martedì 21 aprile 2009

Dio è morto




"Mi han detto che questa mia generazione ormai non crede in ciò che spesso han mascherato con la fede, nei miti eterni della patria o dell'eroe perchè è venuto ormai il momento di negare tutto ciò che è falsità, le fedi fatte di abitudine e paura, una politica che è solo far carriera, il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto.
Dio è morto"
Il testo di questa canzone "eterna e meravigliosa" di Francesco Guccini, sembra contemporaneo eppure ha quasi 40 anni....
Perchè ho deciso di citarla oggi?
Perchè l'ipocrisia continua a regnare sovrana, sempre.
E ci troviamo che chi come Moratti minimizzò il razzismo interista nei confronti di Zoro, passi dalla parte del moralista quando si tratta di aizzare l'opinione pubblica per il razzismo juventino contro Balotelli.
Non va bene.
Il razzismo non ha tifo.
E non è razzismo poi solo quello che passa per il colore della pelle.
Ma anche offendere un popolo, una regione, una città, una fede.
Anche quello è razzismo.
Basta con il razzismo, di qualsiasi colore o fede.
Basta con la fomentazione dell'odio di partito.
Il vero guaio del calcio moderno è che ormai si pensa più a tifare contro che a favore.
L'avversario di turno è visto come un nemico da annientare a tutti i costi.
E se una persona ha subito un dramma nella propria vita, bene (male) è proprio lì che va colpita.
Pazzesco.
Se questo è il futuro del calcio, mi dimetto da tifoso.

28 commenti:

marco99 ha detto...

penso che balotelli/gomitelli è un giocatore molto arrogante.
nella partita di sabato andava espulso almeno due volte, prima per un calcio a palla lontana a leggrotaglie, dopo per avere mandato a quel paese farina suon di rap.
Invece indossatore la maglia del petroliere evidentemente porta "bene", farina per molto meno ha sventolato rossi a destra e a manca.
Non è un caso che stanno di nuovo caricando a testa bassa la juve.
Hanno capito che arriverà conte al posto del ridolino, lippi dopo il modiale e cannavaro al posto dei bidoni targati cobolli.
Probabile che si stanno già impaurendo.
Da parte mia FISCHIERO GOMITELLI IN OGNI STADIO ITALIANO!
spero che nell'era del calcio pulito targato petroliere ci sia ancora consentito di fischiare un arrogante.
Aggiungo anche che i cori "sapete solo rubare", in assensza di una condanna definitiva, in quanto lesiva di un intero popolo di tifosi è da considerarsi RAZZISMO BECERO, verrà condannato?
Ovviamente no.
Vai petroliere, continui ad avere i fischietti in poppa

Anonimo ha detto...

Non facciamo vittimismo x favore.....Potrai sempre fischiare balotelli e nessuno ti dira´niente un conto é fischiare un conto é usare certe espressioni !!!
Alla Juve comunque non dovevano squalificare il campo al massimo giocavano qualche partita con la curva chiusa come era successo all inter per zoro !
E poi perché la roma la passa sempre liscia ?roma -lazio...nessun provedimento....
batista domenica scorsa .....niente....
io fossi in voi andrei a giocare alla snai il 4º posto della roma.....se tanto mi da tanto !

Anonimo ha detto...

Su questo caso di Balotelli si è montato un caso clamoroso, fuori da ogni logica!
Qui il razzismo non c'entra nulla ed è inutile che continuiamo a menarcela! Già l'ho scritto ieri: se fosse il razzismo il problema allora sarebbe stato logico aspettarsi certi trattamenti anche nei confronti di Muntari, Vieira, ...e invece è stata solo la reazione di massa al comportamento di un arrogante presuntuoso che viene addirittura difeso.

