giovedì 16 aprile 2009

God Save the Queen


Partiamo dal calcio giocato:
che Dio salvi la Regina del calcio Europeo (il Barcellona) dallo strapotere inglese!!
Per il terzo anno consecutivo 3 semifinaliste su 4 provengono dalla Premier League.
Una supremazia talmente schiacciante che non ha paragoni nella mia memoria
(paragonabile forse solo al ciclo italiano di fine anni '80).
Quanto sono lontani i tempi in cui le squadre italiane dominavano nelle competizioni europee...
Il prezzo di Calciopoli è anche questo.
ULTIMATUM JUVE
Scontato il fatto che la dirigenza si sarebbe stretta intorno a Ranieri rinnovandogli la fiducia.
Una detronizzazione in corso d'opera avrebbe potuto avere conseguenze Maifrediane.....
La Juventus intanto ieri ha sottoscritto una nuova partnership commerciale con Sony Eriksson.
Altro denaro fresco che affluisce nelle casse di Corso Galileo Ferraris.
I soldi ci sono. Ora bisogna investirli bene.
Perchè non conta quanto si spende, ma come si spende.
Basti pensare al paragone Thiago Motta - Poulsen, uno costato zero con rendimento dieci e uno comprato a dieci con rendimento....Non infierisco.
Infine finalmente Kakà parla da vero leader:
il Milan è da rifondare.
Vedremo se nel prossimo calciomercato a Milanello verranno comprate ancora figurine d'epoca o giocatori giovani e funzionali all'allenatore (sarà ancora Ancelotti?) per ricreare un nuovo ciclo vincente.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Stefano, concordo su tutto.
Con una precisazione: alla fine degli anni '80, le squadre inglesi non erano ancora tornate in Europa; e la differenza si vedeva... un conto è giocare finali di Coppa con campioni di Olanda, Germania, Inghilterra... un conto con i campioni di Romania e Portogallo!
Forse il dominio italiano sarebbe stato meno marcato, quegli anni; una coppacampioni senza squadre inglesi è come uno scudetto senza la Juve...?
Filippo Lazzeroni

Anonimo ha detto...

Intanto cominciamo a verificare le condizioni degli infortunati quando rientreranno in campo, per capire se sono recuperati in pieno e che contributo sono in grado di dare. Poi speriamo davvero che arrivino 2-3 giocatori giovani e di alto livello.

Riguardo al commento di Filippo Lazzeroni: sì, in effetti il calcio inglese è stato assente fino alla fine degli anni '80. Però ricordo che Juve e Milan, successivamente e con la presenza degli inglesi, nel giro di 10-15 anni hanno raggiunto il totale di 7 finali (di cui 3 vinte).
Forse il ragionamento di Stefano non è del tutto fuori luogo...

unmilanista

Anonimo ha detto...

P.S.: ovviamente il mio discorso di prima su infortunati e nuovi arrivi era riferito al mio Milan

;-)

unmilanista

Anonimo ha detto...

Con o senza inglesi, con o senza calciopoli......la vera differenza la fanno i soldi e i giocatori.
Non abbiamo piu´il monopolio dei grandi campioni.....perché adesso al contrario di 10 anni fa anche le inglesi comprano giocatori stranieri....prima non ne volevano neanche sapere !!
E basta vedere quanti giocatori inglesi giocano nell Arsenal, liv'ol MU e Chelsea per capire come i tempi sono cambiati !!!
Considerando che anche a livello nazionale non abbiamo creato campioni in questo ultimo periodo.....( se pensiamo che in nazionale giocano ancora zambrotta , cannavaro....e il futuro é pepe , quagliarella legrottaglie o chiellini !!!! ) si riesce a capire il perché delle difficolta del ns calcio....

Marco

Anonimo ha detto...

Allora, una dirigenza che non faceva spendere soldi alla famiglia c'era, bilanci in ordine e vittorie con supersquadra anche a livello europeo.

Ma quella non era gradita, anzi osteggiata!E poi affossata!

Rifanno la dirigenza ma i soldi non vengono fuori perchè c'è da rimpolpare la fiat e semmai la ferrari..ergo squadretta da rifondare e per qualche anno tenere i senatori poi, via anche quelli, ne vedremo delle belle!

La società è divenuta a livello europeo al pari di un Valencia? Olmpiakos? Neuchatel? Circa!

Qualcuno mi può dire quale futuro ci aspetta?

mario bani

Anonimo ha detto...

