mercoledì 22 luglio 2009

Ciao Pinzolo





Con l'amichevole di ieri terminata 1-1 contro il Vicenza finisce il ritiro 2009 della Juventus a Pinzolo. Arrivederci al prossimo anno.
Intanto Amauri, checchè ne possa dire lui, dimostra di non esser tranquillo per la concorrenza di Trezeguet e sfodera un nervosismo ingiustificabile per i toni amichevoli della sfida.
Starà sicuramente facendo il tifo per vedere l'attaccante francese in maglia rossonera l'anno prossimo.
Spunta in questa direzione una nuova ipotesi: scambio con Borriello!
Ripeto il mio punto di vista in merito:
cedere Trezeguet ad una diretta concorrente in Italia sarebbe follia pura.
Dopo 3 anni di inferno forse i tifosi juventini riusciranno a rimarginare la ferita Ibrahimovic.
Gliene si vuole creare forse un'altra?
Non scherziamo.
Anche perchè se David sta bene, non c'è Amauri che tenga. E questo lo sa bene anche il brasiliano, che vedendo l'antagonista così motivato.....
Intanto continua la telenovela Caceres nella speranza che a qualcuno venga la pazza idea di comprare Poulsen.
Per Almiron invece si sono perse le speranze....
.
Trezeguet e Poulsen: via alla svendita?
Mirko Nicolino per Juvemania.it
Non è più un mistero: la Juventus vuole perfezionare l'acquisto di Caceres e chiudere il calciomercato. Almeno fino a gennaio. Il difensore uruguaiano che molto poca fortuna ha avuto a Barcellona è lì che attende una telefonata dal suo procuratore: vuole fortemente la Juve, ma soprattutto vuole andare via da Barcellona, poiché non è di sicuro uno dei pupilli di Guardiola, e visto che il mister ha vinto praticamente tutto è facile comprendere da quale parte stia l'ambiente. Anche la Juve, da parte sua, è lì che attende che qualcuno si prenda Poulsen (nelle ultime ore si è fatto vivo il Villareal con un'offerta di poco più di 5 milioni) e che si interessi realmente a David Trezeguet. Il francese ormai ha capito di voler essere scaricato e anche ieri nell'amichevole con il Vicenza non è sembrato l'uomo più felice del mondo. A dire il vero, da qualche ora c'è chi un interesse reale ce l'ha: il Milan di Berlusconi, che da qualche settimana non fa altro che andare ad elemosinare calciatori a destra e a manca per l'Europa, sempre con gli stessi e negativi risultati. Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di verificare - con le nostre fonti - quali siano gli esiti del contatto che ci sarebbe stato tra le due società nella serata di ieri. I rossoneri hanno ufficilamente chiesto David alla Juventus, vista l'impossibilità ad arrivare a Luis Fabiano. quello che mettono sul piatto (che già piange di suo) è uno scambio alla pari con Borriello o 4-5 mln di euro in contanti. Per quanto potrei avallare una cessione di Trezeguet (il risparmio sull'ingaggio sarebbe notevole poichè il franco-argentino ha uno stipendio di 4,7 mln di euro all'anno), mi chiedo se sia il caso di svendere, cedendo alle logiche sensazionalistiche del Milan. La società bianconere del resto ha bisogno di monetizzare, dopo aver utilizzato (colpevolmente?) già quasi metà del budget che era stato assegnato al mercato 2010/11 ma, passi per Poulsen, Trezeguet è un patrimonio societario e calcistico che non può e non deve far parte dei saldi di fine mercato. Siamo la Juve e "dobbiamo primeggiare sempre" - Alex Del Piero dixit - sul campo, nei bilanci, negli acquisti di calciomercato… Il primato delle svendite non ci interessa, lo abbiamo già avuto quando ci hanno derubato di due scudetti e sbattuto in serie B. Basta e avanza.

15 commenti:

robinud ha detto...

Caro Stefano, sono molto d'accordo con quel che dici. Io mi domando come sia possibile anche solo pensare di vendere uno come Trezeguet, il più grande attaccante straniero della storia della Juve, uno di quelli che ha accettato di scendere in B. Perché questa dirigenza juventina, che continuo personalmente a ritenere non adeguata, non stoppa queste continue voci e dice finalmente che Trezeguet resta (come mi sembra peraltro che anche Ferrara abbia auspicato)?
Se queste voci continuano io penso che i tifosi dovrebbero prendere qualche iniziativa per fare sentire forte il loro parere e fare pressione sulla dirigenza affinché Trezegol resti (i gol come si é visto li sa sempre fare e, non c'é dubbio, molto più di Amauri). Ciao e complimenti per il blog. Matteo

Anonimo ha detto...

ETO'O: "INTER, TI PORTO LA CHAMPIONS".
Pare infatti che il camerunense sia riuscito ad inserire, nel contratto che determina la buonuscita dal Barça, una clausola che gli consente, un martedì dalle 15 alle 17, di portare la Coppa vinta a maggio a Roma nei locali di via Durini.
Così sono contenti anche loro.
F.L.

Amos ha detto...

D'accordo su trezeguet, ma al di là dei nostri gusti personali ora si parla di uno scambio con Borriello, mentre prima veniva tirato in ballo Oddo, quantomeno serve a far capire quanto certe notizie siano campate in aria. Ripeto, al di là dei gusti Trezeguet - Borriello è un'operazione che posso pure arrivare a capire. Con Oddo era una barzelletta pura.