Ormai non c'è più religione: ma vi ricordate Baresi? Una leggenda del calcio, un mostro sacro del calcio italiano che per anni e anni si è dovuto subire cori sulla presunta paternità di suo figlio. Ed io che li ho sentiti vi garantisco che erano davvero pesanti! Mai nessuno che avesse mosso un dito. Adesso invece è capitata l'occasione per aizzare di nuovo l'opinione pubblica contro la Juve e non se la sono fatta scappare, monatndo il caso razzsimo contro un ragazzino che ha un comporamento la cui gravità va fin troppo spesso oltre quella di un semplice buuu.

E' vomitevole l'ipocrisia e la paraculaggine del nostro bigotto Paesuncolo.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Se volevano dare un aiuto vero a quel ragazzo nero dell'inter, insomma se volevano educarlo e ed educare con lui milioni di italiani inignocchizzati...per aiutarlo veramente avrebbero dovuto dargli 10 giornate di squalifica per il suo atteggiamento e il mo-ratto non giustificarlo...

La dirigenza degli intertristi avrà anche i miliardi ma non ha mai avuto ne avrà mai lo stile Juventus, quello di casa Agnelli ( quelli veri) uno stile che ci ha sempre contraddistinto e anche se voleva dire tenere fermo Sivori, Vieri (il padre del ciampelone Bob),Zigoni, Longobucco etc.etc.
Perchè se si fanno due pesi e due misure in cose importanti come questa e non in cose come un fuorigioco ( sebbene grave, sportivamente parlando..) allora potrai comperare chi vuoi ma sarai sempre un signore dei miei ....

mario bani

Anonimo ha detto...

NON VGLIO CANNAVARO!
No ci serve, a noi servono due terzini un centrocampista coi piedi buoni ed un'ala sinistra. Ennesima dimostrazione di incompetenza, e poi c ce lo passeranno come l'acquisto del campione!
Tomaso

Anonimo ha detto...

Prendendo spunto anche dai vostri commenti ho scritto un mio personale articolo sul caso Balotelli:

http://mondocalcio.noiblogger.com/


Redr77

nick ha detto...

la realta' e' una sola: io credo che il 'diversamente onesto'' ci vuole annientare e non solo calcisticamente,,buoni al nostro posto oppure parla lui e sono cazzi acidi,,,,,,,,,,,zoro? ragazzate,,motorini?? scherzavano,,mortaretti???folkore,,cosa c'entra il razzismo con un analfabeta neroazzurro,arrogante e presuntuoso,ancorche' maleducato,insegnagli l'educazione,pirlone,,,ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

e comunque piu' che rivalita' io sento livore e odio nei ns riguardi,,e la cosa non va' bene e non l'accetto quanto al novello presidente del borgorosso football club,,ve lo immaginate scendere in campo e ritirare la squadra? li' sarebbe stato giusto il turno di squalifica,,,,,,,,lo avremmo sommerso di pernacchie da fargli venire la labirintite,,presuntuoso earrogante ciao nick

marco99 ha detto...

ma perchè gli anonimi non perdono mai un occasione che una di stare zitti?
quindi la logica è che se uno è bianco gli puoi accoppiare moglie, madre, nonna e figli con cani e porci e se sei nero no?
Dare dalle donna di strada alla propia madre va bene se sei bianco e fare buu se sei nero no?
Lascia stare anonimo.
Con Zoro avete fatto di peggio e ve la siete cavata con un buffetto sulle guance.
vergonga

marco99 ha detto...

a proposito nessuno è a conoscenza di qualche iniziativa per protestare contro questa ennesima aggressione contro la juve?
considerando ovviamente che l'inter per cose ben peggiori fu sommariamente graziata.

Anonimo ha detto...

Bellissimo vedere tutto questo accanimento contro Balotelli....
Quando in MU-inter...il pallone d oro RONALDO ha avuto lo stesso atteggiamento ( cosa che fa normalmente )di balotelli eravate divertiti e soddisfatti.....ma poi quel ragazzo nero l ha fatto a voi e non va piu´bene ...
siete grandi !

Yannick dove hai sentito insultare baresi , a milano spero e non a torino,perche´se no siete recidivi e hanno fatto bene a squalificarvi !

