domenica 22 novembre 2009

Juve mia, quanta nostalgia....


Da Boniperti e Chiusano a Cobolli Gigli e Blanc.
Juve mia, del passato quanta nostalgia.....
"L'inizio? Non me l'aspettavo proprio, mi chiamò un amico che per me è un secondo padre, il dottor Gabetti dicendomi: cosa ne diresti di fare il presidente della Juve? Risposi io, se lo dici tu sono pronto" Giovanni Cobolli Gigli - intervista al Corriere della Sera del 6 Novembre 2009
"Ricordo che quando papà venne eletto presidente tornò a casa, mi chiamò insieme agli altri due fratelli, ci strinse in un abbraccio forte e poi disse: oggi ho coronato il sogno di una vita! Fu una delle poche volte che vidi le lacrime scorrere sulle sue guance…"Lettera di Francesco Chiusano (figlio di Vittorio) a giulemanidallajuve del 1 Novembre 2009.
Credo che basti confrontare queste due dichiarazioni, per capire il senso di nostalgia che assale il tifoso juventino in questo momento.
La Juventus è stata per lunghissimi anni vissuta come una passione, un amore immenso da proteggere da tutto e tutti. Non come un'azienda qualunque da gestire e portare all'utile.Oggi purtroppo non è più così.
Nei giorni passati ho avuto modo di contattare personalmente quello che forse di più nella storia della Juventus ha incarnato la figura del Presidente, Giampiero Boniperti.
Gli ho cordialmente chiesto di intervenire prossimamente nella trasmissione radiofonica "Tutti pazzi per la Juve" e lui pur declinando l'invito è stato di una gentilezza disarmante. Ebbene si, mi sono sentito proprio disarmato dal suo amore immenso per la Juventus. Avrei voluto dirgli che la sua difesa mediatica dell'avvocato Zaccone è stata sbagliatissima ed è servita solo agli anti-juventini per poter dire "l'ha detto pure Boniperti che meritavate la C…". Avrei voluto dirgli che la Juventus ha 112 anni di gloriosa storia, non 100 e che pur non amando la Triade avrebbe dovuto comunque gioire per quella meravigliosa dozzina di anni di successi.Ed invece appena ha scoperto che ero di Roma, ha cominciato a raccontarmi i meravigliosi duelli anni '80 con Dino Viola. Mi ha completamente rapito, sprizzando juventinità da ogni poro, riportandomi ad un calcio meraviglioso che ormai esiste solo nei ricordi di chi quegli anni ha avuto la fortuna di viverli.
La telefonata è durata circa 15', ma fosse dipeso da me mai avrei avuto il coraggio di metter giù quella cornetta.
"La più grande delusione della mia presidenza? La mancata finale di Coppa Italia nell'ultima stagione!!" Non ci crederete, ma questa non è una dichiarazione di Cellino o Spinelli e nemmeno di Zamparini o Campedelli, ma fa parte sempre dell'intervista rilasciata da Cobolli Gigli al Corriere della Sera.Vi rendete conto? Il presidente che ha guidato la Juventus al dramma della Serie B. Il presidente dei processi ingiusti e dei scudetti sottratti. Il presidente dei giocatori svenduti e di una squadra distrutta rimpiange una finale di Coppa Italia mancata.
Pazzesco.
Ritorno alla lettera del figlio del compianto Avvocato Chiusano:"Papà ha fatto tantissimo per la Juve. La difese all'inizio degli anni '80 quando scoppiò il calcio scommesse. La difese contro gli insulti di Zeffirelli. La difese in ogni sede, ovunque fosse possibile. Per lui esser juventino voleva dire indossare una maglia, una casacca che si doveva onorare e difendere sempre, mai infangare e insudiciare. Prima di ogni partita importante scendeva negli spogliatoi e in un tono tra l'affettuoso ed il burbero diceva ai giocatori: ricordatevi che dovete onorare la maglia che indossate. Ricordatevi che vi vedono milioni di tifosi. Loro confidano in voi, sperano in voi, hanno pagato e fatto sacrifici per esser qui oggi. Non deludeteli!"Non difendere la maglia e l'onore della Juve, questo si che è una vera delusione. Altro che mancare una finale di Coppa Italia.