..... sì vabbè.....,
BASTA CON QUESTI PROCLAMI DA PERIODO ELETTORALE DA PARTE DELLA DIRIGENZA: "I soldi ci sono.... abbiamo soldi...."
da che mondo è mondo uno che ha i soldi non lo fa sapere a tutti, specie quando fa parte del suo lavoro, a meno che tu non voglia spenderlo in "accompagnatrici di alto livello", allora sì che quelle ti spennano (metafora). Se questa dirigenza continua a proclamare di avere i soldi alla fine viene assalita dai procuratori senza scrupoli che non hanno più davanti Moggi che col ca**o che si faceva buggerare, mentre a Cobolli/Blanc/Secco mi spiace dirlo ma li possono raggirare come vogliono.... insomma, visti tutti 'sti proclami da campgna elettorale (mica siamo al Real Madrid dove voti il presidente e la sua dirugenza) mi preparo, ahimè ed ahinoi, ad ancora 3 o 4 anni di "figurucce/figuracce", poi conl nuovo stadio ne riparleremo.
Forza signori e signore, purtroppo è così, inutile voler vedere della speranza "a breve" dove non ce n'è, non che dobbiamo rassegnarci anzi con questo blog dobbiamo continuare a far capire loro che non possono continuare a prenderci in giro per i prossimi 20 anni perchè sicuraente la disaffezione ci porterà a trovare modi sicuramente migliori di trascorrere le nostre giornate e d spendere i soldi !!!
Bob72

Anonimo ha detto...

SECONDO POSTO A TUTTI I COSTI..... ecco a questo ci hanno ridotti, questo è l'orizzonte di questa marmaglia che sta facendo strame della Juve, di questi criminali prezzolati, di questi zerbini di Moratti. Possano crepare tutti!
Jan

Anonimo ha detto...

Mi dispiace solo di non abitare a Torino per poter disertare volontariamente le partite!

klub

Anonimo ha detto...

Come ho gia´detto piu´volte ...é inutile venire qui su questi blog per sfogare la ns rabbia....
per una volta tiriamo fuori le palle e manifestiamo in piazza.....se vogliamo che cambire qualcosa.....caso contrario....accontentiamoci di continuare a scrivere sui blog ...ma non lamentiamoci !!!

Marco

Anonimo ha detto...

La Juventus ha speso 272 mila euro per ogni punto ottenuto in campionato. L'Inter, che ne ha ottenuti dieci di più, finora ha speso 700 mila euro a punto.
Per essere una società amministrata da inetti e con un allenatore senza spina dorsale, per questa Juve direi che è un risultato niente male.

Giulio Gori ha detto...

Le inglesi vincono più delle altre? Effettivamente hanno proprietà molto ricche, ma hanno anche un altro elemento a loro favore: 3 delle 4 squadre arrivate ai quarti hanno lo stesso allenatore da anni. Programmano, costruiscono con calma, sanno accettare con serenità le stagioni storte (perché solo chi sa perdere è uno che sa anche effettivamente vincere)
Vorrei ricordare che ALEX FERGUSON E' ARRIVATO AL MANCHESTER NEL 1986 E HA VINTO LA PRIMA COPPA CAMPIONI NEL 1999 (BEN 13 ANNI DOPO) E CHE FINO AL 1990 NON HA VINTO NULLA, NEANCHE UNA MISERA COPPETTA.
Vaglielo a spiegare agli italiani.

Anonimo ha detto...

Quando diamo le notizie x favore diamole correttamente......

GRAZIE !

La Juve per restare 10 punti sotto l'Inter ha speso 584 mila euro a punto.....

http://www.calciomercato.com/index.php?c=20&a=119999

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho visto Moggi su Sky e mi sono reso conto , quasi ce ne fosse bisogno , una volta di più di che livello di serve sono i giornalisti italiani , gente abituata a sparare cazzate condendo il discorso con "ci sono le prove" . Volevo tirare una scarpa sul televisore . Per sabato mi auguro un miracolo , per avere di questa stagione almeno il ricordo di aver dato una sonata d'ossi alla squadra di dentemarcio. Poi vedremo cosa succederà . Certo è che con questi dirigenti è impossibile sperare bene . Nonostante la maglia , nonostante i senatori . Serve una svolta a livello dirigenziale , prima di ogni altra cosa . Non credo alla storia di Poulsen-Xabi Alonso , credo che Blanc non abbia voluto tirar fuori il grano e che la colpevolezza di Ranieri sia aver accettato una seconda scelta . A quel punto era meglio non spenderli i soldi e puntare diretti su Marchisio aspettando l'occasione di prendere un campione . Purtroppo non c'è il manico . E' questa la dura realtà .
Alberto 72

Anonimo ha detto...