Anonimo ha detto...

Marco 99
proposito nessuno è a conoscenza di qualche iniziativa per protestare contro questa ennesima aggressione contro la juve?
considerando ovviamente che l'inter per cose ben peggiori fu sommariamente graziata.


si scendi in piazza da solo o continua a scrivere incazzato nero come nick su questo blog
pirla !

ahahahahahha

Anonimo ha detto...

Cristiano Ronaldo ha avuto lo stesso atteggiamento??? A parte il fatto che anche se fosse così staimo parlando del Pallone d'Oro e non di un bamboccetto presuntuoso viziato. Comunque, credo che sia il tuo intertriste rosicare contro tutti e tutto che ti lascia travisare su tutto. Addirittura Balotelli ha fatto lo sbruffone pure contro C.Ronaldo e adesso dobbiamo sentirci dire che il Balotelli della situazione fu C.Ronaldo :D

Certo che il vostro storico vizio di fare come i buoi che dicono cornuti agli asini non lo perdete mai. Così come non perdete mai l'occasione di fare le verginelle offese. Genteaccia come voi si merita un presidente ridicolo come il vostro. Quel poveraccio mi fa solo pena...secondo me quando dice che lui avrebbe ritirato la squadra non lo fa apposta...è proprio così...gli viene istintivo essere così quando ha di fronte la squadra che gli ha rovinato la salute sul campo. Lui è talmente scemo da non capire di essere incoerente rispetto a quanto da lui stesso detto in occsione del lancio di motorini, petardi su Dida, striscioni contro Napoli, buu contro Zoro.

Siete e per sempre sarete la feccia dell'Italia intera.

Yannick75

P.S.:...e i cori su Baresi li facevano ovunque...perfino in Brasile...informati beccamorto!

Anonimo ha detto...

«Se fossi stato allo stadio, a un certo punto avrei lasciato il mio posto in tribuna, sarei sceso in campo e avrei ritirato la squadra. Perché c'è un limite a tutto».
(Massimo Moratti, 20 aprile 2009, dopo che i tifosi della Juve hanno urlato cori razzisti contro Balotelli)

«In questo caso il razzismo non c' entra, è stata soltanto una manifestazione di stupidità da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata. Per questo motivo non temo assolutamente la squalifica del campo. Gli ultrà ce l' avevano con la persona».
(Massimo Moratti, 2 aprile 2006, quando i tifosi degli indossatori di scudetti altrui hanno urlato cori razzisti contro Zoro del Messina)

Divertente no? :D


Yannick75

Anonimo ha detto...

ue' anonimo.va a mangiare noccioline che nessuno ti ha interpellato,,e portagliene quattro al tuo amichetto neroblu,nick

Anonimo ha detto...

Qualche precisazione: la curva dell'inter non venne chiusa per la faccenda Zoro, perché l'arbitro (dopo che il buon Giacinto era andato negli spogliatoi a parlargli) non lo segnalò sul referto. In compenso la Digos individuò i colpevoli degli insulti, che vennero processati.
Al ritorno a Milano, poi la faccenda si ripeté (Zoro dileggiato per tutta la partita), con Moratti che dichiarò che "non erano insulti razzisti".
La legge è giusto che sia applicata, ma deve essere uguale per tutti. E deve valere in particolare per quei presidenti che allo stadio, con il figlio al fianco, danno del figlio di... a Ronaldo.
Altrimenti, come dice Stefano, diventa tutto inutile e si inaspriscono solo gli animi.

unmilanista

Anonimo ha detto...

W LE VERGINELLE OFFESE !!!!