Ed arriviamo in merito quindi al neo-presidente juventino. Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport del 17 Novembre 2009, Jean Claude Blanc a precisa domanda ha così risposto: Il giorno del suo insediamento lei ha parlato di 29 scudetti dicendo che al trentesimo metterà la terza stella. Non le sembra un discorso un po' populista?"No, assolutamente. Ho detto la verità, ciò che sento nel mio cuore. Il fatto che rispettiamo la sentenza sportiva non vuol dire che la condividiamo. Quindi il prossimo sarà il trentesimo. E nel caso di vittoria in questo campionato metteremo la terza stella sulla maglia"A questo intervento del neo-presidente bianconero ha pensato bene di rispondere dalle pagine di Libero, Luciano Moggi:"Blanc insiste sui 29 scudetti. Avrebbe dovuto ricordarsene quando nulla si è fatto per difendere l'onore e la storia della Juve. Non capisco questa voglia di ricrearsi una verginità, quando ormai l'onore e la storia della Juve è stato sacrificato e dato in pasto a tutti. Blanc dovrebbe capire che il popolo juventino ha memoria lunga, sa quanto quella storia, carica di gloria sia stata vilipesa dall'attuale società, non potendo avere altro significato quel volersi astenere da ogni difesa nei modi e nei tempi giusti in cui doveva esser portata avanti, ma al contrario, suggerendo anche la condanna, salvo poi fingere di scoprire (così il defenestrato Cobolli Gigli) che nessun illecito era stato accertato (e Zaccone, invece fingendosi oppresso da troppe carte, nessuna delle quali forse era stata letta, parlò di un timore di serie C)"Su questa diatriba, come non esser assolutamente d'accordo con il punto di vista di Luciano Moggi?Caro Blanc, se veramente il prossimo scudetto sarà quello della terza stella allora deve andare a riprendersi gli scudetti sottratti dal processo di Calciopoli.E come detto in questa settimana dall'avvocato Paco D'Onofrio al sito www.ju29ro.com, in caso di assoluzione di Giraudo al processo di Napoli (la sentenza è attesa a breve, entro il 2009) la Juventus potrà farlo attraverso l'art.39 del Codice di Giustizia Sportiva chiedendo la revisione del processo e la restituzione dei 2 scudetti. Allora si Presidente che i tifosi crederanno davvero alle sue parole. Fino ad allora, le sue saranno solo ruffianerie e chiacchiere.
Chiudo con quanto da lei dichiarato ancora alla Gazzetta.E' possibile gestire una società di calcio come una normale azienda? "Certo. Lo stiamo facendo. Se qualcuno in Italia aveva bisogno di una dimostrazione, siamo noi. Il futuro, anzi il presente è questo. Calcio sostenibile ma competitivo"
Ma la Juventus non è un'azienda qualunque. È amore, è passione, è la compagna di una vita.
La Juve non si gestisce. Si ama!
Quando e se il nuovo corso lo capirà, sarà sempre troppo tardi....
L'intervento di Capitan Furino a "Tutti pazzi per la Juve"
29 SCUDETTI E TERZA STELLA
"Sono assolutamente d'accordo con il presidente Blanc.
Gli scudetti sono 29, perchè la Juve li ha vinti sul campo con sacrificio e sudore senza mai alterare nessun campionato.
Giusto quindi mettere la terza stella al prossimo scudetto ed aggiungo che i due scudetti sottratti durante Calciopoli andrebbero restituiti subito alla squadra bianconera.
Se penso poi che uno dei due è stato assegnato ad una squadra arrivata a 15 punti dalla prima posizione....."
JUVENTUS 2009-2010
"E' innegabile che la squadra si sia rafforzata rispetto alla scorsa stagione, sopratutto per gli acquisti di Diego e Felipe Melo. Certo alcune lacune come quelle dei terzini difensivi sono rimaste ma sopratutto la nuova Juve pecca di discontinuità ed in alcuni casi dovrebbe esser più esperta. Come ad esempio nella partita interna contro il Napoli dove sono stati sbagliati tutti i cambi per la troppa voglia di vincere ad ogni costo.
Comunque sarà importante il prossimo scontro diretto contro l'Inter ma sono certo che la squadra bianconera quest'anno venderà cara la pelle fino alla fine"
INFORTUNI
"Io ho la mia teoria. Credo che alla base di questa impressionante sequenza di infortuni ci sia l'elevata età media della squadra. La maggior parte dei giocatori sono fisicamente logori per i tanti anni di carriera affrontati a grandi livelli"
IL MERCATO CHE VORREI
"Mi piacerebbe che la Juventus non comprasse più solo giocatori affermati ma tornasse a comprare i giovani, come faceva ad esempio Boniperti tanti anni fa che ogni anno inseriva 2-3 giocatori promettenti di 20 anni ed almeno 1 l'azzeccava sempre.
Ecco il mio sogno è vedere comprare i FELIPE MELO a 5 milioni, quando ancora sono sconosciuti ai più e non a 25 milioni di euro...."
RITORNO DI LIPPI ALLA JUVE?
"Lippi è sicuramente una garanzia ma ripeto il mio punto di vista: largo ai giovani"
FUTURO NEL CALCIO
"Ormai sono solo un tifoso, che per passione si diletta a seguire la Juventus anche per il canale tematico. Con il calcio ho chiuso. Mi rimarrà per sempre però il rimpianto di non aver provato la carriera da allenatore...."