Riporto quanto scritto da 'Anonimo' qualche post fa'

cit.
'La Juventus ha speso 272 mila euro per ogni punto ottenuto in campionato. L'Inter, che ne ha ottenuti dieci di più, finora ha speso 700 mila euro a punto.
Per essere una società amministrata da inetti e con un allenatore senza spina dorsale, per questa Juve direi che è un risultato niente male.'

Ti ricordo -Ah, quanto mi manca Moggi- che i secondi sono solo i primi tra gli sconfitti!

klub

Anonimo ha detto...

x Alberto 72
"Per sabato mi auguro un miracolo , per avere di questa stagione almeno il ricordo di aver dato una sonata d'ossi alla squadra di dentemarcio. Poi vedremo cosa succederà ."

Non ti preoccupare ...la Juventus e comandata da Dentemarcio x cui di sicuro un contentino lo dará ! I tifosi si rassereneranno un poco e la cobolli boys potrá rimanere al suo posto diventando piano piano la succursale dell inter ! Un po come lo era l udinese negli anni scorsi ...ecco perché c´era chi parlava del progetto udinese !!!

Anonimo ha detto...

No, la Juve ha speso 272mila euro a punto contro i 716 dell'Inter. Con un valore complessivo della rosa calcolabile in circa 60 milioni di euro in meno rispetto a quelli di Inter e Milan:

http://www.repubblica.it/popup/2009/costo_scudetto/1.html

Da quando in qua calciomercato.com è diventata una fonte autorevole?

Anonimo ha detto...

AMAURI:
Poca personalità e sfortuna: siamo dietro all'Inter per colpa nostra. E' mancato il salto di qualità". Amauri spiega così, in un'intervista rilasciata a 'La Stampa', i motivi che vedono la Juventus lontana dieci punti dai nerazzurri. "E ora Julio Cesar è meglio di Buffon. Un'Inter senza lui, Ibrahimovic e Cambiasso sarebbe un'altra squadra. L'Italia? Con Toni, Gilardino, Iaquinta e Pazzini non sarei la prima scelta".

COBOLLI :
Il primo posto è una chimera". Giovanni Cobolli Gigli esamina il momento della Juve. Lo scudetto è lontano anche se c'è la supersfida con l'Inter sabato sera. "E' una gara che sentiamo molto, ci giocheremo la faccia e l'onore". Poi uno sguardo al futuro, targato Ranieri: "Blanc ha espresso il pensiero dell'intero consiglio di amministrazione. Abbiamo progetti a medio e lungo termine, perché per fare cose di successo bisogna investire nel tempo".

IAQUINTA :

Iaquinta: "Inter attenta. In attacco siamo più forti"

L'attaccante della Juve parla in esclusiva alla Gazzetta: "Se io, Ale, Trezeguet e Amauri stiamo bene non abbiamo rivali in Italia e in Europa. Il
(NDR : inter 57-23 ...Juve 56-29 !!!)

E DULCIS IN FUNDO LA CIGLIEGINA SULLA TORTA :

GALLIANI :
NON TOCCATE PATO
Galliani ha semmai sottolineato ancora una volta il suo disappunto per il trattamento subito da Pato. "Viene scientificamente picchiato appena entra in campo, sperando che, essendo ancora giovane, poi giri al largo, cosa che a volte succede."

ahahahhahahahahahhahahahahahahah

Anonimo ha detto...

No, la Juve ha speso 272mila euro a punto contro i 716 dell'Inter. Con un valore complessivo della rosa calcolabile in circa 60 milioni di euro in meno rispetto a quelli di Inter e Milan:


allora prendi una calcolatrice.....fai i conti da solo..e vedrai il risultato !!!!!

quando hai finito dimmelo !!!

se non sei capace fatti aiutare !

Anonimo ha detto...

17.150.000 euro di passivo dell'ultimo calcio mercato, diviso 63 punti fa esattamente 272.222,22 euro a punto.

