulla partita.
- Anche oggi, come mille altre volte, ho visto un carattere straordinario. Dal 4' al 18' abbiamo patito le pene dell'inferno e ne siamo usciti come se nulla fosse successo. Questo è segno di carattere, di tutti gli undici in campo; non solo dei senatori.
- Legrottaglie ha sofferto molto Drogba e la cosa non la ritengo scandalosa, perché l'ivoriano per me è il più forte centravanti del mondo. Non capisco però perché dei due centrali fosse quasi sempre Legrottaglie e quasi mai Chiellini ad andare a cercare la marcatura.
- Ho visto che sugli angoli era Molinaro a marcare Drogba: l'ho trovata una scelta davvero sbagliata.
- La Juve ha giocato a tratti anche molto bene (specie nella fase centrale del primo tempo). Il problema è che abbiamo perso troppe volte palla in modo stupido e superficiale. Per questo non mi unisco al coro di quelli che hanno elogiato Sissoko: un giocatore che sta là in mezzo deve sbagliare meno; capisco la generosità, capisco la difficoltà a gestire palla quando si corre come matti, ma deve essere meno impulsivo ogni tanto. E' meglio una palla indietro che una palla persa.
- Diversamente da quello che ho temuto quando ho visto che Hiddink avrebbe schierato il tridente, la Juve non ha sofferto tantissimo sulle fasce (se si eccettuano i primi 20'). La difesa si è spostata bene e rapidamente in orizzontale.
- A centrocampo, oltre al generoso e impreciso Sissoko, io ho visto un ottimo Tiago. I primi 20' anche lui non era in partita, ma poi è cresciuto e ha giocato (quasi sempre bene) un numero impressionante di palloni. Personalmente sono scandalizzato dalla banalità di un Bagni che ha deciso di prendere di mira Tiago per partito preso già da molto tempo. Ero talmente schifato della stupidità del commento che ho spento l'audio alla tv e ho acceso la radio: Repice non è esaltante, ma era comunque molto meglio.
- A me Camoranesi non è dispiaciuto affatto, anzi. Purtroppo si è rifatto male e questo è un problema.
- Davanti Amauri e Del Piero hanno fatto solo benino. Spero facciano meglio a Torino. Ce n'è bisogno.

Gerardo ha detto...

il ritorno finirà 0-0, nn abbiate timore.

anche questa volta l'incapace che sta in panchina nn ne ha azzeccata una:
- camoranesi dopo 30 minuti con il palermo aveva bisogno di una bombola, nn era in forma e si vedeva, e oggi lo mette titolare, conseguenza: infortunato.
- tiago, senza parole, incapace e senza palle, come l'allenatore, per quello continua a metterlo, marchisio al suo posto ha fatto di + e meglio.
- mettere trezeguet all'85 esimo lo fai quando vinci 2 a 0 e vuoi perdere tempo, cambio che nn ha senso, andava messo mezz'ora prima almeno.
- reparti scollati tra di loro
- senza la parvenza di un gioco.
- e in tutto questo il chelsea ha fatto solo 2 tiri in porta.

sono sfiduciato perchè nn ci sono le basi per il passaggio del turno. meritiamo di uscire.

Anonimo ha detto...

Sapevo che i primi 20 minuti sarebbero stati tremendi. Era importante non prendere goal in quel momento ma purtroppo non è andata così e l'1-0 è un risultato tostissimo da recuperare, soprattutto se l'avversario si chiama Chelsea.
A mio parere la squadra si è comportata discretamente, ha reagito bene e dopo quei 20 minuti abbiamo giocato alla pari dei blues.
Certo, alcuni limiti continuano ad esserci ma ci sono sempre stati (la trivella di Molinaro, i passaggi a un metro sbagliati da Marchionni, Tiago a volte si e a volte molto no) e sempre li abbiamo compensati con le giocate del fuoriclasse che ieri non ci sono state (peccato per il gola sfiorato da Nedved all'ultimo secondo). L'attacco è stato poco incisivo (anche se a dire il vero Del Piero con quelle 2 o 3 palle che ha toccato ha rischiato di far male) ma di fronte a dei colossi come quelli dei blues giocare con le palle alte non è la cosa migliore, anzi!