18 commenti:

yannick75 ha detto...

Bravo Stefano, bellissimo articolo.

Chiusano ha rappresentato l'Amore e la Passione.
Cobolli l'abusivismo e lo STUPRO.

Peccato che ti sia scappata la frecciatina sulla sbagliatissima difesa mediatica di Zaccone da parte di Boniperti. Glielo dovevi dì! Se ricapita non te lo fa scappà! :)

Per il resto, sono in sintonia al 100% con le tue parole. Cobolli oltre che pazzesco è anche patetico: la finale di Coppa Italia :D Chissà se avrà pianto insieme a Mr. Smile!
Quel povero ubriacone usato come un burattino ormai mi fa solo pena. Un povero burattino nelle mani di Gabetti, uno dei membri della Triade della Farsa (Gabetti, Stevens, Montezemolo).

Su Blanc sei stato semplicemente fantastico. Hai detto nel miglior modo possibile quello che c'è da dire al nuovo burattino abusivo, che rispetto al precedente è solo meno alcolizzato: più che alle stronzate da ubriacone lui punta alle stronzate da presa per il culo.
Non dimenticherò mai il suo esordio da manager della Juve quando con il pollice verso l'alto disse: "Flamini sarà un nostro giocatore"

Lo aspetto al varco dopo la sentenza su Giraudo. Vedremo se ripeterà quello che ha già detto John l'ebreo: "scudetti che abbiamo vinto, noi sappiamo quelli che abbiamo vinto. E quella è la cosa importante"
John l'ebreo, sempre al fianco di Tronchetti. Che vergogna!

ricchiuti ha detto...

Su Blanc bisogna aspettare i suoi comportamenti dopo la sentenza Giraudo.
Su Boniperti, ha fatto bene Stefano a non insistere. A me non faceva impazzire ma è stato oggettivamente un grande dirigente. Ha la sua opinione, non è certo un antijuventino, e merita di non essere infastidito.
Riguardo gli insulti a John Ellkann, chiamarlo John l'ebreo è una cazzata in primis perché non è ebreo. Ebreo è il padre, semmai.
E una caduta nell'antisemitismo in seconda battuta.
La Juve va difesa con intelligenza.

yannick75 ha detto...