Se poi si considera che questo dato riguarda solo l'ultimo calcio mercato e che la Juve la scorsa estate partiva da un oggettivo svantaggio in termini di rosa da Inter e Milan significa che questo divario in termini di investimenti assoluti si è ampliato. Ma al contrario il distacco tra Juve e Inter, in termini di punteggio, quest'anno si è ridotto

Anonimo ha detto...

sembra facile fare una campagna acquisti. l'inter ha fatto più di 50 milioni di euro di passivo, pur avendo già la rosa più forte, per comprare il discreto muntari e per due acquisti fallimentari come mancini e quaresma. il milan ci ha rimesso quasi 20 milioni di euro per comprare una corazzata di vecchietti. me li ricordo, quelli che contestavano la dirigenza della juve l'estate scorsa e che stravedevano per la campagna acquisti di galliani. ora non parlano più di ronaldinho e di scheva come fuoriclasse indispensabili.
per non parlare della fiorentina, che ha comprato i fallimentari vargas e almiron.
la juve ha azzeccato due terzi di campagna acquisti: amauri e mellberg. e ne ha sbagliata un terzo: poulsen.
in definitiva non sarà stata la miglior campagna acquisti della storia, ma neanche questo schifo che dite

giuseppe

Anonimo ha detto...

Il dominio del calcio inglese è la logica conseguenza del regredire del calcio italiano.

E il regredire del calcio italiano è la logica conseguenza degli scopi di Farsopoli.

E quali erano gli scopi? In primis lo spappolamento della Juve: squadra più forte del mondo gettata in B, privata di 2 scudetti (di cui uno, quello dei 91 punti, "regalato in segreteria" a chi quell'anno fece 140 milioni di falso in bilancio), smembrata di 3/4 della formazione titolare che ebbe 8 calciatori a Berlino nella finale di Germania 2006, privata dei suoi dirigenti più rappresentativi (radiati perchè i migliori del palcoscenico calcistico italiano).
In secundis, danneggiare e limitare il Milan: scopo raggiunto solo in parte, perchè grazie a Berlusconi il Milan ha evitato la B e anche se nel breve tempo è riuscita a portare a casa la Champions (grazie alla quale gli altri il cartoncino potevano metterlo altrove) è innegabile che nel medio lungo termine anche il Milan abbia risentito degli effetti di Farsopoli.

Questi 2 scopi erano necessari in primis per consentire agli eterni perdenti quelle rosee giustificazioni con cui autoconvincersi che il loro innato e pluridecennale fallimento fosse dovuto ad altro e in secundis per "vincere" facile nel futuro.
Peccato per loro che l'obiettivo "in primis" non è riuscito, perchè non solo non sono riusciti a far credere agli altri le loro favolette, ma non sono riusciti nemmeno a convincere loro stessi di ciò, ed ecco perchè nonostante tanti cartoncini soffrono ancora come nel periodo pre-Farsopoli.
Centrao però in pieno l'obiettivo "in secundis": da allora si "vince" facile, anche perchè oltre ad una Juve e ad un Milan ben diversi da quelli del passato grazie a Farsopoli si è riusciti ad innestare il meccanismo dell'onesta buona fede dei Collina Boys (spero che non si offendano i colliniani) con cui puntualmente spingere gli uni più sù e gli altri più giù. Quest'anno rispetto all'anno scorso il sistema si è ulteriormente affinato, perchè se fino all'anno scorso c'era una direzione per gli uni e la direzione opposta per gli altri, quest'anno si cambia direzione ogni tanto anche per gli altri, ma giusto ogni tanto in modo tale che gli uni possano piagnisticamente dire "avete visto? pure a voi!" (inutile sottolineare che questo avviene nei momenti non decisivi o non influenti della stagione o della partita, perchè quando la situazione può suonare rischiosa per i padroni si re-innescano le direzioni originali).

E in tutto questo calderone cosa ci si poteva aspettare in Europa? Proprio quello che il campo della Champions dice da 3 anni, perchè il campo NON MENTE MAI!

Juventus e Milan sono sempre state il simbolo del calcio italiano oltre i confini nazionali (prima di Farsopoli, la Juve ha fatto 4 finali in 8 anni e il Milan 8 finali in meno di 20 anni).

Smembrare l'una e danneggiare l'altra per spianare la strada agli eterni perdenti non poteva che avere come logica conseguenza un'Italia ridimensionata in Europa.
Il campo NON MENTE MAI...e il vero potenziale di chi vince facile qui si è sempre visto in Champions! Qualificati sempre per il rotto della cuffia con squadrette mediocri al girone eliminatorio per poi essere eliminati al primo dentro/fuori da chiunque incontrassero.