Ranieri come al solito mostra di non avere coraggio e di capire in netto ritardo le mosse da fare.
Il Chelsea dopo 10 minuti della ripresa si è fermato nella sua metà campo (salvo sporadici contropiedi) e il Mister ha capito di dover spingere a 10 minuti dalla fine.
Quando si è fatto male Camoranesi era il momento di lanciare Trezeguet e non aspettare gli ultimi 5 minuti di solito riservati a Giovinco.

P.S.: noto con piacere che l'anonimo beccamorto dopo 5 minuti dall'incontro entra qui con i soliti ritornelli per dire che parliamo di Inter :D Il bello è che non capisce di essere la contraddizione di se stesso.
P.P.S.: per rispetto degli altri non trono sugli argomenti di ieri ma quando parli di ferite fai proprio piangere dalle risate. Al posto di scrivere falsità sulla Juve, informati sulla storia della tua pseudosocietà, pagliaccio!


Yannick75

Anonimo ha detto...

Falsitá perché ?
Yannick

agricola non é stato condannato ?

Anonimo ha detto...

quello che mi piacer di hiddink è che mette in campo le sue sqaudre a seconda di chi si trova davanti. prima di ieri in attacco il chelsea aveva anelka al centro e drogba spostato all'esterno. contro la juve hiddink, sapendo che al centro della difesa la juve schiera un giocatore veloce come chiellini, ha messo anelka all'esterno (dalle parti di mellberg che poi tra l'altro non è un fulmine in fase di spinta) e spostato drogba (più veloce) al centro

unmilanista

Amos ha detto...

Sapete come la penso su Ranieri. Ma su ieri non mi sento di gettargli la croce addosso.
Quello che non mi è piaciuto è stato l'approccio alla gara, i primi 20 minuti sappiamo che entrano in campo caricatissimi ma potevamo gestirla meglio (non così, come se fossimo l'inter...), in questo la colpa va divisa tra giocatori e mister.
Però ha ragione Giulio quando parla di carattere, perchè uscire da quella situazione ne richiedeva una bella dose. Se avete fatto caso da quando Del Piero ha impegnato Cech loro venivano avanti in maniera meno spensierata e alla fine Cech è risultato più impegnato di Buffon.
E' vero il risultato non è dei migliori ma lo si può e lo si deve recuperare. Ne abbiamo tutte le possibilità.
Passando ai singoli e tralasciando Molinaro (cui comunque non si può dire niente, l'impegno ce lo mette e alternative non ce ne sono) alla Juve è mancato l'estro di Camoranesi, quello visto non è il camo che conosciamo e Tiago non mi ha per niente soddisfatto, da lui cerchiamo qualità e per fare quello che ha fatto bastava e avanzava Marchisio (che quando è entrato non ci ha messo un secondo a calarsi nel match).
Inutile lamentarsi delle punte, senza rifornimenti non si poteva fare di meglio.
Non sono d'accordo con le critiche a Ranieri, mettere trezeguet per camoranesi rischiava di sbilanciarci troppo e mancava troppo alla fine. L'unico appunto che posso fare è che David lo ha messo all'84'. Ora va bene che era il terzo cambio, ma in 6 minuti che può combinare un calciatore?Almeno 10-15 glieli poteva concedere...

Anonimo ha detto...

Amos,
è ovvio che con una punta in più rischi di più ma, come ho già detto, il Chelsea dopo 10 minuti della ripresa è rimasto nella sua metà campo. Avremmo rischiato gli stessi che abbiamo rischiato con Marchionni in campo, che fra l'altro di buono ha fatto solo un tiro ma per il resto zero rifornimenti.