Ricchiuti il tuo inseguirmi sui dettagli mostra il tuo continuo rosicare sulle passate legnate prese sui denti da me...e non solo da me. Caspita, eppure di tempo ne è passato! Non ho scritto qui per settimane e tu ricompari all'istante subito dopo un mio messaggio.
Da far invidia al trolletto intertriste.

Caro idiota, tanto per rispondere alla tua falsa e tendenziosa faziosità, con il termine ebreo non vado alla ricerca dell'antisemitismo, ma sto ad intendere ciò che ho sempre inteso e che tutti tranne te hanno sempre ben capito: l'avidità di gente che ha usurpato l'eredità degli Agnelli.

La prossima volta che entri qui prova a fare un commento sensato e realista sull'articolo dell'editoriale al posto di "commentare" i commenti di chi ti ha lacerato il fegato.

Sempre che tu ne sia capace.

E sempre che tu sia capace di scrollarti di dosso le insensatezze da aria fritta con cui riempi i tuoi vuoti messaggi quando provi a commentare un editoriale.

Kyuubi ha detto...

Mia opinione rimane sempre quella che è totalmente inutile rivangare il passato ed invocare in continuazione Moggi.. Va bene criticare l'attuale dirigenza, ma solo in modo costruttivo,per far crescere la squadra.

marco99 ha detto...

Capitolo Gigli:
Un presidente imbarazzante, il peggiore mai avuto, il presidente della serie B, dei sorrisi a prescindere. Quello della filosofia “se prendi una bastonata porgi l’altra guancia e impacchetta Ibra per scusarti”.
Insomma una delusione senza fine.

Capitolo Elkann:
Non commento perché Discreti mi cancellerebbe il post.

Capitolo Boniperti:
Purtroppo pur mantenendo il rispetto per ciò che ha rappresentato nel passato ha macchiato in modo indelebile la sua storia appoggiando di fatto tutte le scelleratezze compiute dagli Elkann e dalla coppia Blanc/gilgi dal 2006 ad oggi.
Forse perché la Juve della sua gestione non era paragonabile, dal punto di vista dei risultati, a quella stellare d Moggi e della Triade.
Peccato questa gelosia che stona su una bandiera come lui.

Capitolo Blanc:
Personaggio che a Torino, fosse stato per me, non avrebbe mai messo piede.
Allineato con gli Elkann non ha difeso la Juve dalla gogna mediatica del 2006 e non ha alzato un dito per difendere l’onore della maglia né tantomeno quei due scudetti famosi targati guido rossi.
Non dirò altro, lo aspetto al varco dopo l’assoluzione di Giraudo.
Se si impegnerà concretamente nelle sedi opportune per riprendersi i 2 scudetti bene, altrimenti l’eventuale immobilismo rappresenterebbe la pietra tombale sulla sua dirigenza.

Ultimo appunto, è vero che una società di calcio deve essere gestita con amore, ma anche la Triade ha dimostrato che i bilanci vanno stabilizzati e guardati, le spese contenute e proporzionate ai ricavi, cosa che la Juve di Boniperti non faceva certo in modo brillante, per esempio.
Senza l’occhio attento ai bilanci e ad una gestione sana si rischia di fare la fine dei vari cragnotti, sensi, gaucci,cecchi gori e compagnia bella.

redr77 ha detto...

Quoto in toto Discreti, Yannick75 e Marco99.

Non aggiungo altro perchè le vostre parole esprimono anche il mio pensiero.

Noto che è tornato Ricchiuti. Da buon juventino ho la memoria lunga e aspettavo una tua risposta sul caso De Ceglie, quando ti chiesi con chi 1 anno fa discutesti qui da Discreti del fatto che qualcuno lo volese al posto di Nedved. E te lo chiesi perchè non pensavo che 1 anno fa tu fossi qui, visto che il tuo profilo è datato settembre 2009.