La società va sotto processo per doping e i tifosi bianconeri "si indignano", salvo poi esultare per l'assoluzione in appello per prescrizione...
Viene alla luce che per anni il sistema Moggi ha truffato tutti i tifosi (loro inclusi), operando illecitamente su arbitri, procuratori, giocatori, giornalisti sportivi e i tifosi bianconeri "si indignano" ed esibiscono demenziali striscioni inneggianti i 29 scudetti conquistati (??????) sul campo (perché non rivendicarne 43?.... o magari 78?).
Durante una partita di calcio, urlano cori beceri e razzisti ai danni di un giocatore di colore e poi "si indignano" perché gli è stato squalificato il campo una giornata (!!!).
Quello che è successo all'Olimpico sabato sera è una cosa gravissima, ma ancora più grave è ciò che sta succedendo nei giorni successivi.
Legrottaglie sabato era sul campo, con Balotelli le ha prese e le ha date, non può non aver sentito ciò che urlavano dagli spalti e, alla faccia della sua vocazione religiosa, nel post-partita allude agli atteggiamenti provocatori dell'interista.
Ci si nasconde dietro la provocazione, ma se c'è una partita in cui Balotelli non ha ecceduto in questi atteggiamenti, è proprio quella di sabato.
E' più provocatorio fare un colpo di tacco o un dibbling in più o fare la linguaccia irridente alla curva dei tifosi avversari dopo un gol?
Moratti viene tacciato di ipocrisia, Balotelli viene accusato di istigazione, tutti argomenti per spostare il tiro rispetto al problema, esattamente come è stato fatto per calciopoli e per il doping.
Si accusano gli accusatori, si nega l'evidenza, si dice "lo fanno tutti", si carica di insulti chi non c'entra nulla...e così si parla d'altro.
Così funziona in un paese incivile, così funziona in Italia e "l'indignato tifoso juventino" ne è l'attuale rappresentazione più malinconica.

Marco ha detto...

Guarda che chi rivendica + scudetti di quanti ne abbia conquistati sul campo è solo l'Inter.
Ridicoli.
Poi vatti a leggere la sentenza sul doping della juve, altro che prescrizione.

marco99 ha detto...

è più facile far fare le capriole ad un elefante bendato e zoppo che ragionare con un interista.
che croce che si portano addosso.
vabbè anonimo ossessionato dalla Juve fattene una ragione siete la barzelletta d'Italia,oggi e sempre!
ed ora vatti a comprare un bicchiere di benzina cosi contribuisci al emrcato del tuo petroliere che deve pagare due allenatori...
ahahahah

Giulio Gori ha detto...

Io non ho nulla da eccepire contro la squalifica. I razzisti mi fanno schifo ed è bene che si metta un argine a questi avanzi di fogna. Ma che d'ora innanzi diventi LA REGOLA, PER TUTTI.
Certo, fa un po' specie sentirsi dare lezioni morali da un interista.
1) Sulla incoerenza di Moratti, sia sufficiente l'ultimo post di Yannick.
2) Il processo per doping non fu processo per doping: o meglio iniziò come tale, ma siccome la procura non era in grado di sostenere le accuse, lo derubricò nell'accusa generica di abuso di farmaci leciti.
3) Su Calciopoli sarebbe bene tacere. Processi sommari, condotti da un ex dirigente Inter, per arrivare alla retrocessione di una squadra che vinceva sul campo semplicemente perché era più forte. Del resto, Gresko non l'ha comprato Moggi.
4) L'Inter è la squadra più controversa d'Italia: dal patteggiamento in sede penale di Oriali e Recoba (se far giocare con la frode un extracomunitario in più non è illecito sportivo, allora spiegatemi voi cosa lo è), alle inchieste sulle plusvalenze scomparse nel niente, grazie alla collaborazione di media compiacenti

Anonimo ha detto...

x Marco

Juve, prescritti i reati di doping
La Cassazione definisce "astrattamente condivisibile" il ricorso della Procura di Torino contro l'assoluzione di Giraudo e Agricola, ma ha dovuto dichiarare scaduti i tempi e rigettare la richiesta di un nuovo appello



http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/03_Marzo/29/dopingprescritto.shtml

Giulio Gori ha detto...

Se leggi bene, anche nel pezzo della Gazzetta che tu citi si esclude l'uso dell'EPO. Cioè c'è una prescrizione, ma per l'abuso di farmaci, non per sostanze dopanti, come invece veniva scritto sui titoli.