Coniglio,
ma che problemi hai nella vita? Cosa turba così tanto la tua anonima esistenza?
Voglio essere buono con te, stavolta ti linko il foglio rosa:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2005/12_Dicembre/14/sentenza.shtml


Yannick75

Anonimo ha detto...

by Bob72:
1) se avessimo fatto goal, specialmente ne primo tempo, non ci'era da scandalizzarsi;
2) dopo il goal il Chelsea ha arretrato di quasi 30 metri e noi??? Un solo centrocampista dai piedi e idee buone (un Paulo Sosa era + che sufficiente) sarebbe bastato per almeno pareggiare se non vincere;
3) MA QUANDO LO RITROVIAMO PIU' UN ARBITRO CHE NON BUTTA FUORI UN DISORIENTATO MOLNARO (roba da pazzi, pima fa un fallo quasi da rosso, e dopo due minuti un fallo tattico da dietro!!! Diciamo la verità, se lo avesse buttato fuori in quel momento, avremmo fatto la fine di qualche anno fa nella parte Arsenal di Londra con Capello al timone quando finimmo in 10 per l'espulsione scellerata di Camoranesi e due goal sul groppone. E' vero che Ballack ha fatto di peggio ma "dopo" Molinaro).
4) Un Del Piero sotto tono;
5) Un Pavel impavido, tatticamente ottimo e generoso.
6) Amauri??? Mah, io ieri ho l rimpianto il giovane Vieri.....
7) Trezeguet: il migliore, è entrato ha toccato due palloni, ma soprttutto Del Piero gli ha passato la palla senza guiardare sapendo che lui era lì, peccato l'abia ciccata: ma vi immaginate se avesse giocato 20 minuti anzichè 5???
Comunque, non voglio buttare la croce addosso a Ranieri perchè alla fine era comunque giusto non prendere un altro goal er giocarsela al ritorno: ecco, al ritorno spero di non vedere una partitaccia come Juve Arsenal di qualche anno fa dove, a parte due o tre fuorigioco inesistenti fischaitici contro, non facemmo nulla, ma proprio nulla, per fare goal: insomma, se la partita lo richiederà vorrei le tre punte (Del Piero-Trez-Amuarì) a 30 mnuti dalla fine, non negli ultimi cinque perchè meglio perdere che non averci neppure provato perchè ti rimarrebbe il dubbio (come con le donne).
A risenterci tra 15 giorni.
Bob72

Anonimo ha detto...

Amos,
è ovvio che con una punta in più rischi di più ma, come ho già detto, il Chelsea dopo 10 minuti della ripresa è rimasto nella sua metà campo. Avremmo rischiato gli stessi contropiedi che abbiamo rischiato con Marchionni in campo, che fra l'altro di buono ha fatto solo un tiro ma per il resto zero rifornimenti.

Coniglio,
ma che problemi hai nella vita? Cosa turba così tanto la tua anonima esistenza?
Voglio essere buono con te, stavolta ti linko il foglio rosa:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2005/12_Dicembre/14/sentenza.shtml


Yannick75

Anonimo ha detto...

Aspettando il commento di Stefano, posto le mie pagelle. Vedete se vi trovate d'accordo:

Buffon 6: Incolpevole sul gol, per il resto sicuro.

Mellberg 6,5: In queste gare, serve uno con la sua "cattiveria" e la sua esperienza. In questo momento meglio di Grygera. A me è piaciuto.
Chiellini 6,5: Gioca bene, ma non benissimo come anche Caressa vuol far pensare. Qualche leggera sbavatura.
Legrottaglie 6,5: Vedi sopra.
Molinaro 5,5: Torna per quasi metà partita il giocatore del Siena, con l'aggiunta di un carattere più consono a Marcellino pane e vino. Peccato, perchè quando spinge fa malino.

Camoranesi 6: Senza infamia, nè lode. Ma la sua prossima trasferta deve essere tra Lourdes, Fatima, Medjugorie. Forse è l'unico modo per guarire.
Sissoko 5: Ho letto alcuni commenti positivi sulla sua prova. A me non è piaciuto. Impreciso.
Tiago 5: Il peggior Tiago di questa stagione. A parer mio è il centrocampo il reparto dove dovremo veramente migliorare nel ritorno.
Nedved 6,5: Per Karl: se questo è un ex giocatore, allora bisognerebbe cambiare 3/4 di squadra. Per 2-3 mesi è stato pessimo. Ora è uno dei più in forma e speriamo continui a correre. Non è un caso che al 93° sia stato proprio lui a sfiorare il gol con un tiro dei suoi. Lucido per tutta la gara.