Io vorrei sollevare un'altra questione: su questo blog come su tanti altri, in tanti si scagliarono da subito contro Cobolli Gigli. Non tanto contro la persona ma contro il fatto che lui rappresentasse un elemento della farsa. Poi c'era una sparuta parte che lo difendeva, che addirittura attaccava Moggi e difendeva Cobolli negando che fosse un referente di coloro che avevano organizzato la farsa e VOLUTO la Juve in B.
Dicevano che il tempo avrebbe dimostrato ben altro.
Fino ad ora il tempo ha dato ragione agli Juventini di serie C, sempre coerenti con il proprio pensiero sin dal primo momento.
Coerenza che è mancata a quella sparuta parte che remava contro pur di difendere Cobolli e che adesso NON SI ESPRIMO PIU' A RIGUARDO.
Adesso sono in silenzio alcuni di loro, fanno finta di nulla e altri di loro sono proprio scomparsi, svaniti.

Qualcuno ha pure il coraggio di voler aspettare Blanc??????????
Pur nell'ipotesi che il processo di Napoli ci consenta di riavere i 2 scudetti e che Blanc li richieda, questo forse toglie quello che NON ha fatto 3 estati fa acconsentendo con gli altri personaggi della farsa il linciaggio della nostra storia????
Qualcuno avrebbe in tal caso l'ipocrita coraggio di dire "avete visto Blanc?"
PER FAVORE, NON PRENDIAMOCI IN GIRO!!!!!!!

marco ha detto...

x redr77 e marco99:blanc deve seguire la direttive,. non ci si puo' prendersela con lui ,concordo per tutto il resto con marco 99,,presumo boniperti subisse con costanti mal di pancia la notorieta' della ''triade'' che poi era solo un duo,,con bettega capro espiatorio ormai e' passato,il resto (purtroppo)e' retorica,,,,,,,,non credo ci ridiano gli scudetti,ne' che questa dirigenza li richieda,,,,,,poi sono intimamente convinto che nonostante le bestemmie di zeman e variale,,il collegio giudicante dara' 2 o 3 gg di carcere agli ''imputati''per avvallare i milioni di euri sprecati per le indagini dai ns solerti pm che incuranti delle tonnellate di immondizia da cui erano sommersi,,cercavano il caso ''eclatante' che gli avrebbe dato fama e successo,,con inviti ai talk shoow libri etc etc ,,,,purtroppo una volta con un referendum,,fu votata la responsabilita' penale dei magistrati,,subito abrogata perche' la casta e' intoccabile,,,,,,,riuscissero a toccarli almeno nelle tasche questi intoccabili,,,,,ciao e forza JUVE

marco99 ha detto...

Caro redr77 quoto in pieno il tuo intervento.
Ho notato anche io la “sparizione” di certi cobolliani di ferro che stravedevano per bounsong e andrade e sparavano frecciatine insulse contro Moggi.
Però potrebbero non essere spariti, magari hanno solo cambiato nick per non dover ammettere di aver toppato su tutta la linea.
Il tuo intervento mi da anche l’opportunità di chiarire meglio il mio pensiero su Blanc.
La storia, la sua storia, non potrà essere cancellata ne riscritta. Le sue “colpe” gravissime rimarranno intatte ai miei occhi questo a prescindere dalle sue prossime mosse riguardanti gli scudetti a noi scippati miseramente.
Se dovessero tornare, se dovesse lottare per riaverli ciò non giustificherebbe nessun facile entusiasmo da parte dei soliti cobolliani di ferro, in quanto avrebbe, nel caso, fatto solo il suo.

Caro marco,
certo potrebbe darsi che alla fine qual cosina cerchino di affibbiarla a Moggi per giustificare tutto questo macello che hanno creato.
Rimane il dramma morale di una città sommersa dai rifiuti, con discariche chiuse e riaperte in odore di mafia che vede parte della sua giustizia occuparsi dei sospetti di varriale e delle sue lamentele su una carriera mai decollata e ancor oggi sostanzialmente ancorata a bordo campo a fare il controcanto di civoli (che fine), ed altre amenità simili.
Cmq non dispero che almeno per una volta ci sia un sussulto di dignità in questo paese per far cadere la maschera a questa porcata infinita spacciata agli italiani con il falso nome di calciopoli

yannick75 ha detto...