E lo sai perché la sentenza è prescritta? Perché il capo d'accusa è così debole che pena e relativa prescrizione sono brevissime. Se fai una rapina hai una prescrizione lunghissima; se al supermercato metti una carota in più nella busta, dopo aver pesato... direi che te la cavi con una multa...

Giulio Gori ha detto...

"In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juventus, eccetto che per la eritropoietina (Epo)".

Illecita somministrazione di farmaci in italiano non è equivalente a somministrazione di farmaci illeciti.
Bisogna saper leggere

Anonimo ha detto...

a me interessava solo una parola .prescrizione,giulio gori !

Anonimo ha detto...

E' talmente frustrato che il pagliaccio ha ritirato fuori la storia sul processo per abuso farmaci (LA JUVENTUS COL DOPING NON C'E' MAI ENTRATA PER NULLA!). La storia è stata chiarita e ri-chiarita...evidentemente la verità è difficile accettarla per chi vive di soddisfazioni prese esclusivamente sulla menzogna e sulla calunnia nei riguardi altrui.

Al frustrato interessa solo la parola prescrizione...su cosa poi non conta...anche perchè appurare a cosa si riferisca la parola prescrizione in questo caso comporterebbe l'amara accettazione della verità di cui parlavo sopra.

E' sempre il solito giochino: quello del bue che dice cornuto all'asino; oggi è venuta tristemente fuori la vicenda Rotella e di fronte ad un eventuale cenno alle misteriose scomparse calcistiche nel passato ci si preoccupa immediatamente di infangare gli altri con falsità o rosei faziosi articolucci, possibilmente cercando di associare ad altri quello che SOLO in casa propria è esistito. A proposito, che fine hanno fatto i sopravvissuti Martins, Kallon e Georgatos?

Limitarsi a singole parole è piuttosto riduttivo, a meno che uno non voglia volutamente isolarle dal contesto al quale sono realmente riferite per poter dare luogo alle proprie fantasiose esternazioni.

Il prossimo tentativo quale sarà? Il fallo di sfondamento di Ronadlo su Juliano?

Yannick75

Anonimo ha detto...

Poverini, se no hanno almeno 45/50anni non hanno MAI visto una coppa campioni (champions oggi ma tanto non gli interessa...), l'attuale allenatore e il vecchio (Mancini) che all'unisono si auto-sbeffeggiano sul numero di scudetti" acquisiti" (tra segreterie, mezzi scudetti...) E LORO CHE TROVANO L'OCCASIONE DI DARE UN SENSO ALLA LORO ESISTENZA CON IL CASO BALOTELLI...
Moratto è elettrizzato, la stampa serva ora puo' scrivere x almeno 3/4 settimane (ma che razza di ipocriti, MAI NULLA sull'Heisel, su Fortunato, su Scirea, ultimamente su Ricky e Ale per non parlare della sportivissima firenze...) e il "povero" ragazzo (fischiatissimo anche a Manchester dallo SPORTIVISSIMO pubblico inglese) a raccogliere consensi ovunque...
Certo i cori razzisti sono da punire ma bisogna avere almeno l'intelligenza per riconoscerli...
Su Cannavaro mi auguro di poter svuotare l'intero mercato ortofrutticolo di Milano per accoglierlo con cio' che merita!
E visto che è CHIARAMENTE una operazione pro-Lippi voglio vedere quanti sul blog avranno il coraggio di contestarla...
Oppure per ricostruire vi va bene un arzillo 36enne???
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

Sig. Yannick....
prima di tutto non ho tirato in ballo niente , ho solo risposto a un certo Marco....

secondo , non era lei che ha sempre detto agli altri per non rispondermi ?
Della serie guarda quello che dico e non quello che faccio ?
O vuole avere l esclusiva,il privilegio e il piacere di rispondermi soltanto lei ?

Antonino46 ha detto...

Stefano... non mollare!