Del Piero 5,5: Alterna. Però è vero che a volte potrebbe esagerare meno. Quella punizione in cui prova il tiro è troppo anche per lui. Però è il capitano e si vede: corre tantissimo.
Amauri 6: Se solo lo servissero un pò di più... Ha i numeri per far saltare il banco. Speriamo abbia studiato bene: tra 15 gg può ribaltare la gara con un paio di giocate.

Marchionni 6: Non male, ma difetta sempre un pò in cattiveria.
Marchisio 6,5: Gioca con molta personalità. Il migliore dei 3 centrocampisti.

Stefano Marra

CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI!

Anonimo ha detto...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/
Primo_Piano/2005/12_Dicembre/14/sentenza.shtml

...non capisco perchè non si incolla il link...va bè!

Yannick75

Amos ha detto...

Stefano Marra d'accordo con le tue pagelle tranne su Sissoko (ok non giganteggia, ma 5 è severo, troppo) e Camoranesi (so quello che può dare, così è troppo poco). D'accordissimo su Nedved, ma dico:ve lo ricordate un mese fa quando vagava a caso per il campo?Ringraziamo il cielo che ha ripreso condizione.
Yannick hai in parte ragione però non puoi sapere come sarebbe stato con Trezeguet in campo. Gli equilibri sono sottili e spostarli è un attimo. Detto questo è ovvio che con un cambio in più, al ritorno, sullo zero a zero, vorrei anch'io vedere Trezeguet in campo 30' invece di 10, ma ho paura non sia nelle corde di Ranieri.

Anonimo ha detto...

Assoluzione e condanna
«Il fatto non sussiste»: così il tribunale di Torino ha assolto l'amministratore delegato della Juve Antonio Giraudo al processo per doping. Condannato invece il medico sociale Riccardo Agricola: un anno e dieci mesi. Il processo per doping alla Juve assolve la società e punisce il capo dello staff medico. La squadra bianconera usava l'Epo, ma i dirigenti non lo sapevano


Ma pensi che siano tutti stupidi come te Yannick ?

Giulio Gori ha detto...

Anonimo non dire fesserie. Le motivazioni della sentenza riguardavao l'uso improprio di medicinali...
L'uso di Epo non è mai stato provato. Anzi è del tutto falso, visto che nessun juventino è mai risultato positivo nei controlli.

Informati

Anonimo ha detto...

Il vero stupido sei solo tu caro pippone.

Non hai argomentazioni valide e dalle 22.45 di martedì sera il rosicamento ha di nuovo assalito il tuo fegato portandoti a spaziare su tutte le rosee notizie riguardanti la Juve con le solite infondate supposizioni.

Inutile starti a ricordare che l'unico abuso è stato quello giornalistico di sostituire la parola farmaco con doping. Inutile starti a ricordare che la realtà è diversa da quella da te tanto decantata. Non hai il coraggio di firmarti in un blog figuriamoci se hai il minimo coraggio di accettare la Verità che tanto ti duole e che insisti a nascondere sperando che si possa credere alle tue fantasie da Play Station.

Caro beccamorto, risparmiati il tuo feticismo da ultimo messaggio. Dai solo ulteriore dimostrazione dell'inetto che hai sempre mostrato di essere.

Yannick75

Unknown ha detto...

Caro anonimo, mi dispiace rovinarti la giornata ma ti devo dire una verità assoluta:
la Juventus è l'unica squadra in Italia sicura di non aver mai preso Epo.
COntrollata per 4 anni, mille esami:
risultati positivi:
Zero.
Per giustificare anni di delusioni durante l'era Lippi dovrai inventarti qualcos'altro.
Mi dispiace.

Basta provocazioni intanto.