Caro marco99...ci hai preso in pieno...qualcuno ha solo cambiato nick :D
E sai qual è il bello? Che fino a qualche tempo fa entrava con entrambi i nick e se la cantava e ricantava da solo, facendo complimenti a un nick quando si loggava con l'altro nick.

Purtroppo Farsopoli ha fatto vittime anche tra noi, riducendo alcuni individui a livelli intertristi.

Riguardo a Blanc aggiungo un approfondimento al mio precedente pensiero. Dissi che lo aspetto al varco.
Forse lo aspetto al varco perchè in me c'è comunque una residua speranza che faccia una mossa diversa, quasi inaspettata da me e da tanti Juventini di serie C.

Ma in fondo in fondo, le sue dichiarazioni sulla terza stella sono INEQUIVOCABILI nel significato, in piena sintonia con il precedente pensiero elkaniano: Blanc ha semplicemente messo le mani avanti in caso di assoluzione di Giraudo e Moggi, ed ha semplicemente detto che loro metteranno la terza stella in caso di prossimo scudetto. Ma NON HA MAI DETTO che riprenderà i 2 regalati.

Insomma...come si dice nel mio dialetto "ce vò fà cuntent e fess!"

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ricchiuti ha detto...

Ah beh, Yannick ha scritto ebreo per intendere avidità, mica era antisemitismo.
La discussione Nedved/De Ceglie è della fine scorsa stagione. Non ricordo con chi si sia svolta.
Se si va a cercare sui post di Stefano della fine del campionato scorso, mi si trova.
La data settembre 2009 si riferisce all'autenticazione su google del nick ricchiuti quando Stefano ha introdotto la moderazione esclusi gli account google.
Riguardo Moggi, ci sono due miei post sul suo blog su Libero.
Chiedere informazioni su di me a Sergio Colautti di Ju29ro.com
Credo basti.

Ps
Toh, Furino su Juve-Napoli non parla di motivazioni ma di cambi sbagliati. Tutti. Toh.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

E' un personaggio divertente. Al posto di apprezzare la buona volontà degli altri nello spiegare meglio per chiarire il malinteso ogni volta da lui creato, alla fine fa sempre finta di non capire e insiste con la sua faziosità. Perchè il malinteso è da lui voluto, gli piace e vuole che resti per continuare il suo automasturbante crogiolìo.
Lui che parla di intelligenza, di antisemitismo e che saltella ai cori su Balotelli.
Che coglione :D

E la cosa che mi diverte di più è quanto siano rimasti impressi nella sua memoria certi discorsi come quello su Juve-Napoli che evidentemente lo han tanto fatto rosicare. Discorsi che un individuo sano di mente avrebbe archiviato da tempo. Evidentemente il mal di fegato prevale sull'intelligenza, forse perchè poca.
Adesso Furino è il personaggio di turno al quale aggrapparsi per dare adito alle sue teorie.
Dimenticando che le sue teorie non erano i cambi ma i moduli (l'ipotesi del 4-2-3-1 con De Ceglie al posto di Giovinco e Molinaro a destra è qualcosa di eccezionale). E dimenticando che le mie teorie non erano nelle motivazioni (la faziosità nel mal interpretare le parole è da far invidia al miglior Travaglio) ma nella capacità di saper gestire la gara e rimanere concentrati; la disperazione dei cambi sbagliati è solo una conseguenza di un'errata gestione della gara, che, ripeto, si pensava di aver vinto troppo presto.