Poulsen sta diventando una jattura. Non tanto per il giocatore in sè,che sono convinto potrebbe essere anche utile (ovviamente a patto non sia quello di quest'anno), ma vista l'abbondanza è evidente che debba essere ceduto. Il problema è che si sentono tanti discorsi ma lui continua ad allenarsi a Vinovo...speriamo...cosicchè si possa finalmente completare la rosa..

Michele ha detto...

A me pare che le ipotesi su Trezeguet al Milan vengano più da Caliendo piuttosto che siano riferite ad effettive trattative in corso.

Io sono uno che non si straccerebbe le vesti per una partenza di Trezeguet, ma solo a condizione che se ne vada all'estero e che arrivi qualcuno di davvero giovane e di prospettiva.

Ad esempio quando si parlava, non so quanto fondatamente, di un possibile arrivo di Acquafresca da Genoa nell'affare Palladino-Criscito, per un giocatore del genere sarei disposto ad accettare al cessione di David.
Era un rischio ed un indebolimento probabile nell'immediato, ma avrebbe avuto un senso sia come risparmio economico che come possibilità (non certezza ovviamente) di avere comunque fra le mani un futuro campione.

Uno scambio con Borriello sarebbe una sonora stronzata.

PR ha detto...

Ranieri verrà (da me) sempre ricordato per aver voluto e portato questa piaga danese.

Something is rotten in the state of Denmark (and in Turin as well).

Gerardo ha detto...

Ho sentito le dichiarazioni in tv di Cobollo e sono rimasto esterrefatto: ha affermato che Poulsen è in vendita, praticamente che se ne vogliono liberare.... ma è possibile dichiararlo così apertamente? è ovvio poi che chi lo vuole comprare gioca al ribasso....
incompetenti....

Amos ha detto...

Ma ancora ci stupiamo: Cobolli non regge nemmeno il semolino. E' sui giornali ogni santo giorno e per dire cosa poi?Che poulsen è in vendita, cosa che sanno anche i muri, ma santo Dio evita di dirlo se qualche novello moratti se ne fosse dimenticato magari riusciamo a venderlo!Voglio proprio vedere se la proprietà a ottobre gli riconferma il mandato...

Giulio Gori ha detto...

D'accordo su tutto.
Trezeguet è un fenomeno e rimpiazzarlo potrebbe essere una scelta giusta solo se si verificassero due condizioni: 1) se la Juve riuscisse a risparmiare, sia in termini di ingaggio sia di cartellino; 2) se la Juve riuscisse a sostituirlo con un giocatore molto forte, oppure forte in prospettiva.
Borriello è un buon attaccante ma non è un fenomeno, è da squadra da mezza classifica, non di più.

In ogni caso continuo a dire che è bene rendere pubblico la nostra posizione rispetto a ipotetiche operazioni di mercato, ma senza condannare nessuno in anticipo, perché non si può giudicare Secco e Blanc per cose soltanto ventilate dai giornali.

Riguardo a Poulsen, spero che davvero ci sia qualcuno così gentile da farci la cortesia di prenderselo. Ma il problema vero non è il danese (che viene da una stagione negativa, dopo una lunga serie di buone stagioni tra Germania e Spagna in squadre abbastanza quotate), ma Almiron, (che ha giocato nel modesto Empoli e che viene da ben due stagioni da dimenticare). Per lui si che ci vorrà davvero un benefattore!

Mirko Nicolino ha detto...

Io sono molto preoccupato per il nervosismo di Amauri. Anche se andasse via David verrebbe cmq preso un centravanti di un livello. Inutile sperare di nn avere alcun concorrente...

Amos ha detto...

Leggete le dichiarazioni virgolettate di Secco e Cobollo, beh per una volta ho goduto!

Giulio Gori ha detto...

Alessio Secco su Trezeguet: "L’intenzione del­la società è di confermare David: se resta noi siamo più che contenti. Se poi fosse lui a dirci che la pen­sa diversamente, valutere­mo l’esistenza di proposte interessanti per entrambe le parti. Ma in Italia non lo vendiamo".

Cobolli Gigli sull'eventualità di Trezeguet al Milan: "Non scherziamo!"

Anonimo ha detto...

Mai visto tanto entusiasmo da parte di tuttosporc....e del mondo juventino per un acquisto dell' inter !!!!

IBRA = 50 mil. + Eto'o + prestito di Hleb incluso stipendio.

dedicato a tutti quelli che non ci credevano !

Anonimo ha detto...

Treseguet è una bandiera. Ed è un giocatore da 20 gol a stagione.
E' inconcepibile un suo trasferimento al milan.

Anonimo ha detto...

Quando i giornali scrivono cose di Cobolli che non piacciono allora per difenderli si dice di non credere a quanto ventilato dai giornali.

Poi pero' se i giornali riportano cose comode allora e' giusto prendere per oro colato quanto ventilato dai giornali.

ahahahahahaha

ipocrisia e opportunismo!

geo82

Giulio Gori ha detto...

Per Geo82

Se un giornale ventila una voce priva di conferme, fare processi alle intenzioni alla società è sbagliato.

Quando un giornale riporta delle dichiarazioni condivisibili della dirigenza, esprimere apprezzamento è legittimo e nient'affatto azzardato.

Non a caso una delle critiche più pertinenti alla strategia di mercato della Juve, riguarda il vizietto di Cobolli di chiacchierare troppo e di dire troppo spesso la verità, anche quando sarebbe meglio tenere le cose nascoste.

Ne consegue che se Cobolli e Secco dicono che Trezeguet non andrà al Milan, ci sono buoni motivi per credere loro (anche se mettere la mano sul fuoco è un'altra cosa).

Invece se domani Tuttosport mi parla di uno scambio tra Diego e Papa Waigo, per dirne una, credo di avere tutto il diritto di dubitare.