Yannick75

Giulio Gori ha detto...

Perfettamente d'accordo con te Yannick. Scusate l'autocitazione, ma faccio prima così; su questo sito, il 12 marzo scorso, scrissi:
"si parla della crisi del calcio italiano in Europa. Ma siamo sicuri che sia un'analisi giusta?
Il calcio italiano in Europa si traduce con Milan e Juventus, stop.
Quest'anno il Milan non c'era, e la Juve, pur avendo una squadra tosta e bella, non aveva quella qualità che le permetteva di fare la differenza (anche a causa degli infortuni).
Speravamo di affidare le magnifiche sorti e progressive del belpaese alla squadra della provincia nebbiosa di Milano?
Mi faccio una grassa risata".

PS: tanto per farsi una risata, ma nel famoso post si parlava di collina boys o di cobolli boys? no, perché se dai a uno di cobolli boy magari gli girano le scatole, ma se mi gli dai del collina boy punta direttamente al suicidio.

Anonimo ha detto...

Faccio notare al SIG Yannick che la squadra piu´forte del mondo come la chiama lui..ha vinto solo una coppa nel 1996 ! calciopoli é stato solo 10 anni dopo ! ....
comunque e molto sinceramente....come tifoso....preferisco uscire al primo turno in una coppa che vantarmi di aver perso 3 finali....

per l anonimo dei conti.....il mio "dubbio" non era relativo alla divisione in se ma ben si al valore della campagna acquisti accostata alla juve !

capitan red ha detto...

Per vincerle ,le coppe, in finale bisogna arrivarci....
chi in finale non ci arriva va da se che la coppa non rischia di vincerla nemmeno per sbaglio...
c'è chi in finale non ci arriva da più di 30 anni...forse per questo non la vince da 40

Anonimo ha detto...

Ma che c'entra che Farsopoli è avvenuta 10 anni dopo la nostra Intercontinentale!?!?! Essere interisti è una condanna.

Io non ho mica detto che la Juve non ha vinto altre Coppe a causa di Farsopoli? Al massimo sono gli interisti che dicono di non aver vinto nulla a causa delle sim di Moggi.
La Juve non ha vinto altre coppe perchè ha perso altre finali, le ha perse sul campo, nonostante fuorigiochi e calci di rigore non visti. Le ha perse sul campo. Punto. Agnelli docet.

Per il resto, ti ringrazio per la costante attenzione con cui dedichi la tua vita a leggere i miei messaggi e in assenza dei quali rimani in attesa degli stessi.


Yannick75

Tomas ha detto...

Soldi dalla Nike, soldi ancora dalla Lafico, soldi dalla Sony, soldi per lo stadio...
rinnovo il mio invito a tutti di essere più juventini e meno intertristi.
Si fa il bene della squadra non affossando in corso d' opera spogliatoio e tecnico.
Thiago Motta fu preso a costo zero perchè infortunato grave se non erro...fosse venuto alla juve e si fosse rotto ? che avremmo detto ? ci vuole anche fortuna negli acquisti...

Anonimo ha detto...

Leggo e rispondo ai commenti di tutti quando penso che devo dire qualcosa !
per il resto tu per me non sei che uno 0

Prima del tuo intervento io ne avevo gia scritto.....

come detto ieri usando altre parole ..se scrivi mi fai un favore se nonlo fai me ne fai 2!

Giggino ha detto...

x Tomas:

se Motta fosse arrivato da noi, questa dirigenza non lo avrebbe assicurato contro la ricaduta, esattamente come ha fatto con Andrade. E si sarebbe beccata gli insulti dei tifosi di serie C come me.

Giulio Gori ha detto...

Andrade non ha avuto alcuna ricaduta. Andrade al Depor si era rotto il tendine rotuleo. Alla Juve la rotula. Sembrano nomi simili, ma uno è un tendine, mentre il secondo un osso. Anzi, è stato sorprendente che nella rottura della rotula il tendine abbia tenuto perfettamente.
La litania sull'assicurazione di Andrade è una sciocchezza.

Condivido in pieno quanto detto da Tomas. Aggiungo solo che Thiago Motta è fortissimo, ma non è un regista. Anche con lui saremmo stati punto e a capo.