P.S.: inutile sottolineare che ogni volta vaga da un argomento all'altro nella speranza di cercare il dettaglio al quale appigliarsi per sfogare il suo mal di fegato; arriviamo addirittura a dover far notare che l'attributo ebreo non è sinonimo di forme di razzismo, a meno che non si consideri razzista anche l'attributo genovese o simili, o a meno che non si abbia la tendenza a essere faziosi in quanto frustrati e repressi.
Che ci sia una certa affiliazione tra l'ebreo, il genovese o lo scozzese e l'avidità non ha nulla a che vedere col razzismo.

E per schifare un individuo non è necessario andare alla ricerca della razza di appartenenza. Quelli come te mi fanno vomitare a prescindere da tutto e da ogni razza, visto che reputo la faziosità e la tendenziosità tipiche in te come tra caratteristiche PIU' BASSE IN ASSOLUTO che un individuo possa avere.

ricchiuti ha detto...

I cori su Balotelli di domenica sera son mica razzisti, Yannick.
Mi meraviglio di te se lo pensi, altro sfondone dopo l'Ancelotti su Calciopoli.

yannick75 ha detto...

Ricchiuti, vedo che di primo mattino sono il tuo primo pensiero. Appena sveglio ti sei subito preoccupato di me :D

Ma quale sfondone su Ancelotti e Calciopoli? Ma quando mai?!?! Ma non vedi che non sai dove andare a parare pur di cercare la provocazione e lo scontro?

Non posso che riscriverti quanto scritto all'inizio di questo editoriale:
"Ricchiuti il tuo inseguirmi sui dettagli mostra il tuo continuo rosicare sulle passate legnate prese sui denti da me...e non solo da me. Caspita, eppure di tempo ne è passato! Non ho scritto qui per settimane e tu ricompari all'istante subito dopo un mio messaggio.
Da far invidia al trolletto intertriste"

Stai dimostrando di essere un frustrato sociale, un represso cronico nascosto in silenzio a rosicare e in attesa del momento opportuno per rivomitare faziosità e infondatezze su vecchie diatribe nelle quali si son subìte pesanti legnate sui denti che ancora duolgono. Possibile che in tutto questo tempo tu altro non abbia fatto che rimurginare su cose discusse più di un mese fa? Sei stato per settimane in attesa di un mio primo messaggio per riscrivere uno spicciolo commentino da spicciola provocazione?
Povero piccolo giornalettista disperato :D

Riguardo al coro di Balotelli vedo che la tua arte del ribaltamento logico alla Travaglio è ormai una sindrome di cui non riesci proprio a fare a meno.
Che il coro su Balotelli non sia razzista è ovvio, sono stato il primo a dirlo. Ma da uno che vede l'antisemitismo in una parola che vuole richiamare il concetto di avidità, mi aspetto che COERENTEMENTE a tale sua linea di ragionamento non si metta poi a saltellare come un beota della massa media quando ci sono certi coretti, proprio perchè gli è fin troppo facile vedere l'antisemitismo anche dove non c'è!!!
Ma si sà, la gente vomitevolmente faziosa e ipocrita come te fa finta di non capire e la gira e rigira come meglio conviene.

Povero coglione, l'unico giornalettista in grado di far ridere Paolo Ziliani riguardo a SFONDONI.

P.S.: inutile far nuovamente notare il suo divagare da un argomento all'altro nella speranza di trovare l'appiglio che insegue ormai da mesi ma che ancora non riesce a scovare. Ora, dopo aver ripreso la consueta legnata a dimostrazione dello sfondone di turno, cambia direzione e si aggrappa a un'altra sua ridicolezza: adesso è la volta di Ancelotti, sul quale lui ha preso già le dovute legnate :D

redr77 ha detto...

La data settembre 2009 si riferisce all'autenticazione su google quando Stefano ha introdotto la moderazione?

Ma de che??? Guarda che la moderazione fu introdotta molto prima! Di sicuro prima di luglio quando ho iniziato io a loggarmi.

Forse prima ti loggavi con un altro nick, e forse non lo ricordi ahahah