Anonimo ha detto...

In qualsiasi caso Motta sarebbe stato un parametro 0 e non un 'debito' di 10mln di euro ma, forse chissà, non sottovalutiamo la nostra cara dirigenza, trattando Secco molto probabilmente avremmo potuto prenderlo anche per una 15ina di mln ;)

klub

marco99 ha detto...

Le dichiarazioni di Blanc sono un vero schifo,diciamolo senza peli sulla lingua.
Siamo ridotti ad ottenere " a tutti i cosi" il secondo posto... CHE PENA.
Quindi se Ferguson ha vinto dopo 13 anni cosa significa?
Che vuoi arrivare più o meno intorno al 2020 per vedere ranieri vincere?
Ma è solo masochismo o sei un parente diretto del camaleonte?
Mamma mia.. lasciamo perdere .
Tornando alle cose serie, dopo le sparate del francese blanc, mi auguro che lui e il camaleonte trovino presto un ingaggio in qualche formazione canadese, con un oceano a dividerci dormirò sonni tranquilli! :)

Anonimo ha detto...

Ma di che stiamo parlando??
Squadra allo sfascio, dirigenza da buttare, vogliamo Diego ma non pensiamo che se dovesse arrivare Giovinco farebbe panchina, abbiamo insultato dirigenti, allenatori, giardinieri e venditori di sciarpe per il non-acquisto di quel fenomeno di Flamini, abbiamo invidiato i milanisti per i vari ronaldinho, zambrotta...(e intanto sono DIETRO).
In questo momento sono io ad invidiare i tifosi della PRIMA squadra di Milano che nonostante un annata NETTAMENTE peggiore della nostra (sono partiti dichiarando lo scudetto) non si comportano in maniera "distruttiva" e autolesionista come una parte di noi.
Se si parla dei nostri dirigenti come i migliori alleati del petroliere-ecologista beh, allora replico che i migliori "amici" del denti gialli stiamo diventando noi, e sapete che risate i miei amici intertristi...
Si critica e si DIFENDE a prescindere e sempre a sfavore del Mister o a favore della "vecchia guardia".
Rivogliamo Moggi???
Vi posso assicurare (e allo stadio è piu' di una sensazione)che gran parte del popolo bianconero non la pensa esattamente cosi'...
Scusate lo sfogo ma soffro molto nel leggere di questo linciaggio che stà portando anche molti fratelli addirittura a tifare contro.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Giggino ha detto...

x Giulio Gori:

La compagnia di assicurazione aveva chiesto ed ottenuto l'estensione del periodo di carenza sul ginocchio infortunato, perciò la copertura era esclusa al di là del tipo di infortunio. Comunque grazie per la spiegazione della differenza tra rotula e tendine. Se non ci fosse lei...

Anonimo ha detto...

Vai allo stadio , leggi gli striscioni e senti i commenti.....

senza una campagna acquisti decente che manca da 3 anni...il milan fara 15/20.000 tessere in meno !

Non parliamo di realtá che vediamo solo da lontano !

umMilanista

Anonimo ha detto...

...l'anonimo troller si finge pure milanista :D

giuseppe84

Anonimo ha detto...

giuseppe84

mi dispiace per te , ma chi ha scritto é un tifoso Milanista che segue il Milan da 15 anni...su tutti i campi o per lo meno dove é possibile e non si limita a seguire la propria squadra attraverso un blog !
Tutte le settimane mi confronto con tifosi sia allo stadio che attraverso i vari blog...
Se vuoi farti un po di "cultura"....prima di parlare a vanvera fai un giretto su questo blog :

http://milanorossonera.splinder.com

Forse scoprirai (dipende dalla tua intelligenza) che il mondo é a colori e non é solo bianconero !

unMilanista

Anonimo ha detto...

Quel blog lo conosco e l'ho lasciato non appena l'ho visto infestato da un ridicolo troller che si fingeva juventino.

giuseppe84

Anonimo ha detto...

Conosco l autore del blog .....ho tanti amici che vedo la domenica e me ne fotto assai...degli altri tifosi o presunti tali !
Parlo solo del mio MILAN, come faccio qui.....
MAI fatto un commento sulla Juve non mi riguarda , ancora meno mi interessa, ma mi piace leggere le opinioni dei tifosi avversari !

Ciao !

Anonimo ha detto...

unMilanista

( scusa non mi sono firmato )